emanu37429
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Riguardo al cashback, c'è da dire che BANCOMAT ci guadagna la stessa percentuale sia se uno compra gift che se fa la spesa, quindi in quell'ottica, se il cashback serviva solo a generare volumi, l'obiettivo l'hanno centrato. Bastano 100 persone che han fatto magheggi con le gift per avere 1 milione di euro di transato.no, infatti...sò solo che ogni santa volta che c'è qualche iniziativa utile, se non c' è un regolamento a prova di bomba, per colpa dei soliti avvoltoi questa è destinata al fallimento...ne beneficiano solo i primi "furbi" o "spregiudicati" e poi finisce tutto...e quindi bisogna decidere se fare come i furbi ed approffitarne come se non ci fosse un domani, o se usufruire in modo normale dell' iniziativa consapevoli che a breve per colpa di altri non se ne potrà più fruire...purtroppo succede con tutto...promo delle banche, reddito di cittadinanza, ecc...è questa l' Italia, andiamone fieri...
Io la vedo in maniera opposta, hanno chiuso le wave giusto perché sperano con Amazon di compensare o anche superare i volumi di acquisto che avevano in precedenza (oltre che per palese improduttività della spesa visto che il maggior uso è solo perché ti pagano più di quel che guadagnano). Se volevano parare il colpo riguardo le gift prese a colpi di buoni da 15c, bastava che mettevano un minimo di 10€ a transazione per ottenere punti soglia.Gli esempi che tu racconti sono reali (non presunti) ma coinvolgono una nicchia di persone. Secondo me (è il mio primo intervento dalla chiusura della wave sull'argomento) Amazon ha dato la botta decisiva. Amazon è strausato, moltissime persone hanno iniziato a comprare su Amazon con BancomatPay e molti anche ad acquistare gift da 150 euro per ottenere il massimo.
Non so ma ho la sensazione che BancomatPay abbia iniziato a barcollare con la diffusione del metodo di pagamento su Amazon : inizialmente erano solo alcuni utenti selezionati a poterlo utilizzare sul sito.
1) L'accettazione è miserrima. Se molti esercenti non lo accettano direttamente (anche aziende nazionali grosse come Trenitalia), comprare gift al supermercato e pagare con quelle è l'unico modo di pagare con BPay (seppur indirettamente)e come si doveva diffondere come metodo di pagamento se tutti per "ottimizzare" il cashback compravano solo prepagate e poi pagavano con quelle?
2) Il cashback, per come era strutturato, spingeva ad acquisti di esattamente 150€ per avere la massima percentuale di ritorno economico, quindi, anche dove era possibile pagare direttamente, conveniva ugualmente comprare 150€ di gift e pagare poi con quelle.