BARCLAYS for ever

Barclays for ever

Il titolo da giorni sembra inarrestabile ... al rialzo ...! OK!
 
Partecipazione strategica nei cementieri made in Italy

18.03.2009 - MILANO (Finanza.com) - Barclays aumenta la propria partecipazione nel capitale sociale di Buzzi Unicem, salendo al 7,653% dal precedente 5,001%. Lo comunica il sito web della Consob, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data dell’operazione lo scorso 12 marzo.

:cool:
 
Superato il test del Governo britannico ...?!

Barclays, secondo indiscrezioni della stampa specializzata, avrebbe recentemente sostenuto e superato il test di verifica dello stato finanziario richiesto dal Governo inglese agli istituti di credito ... OK!

E il titolo decolla sulla piazza di Londra ! :D
 
ma..scusate ma ..' lunedì si sale inEuropa e si scnde in America?
 
Sono uscito stamattina oggi con ottimo (almeno per i miei standard :D) guadagno.

Credo che come minimo stornerà un po' dopo la folle corsa della settimana scorsa, poi pure questa notizia della multa..vedremo.

Auguri a chi è dentro :)
 
Barclays for ever

Titolo di nuovo sugli scudi ... OK!
 
Oggi Barclays ritraccia nel durante di mattinata ... ma ormai da alcuni giorni è solidamente attestata oltre la soglia psicologica di 2,00 GBP ...! :cool:
 
(ANSA) - ROMA, 23 APR
L'andamento dei profitti di Barclays nei primi tre mesi del 2009 e' ''migliore'' di quello del primo trimestre 2008. Lo ha ha detto l'ad della banca britannica, John Varley, all'assemblea degli azionisti, aggiungendo che l'istituto ''e' solido e redditizio''. Varley - scrive Bloomberg - ha aggiunto che la fase peggiore della crisi del settore e' ora superata anche se si aspetta ancora ''altri tuoni e fulmini'' in questa crisi e tempi difficili ''per almeno un altro anno''.

:cool: :yes: OK!
 

Allegati

  • Barclays.jpg
    Barclays.jpg
    17,7 KB · Visite: 148
Per gli amici azionisti di BARCLAYS mi sento di avvertire che ... a breve ci dovrebbe essere una considerevole correzione dei mercati finanziari ... che durerà almeno 2 mesi circa (Maggio-Giugno ...) ... e non faciliterà certo il recupero di BARCLAYS dagli attuali valori ... anzi potrebbe causare un nuovo ritracciamento doloroso del titolo ... :cool:

Tuttavia, tra la fine della Primavera e l'inizio dell'Estate, le piazze internazionali dovrebbero riprendere il rally e ... probabilmente il recupero dei corsi si prolungherà quasi ininterrottamente per 12 mesi ... :cool:
Durante questa lunga fase di toro BARCLAYS raggiungerà senza dubbio quotazioni del 50-100% più elevate rispetto alle attuali ... OK!
 
02.06.2009 - MILANO (Finanza.com)
Ribasso di circa 13 punti percentuali dopo la prima ora di contrattazioni per il titolo Barclays quotato a Londra. L'azione arretra del 12,98% a 275,00 pence, sostanzialmente sui valori dell'apertura. A mercati ancora chiusi l'istituto britannico ha infatti reso noto che l'International Petroleum Investment Company di Abu Dhabi, fondo sovrano del paese mediorientale, ha annunciato l'intenzione di vendere i titoli convertibili in 1,3 miliardi di azioni Barclays attualmente posseduti.

:cool:

02.06.2009 - MILANO (Finanza.com)
L'International Petroleum Investment Company di Abu Dhabi ha annunciato l'intenzione di vendere i titoli convertibili in 1,3 miliardi di azioni Barclays attualmente posseduti. Lo si apprende da una nota dello stesso istituto britannico. Il fondo sovrano manterrà warrants per acquistare 758 milioni di azioni al prezzo di 197,775 pence cisacuna. Lo sceicco Khadem Al Qubaisi, managing director del fondo, ha chiarito che la decisione è motivata dalla focalizzazione sugli investimenti nelle opportunità legate agli idrocarburi, mentre resta immutata la fiducia nel management della banca.

:cool:
 
(ANSA) - ROMA, 2 GIU
International Petroleum Investment Company intende vendere titoli Barclays, per un ammontare di 4,12 miliardi di sterline. Il gruppo controllato dall'emirato di Abu Dhabi ha incaricato Credit Suisse di seguire l'operazione e - stando alle indiscrezioni raccolte dall'agenzia Bloomberg - starebbe mettendo sul mercato le azioni a 260-270 pence al pezzo. Gli investitori di Abu Dhabi sono diventati fra i maggiori azionisti della banca britannica a ottobre.

:cool:
 
Titolo in vigoroso recupero ... dopo le vendite massicce del Fondo arabo ... :cool:
 
LONDRA/BOSTON, 12 giugno (Reuters)
Barclays conferma l'accordo in base al quale venderà Barclays Global Investors (Bgi), la divisione di investiment banking, all'americana BlackRock per 13,5 miliardi di dollari. L'operazione porterà alla creazione del primo gruppo mondiale di asset management.
BlackRock pagherà 6,6 miliardi di dollari in contanti e il resto tramite azioni.

Barclays aggiunge nel proprio comunicato che la plusvalenza netta di 8,8 miliardi sarà usata per consolidare il capitale e migliorare il proprio rapporto Core tier 1 di 1,5 punti percentuali. La banca britannica aveva in precedenza declinato gli aiuti di Stato a cui avevano invece fatto ricorso alcuni concorrenti nel Regno Unito.

L'operazione prevede una partecipazione al 19,9% da parte di Barclays nella nuova realtà, chiamata BlackRock Global Investors. La banca britannica avrà anche due posti nel Board della nuova società, che saranno occupati dal ceo John Varley e dal presidente Bob Diamond.

Barclays ha aggiunto che il proprio andamento borsistico fino alla fine di maggio è stato "generalmente coerente" con il trend osservato al momento del suo preannuncio del 7 maggio.

:cool:
 
Ciao Shark, mi sono fatto un giro 265-->290, vendendo con rammarico....ma siamo sempre lì, lo tengo bene d'occhio!
 
Ciao Shark, mi sono fatto un giro 265-->290, vendendo con rammarico....ma siamo sempre lì, lo tengo bene d'occhio!

Ben detto! ;)

Barclays ha fatto molta strada nel recupero ... ma potrebbe dare ulteriori soddisfazioni ... :cool:

Altre banche inglesi sono invece rimaste quasi al palo :... Lloyds Banking Group e Royal Bank of Scotland ... :rolleyes:
Ritengo che entrambi questi titoli siano da monitorare e/o inserire in portafoglio ... ;)
Infatti, lo Stato Britannico ha di recente dichiarato che è sua intenzione vendere a prezzi idonei a investitori privati le proprie partecipazioni in LBG e in RBS ... :yes:
 
Ultima modifica:
Ben detto! ;)

Barclays ha fatto molta strada nel recupero ... ma potrebbe dare ulteriori soddisfazioni ... :cool:

Altre banche inglesi sono invece rimaste quasi al palo :... Lloyds Banking Group e Royal Bank of Scotland ... :rolleyes:
Ritengo che entrambi questi titoli siano da monitorare e/o inserire in portafoglio ... ;)
Infatti, lo Stato Britannico ha di recente dichiarato che è sua intenzione vendere a prezzi idonei a investitori privati le proprie partecipazioni in LBG e in RBS ... :yes:

Interessante....metto in lista anche loroOK!
 
Interessante....metto in lista anche loroOK!

(ANSA) - ROMA, 19 MAG
Il governo britannico ha avviato trattative con potenziali investitori per cedere le proprie quote in Royal Bank of Scotland e in Lloyds. Si e' appreso da fonti governative. E' ancora troppo presto per speculare sui dettagli della vendita, ha aggiunto la fonte, specificando che il processo di privatizzazione dei due istituti potrebbe partire entro l'anno se le offerte saranno interessanti.

:cool:

Una notizia semplicemente meravigliosa ...! OK!

Lloyds restituira' prestito governo
Restituira' 2, 5 mld di sterline dopo aver finito aumento di capitale

(ANSA) - ROMA, 8 GIU - Lloyds ha annunciato che restituira' al governo Gb circa 2,5 mld di sterline dopo aver completato oggi la vendita di azioni per 4 mld. L'istituto londinese ha comunicato di aver venduto l'87% del pacchetto a 38,43 pence ad azione e il rimanente a 60 pence per azione, realizzando cosi' una plusvalenza di 295 mln di sterline che sara' distribuita tra quegli azionisti che non hanno comprato le nuove azioni del gruppo. Il governo mantiene una quota del 43% (era 70%) in Lloyds dopo la vendita di oggi.

:cool:

Altra notizia semplicemente favolosa ...! :yes:
 
Ultima modifica:
Sto valutando il rientro ma temo un ritorno verso 200...
 
Barclays punta a 200 filiali Italia
Entro fine anno, attualmente 150 sportelli operativi

(ANSA)- MILANO, 24 GIU - La Barclays conta di arrivare a 200 filiali italiane entro fine anno. Al momento gli sportelli operativi sono 150 di cui 35 aperti nel 2009. L'ad di Barclays Italia, Vittorio De Stasio parla di quota 200 (specie nel centro-nord) come di un obbiettivo minimo dell'istituto britannico nella Penisola: ''stiamo valutando se implementare ulteriormente il numero delle filiali'', dice, spiegando che per l'ampliamento della rete, l'istituto ha previsto l'assunzione in Italia di almeno 200 dipendenti.

:cool: :yes: OK!
 
Indietro