BBVA conto online con cashback - Cap. IX [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per il calcolo della giacenza media sul cc, viene sommato anche l'importo di quello che si ha vincolato?
No, il c/c e il deposito hanno due sistemi di tassazione differenti e ovviamente gli importi non fanno cumulo (vedi anche spiegazioni in prima pagina)
 
Ragazzi ma a cosa serve di preciso il "salvadanaio" associato al CC?
 
Ragazzi ma a cosa serve di preciso il "salvadanaio" associato al CC?
L'unica utilità che mi viene in mente è che, se hai la carta attiva, puoi evitare che, se te la clonano, facciano acquisti con l'intero saldo disponibile.
Ovviamente se entrano in possesso delle tue credenziali e ti clonano la SIM è del tutto inutile, perché possono anche trasferire tutto dal salvadanaio al conto prima di bonificarsi i tuoi soldi.
 
I salvadanai servono ad accantonare risparmi per spese previste.
Come fatto in BBVA è inutile
Su Revolut è fatto benissimo ed è un must have
Ho vari Salvadanai. Assicurazione, Bollo, Prime, etc...
Circa 150 euro al mese vanno in questi Pocket in modo tale che ho stabilizzato il cash flow :D
 
L'unica utilità che mi viene in mente è che, se hai la carta attiva, puoi evitare che, se te la clonano, facciano acquisti con l'intero saldo disponibile.
Ovviamente se entrano in possesso delle tue credenziali e ti clonano la SIM è del tutto inutile, perché possono anche trasferire tutto dal salvadanaio al conto prima di bonificarsi i tuoi soldi.
Per spostare da salvadanaio al conto è serve un SMS o Impronta?

Sul salvadanaio matura interessi come sul conto?
 
L'unica utilità che mi viene in mente è che, se hai la carta attiva, puoi evitare che, se te la clonano, facciano acquisti con l'intero saldo disponibile.
Ovviamente se entrano in possesso delle tue credenziali e ti clonano la SIM è del tutto inutile, perché possono anche trasferire tutto dal salvadanaio al conto prima di bonificarsi i

Su BBVA devi fare un "giroconto" nella sezione dedicata

Si matura interessi

Grazie delle risposte.
Matura gli stessi interessi che avresti sul CC?
 
Scusate martedì 5 dicembre è scaduta la promozione Gran Cashback. Ieri ho ricevuto una notifica sull’app ma nessun accredito. Immagino sia legato al fatto che abbia coinciso con un giorno festivo. O pensate che debba contattare il servizio clienti?
Occorre avere qualche giorno di pazienza. A novembre a me sono arrivati il 3 novembre con valuta 1 novembre.
 
Qualcuno di voi è riuscito a caricare il conto con una carta di credito?
Ho provato con apple pay, niente. E poi con revolut, niente.
 
Forse è capitato già a qualcuno, ma sto "tentando" di aggiornare la carta d'identità e non trovo la voce specifica tra i documenti da allegare nell'apposito menù.

Ho richiesto al Servizio Clienti la procedura esatta, mi hanno risposto dopo ben 20 giorni e vari solleciti (che record) in pratica indicandomi il menù che avevo già segnalato e nient altro...

Dite che "non mi resta che piangere" ? :censored:
 
Android. Confermo che nel mio caso la modifica manuale della categoria sul singolo movimento viene mantenuta. Mentre spesso se la scorda per i movimenti successivi presso stesso esercente.

Grazie!

Non m'è ancora capitato di disporre bonifici programmati. Curiosità, ma a che ti servirebbe il dato?
Comunque questi i dati della contabile:
Vedi l'allegato 2962905

Mi capita di fare bonifici allo stesso IBAN in giorni diversi quindi sapere in che giorno l'ho disposto mi è a volte utile.

Dal tuo screen qui sopra potrebbe essere forse la voce "Data emissione". Vediamo se qualcuno ce lo conferma.
 
Un amico mi ha proposto l'apertura di questo conto per la promozione passaparola, ma non è che mi sembri poi così conveniente per il presentato (10 euro + 10% cashback solo nel primo mese)...

Poi se l'apertura comporta ancora questa deprecabile prassi:
- si può iniziarla da web, ma occorre terminarla da app per inquadramento cam (foto doc. identità, verrà chiesto di sorridere, poi essere seri); successivamente, l'operatività può essere gestita totalmente da web;

ma col piffero che lo apro.
 
Un amico mi ha proposto l'apertura di questo conto per la promozione passaparola, ma non è che mi sembri poi così conveniente per il presentato (10 euro + 10% cashback solo nel primo mese)...

Poi se l'apertura comporta ancora questa deprecabile prassi:


ma col piffero che lo apro.
tutte le aperture da remoto prevedono una procedura simile
 
Un amico mi ha proposto l'apertura di questo conto per la promozione passaparola, ma non è che mi sembri poi così conveniente per il presentato (10 euro + 10% cashback solo nel primo mese)...
In realtà ci sono anche altri cashback oltre a quelli che hai citato (10+50 euro)...
- 5% di cashback nei 3 mesi successivi al primo per spese fino a 200 € in alcuni store scelti: 30 €.
- 10 € domiciliando una spesa sul conto entro 90 giorni.
- 4% di interessi sul saldo del conto corrente (e qui dipende da quanto ci metti sopra).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro