BANCOMAT Pay® - Capitolo II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come si fa ad attivarlo su due conti contemporaneamente?
basta fare l'attivazione anche sull'altro conto, ma scegliere tra i due quale è il predefinito, ovvero il conto dove si riceveranno i trasferimenti e il conto dove si dovranno accettare le push per il pagamento e-commerce (quindi se scegli un conto di default con app bpay riceverai li le push, un conto intesa o unicredit sulla loro app)
 
OT
Vi funzionano siti esselunga e clicca e vai?
FINE OT
 
Sì è il codice alfanumerico,
Ma Però (!) Lui aveva detto di avere avuto le BARRE
non ha detto (lui) che ci sia scritto anche la "traduzione"
delle Barre in Numeri&Lettere... !!!

io non ne ho mai viste di queste cose,
per cui gli avevo choesto se per lappunto oltre alle Barre,
se vi fosse scritta anche la Conversione AlfaNumerica in ciò che ha ottenuto
 
Ma Però (!) Lui aveva detto di avere avuto le BARRE
non ha detto (lui) che ci sia scritto anche la "traduzione"
delle Barre in Numeri&Lettere... !!!

io non ne ho mai viste di queste cose,
per cui gli avevo choesto se per lappunto oltre alle Barre,
se vi fosse scritta anche la Conversione AlfaNumerica in ciò che ha ottenuto
c'è codice alfanumerico e codice a barre
 
c'è codice alfanumerico e codice a barre
questo è Q8easy quello vicino a dove abito
non ha lettore ottico per le Barre,
ma si possono digitare sul tastierino ALFAnumerico .
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2023-05-28-(tipoCodice).jpg
    Immagine WhatsApp 2023-05-28-(tipoCodice).jpg
    294,4 KB · Visite: 15
questo è Q8easy quello vicino a dove abito
non ha lettore ottico per le Barre,
ma si possono digitare sul tastierino ALFAnumerico .
ok grazie, se riesco passero dove c'è operatore, da questo punto di vista preferisco i buoni card eni, più immediati, si inerisce la card e nulla da digitare
 
ok grazie, se riesco passero dove c'è operatore, da questo punto di vista preferisco i buoni card eni, più immediati, si inerisce la card e nulla da digitare
Però i buoni fisici devi portarli con te e se hai più di un'auto potrebbe essere scomodo. Il PIN basta memorizzarlo sul telefono e lo usi come vuoi quando vuoi.
Tra l'altro avevo letto che i buoni ENI valevano 36 mesi (confermato) e quelli Q8 solo 6; invece ho appena fatto rifornimento utilizzando parzialmente un buono Q8, e nella ricevuta mi dice che il credito residuo è utilizzabile fino a maggio 2025...
 
visto che lì hanno il QRCode a colori. all'Interspar coi POS in bianco e nero una volta l'ha preso dopo 4-5 tentativi,
come sarebbe un QRcode a Colori ??
i quadratini sono colorati diversi gli uni dagli altri ... non credo
vedi una qualche scritta o dicitura attorno, colorata ?

Capisco la Risoluzione in Pixel, (come per i monitor dei computer)
minore in quelli anziani, maggior numero di pixel in quelli moderni,
ma come cliente, come si vede se un Pos è di quelli moderno a colori ?
 
come sarebbe un QRcode a Colori ??
i quadratini sono colorati diversi gli uni dagli altri ... non credo
vedi una qualche scritta o dicitura attorno, colorata ?

Capisco la Risoluzione in Pixel, (come per i monitor dei computer)
minore in quelli anziani, maggior numero di pixel in quelli moderni,
ma come cliente, come si vede se un Pos è di quelli moderno a colori ?
come si vede...è a colori come uno smartphone (circa) di oggi..il qrcode ovviamente è nero, ma lo sfondo è bianco e altri elementi dello schermo sono di vari colori.
viceversa i pos vecchi sono con lo schermo a cristalli liquidi, tipo i vecchi cellulari di 20-25 anni fa e tra riflesso del vetro e qrcode poco definito spesso non riesce a prenderlo.
 
acquisto alle ore 22:41 del giorno 22 maggio
Pin visibile dalle ore 14 del giorno 23 maggio
Unicredit sulle prime mostra disallineamento Contabile-Disponibile
Unicredit Contabilizza un BonificoSEPA(bancomatPay) ore 04:53 il giorno 24 maggio
Ticket al CallCenter per mancanza del CashBack:
segnalazione del 24 maggio;
oggi 12 giugno alle 16:19 mi arriva email:

Chiusura Segnalazione
In merito alla sua segnalazione 5274630, la presente per comunicarle che abbiamo
ricevuto conferma da Bancomat che il cashback relativo alla transazione mancante
del 22/05/2023 22:46:22 di 50€

sia stato correttamente accreditato

Tradotto dal burocratichese cosa vuol dire ?
Notizia buona ?
Sulla mia pagina del bplaytipremia non ci vedo ancora differenze...
Lo vedrò apparire forse domani?

edit:
in pratica, sul conto corrente di appoggio Unicredit, sono entrati oggi i 2,50 euri
invece non li vedo ancora come conteggio nel bPLAYtipremia
 
Ultima modifica:
basta fare l'attivazione anche sull'altro conto, ma scegliere tra i due quale è il predefinito, ovvero il conto dove si riceveranno i trasferimenti e il conto dove si dovranno accettare le push per il pagamento e-commerce (quindi se scegli un conto di default con app bpay riceverai li le push, un conto intesa o unicredit sulla loro app)
e si ricevono i punti della wave trasferendo soldi da un conto all'altro?
 
non farlo, manda 0,10 cents a un parente piuttosto, se lo fai a te stesso possono contestarti l'abuso del servizio
se fa 0,10 rischia che gliele blocchino queste transazioni, meglio fare cifre diverse, inoltre nel regolamento sta scritto che si possono fare 8 transazioni valide per il programma.
 
Vero che l’unico tetto massimo sono i 500€ di cashback raggiungibili ma non ci sono soglie giornaliere (ovviamente entro i massimali della propria banca)?
ho intenzione di prendere da Esselunga 1050€ di carte prepagate divise in 7 transazioni da 150€ ciascuna per ottenere 70€ di cashback in una sola giornata.
con quelle poi prendo i buoni q8 che sono a -7%
 
Qualcuno ha ancora problemi di doppi addebiti? Spero si risolvano in breve tempo ma ho una transazione di ieri in pending che oggi è stata contabilizzata, ma altra è ancora tra i non contabilizzati. Ovviamente parlo di Widiba.
Poi ho richiesto un buono Q8 del play to gift, di solito in quanto tempo arriva?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro