BANCOMAT Pay® - Capitolo III (FAQ nei primi post)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo momento non ho necessità di avere ulteriore credito Amazon quindi non riesco a fare la verifica "totale", ma mi permette il pagamento con bancomatpay del buono amazon inserito nel carrello
EDIT ho pensato che bastava fare un acquisto di 1 euro per la prova, così ho continuato. Arriva una notifica di richiesta pagamento in app bancomatpay (con webank, altrimenti arriva nell'app della banca immagino) e si procede come dopo aver fatto la scansione qr. Buono in email, cb e giocata ricevuti in pochi secondi
 
Buonasera signori, questa di Amazon.it è una notiziona! :D

Ho fatto anche io un po' di prove: questa mattina non avevo la possibilità di aggiungere Bancomat Pay come metodo di pagamento, oggi pomeriggio invece sì. Ci sono riuscito con browser Microsoft Edge (su Chrome invece no) e cronologia pulita. Ho ricaricato il saldo con 20 centesimi, giusto per verificare che funzionasse il tutto.

Ricevuto cashback (1 centesimo, stasera si festeggia :P), giocata e punto soglia! OK!

P.S.: Prima di aggiungere il negozio alla lista, magari attendiamo che la situazione si stabilizzi un po'.
Ricariche amazon effettuate da 15 e 20 centesimi, contabilizzate su MPS, ma nessun punto soglia o cashback su bplay!KO!
 
bpay che io già utilizzo con Unicredit tramite l'app IO
Aspe' che il neurone rimasto mi gira in tondo e non combina nulla...
Se hai banca Unicredit, non usi forse la sua stessa App per i pagamenti ?

Forse i bollettini PagoPA non li accetta, ed usi quindi AppIO ?

dentro la mia AppIO io ho inserito 2 diversi account bPay ma
avendo dato 2 diverse Sim, riesco a distinguerli a colpo d'occhio.
 
Aspe' che il neurone rimasto mi gira in tondo e non combina nulla...
Se hai banca Unicredit, non usi forse la sua stessa App per i pagamenti ?

Forse i bollettini PagoPA non li accetta, ed usi quindi AppIO ?

dentro la mia AppIO io ho inserito 2 diversi account bPay ma
avendo dato 2 diverse Sim, riesco a distinguerli a colpo d'occhio.
Non uso l'app Unicredit perché da errore, ma direttamente IO selezionando come metodo di pagamento bpay e poi clicco sulla notifica in app della banca
 
Buongiorno a tutti,

qualche mese fa non riuscivo a pagare con bancomat pay, l'assistenza mi disse di sospendere il servizio dall'app intesa e poi riattivarlo. Seguite le istruzioni mi trovai a riscrivermi su bplay premia. Ieri si è ripresentato lo stesso problema del pagamento, quindi disattivo tutto e quando mi ricollego a bplay premia noto che il mio profilo è rimasto attivo, quindi non ho dovuto riscrivermi.

Per caso è capitato anche a voi?
 
su Bplay, i 15€ di "Per te shopping" come funzionano? cioè ci si registra e poi si può scegliere Amazon?
 
Ho vinto una gift card con una giocata, mi è uscito di confermare l'email che ho fatto... ma la gift card non arriva :\

Quanto tempo ci mettono normalmente? Nel caso non arrivasse si può fare qualcosa o è persa per sempre come lacrime nella pioggia
 
Ho vinto una gift card con una giocata, mi è uscito di confermare l'email che ho fatto... ma la gift card non arriva :\

Quanto tempo ci mettono normalmente? Nel caso non arrivasse si può fare qualcosa o è persa per sempre come lacrime nella pioggia
è domenica, aspetta magari domani pomeriggio
 
su Bplay, i 15€ di "Per te shopping" come funzionano? cioè ci si registra e poi si può scegliere Amazon?
anch'io mi accodo alla domanda, qualcuno è già registrato e magari si ricorda quali sono i partner presenti su PerteShopping?
 
è domenica, aspetta magari domani pomeriggio
E' la seconda che vinco... la prima era arrivata più o meno subito eppure è già passata un'ora. Boh.
Ricordo che un altro utente aveva avuto lo stesso problema non so se poi facendo una segnalazione aveva risolto...

EDIT: arrivata :sborone:
 
Ultima modifica:
ci sono riuscito con FIREFOX (su PCwin11)
a far apparire BPAY nel Carrello !!
Oggi lo ho usato per la prima volta, un oggetto da 208 eurini
il numero di Sim dentro Amazon è quello che ho dato anche a CreditAgricole
per cui il relativo bancomatPAY, ed anche il PLAY, è stato tramite CrédAgr.

Mi hanno attribuito immediatamente i 10€ di caschback !!

Dentro Amazon NON sono riuscito però ad impostarlo come metodo Predefinito
la apposita dicitura "Seleziona come metodo di pagamento di default"
mi compare solo con le Carte di pagamento o col SepaBancario.
 
Quando comunicano se estendono il cashback? A ridosso della fine della wave?
Si, verso la fine della wave
Ma voi fortunelli che avete già BPay su Amazon, lo vedete indicato anche in questa pagina di help?

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=GFBWMNXEPYVJAY9A
No
su Bplay, i 15€ di "Per te shopping" come funzionano? cioè ci si registra e poi si può scegliere Amazon?
Di solito non c'è Amazon, dovrebbero esserci (secondo disponibilità) Coin, Rinascente, Bata, AwLab, Zalando e Salmoiraghi.
Ho vinto una gift card con una giocata, mi è uscito di confermare l'email che ho fatto... ma la gift card non arriva :\

Quanto tempo ci mettono normalmente? Nel caso non arrivasse si può fare qualcosa o è persa per sempre come lacrime nella pioggia
Di solito ci vuole da qualche minuto a qualche ora.
E' la seconda che vinco...
Congratulazioni, è un evento rarissimo :D
anch'io mi accodo alla domanda, qualcuno è già registrato e magari si ricorda quali sono i partner presenti su PerteShopping?
Vedi su.
 
Come azzolina funziona su amazon, ho fatto un acquisto con bpay, dopo mezz'ora però mi è arrivata una mail "pagamento respinto".
Va detto che non ho avuto nessuna notifica sull'applicazione hmm? A chi è riuscito a pagare vi è arrivata notifica sull'app?
 
Come azzolina funziona su amazon, ho fatto un acquisto con bpay, dopo mezz'ora però mi è arrivata una mail "pagamento respinto".
Va detto che non ho avuto nessuna notifica sull'applicazione hmm? A chi è riuscito a pagare vi è arrivata notifica sull'app?
Si, arriva notifica in app dove devi confermare l'operazione.
 
io non riesco a pagare con bancomatpay mi dite come attivarlo?
 
Su Amazon? Se non ti esce, prova cambiando browser o pulendo la cache. Se non ti esce comunque, tocca aspettare la fine del roll-out.
ho mandato lo screenshot sopra ad Amazon perché non mi credevano vediamo se ragionano ancora come automi o se iniziano a usare qualche neurone :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro