BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso siamo curiosi però! 😁
Non entrerò nei dettagli perché poi ogni situazione è soggettiva 😅 , se qualcuno con loro si trova bene sono contento per lui, con me hanno CHIUSO :bye:
 
Per favore spiegate anche a me? Io ho aperto il conto sabato con la mia carta d'identità su cui è indicata la mia vecchia residenza e non ho documenti d'identità con la nuova residenza. Sono quindi già destinato al blocco del conto :) o accettano altre prove della residenza come ad es. il certificato di residenza rilasciato dal Comune.
Ne approfitto per un'altra richiesta di info: oggi mi è arrivato un sms con il PIN della carta composto da 10 tra numeri e caratteri. E' normale? Inoltre mi dice che posso personalizzarlo attraverso l'APP o il sito, ma io non ho trovato come si fa?
C'è troppa ansia con sto discorso del blocco, mi sembra di tornare indietro di due anni nel topic di Revolut :D

Ad ogni modo, se proprio ci tieni, prova ad inviare una pec spiegandogli le cose, per quanto riguarda la prova di residenza io l'ho scaricato dal sito anagrafe, quindi magari via pec gli spieghi che il tuo documento d'identità non è aggiornato con la tua attuale residenza e gli alleghi il certificato di residenza e una prova di domicilio (una bolletta, estratto conto o qualsiasi altra cosa).

Poi assicurati di utilizzare il conto in modo "normale", nel senso... se non ho capito male la gran parte dei blocchi sono avvenuti per coloro che ricaricavano BBVA con altra carta, per poi bonificarsi i soldi su altri conti, che alla fine è la stessa motivazione per il quale bloccava Revolut
 
C'è troppa ansia con sto discorso del blocco, mi sembra di tornare indietro di due anni nel topic di Revolut :D

Ad ogni modo, se proprio ci tieni, prova ad inviare una pec spiegandogli le cose, per quanto riguarda la prova di residenza io l'ho scaricato dal sito anagrafe, quindi magari via pec gli spieghi che il tuo documento d'identità non è aggiornato con la tua attuale residenza e gli alleghi il certificato di residenza e una prova di domicilio (una bolletta, estratto conto o qualsiasi altra cosa).

Poi assicurati di utilizzare il conto in modo "normale", nel senso... se non ho capito male la gran parte dei blocchi sono avvenuti per coloro che ricaricavano BBVA con altra carta, per poi bonificarsi i soldi su altri conti, che alla fine è la stessa motivazione per il quale bloccava Revolut
Ovvero autofinanziamento
 
C'è troppa ansia con sto discorso del blocco, mi sembra di tornare indietro di due anni nel topic di Revolut :D

Ad ogni modo, se proprio ci tieni, prova ad inviare una pec spiegandogli le cose, per quanto riguarda la prova di residenza io l'ho scaricato dal sito anagrafe, quindi magari via pec gli spieghi che il tuo documento d'identità non è aggiornato con la tua attuale residenza e gli alleghi il certificato di residenza e una prova di domicilio (una bolletta, estratto conto o qualsiasi altra cosa).

Poi assicurati di utilizzare il conto in modo "normale", nel senso... se non ho capito male la gran parte dei blocchi sono avvenuti per coloro che ricaricavano BBVA con altra carta, per poi bonificarsi i soldi su altri conti, che alla fine è la stessa motivazione per il quale bloccava Revolut
Ti ringrazio della risposta. Per quanto riguarda il pin l'assistenza clienti mi ha spiegato che solo gli ultimi 4 numeri sono il PIN, mentre gli altri numeri fanno riferimento alla carta.
 
Se vado nella sezione gran cash back 20%, vedo scritto “in attesa di attivazione “. Posso procedere al primo acquisto o devo attendere?
 
Se vado nella sezione gran cash back 20%, vedo scritto “in attesa di attivazione “. Posso procedere al primo acquisto o devo attendere?
La promo si attiva con il primo acquisto, che fa fede anche per quanto riguarda il mese di validità.
 
Solo carte di debito vengono accettate per la ricarica, per cui non è autofinanziamento.
Flowe, Revolut e altre sono carte di debito che però puoi ricaricare con le carte di credito.

Motivo per il quale secondo me BBVA non digerisce molto Revolut.

Quindi possono aspettarsi movimenti come: Carta di credito -> Revolut -> BBVA -> Prelievo/Bonifico
 
Flowe, Revolut e altre sono carte di debito che però puoi ricaricare con le carte di credito.

Motivo per il quale secondo me BBVA non digerisce molto Revolut.

Quindi possono aspettarsi movimenti come: Carta di credito -> Revolut -> BBVA -> Prelievo/Bonifico

Vabbé, parli di un autofinanziamento "di secondo grado", che discorsi.
 
Effettivamente mi sento leggermente sotto inchiesta.
Diciamo che quando saprò il motivo del conto bloccato, ve lo dirò.
Comunque è inconcepibile che blocchino i fondi del proprio conto corrente così arbitrariamente.
Neanche nei peggiori stati di polizia.
Ma qualunque sia la loro motivazione, non finirà lì, da parte mia.
Manda Pec, cc Banca d'Italia.
Ci sono dei riferimenti in post precedenti.
Si svegliano immediatamente.
Prova a vedere se trovi qualcosa in post#1.
 
