BANCOMAT Pay® - Capitolo VI (FAQ nei primi post)

no, infatti...sò solo che ogni santa volta che c'è qualche iniziativa utile, se non c' è un regolamento a prova di bomba, per colpa dei soliti avvoltoi questa è destinata al fallimento...ne beneficiano solo i primi "furbi" o "spregiudicati" e poi finisce tutto...e quindi bisogna decidere se fare come i furbi ed approffitarne come se non ci fosse un domani, o se usufruire in modo normale dell' iniziativa consapevoli che a breve per colpa di altri non se ne potrà più fruire...purtroppo succede con tutto...promo delle banche, reddito di cittadinanza, ecc...è questa l' Italia, andiamone fieri...
Riguardo al cashback, c'è da dire che BANCOMAT ci guadagna la stessa percentuale sia se uno compra gift che se fa la spesa, quindi in quell'ottica, se il cashback serviva solo a generare volumi, l'obiettivo l'hanno centrato. Bastano 100 persone che han fatto magheggi con le gift per avere 1 milione di euro di transato.
Gli esempi che tu racconti sono reali (non presunti) ma coinvolgono una nicchia di persone. Secondo me (è il mio primo intervento dalla chiusura della wave sull'argomento) Amazon ha dato la botta decisiva. Amazon è strausato, moltissime persone hanno iniziato a comprare su Amazon con BancomatPay e molti anche ad acquistare gift da 150 euro per ottenere il massimo.

Non so ma ho la sensazione che BancomatPay abbia iniziato a barcollare con la diffusione del metodo di pagamento su Amazon : inizialmente erano solo alcuni utenti selezionati a poterlo utilizzare sul sito.
Io la vedo in maniera opposta, hanno chiuso le wave giusto perché sperano con Amazon di compensare o anche superare i volumi di acquisto che avevano in precedenza (oltre che per palese improduttività della spesa visto che il maggior uso è solo perché ti pagano più di quel che guadagnano). Se volevano parare il colpo riguardo le gift prese a colpi di buoni da 15c, bastava che mettevano un minimo di 10€ a transazione per ottenere punti soglia.
e come si doveva diffondere come metodo di pagamento se tutti per "ottimizzare" il cashback compravano solo prepagate e poi pagavano con quelle?
1) L'accettazione è miserrima. Se molti esercenti non lo accettano direttamente (anche aziende nazionali grosse come Trenitalia), comprare gift al supermercato e pagare con quelle è l'unico modo di pagare con BPay (seppur indirettamente)
2) Il cashback, per come era strutturato, spingeva ad acquisti di esattamente 150€ per avere la massima percentuale di ritorno economico, quindi, anche dove era possibile pagare direttamente, conveniva ugualmente comprare 150€ di gift e pagare poi con quelle.
 
Siamo come gli ex che non accettano la realtà.
Perchè se ne è andata?
Cosa potevo fare per farla rimanere?
Chissà, se non mi fossi approfittato sarebbe ancora qui... Ma no non è così, se ne sarebbe andata comunque.
Mandiamo un mazzo di fiori al ceo di Jakala, magari ci ripensa.
 
Siamo come gli ex che non accettano la realtà.
Perchè se ne è andata?
Cosa potevo fare per farla rimanere?
Chissà, se non mi fossi approfittato sarebbe ancora qui... Ma no non è così, se ne sarebbe andata comunque.
Mandiamo un mazzo di fiori al ceo di Jakala, magari ci ripensa.
A Jakala conviene se la campagna continua perché loro ci prendono tanti soldi a gestire questi concorsi. Se qualcuno ha deciso di interrompere, è interno a BANCOMAT.
 
Ho letto molti commenti che richiamano il concetto di ritorno economico immediato delle wave, secondo me le stesse hanno solo una funzione pubblicitaria e di studio delle abitudine degli utilizzatori senza alcuna aspettativa di ritorno immediato.
Mentre per quanto riguarda la poca capillarità del sistema di pagamento si può supporre l'intenzionalità dell'emittente per testare la funzionalità dello strumento nell'ambito di pochi grandi venditori.
 
Ultima modifica:
Ho letto molti commenti che richiamano il concetto di ritorno economico immediato delle wave, secondo me le stesse hanno solo una funzione pubblicitaria e di studio delle abitudine degli utilizzatori senza alcuna aspettativa di ritorno immediato.
Mentre per quanto riguarda la poca capillarità del sistema di pagamento si può supporre l'intenzionalità dell'emittente per testare la funzionalità dello strumento nell'ambito di pochi grandi venditori.
Ok per la pubblicità, ma per le abitudini degli utilizzatori non otterrai dati affidabili visto che cashback e gift creano distorsioni (es. tanti acquisti da 150€ esatti, buoni Amazon da 15c per i punti soglia, ecc...)
 
Voi immaginate che dietro questi ci siano grandi strateghi, che abbiano lanciato BancomatPay su Amazon come strategia per togliere successivamente il cashback. In realtà alla fine probabilmente gli è sfuggito tutto di mano e non sapevano che pesci prendere e hanno eliminato del tutto il cashback come l'anglo-pakistano di W1tty.

A proposito del metodo poco pratico e dello scetticismo sulla diffusione leggete cosa scrivevamo (eravamo in pochi) ben 5 anni fa:

BancomatPay per i pagamenti online

Ci arrivavamo noi e non loro.
 
sicchè nessuna riapertura della wave / cashback in vista?
posso pagare il bollo auto? Grazie
 
e chi te lo vieta? Io l' ho pagato ieri...
Nessuno me lo vieta, lo stato me lo impone...
Ma se l'avessi pagato a inizio mese avrei ottenuto il Cashback, come gli anni scorsi, invece non sono stato attento alla scadenza della wave, tutto qui.
Magari oggi poteva essere una buona giornata perchè ripartissero con una nuova wave, magari no!
 
Nessuno me lo vieta, lo stato me lo impone...
Ma se l'avessi pagato a inizio mese avrei ottenuto il Cashback, come gli anni scorsi, invece non sono stato attento alla scadenza della wave, tutto qui.
Magari oggi poteva essere una buona giornata perchè ripartissero con una nuova wave, magari no!
pure io...purtroppo non ho fatto caso a quando scadesse la wave e nemmeno immaginavo che dopo tutto sto tempo la togliessero a gennaio inoltrato proprio quando si deve il pagare il bollo...e dire che io il pensiero del bollo me lo sono sempre tolto ogni anno i primi di gennaio...purtroppo è andata così...c'è chi ha approfittato spudoratamente del cashback e delle gift card, e chi no, pagandoci solo le tasse e rimanendoci pure fregato con l' ultima occasione che si era presentata per risparmiare 10 euro...
 
pure io...purtroppo non ho fatto caso a quando scadesse la wave e nemmeno immaginavo che dopo tutto sto tempo la togliessero a gennaio inoltrato proprio quando si deve il pagare il bollo...e dire che io il pensiero del bollo me lo sono sempre tolto ogni anno i primi di gennaio...purtroppo è andata così...c'è chi ha approfittato spudoratamente del cashback e delle gift card, e chi no, pagandoci solo le tasse e rimanendoci pure fregato con l' ultima occasione che si era presentata per risparmiare 10 euro...
Parlare di fregature mi sembra esagerato, anzi direi che dobbiamo solo ringraziare bancomat per le belle promozioni fatte.

Comunque se leggi il fol trovi numerose promozioni di banche che offrono interessanti opportunità.

Non è da escludere che vengano attivate nuove wave magari con caratteristiche molto differenti dalle precedenti.
 
Ultima modifica:
Parlare di fregature mi sembra esagerato, anzi direi che dobbiamo solo ringraziare bancomat per le belle promozioni fatte.

Comunque se leggi il fol trovi numerose promozioni di banche che offrono interessanti opportunità.

Non è da escludere che vengano arrivate nuove wave magari con caratteristiche molto differenti dalle precedenti.

la fregatura è per chi finora non ne ha approfittato ed aveva adesso l' ultima possibilità...no, non sono interessato a correre dietro alle promozioni e cashback vari...infatti con bpay ci ho pagato solo 2 tari e bolli auto...e pensavo di poter pagare pure questo...sinceramente ci sono rimasto male...come detto, dato che l' ho sempre pagato i primissimi giorni di gennaio....
 
la fregatura è per chi finora non ne ha approfittato ed aveva adesso l' ultima possibilità...no, non sono interessato a correre dietro alle promozioni e cashback vari...infatti con bpay ci ho pagato solo 2 tari e bolli auto...e pensavo di poter pagare pure questo...sinceramente ci sono rimasto male...come detto, dato che l' ho sempre pagato i primissimi giorni di gennaio....
Idem fratello 😭
 
la fregatura è per chi finora non ne ha approfittato ed aveva adesso l' ultima possibilità...no, non sono interessato a correre dietro alle promozioni e cashback vari...infatti con bpay ci ho pagato solo 2 tari e bolli auto...e pensavo di poter pagare pure questo...sinceramente ci sono rimasto male...come detto, dato che l' ho sempre pagato i primissimi giorni di gennaio....
Idem fratello 😭
Ma solo la Regione Lombardia da anni e dico da anni prevede addebito automatico SDD con sconto 15%?
 
Guardate i miei colleghi delle casse non sapevano minimamente di bpay,prima che io lo utilizzassi ,in quanto ero l'unico e ripeto l'unico in tutto il supermercato ad utilizzarlo 🤣🤣 quindi anche noi del forum non siamo così tanti e per giunta in via d'estinzione🤣 c'è poco da dire , progetto del tutto fallimentare...non diamo colpe a chi caricava Amazon per 0,15 centesimi o altro.. c'è un regolamento e questo non era vietato
 
Nessuno me lo vieta, lo stato me lo impone...
Ma se l'avessi pagato a inizio mese avrei ottenuto il Cashback, come gli anni scorsi, invece non sono stato attento alla scadenza della wave, tutto qui.
Magari oggi poteva essere una buona giornata perchè ripartissero con una nuova wave, magari no!
per ora nessuna novità all'orizzonte direi
 
c'è poco da dire , progetto del tutto fallimentare...non diamo colpe a chi caricava Amazon per 0,15 centesimi o altro.. c'è un regolamento e questo non era vietato

tra l'altro per porre rimedio a possibili falle nei regolamenti ne hanno avuto, di certo sapevano come la gente utilizzava il loro prodotto, gli andava bene sennò cambiavano.

ad ogni modo, un sistema di pagamento scomodo, più scomodo di satispay (e ce ne vuole), di certo non paragonabile a pagamenti contactless via carta o meglio ancora smartphone.

Non se ne sentira la mancanza... a parte per il cb.
 
Indietro