Bari: Consigliere arrestate 130 persone nel registro indagati, sospetti di mafia ....Ma che succede?

Emiliano in quanto umo di legge non ha bisogno di essere difeso . Se parlo, è per mettere in evidenza la tua stoltezza. Quel pezzo racconta che il figlio di un boss tal Strisciuglio, avrebbe raccontato a tal Nacci candidato nella li sta Di Rella ( il sindaco sconfitto ), beneficiario dei voti di scambio della Lo Russo ( agli arresti insieme al padre ed al marito ed ex consigliere regionale )

... Emiliano mi cerco e mi bacio', ( come Andreotti bacio' Riina).


. Emiliano , deve dimettersi perchè colluso
. Emiiano va arrestato perchè è un pericolo pubblico
. Il Viminale sà sempre con l'accento

Ho messo l'accento ma il dubbio resta uno ....è fellone, frescone , stolto . A quale ordine appartiene secondo , la classificazione Sciascia ,( quello del giorno della civetta)!
.
Dobbiamo continuare con Emiliano con il voto di scambio oggetto della discussione, o con la richiesta di scioglimento di un comune capoluogo d regione a scadenza breve come uno yogurt ?
ricordiamoci (io ho una memoria d'acciaio) che Emiliano è quello delle cozze pelose.
Per me è un personaggio "strano"
 
ricordiamoci (io ho una memoria d'acciaio) che Emiliano è quello delle cozze pelose.
Per me è un personaggio "strano"
Se vuoi fare il processo a Emiliano , apri una apposita discussione.

Nel dicembre 2007 riceve un grosso regalo consistente in "Champagne, vino e formaggi, quattro spigolone, venti scampi, ostriche imperiali, cinquanta noci bianche, cinquanta cozze pelose, due chili di seppioline, allievi locali di Molfetta e otto astici" da parte di Gerardo Degennaro[55], imprenditore poi finito agli arresti per aver ottenuto agevolazioni e linee preferenziali da parte dei tecnici del comune di Bari, senza però essere indagato, non sussistendo alcunché di penalmente rilevante a suo carico[56]

Meglio le cozze pelose, che le mazzette ..... al Varese Calcio

Mazzetta direttamente alla Camera[modifica | modifica wikitesto]​

Nel 2004 venne in contatto con Gianpiero Fiorani della Banca Popolare di Lodi, che si presentò nell'ufficio a Montecitorio di Giorgetti mentre era assente con 100.000 euro in contanti, occultati dentro una copia di Repubblica appoggiati sulla scrivania, come generoso ringraziamento per aver smussato l’ostilità dei leghisti verso il governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio (confessato da Fiorani stesso nel 2006)[12][74][81][82][83]. Giorgetti restituì la mazzetta, ma non denunciò ai carabinieri il tentativo di corruzione[12], anzi, chiese a Fiorani, se avesse voluto, di girare il finanziamento al Varese Calcio.[7
 
Emiliano in quanto umo di legge non ha bisogno di essere difeso . Se parlo, è per mettere in evidenza la tua stoltezza. Quel pezzo racconta che il figlio di un boss tal Strisciuglio, avrebbe raccontato a tal Nacci candidato nella li sta Di Rella ( il sindaco sconfitto ), beneficiario dei voti di scambio della Lo Russo ( agli arresti insieme al padre ed al marito ed ex consigliere regionale )

... Emiliano mi cerco e mi bacio', ( come Andreotti bacio' Riina).


. Emiliano , deve dimettersi perchè colluso
. Emiiano va arrestato perchè è un pericolo pubblico
. Il Viminale sà sempre con l'accento

Ho messo l'accento ma il dubbio resta uno ....è fellone, frescone , stolto . A quale ordine appartiene secondo , la classificazione Sciascia ,( quello del giorno della civetta)!
.
Dobbiamo continuare con Emiliano con il voto di scambio oggetto della discussione, o con la richiesta di scioglimento di un comune capoluogo d regione a scadenza breve come uno yogurt ?
Ancora parli???

Ti dico che Emiliano sono anni che è attenzionato……precisamente da quando portó Rocco Palese nella sua giunta!

Poi tu puoi dire tutto quello che vuoi……..come opera Emiliano nei palazzi lo sanno tutti!
 
Ancora parli???

Ti dico che Emiliano sono anni che è attenzionato……precisamente da quando portó Rocco Palese nella sua giunta!

Poi tu puoi dire tutto quello che vuoi……..come opera Emiliano nei palazzi lo sanno tutti!
Il dico che Emiliano in tutta evidenza è stato un ottimo magistrato, un ottimo sin daco e un ottimo governatore.
Con Rocco Palese la sanità è stata efficientata e non riscontro anomalie e rilievi!!!

Concludendo è da quacquaraqua accusare senza precisare il misfatto.
 
Ultima modifica:
Nuovo terremoto politico giudiziario a Bari: arrestati l'ex assessore regionale Alfonsino Pisicchio e il fratello Roberto. Il gip: «Favori per ottenere consenso elettorale»


Pisicchio e la «gestione clientelare del ruolo di assessore»​

Il provvedimento di custodia cautelare chiarisce, inoltre, che per Alfonsino Pisiscchio le accuse di corruzione e turbata libertà degli incanti riguardano il periodo in cui era assessore della giunta Emiliano, quando avrebbe utilizzato «la sua influenza politica e le sue relazioni, tramite suo fratello Enzo, per una gestione clientelare del suo ruolo, con favoritismi per ottenere ritorni in termini di consenso elettorale, mediante assunzioni nelle imprese favorite o avvantaggiate di persone che assicurano il voto e che avevano militato anche nel suo partito».
 
Il dico che Emiliano in tutta evidenza è stato un ottimo magistrato, un ottimo sin daco e un ottimo governatore.
Con Rocco Palese la sanità è stata efficientata e non riscontro anomalie e rilievi!!!

Concludendo è da quacquaraqua accusare senza precisare il misfatto.
Hai ancora il coraggio di difendere d'ufficio qualcuno del Pd con il suo capopopolo in Puglia?

Se ti compri Palese dal centrodestra probabilmente qualcuno si insospettisce ed inizia a pensare che tutti i voti che hai siano arrivati alla stesssa maniera no?

Che poi basta guardarlo negli atteggiamrnti per capire certe cose!!!
 
Hai ancora il coraggio di difendere d'ufficio qualcuno del Pd con il suo capopopolo in Puglia?

Se ti compri Palese dal centrodestra probabilmente qualcuno si insospettisce ed inizia a pensare che tutti i voti che hai siano arrivati alla stesssa maniera no?

Che poi basta guardarlo negli atteggiamrnti per capire certe cose!!!
Non difendo nessuno e bado alla sostanza.

Su De Caro niente da dire e da aggiungere, su Emiliano che nomina R. Palese alla Salute è un chirurgo e politico di lungo corso non PC ,

Rocco Palese - Wikipedia

...la scelta è quella giusta , e al di sopra delle parti. Non è accusato di niente tranne le cozze pelose , che non gli hanno impedito di perseguire il donatore.... e non ci vuole coraggio per dire quel che si pensa!!!
 
Insomma tutto a posto in quel del PD, da Bari a Torino han più denunce che voti
 
Premesso che per me sono tutti innocenti fino a condanna definitiva e le responsabilità le stabilirà il giudice, ma se sta roba qua fosse successa in Lombardia sarebbe venuto giù il mondo, mi ricordo come durante il Covid massacrarono il povero Gallera assessore alla sanità per un malfunzionamento di una società della regione, perculato e massacrato mediaticamente in modo osceno, una cagnare incredibile verso un uomo che non aveva violato nessuna legge.

In Puglia stanno uscendo cose incredibili.
 
Premesso che per me sono tutti innocenti fino a condanna definitiva e le responsabilità le stabilirà il giudice, ma se sta roba qua fosse successa in Lombardia sarebbe venuto giù il mondo, mi ricordo come durante il Covid massacrarono il povero Gallera assessore alla sanità per un malfunzionamento di una società della regione, perculato e massacrato mediaticamente in modo osceno, una cagnare incredibile verso un uomo che non aveva violato nessuna legge.

In Puglia stanno uscendo cose incredibili.
Un caso alla volta, cosa succede di incredibile a
1. Bari
2. Torino
3. Palermo
4. Anzio
5. Velletri
6. Nettuno

Quali sono le responsabilità politiche di sindaci e governatori ,
Quali invece i reati di assessori e amministratori colpiti da provvedimenti giudiziari?
 
Un caso alla volta, cosa succede di incredibile a
1. Bari
2. Torino
3. Palermo
4. Anzio
5. Velletri
6. Nettuno

Quali sono le responsabilità politiche di sindaci e governatori ,
Quali invece i reati di assessori e amministratori colpiti da provvedimenti giudiziari?


Cosa vuoi che faccia scrivo un trattato sulle presunte malefatte piddine? In merito so poco visto che seguo poco i media, probabilmente ne sai più di me in merito, poi io sapevo di problemi a Bari e Torino, delle altre città che citi nulla so, c'é altra spazzatura sotto i tappeti?

Le responsabilità politiche e penali non sta a me deciderle, nemmeno so di preciso, per il penale se esiste ci penseranno i magistrati, per la politica ci penseranno gli elettori del posto.

Incredibile mi pare il comportamento di un presidente di regione che visita la casa della sorella di un boss per appianare i problemi, a te pare normale?
 
Incredibile mi pare il comportamento di un presidente di regione che visita la casa della sorella di un boss per appianare i problemi, a te pare normale?
evidentemente in the "magic italy" is possible :o

ormai l'italiano medio ingolla la qualunque... non si scandalizza neanche piu', é una corsa ad arraffare cio' che rimane nel piatto... una lotta fra cani randagi :o
 
Cosa vuoi che faccia scrivo un trattato sulle presunte malefatte piddine? In merito so poco visto che seguo poco i media, probabilmente ne sai più di me in merito, poi io sapevo di problemi a Bari e Torino, delle altre città che citi nulla so, c'é altra spazzatura sotto i tappeti?

Le responsabilità politiche e penali non sta a me deciderle, nemmeno so di preciso, per il penale se esiste ci penseranno i magistrati, per la politica ci penseranno gli elettori del posto.

Incredibile mi pare il comportamento di un presidente di regione che visita la casa della sorella di un boss per appianare i problemi, a te pare normale?
Quindi di incredibile a Bari, c' è la sorella del malavitoso di Bari vecchia con la piazzetta e fioriere al
posto dei banchi per lo spaccio di droga sigarette e canne !
Ora poniamo che quel magistrato che ha sbattuto in gattabuia il malavitoso, vada a trovare la sorella come sindaco , con o senza l' assessore minacciato , per dire : l' assessore deve mettere le fioriere al posto dei banchi, lasciatelo lavorare .... cosa vuol dire per uno della val Seriana che collude con la malavita o che si impone?
Te mentre eri a...calandrare hai mai ricevuto richieste di pizzo, o di oboli in occasione di feste paesane, o ... subito rapine e incendi dolosi?


.
 
Ultima modifica:
evidentemente in the "magic italy" is possible :o

ormai l'italiano medio ingolla la qualunque... non si scandalizza neanche piu', é una corsa ad arraffare cio' che rimane nel piatto... una lotta fra cani randagi :o
Non è affatto vero che l'italiano medio digerisce tutto visto che ormai metà delle persone non va più a votare. È la politica tutta che viceversa bada solo alla propria autoconservazione e al mantenimento del potere, dalle liste bloccate ai tentativi approssimativi di riforma costituzionale.
 
evidentemente in the "magic italy" is possible :o

ormai l'italiano medio ingolla la qualunque... non si scandalizza neanche piu', é una corsa ad arraffare cio' che rimane nel piatto... una lotta fra cani randagi :o
Ora va molto meglio nel Meridione, non c' è paragone rispetto alla stagione, del pizzo, dell' estorsioni, del malaffare della micro e macro criminalità, dei morti ammazzati.
Ricordo quando R. Formica , barese più volte ministro apprezzato e indiscusso propose di assumere alla luce del sole i contrabbandieri di sigarette, per integrarli.
Così come ricordo gli ambulanti abusivi tollerati agli angoli delle vie cittadine trasformate in suk!
 
Ora va molto meglio nel Meridione, non c' è paragone rispetto alla stagione, del pizzo, dell' estorsioni, del malaffare della micro e macro criminalità, dei morti ammazzati.
Come dire "adesso mi sono rotto un braccio, ma l'anno scorso andava peggio: mi ero rotto due gambe". :o
 
Quindi di incredibile a Bari, c' è la sorella del malavitoso di Bari vecchia con la piazzetta e fioriere al
posto dei banchi per lo spaccio di droga sigarette e canne !
Ora poniamo che quel magistrato che ha sbattuto in gattabuia il malavitoso, vada a trovare la sorella come sindaco , con o senza l' assessore minacciato , per dire : l' assessore deve mettere le fioriere al posto dei banchi, lasciatelo lavorare .... cosa vuol dire per uno della val Seriana che collude con la malavita o che si impone?
Te mentre eri a...calandrare hai mai ricevuto richieste di pizzo, o di oboli in occasione di feste paesane, o ... subito rapine e incendi dolosi?


.

Ma, io prima ho detto chiaro che per me sono tutti innocenti salvo condanne definitive e lo rimarco, ho visto anche qua al tempo di mani pulite, politici amministratori finiti tritati dal sistema e riconosciuti innocenti dopo mezza generazione, ovviamente distrutti moralmente e resi nullità politicamente, sinceramente mi é dispiaciuto per loro, non lo meritavano anche se il partito cui appartenevano se lo meritava di sparire, eccome.

Per i fatti che emergono a Bari e Torino ci sono i voti comprati non solo Emiliano che parla con la sorella del boss, però mi meraviglia che non afferri la gravità del fatto, mica ho detto che sia reato, magari hanno risolto un problema esistente, ma santo cielo politicamente la cosa é inaccettabile, il "contatto" quindi la conoscenza, la frequentazione con quell'ambiente non doveva assolutamente esserci e un ex magistrato oltre che politico di rango elevato avrebbe dovuto saperlo bene, guarda che non é normale sta cosa, o forse lo é a Bari ma allora sono proprio mal messi.
Metti che Emiliano invece che piddino fosse stato di FI, cosa sarebbe successo?

No qui richieste di pizzo non si usa, ove avvenisse la denuncia ai carabinieri sarebbe istantanea.
 
Quindi di incredibile a Bari, c' è la sorella del malavitoso di Bari vecchia con la piazzetta e fioriere al
posto dei banchi per lo spaccio di droga sigarette e canne !
Ora poniamo che quel magistrato che ha sbattuto in gattabuia il malavitoso, vada a trovare la sorella come sindaco , con o senza l' assessore minacciato , per dire : l' assessore deve mettere le fioriere al posto dei banchi, lasciatelo lavorare .... cosa vuol dire per uno della val Seriana che collude con la malavita o che si impone?
Te mentre eri a...calandrare hai mai ricevuto richieste di pizzo, o di oboli in occasione di feste paesane, o ... subito rapine e incendi dolosi?


.
Rappresentante dello stato che va a casa della sorella del boss lo chiami imporsi? andiamo bene.
 
Ma, io prima ho detto chiaro che per me sono tutti innocenti salvo condanne definitive e lo rimarco, ho visto anche qua al tempo di mani pulite, politici amministratori finiti tritati dal sistema e riconosciuti innocenti dopo mezza generazione, ovviamente distrutti moralmente e resi nullità politicamente, sinceramente mi é dispiaciuto per loro, non lo meritavano anche se il partito cui appartenevano se lo meritava di sparire, eccome.

Per i fatti che emergono a Bari e Torino ci sono i voti comprati non solo Emiliano che parla con la sorella del boss, però mi meraviglia che non afferri la gravità del fatto, mica ho detto che sia reato, magari hanno risolto un problema esistente, ma santo cielo politicamente la cosa é inaccettabile, il "contatto" quindi la conoscenza, la frequentazione con quell'ambiente non doveva assolutamente esserci e un ex magistrato oltre che politico di rango elevato avrebbe dovuto saperlo bene, guarda che non é normale sta cosa, o forse lo é a Bari ma allora sono proprio mal messi.
Metti che Emiliano invece che piddino fosse stato di FI, cosa sarebbe successo?

No qui richieste di pizzo non si usa, ove avvenisse la denuncia ai carabinieri sarebbe istantanea.
1. I fatti che emergono a Bari e Torino sono meno gravi di quelle che accadono , negli altri 4 segnalati nella lista nera,
2. Manco da noi si usa ora , prima si usava , il miglioramento è netto.
 
Ultima modifica:
Indietro