BBRY - BlackBerry ( BBRY ) ex RIMM

Alla faccia dei numeri brutti e trimestrale pessima qui siamo a +2% in premarket!! Io non ci capisco più nulla! Tutto così strano e vago....questa è la finanza!
 
Alla faccia dei numeri brutti e trimestrale pessima qui siamo a +2% in premarket!! Io non ci capisco più nulla! Tutto così strano e vago....questa è la finanza!

I conti si fanno con l'oste.

BlackBerry: perdita da 965 mln di dollari nel II trim., -45% per i ricavi

Finanzaonline.com - 27.9.13/14:22

Decisamente deludenti. Questo il commento di Thorsten Heins, amministratore delegato di BlackBerry, di fronte ai risultati trimestrali diffusi oggi. La compagnia canadese, produttrice del celebre smartphone, ha annunciato prima dell'apertura dei mercati di avere chiuso il secondo trimestre dell'esercizio fiscale 2014, concluso a fine agosto, con una perdita da operazioni continue pari a 965 milioni di dollari, ovvero 1,84 dollari ad azione, contro il rosso di 235 milioni, ovvero 45 centesimi ad azione, registrati un anno prima. I ricavi sono scivolati del 45% a 1,6 miliardi dai 2,86 miliardi di dodici mesi prima. Sono stati così confermati i dati preliminari che la società aveva presentato una settimana fa.

Altri 500M$ di cui dicevo ieri saranno le perdite del mese di settembre. Che se continuaiamo il trend, quando si chiudera' il 3Q le perdite saranno di 1,5B$. Allora vedremo il prezzo d'offerta i un'eventuale OPA.

Ma andiamo con calma e no precorriamo i tempi. Io il mio l'ho dato. Short a manetta da 8$: e la pace fu:censored:
 
Ultima modifica:
Alla faccia dei numeri brutti e trimestrale pessima qui siamo a +2% in premarket!! Io non ci capisco più nulla! Tutto così strano e vago....questa è la finanza!

è BRUTTO dirlo ... ma questo è il BELLO della speculazione ...

I dati , oltre ad essere già stati metabolizzati, perdono di rilevanza in situazioni come quelle in cui si trova BBRY adesso , a cavallo tra il fallimento e la vendita ... ma cosa volete che contino ormai i dati del trimestre passato ... ???

Sarebbero state importanti le aspettative future e l'outlook ... ma avendo cancellato la conference call x ovvi motivi legati al fatto che siamo in vendita ... non ci sarà dato conoscere le anticipazioni sul trimestre futuro ...

Orami tutto questo conta il giusto ...
 
I conti si fanno con l'oste.

BlackBerry: perdita da 965 mln di dollari nel II trim., -45% per i ricavi

Finanzaonline.com - 27.9.13/14:22

Decisamente deludenti. Questo il commento di Thorsten Heins, amministratore delegato di BlackBerry, di fronte ai risultati trimestrali diffusi oggi. La compagnia canadese, produttrice del celebre smartphone, ha annunciato prima dell'apertura dei mercati di avere chiuso il secondo trimestre dell'esercizio fiscale 2014, concluso a fine agosto, con una perdita da operazioni continue pari a 965 milioni di dollari, ovvero 1,84 dollari ad azione, contro il rosso di 235 milioni, ovvero 45 centesimi ad azione, registrati un anno prima. I ricavi sono scivolati del 45% a 1,6 miliardi dai 2,86 miliardi di dodici mesi prima. Sono stati così confermati i dati preliminari che la società aveva presentato una settimana fa.

Altri 500M$ di cui dicevo ieri saranno le perdite del mese di settembre. Che se continuaiamo il trend, quando si chiudera' il 3Q le perdite saranno di 1,5B$. Allora vedremo il prezzo d'offerta i un'eventuale OPA.

Ma andiamo con calma e no precorriamo i tempi. Io il mio l'ho dato. Short a manetta da 8$: e la pace fu:censored:


IO RESTO LONG ALTRO CHE SHORT ... :-) :-)

OBIETTIVO U$D 9 PER LA PROSSIMA SETTIMANA

Libero pensiero in "libero mercato" :-)

è ovvio che sono stati confernati i dati preannunciati :-) Ci mancherebbe
 
chi sperava in una ennesima brutta nuova rispetto a quanto già noto, ha fatto male i conti; anzi c'é stata una sorpresa positiva (si fà per dire naturalemnte), con un loss di 0,47c$ piuttosto che 0,49c$ come dava il consensus...

...adesso vediamo il pilota dove ci porta... il bivio é ...near to 9$:yes: ...down to 6$:terrore:
 
è BRUTTO dirlo ... ma questo è il BELLO della speculazione ...

I dati , oltre ad essere già stati metabolizzati, perdono di rilevanza in situazioni come quelle in cui si trova BBRY adesso , a cavallo tra il fallimento e la vendita ... ma cosa volete che contino ormai i dati del trimestre passato ... ???

Sarebbero state importanti le aspettative future e l'outlook ... ma avendo cancellato la conference call x ovvi motivi legati al fatto che siamo in vendita ... non ci sarà dato conoscere le anticipazioni sul trimestre futuro ...

Orami tutto questo conta il giusto ...

Bravo. Questo è vero. Ma i dati del passato servono per costruirti il trend per il futuro.;)
 
chi sperava in una ennesima brutta nuova rispetto a quanto già noto, ha fatto male i conti; anzi c'é stata una sorpresa positiva (si fà per dire naturalemnte), con un loss di 0,47c$ piuttosto che 0,49c$ come dava il consensus...

...adesso vediamo il pilota dove ci porta... il bivio é ...near to 9$:yes: ...down to 6$:terrore:

PER ANDARE A 9 O OLTRE SI PUO ANCHE PASSARE DA 6 ...:eek::eek::eek: L'IMPORTANTE E' ARRIVARE A 9 .... O OLTRE

LO ABBIAMO GIA' VISTO FARE L'ANNO SCORSO ... DA 6,30 A 18,90 IN SOLI 4 MESI ...:eek::eek::eek: E SENZA SPECULAZIONE FEROCE ...

DA 8 A 9 , ANCHE VIA 6 , CI POTRA' ANDARE SENZA TANTI PATEMI :-)
 
Ultima modifica:
IO RESTO LONG ALTRO CHE SHORT ... :-) :-)

OBIETTIVO U$D 9 PER LA PROSSIMA SETTIMANA

Libero pensiero in "libero mercato" :-)

è ovvio che sono stati confernati i dati preannunciati :-) Ci mancherebbe

Oggi è venerdi. Si chiude la settimana e il mese. Si possono vedere forti oscillazioni. Non innamorarti del premarket.
In ogni caso, auguri per il tuo long, anzhe se io sono short.
Vi lascio perche' torno in azienda:)
 
Bravo. Questo è vero. Ma i dati del passato servono per costruirti il trend per il futuro.;)

certo ... il fatto è che il futuro di BBRY è scritto ( anche se ancora non noto al 100% ) e non dipende certo dai dati sulle vendite di futuri devices ( dati che vengono giustamente non dichiarati in quanto oramai non rilevanti ) ... questa la comprano a 9 ... la smembrano ... ci ricavano un 50% in più e pace ai mirtilli e alla marmellata ... GAME OVER ...
 
Oggi è venerdi. Si chiude la settimana e il mese. Si possono vedere forti oscillazioni. Non innamorarti del premarket.
In ogni caso, auguri per il tuo long, anzhe se io sono short.
Vi lascio perche' torno in azienda:)

Pure io stacco un po'.... vedremo la chiusura ... vinca il più fortunato :-)
 
il dollaro va sempre più giù ... così ci fanno fuori... ( intendo imprenditori italiani ) ... un euro così forte non è sostenibile ancora a lungo ...
 
Hanno dipinto le unghie agli earnings... non è ancora fatta....
Intanto rumors di blog (per quel che valgono) sembrano confermare l'interruzione del rapporto con Jabil alla fine del trimestre.
vediamo oggi le scorribande dove ci porteranno.
Una richiesta di precisazione:
dai commenti sulla divergenza tra i 5,9m e i 3,7 alcuni dicono che i primi si riferiscono agli spediti e gli altri agli acquistati dall'utente finale, altri e mi sembra strano, indicano come i ricavi fossero solo da 3,7m perchè gli altri erano già stati prenotati e contabilizzati nel quarter precedente.
Qualcuno può confermare che è giusta la prima interpretazione? grazie
 
In trincea a difesa degli 8 ... :-)

PRESE ALTRE 1.000 AZIONI
 
trovato:

Il fatturato per il secondo trimestre dell'anno fiscale 2014 è stato di circa 1,6 miliardi, in calo del 49% rispetto ai 3,1 miliardi di dollari del trimestre precedente e del 45% rispetto ai 2,9 miliardi di dollari dello stesso trimestre dell'anno fiscale 2013. La ripartizione dei ricavi per il trimestre è stato di circa il 49% per l'hardware , il 46% per il servizio e il 5% per il software e le altre entrate. Nel corso del secondo trimestre la società ha registrato un fatturato hardware su circa 3,7 milioni di smartphone BlackBerry. La maggior parte delle unità sono riconosciute BlackBerry 7, in parte perché alcuni BlackBerry 10 sono stati spediti nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2014 non saranno riconosciute fino a quando tali dispositivi sono venduti attraverso i clienti finali. Nel corso del trimestre circa 5,9 milioni di smartphone BlackBerry sono stati venduti ai clienti finali che comprendeva le spedizioni effettuate prima del secondo trimestre e che riducono l'inventario della società.

In questo quarter hanno venduto 5,9 m di smartphone solo che avendoli già fatturati l'altro quarter negli spediti, non hanno potuto riconteggiarli......

Il buco era al quarter precedente...........

chissà perchè
 
acquistato dopo aver rotto il porcellino l'ultimo cip......
speriamo si arrivi a 9 prima del ritorno della moglie.....
 
acquistato dopo aver rotto il porcellino l'ultimo cip......
speriamo si arrivi a 9 prima del ritorno della moglie.....

In bocca al lupo a noi ... è dura ma ce la si può fare ...OK!OK!OK!

Mogli e fidanzate cardiopatiche e rompi .... lontane dalle postazioni please ;-)
 
Hahahha allora son proprio tutte uguali!!!! Manco se fosse sudore loro! Hahahha
 
Indietro