Per favore spiegate anche a me? Io ho aperto il conto sabato con la mia carta d'identità su cui è indicata la mia vecchia residenza e non ho documenti d'identità con la nuova residenza. Sono quindi già destinato al blocco del conto :) o accettano altre prove della residenza come ad es. il certificato di residenza rilasciato dal Comune.
Ne approfitto per un'altra richiesta di info: oggi mi è arrivato un sms con il PIN della carta composto da 10 tra numeri e caratteri. E' normale? Inoltre mi dice che posso personalizzarlo attraverso l'APP o il sito, ma io non ho trovato come si fa?
Per quanto riguarda la residenza diversa su carta di identità non bloccano e non chiedono nulla.
Quando firmi il contratto la autocertifichi. Vale anche per le altre banche.
 
Manda Pec, cc Banca d'Italia.
Ci sono dei riferimenti in post precedenti.
Si svegliano immediatamente.
Prova a vedere se trovi qualcosa in post#1.

Grazie, oggi ho mandato esposto alla banca d'italia.
Andrò fino in fondo. Il blocco del conto a me impatta relativamente perché ho altri 3 conti, ma é una situazione assurda, che nel caso un poveraccio abbia un solo conto, si trova in un mare di melma per questa decisione unilaterale ed inspiegabile (ed inspiegata) di bloccare l'operatività ed "appropriarsi" dei fondi dei clienti.
Quindi continuerò anche con ABF, senza accettare nessuna transazione per interrompere l'iter.
Voglio sapere cosa é successo, e fino a quando non me lo spiegheranno per filo e per segno, non mi fermo.
 
Vabbé, parli di un autofinanziamento "di secondo grado", che discorsi.
Io sto dicendo quello che potrebbero pensare loro, è un dato di fatto che alla gran parte che hanno usato spesso quella funziona hanno poi bloccato il conto.

Non è che sono io a dire che è autofinanziamento, sai a me che me ne frega di quello che fa la gente, non faccio gli interessi della banca.
 
Grazie, oggi ho mandato esposto alla banca d'italia.
Andrò fino in fondo. Il blocco del conto a me impatta relativamente perché ho altri 3 conti, ma é una situazione assurda, che nel caso un poveraccio abbia un solo conto, si trova in un mare di melma per questa decisione unilaterale ed inspiegabile (ed inspiegata) di bloccare l'operatività ed "appropriarsi" dei fondi dei clienti.
Quindi continuerò anche con ABF, senza accettare nessuna transazione per interrompere l'iter.
Voglio sapere cosa é successo, e fino a quando non me lo spiegheranno per filo e per segno, non mi fermo.
Hai fatto benissimo, io anche molti anni fa feci un esposto per un blocco illegittimo ai miei danni di una GRANDE banca italiana, mi risposero e grazie al loro intervento ricevetti dalla suddetta banca spiegazioni, scuse formali (sia al telefono che per iscritto dal responsabile dei rapporti con i clienti) e lo sblocco immediato del conto, non sarà molto ma era una questione di principio su cui non ero disposto a sorvolare avendomi in quel caso creato un danno serio.
 
Hai fatto benissimo, io anche molti anni fa feci un esposto per un blocco illegittimo ai miei danni di una GRANDE banca italiana, mi risposero e grazie al loro intervento ricevetti dalla suddetta banca spiegazioni, scuse formali (sia al telefono che per iscritto dal responsabile dei rapporti con i clienti) e lo sblocco immediato del conto, non sarà molto ma era una questione di principio su cui non ero disposto a sorvolare avendomi in quel caso creato un danno serio.
Danno che con tutte queste premesse c'erano altrettanti presupposti per quantificare in una richiesta risarcitoria (anche tramite esposto). Altrimenti tutte le scuse e genuflessioni sono solo ciò per cui è pagato il loro UR. Finché non pagano, passano al prossimo.
 
Danno che con tutte queste premesse c'erano altrettanti presupposti per quantificare in una richiesta risarcitoria (anche tramite esposto). Altrimenti tutte le scuse e genuflessioni sono solo ciò per cui è pagato il loro UR. Finché non pagano, passano al prossimo.
Hai totalmente ragione ma in quel periodo non ero psicologicamente predisposto per imbarcarmi in diatribe legali, mi sono accontentato di riavere solo ciò che mi spettava e poi di salutarli alla velocità della luce :bye:per non rivederci MAI più.
 
Mi è appena arrivata comunicazione da BBVA che a partire dal 1 Luglio ci sarà una nuova promozione chiamata "compra e vinci", che è suddivisa in 2 Wave, nella prima si può vincere un buono amazon da 50 euro, nella seconda wave invece uno scooter elettrico o un viaggio gratis.

Effettuando gli acquisti con carta ovviamente.
 
Mi è appena arrivata comunicazione da BBVA che a partire dal 1 Luglio ci sarà una nuova promozione chiamata "compra e vinci", che è suddivisa in 2 Wave, nella prima si può vincere un buono amazon da 50 euro, nella seconda wave invece uno scooter elettrico o un viaggio gratis.

Effettuando gli acquisti con carta ovviamente.
Ottimo. Come è arrivata la comunicazione? Si aggiunge alle promo già vigenti?
 
Mi è appena arrivata comunicazione da BBVA che a partire dal 1 Luglio ci sarà una nuova promozione chiamata "compra e vinci", che è suddivisa in 2 Wave, nella prima si può vincere un buono amazon da 50 euro, nella seconda wave invece uno scooter elettrico o un viaggio gratis.

Effettuando gli acquisti con carta ovviamente.

Hai qualche dettaglio in più?
Questo è il mio ultimo mese col cashback, ci vorrebbe qualcosa di nuovo. 😁
 
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