BANCOMAT Pay® - Capitolo V (FAQ nei primi post)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi usa Widiba ricorda se c’è un minimo per i pagamenti? I buoni minimi da 0,15 non passano
Fino a qualche giorno fa le ricariche su Amazon da 0,15 passavano usando Widiba, ho provato adesso ma il pagamento non è andata in porto
 

Allegati

  • Screenshot_2023-12-26-13-42-32-47_2710eb6fc6517772a9701915adc16087.jpg
    Screenshot_2023-12-26-13-42-32-47_2710eb6fc6517772a9701915adc16087.jpg
    306,5 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
Guida trovata dove? Quell'app la usi anche per B Play. Ma hai l'app Intesa dove in basso a sinistra è scritto B Pay?
Questa:
https://www.cassacentrale.it/sites/default/files/bancomat pay funzioni_neutra_digitale.pdf
Ma cosa c'entra ISP? @leotn chiedeva di cassa centrale banca e lì ho trovato la guida. Io non ho inbank ma ricordo il caso di un amico che avevo aiutato.
In ogni caso @leotn ha aggiunto al suo messaggio che ha già risolto.
 
Ma quindi, se con lo stesso numero di telefono ho attivato bpay/bplay con widiba prima, e sto usando l’app bpay, e intesa ora, per cui uso l’app intesa…Come faccio a scegliere con che banca pago su amazon?
Non ti fa scegliere. Non devi avere lo stesso numero attivo su più banche contemporaneamente. Non so se si possono sospendere con i conti che hai: ad esempio con Webank devi proprio disattivare bancomat pay, e in quel caso si cancella il profilo quindi vedi di riscattare la gift card prima di cambiare il conto che usi.
 
Io ho attivato bancomat pay su Isy. Direttamente da app Isy. Potrei attivarlo anche su Hello Bank e BPM ? In questo caso come funziona?
 
Scusate magari è già stato detto, ma se io volessi pagare con bpay per il cashback in siti dove non è accettato (trenitalia ad esempio), basterebbe semplicemente usare amazon pay con sotto come metodo di pagamento predefinito bancomat pay?

Corretto?
Mi correggo, ho appena provato, permette di scegliere solo un conto o una carta purtroppo
 
Non ti fa scegliere. Non devi avere lo stesso numero attivo su più banche contemporaneamente.

Puoi anche avercelo attivo su più banche, ci sarà uno (e uno solo) dei conti che risulterà impostato come "predefinito" e riceverà le notifiche push per i pagamenti online con BPay.
Per i pagamenti in negozio invece si possono usare liberamente entrambi i conti.
 
su Bplay avevo 30€ che dovevano essere bonificati su Unicredit il 22/12...ma non sono arrivati, nella home di bplay il 22 Dicembre sono spariti come se fossero accreditati sul conto...poi se vado sullo storico non risulta la voce "emissione cashback 30€" ma ci sono solamente le 3 voci di quando hanno accreditato il cashback...3 da 10€...qualcuno sa com'è possibile che il cashback non risulti bonificato nello storico e di conseguenza non è arrivato?
 
Ultima modifica:
inbank necessita di installazione separata di app Bancomat Pay (se non sbaglio), l'hai già scaricata?
giorni festivi non c'entra, basta che la banca non sia in manutenzione.
alla fine il motivo pare sia stato dovuto a un impostazione di bpay, avendo un conto cassa centrale banca con bpay attivato e un conto webank ma bpay mai attivato, il conto di ricezione default si era impostato su webank, questo su entrambi i smartphone in quanto avevo per entrambi 1 contro inbank e 1 webank.. non capisco cosa possa centrare il contro in ricezione diverso da quello di invio, ma modificando questa opzione ha funzionato su entrambi i telefoni..
 
Puoi anche avercelo attivo su più banche, ci sarà uno (e uno solo) dei conti che risulterà impostato come "predefinito" e riceverà le notifiche push per i pagamenti online con BPay.
Per i pagamenti in negozio invece si possono usare liberamente entrambi i conti.
La cosa complicata è quando uno dei conti è intesa, visto che li va gestito dall’app intesa e non dall’app bpay. Addirittura con accesso su BPlay con intesa vedo il cashback di Widiba, ma il numero di transizioni e le giocate sono quelle di intesa…
 
Puoi anche avercelo attivo su più banche, ci sarà uno (e uno solo) dei conti che risulterà impostato come "predefinito" e riceverà le notifiche push per i pagamenti online con BPay.
Per i pagamenti in negozio invece si possono usare liberamente entrambi i conti.
Io ho avuto problemi in tal senso, ma sarà come dici tu.
 
Ho Bancomat Pay attivo con Webank con numero X ed attivo anche su Isybank sempre con stesso numero, ma quando pago da Amazon automaticamente utilizza Webank.
La domanda è: è possibile effettuare pagamenti usando quello di Isybank per accumulare altri 15 punti e prendere altro buono, sempre con Amazon?
Grazie.
 
Ho Bancomat Pay attivo con Webank con numero X ed attivo anche su Isybank sempre con stesso numero, ma quando pago da Amazon automaticamente utilizza Webank.
La domanda è: è possibile effettuare pagamenti usando quello di Isybank per accumulare altri 15 punti e prendere altro buono, sempre con Amazon?
Grazie.
Figliolo se ne parla ogni 2 pagine😁

Scarica l app bplay e registra con un altra mail isybank, da impostazioni conto di isy selezionato come conto principale di invio e ricezione

Controlla sia ok su app bpay su account impostazioni conto
 
Figliolo se ne parla ogni 2 pagine😁

Scarica l app bplay e registra con un altra mail isybank, da impostazioni conto di isy selezionato come conto principale di invio e ricezione

Controlla sia ok su app bpay su account impostazioni conto
Se ne parlerà pure ogni 2 pagine, ma con questa spiegazione mica capisco.
L'app Bancomat Pay non devo scaricarla dato che se ho scritto che la uso con Webank... ce l'ho.
"Registra con un altra mail isybank" che significa, modifico l'e-mail collegata al conto da "Il mio profilo"?
Non va ricertificata dato che è un conto corrente?
Ma poi non serve modificare anche il numero di telefono, Bancomat Pay non si collega con il telefono, è l'e-mail che conta?
"da impostazioni conto di isy selezionato come conto principale di invio e ricezione" che significa?
"Controlla sia ok su app bpay su account impostazioni conto" che significa?
Boh.
Se qualcuno ha i passaggi precisi... capisco, grazie.
 
Ultima modifica:
Se ne parlerà pure ogni 2 pagine, ma con questa spiegazione mica capisco.
L'app Bancomat Pay non devo scaricarla dato che se ho scritto che la uso con Webank... ce l'ho.
"Registra con un altra mail isybank" che significa, modifico l'e-mail collegata al conto da "Il mio profilo"?
Non va ricertificata dato che è un conto corrente?
Ma poi non serve modificare anche il numero di telefono, Bancomat Pay non si collega con il telefono, è l'e-mail che conta?
"da impostazioni conto di isy selezionato come conto principale di invio e ricezione" che significa?
"Controlla sia ok su app bpay su account impostazioni conto" che significa?
Boh.
Se qualcuno ha i passaggi precisi... capisco, grazie.
La gratitudine non è una dote di cui sei fornito mi sembra..

Devi registrare su bplay il numero di isybank con un altra mail.

Poi se apri l app ti accorgi di cosa sto parlando anziché dire "bho"
 
Figliolo, veniamo con il ditino a pigiarti sul telefono!
Vieni vieni.
La gratitudine non è una dote di cui sei fornito mi sembra..

Devi registrare su bplay il numero di isybank con un altra mail.

Poi se apri l app ti accorgi di cosa sto parlando anziché dire "bho"
Oh, io ringrazio, ci mancherebbe, ma ogni volta quando aiuto io qualcuno sono dettagliato, altrimenti i duri come me non capiscono.
Non è che faccio apposta, ma che significa "Devi registrare su bplay il numero di isybank con un altra mail."?
Numero di che, di telefono?
Io ho stesso telefono e stessa e-mail sia per Webank, sia per Isybank, mi stai dicendo che devo modificare su Isybank sia numero di telefono (usando altra SIM), sia e-mail?
Se dico "boh" è perchè non capisco.
 
Vieni vieni.

Oh, io ringrazio, ci mancherebbe, ma ogni volta quando aiuto io qualcuno sono dettagliato, altrimenti i duri come me non capiscono.
Non è che faccio apposta, ma che significa "Devi registrare su bplay il numero di isybank con un altra mail."?
Numero di che, di telefono?
Io ho stesso telefono e stessa e-mail sia per Webank, sia per Isybank, mi stai dicendo che devo modificare su Isybank sia numero di telefono (usando altra SIM), sia e-mail?
Se dico "boh" è perchè non capisco.
Si presume che le basi si sappiano: bancomat pay e un metodo di pagamento che si riferisce al nr di telefono.

No, non devi cambiare nulla su isybank, vai sul sito bplay e registrati con una mail diversa da quella che usi con webank su bplay, ma metti lo stesso nr di telefono.
 
Io ho stesso telefono e stessa e-mail sia per Webank, sia per Isybank, mi stai dicendo che devo modificare su Isybank sia numero di telefono (usando altra SIM), sia e-mail?
Quelli Coloro i Quali, (io no),
usano lo Stesso Numero Telefonico (Sim) per più di 1 Account bPLAY,
usano però,
2 Diversi Indirizzi e-mail per i 2 (o più) Diversi Account bPLAY.

Pare, a Loro dire, che avendo 2 Diversi Indirizzi e-mail,
pare che riescano a districarcisivi...

Io sono diverso, ho usato sia due diversi numeri di Sim, si anche due diversi indirizzi e-mail.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro