BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come mai questo sconsiglio? Volevo addebitare lo stipendio per la facilita' di gestione con bonifici istantanei
Io apprezzo il conto e lo uso come secondario molto volentieri,i bonifici istantanei sono gratuiti pure.
Ma non ci caricherei mai e poi mai lo stipendio.
 
Se metto come domiciliazione su BBVA una carta di credito, nella fattispecie quella di CA Autobank, viene accettata normalmente ai fini della promozione in corso? Qualcuno ha già provato ad inserire una CdC?
Inoltre, qualora fosse possibile, i 20 euro x presentato e presentatore sono erogati solo se si fa almeno una transazione con la carta, oppure li danno per il solo fatto di aver inserito una domiciliazione?
 
Se metto come domiciliazione su BBVA una carta di credito, nella fattispecie quella di CA Autobank, viene accettata normalmente ai fini della promozione in corso? Qualcuno ha già provato ad inserire una CdC?
Inoltre, qualora fosse possibile, i 20 euro x presentato e presentatore sono erogati solo se si fa almeno una transazione con la carta, oppure li danno per il solo fatto di aver inserito una domiciliazione?
Mi sembra di ricordare che da T&C della promo sono escluse le domiciliazioni di prodotti finanziari, tipo Satispay o CdC.
 
Infatti, x questo ho chiesto, sul sito scrivono che sono esclusi prodotti bancari tipo Satispay e Paypal, poi seguono dei puntini che lasciano intendere che ci sia qualche altro "prodotto Bancario" ma non dicono quale, infatti chiedevo appunto se qualcuno del FOL avesse provato ad inserire una carta. Se entro la serata non ho nessun riscontro, domani provo a sentire l'assistenza.
 
PayPal lo puoi associare
Altri non ho provato
 
Sapere se c'è rischio che blocchino il conto se non si utilizza la carta o se cmq non si fanno movimentazioni nell'arco dell'anno? Ho circa 10€ da quasi 8 mesi e non l'ho più utilizzato.
 
Quali sono i passaggi per aprirlo? Codice amico ne abbiamo?
 
Sapere se c'è rischio che blocchino il conto se non si utilizza la carta o se cmq non si fanno movimentazioni nell'arco dell'anno? Ho circa 10€ da quasi 8 mesi e non l'ho più utilizzato.
Come tutti i conti credo sia giusto ogni tanto fare piccoli acquisti per nn rischiare il blocco
 
Come tutti i conti credo sia giusto ogni tanto fare piccoli acquisti per nn rischiare il blocco
Va bene che BBVA ha il blocco facile ma ora non esageriamo... 😅 come per tutti i conti se non movimentati e con un saldo inferiore a circa 250€ per oltre un anno non vengono più addebitati costi, mentre per diventare conto "dormiente" e quindi con possibilità per la banca di estinguerlo, previa sempre comunicazione all'intestatario, ci vogliono 10 anni e un saldo inferiore a 100€
 
Ultima modifica:
Buongiorno.
Qualcuno ha usato la card di BBVA all'estero per pagamenti o prelievi?
Se sì ci sono stati problemi o no?
E' effettivamente sempre consigliabile e opportuno "registrare il proprio viaggio" su app BBVA per evitare blocchi di operatività?
Grazie delle risposte
 
Quali sono i limiti del bonifico istantaneo?
1000€ singolo,
Massimo giornaliero e numero massino di bonifici giornalieri?
Massimo mensile e numero massimo di bonifici mensili?
 
Buongiorno,
Volevo riportare la mia esperienza con questi peracottari…
Ho cercato di aprire il conto, non mi permetteva di inserire il mio indirizzo di residenza perché dava errore “not found”, ho inserito un altro indirizzo (il mio indirizzo di lavoro) e il giorno dopo ho chiamato il call center per farlo cambiare (come suggerito da un utente, all’interno della guida al primo post).

Il call center mi ha risposto che l’apertura è stata rifiutata, non mi hanno fornito una motivazione e mi hanno detto che sono bandito dall’aprire un nuovo conto con loro per 18 mesi!!

In tutto ciò non ho mai ricevuto una comunicazione con scritto che l’apertura non era andata a buon fine, se non avessi chiamato non avrei mai saputo nulla.

NB: ho fatto una visura crif insospettito e non ho rilevato nulla di strano (carta di credito con intesa e finanziamento della macchina regolarmente pagato) quindi il diniego dell’apertura del conto può dipendere soltanto dall’indirizzo.

Conclusione: sconsiglio a chiunque di aprire questo conto, la promozione con il cashback è buona ma non sono certo gli unici, in compenso ogni scusa è buona per inc***** (che poi vorrei capire cosa hanno aperto a fare una filiale in Italia se fanno di tutto per bloccarti una volta che sei cliente…mah)
 
Ultima modifica:
Chiuso un paio di settimane fa, mai scelta fu più azzeccata. Confermo che sono dei peracottari con un assistenza che fa veramente vergognare...
 
Quali sono i limiti del bonifico istantaneo?
1000€ singolo,
Massimo giornaliero e numero massino di bonifici giornalieri?
Massimo mensile e numero massimo di bonifici mensili?
Massimale giornaliero: 30 operazioni e 3.000€
Massimale mensile: 100 operazioni e 15.000€
 
Io invece mi trovo bene con bbva. ho aperto il conto ad aprile, ricaricato varie volte in modo veloce tramite bonifico con revolut e con altri conti ma i tempi sono più lunghi, usufruito delle promozioni, risparmiando molti soldini; è la carta che uso più spesso. Se lo si vuole usare per fare acquisti nel quotidiano per piccole o medie spese è assolutamente consigliato.
 
Io invece mi trovo bene con bbva. ho aperto il conto ad aprile, ricaricato varie volte in modo veloce tramite bonifico con revolut e con altri conti ma i tempi sono più lunghi, usufruito delle promozioni, risparmiando molti soldini; è la carta che uso più spesso. Se lo si vuole usare per fare acquisti nel quotidiano per piccole o medie spese è assolutamente consigliato.
Per cosa lo sconsiglieresti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro