BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si è mai verificato un caso di blocco a qualcuno che ha attivo l'accredito dello stipendio sul conto?
 
Controllando la sezione promozioni del mio conto mi dice che la promo di apertura cashback è terminata è quella presenta un amico revocata.
Normale così? Perché non riesco più a vedere il parziale di cashback accumulato sebbene nel dettaglio della carta trovo sotto l’operazione l’indicazione del 20%
 
Arrivata email di scuse sul calcolo di interessi:

ci scusiamo per i problemi tecnici relativi all'accredito degli interessi maturati sul saldo del tuo Conto BBVA per il mese di giugno. Ti confermiamo che gli interessi maturati sono stati correttamente accreditati sul tuo conto e che, a partire dal mese prossimo, la liquidazione sarà realizzata con un unico accredito.
anche a me è arrivata la mail ma non hanno aggiornato proprio nulla. continuo ad avere 2,01 di addebito con dicitura liquidazioni interessi-commissioni-spese e nessun accredito.
all'assistenza non rispondono
 
...se no entra 30 giorni provvederanno a chiudermi conto corrente.

Non sfidare la fortuna. Ti hanno dato 30 giorni di tempo per svuotare il conto.

Non affannarti a inviare documentazione quanto più completa possibile e a telefonare. Invia qualcosa ma a cuor leggero senza stress.

Il tempo che risparmi è più di quello perso per aprire un nuovo conto.

Per non parlare del risparmio in termini di risorse mentali. Ci sono cose più importanti di BBVA a cui pensare.
 
In data 3 luglio ho fatto rifornimento benzina presso un IP pagando con la debit BBVA e mi trovo ancora addebitato sia la preautorizzazione di 101€ sia il rifornimento stesso di altri tot €. Ho telefonato a BBVA e mi dicono che dovrò aspettare diverse settimane prima della eventuale restituzione e che comunque non dipende da loro ma dalla pompa benzina IP per cui dovrei rivolgermi a loro. Ma sono lontani. Non so cosa fare. :specchio:
 
Si è mai verificato un caso di blocco a qualcuno che ha attivo l'accredito dello stipendio sul conto?
Io ho l'accredito e fin'ora non ho avuto problemi. Ma da solo temo di non fare statistica...
 
Anche perché l'utente chiedeva esperienze di chi ha avuto il blocco, non di chi non l'ha avuto.
In effetti mi interessava capire se osano bloccare ,per futili motivi, anche il conto di accredita lo stipendio e lo usa quindi probabilmente come conto principale.
Perchè i casi fino quì esposti suggerirebbero di tenerlo come conto secondario...
 
In data 3 luglio ho fatto rifornimento benzina presso un IP pagando con la debit BBVA e mi trovo ancora addebitato sia la preautorizzazione di 101€ sia il rifornimento stesso di altri tot €. Ho telefonato a BBVA e mi dicono che dovrò aspettare diverse settimane prima della eventuale restituzione e che comunque non dipende da loro ma dalla pompa benzina IP per cui dovrei rivolgermi a loro. Ma sono lontani. Non so cosa fare. :specchio:
Mi è capitata poche settimane fa la stessa situazione e mi hanno fornito le medesime giustificazioni.
L'operazione è avvenuta il 21 giugno e la preautorizzazione mi è stata rimborsata il giorno 03 luglio.
Ti consiglio di aspettare e di non utilizzare la carta per i rifornimenti di carburante.
 
Non sfidare la fortuna. Ti hanno dato 30 giorni di tempo per svuotare il conto.

Non affannarti a inviare documentazione quanto più completa possibile e a telefonare. Invia qualcosa ma a cuor leggero senza stress.

Il tempo che risparmi è più di quello perso per aprire un nuovo conto.

Per non parlare del risparmio in termini di risorse mentali. Ci sono cose più importanti di BBVA a cui pensare.

Grazie, in effetti non vale pena stressarsi troppo, anche se non posso nascondere l'amarezza visto che appunto stavo iniziando a pensare di utilizzare sempre di piu' BBVA come "conto principale" trovandomi benissimo per le mie esigenze "basic".
Ammetto di essere stata tra coloro che quando in passato (non avevo tra le discussioni seguite neanche il nuovo capitolo, che ho letto solo questa notte ) si erano palesati i primi problemi di blocchi, li aveva in linea di massima attribuiti principalmente a utilizzi "anomali" o in relazione a come usufruire delle varie offerte.. diverso dalla gestione semplice di un conto corrente quale e' la mia legata quasi unicamente ai pagamenti quotidiani con la debit card..
Ammetto anche di essermela "cercata" perche' avrei potuto utilizzare conto Unicredit (su cui ho solo piu' addebito bollette, che fortunatamente non avevo ancora avuto il tempo di spostare su BBVA) per far transitare i soldi da vincolare su Recall..
Ma forse un po' inconsciamente e' stato anche il voler testare BBVA, proprio perche' in fondo consapevole dei problemi generati dal famigerato algoritmo..
Direi che il test, non certo nel modo che avrei voluto, un risultato chiaro l'ha dato.

In allegato il messaggio completo ricevuto ieri.

Per IBL per fortuna e' disponibile su app ed ho gia' scaricato la contabile del bonifico effettuato
Per Conto Arancio/ING e accredito risarcimento danni (in cui tra l'altro e' indicato in causale il numero del sinistro...) dovrei mandare mail per richiederla..
Ma onestamente trovo imbarazzante se non umiliante, dover contattare in particolare l'Amministratore di Condominio per dirgli che la mia banca non si fida delle mie operazioni e vuole avere un riscontro..

Da quanto scrivono non credo gli serva anche documento di titolarita' degli altri conti a me intestati come invece mi ha detto ieri il preparatissimo (....) addetto del call center..

Alla mail inviata ieri al servizio clienti e in copia ufficio reclami, ha risposto poco dopo solo quest'ultimo scrivendo di rivolgermi al servizio clienti.. che appunto per il momento tace.

Nel frattempo grazie se qualcuno tra i piu' esperti puo' gentilmente indicarmi i riferimenti normativi in base a cui BBVA puo' chiedermi questi giustificativi..
Antiriciclaggio?
 

Allegati

  • Messaggio richiesta giustificativo bonifici .png
    Messaggio richiesta giustificativo bonifici .png
    153,5 KB · Visite: 81
Ultima modifica:
@Morgx
Anche io ho ricevuto un messaggio da bbva simile al tuo. 30 giorni per la documentazione altrimenti conto chiuso.
Se mandi la documentazione non ci saranno problemi. Io avevo difficoltà dato che con le poste non riuscivo a generare pdf delle ricariche fatte da postapay verso bbva. Poi ho risolto in maniera "artigianale" e a loro i documenti presentati sono bastati. La cosa ancor più fastidiosa è stata non ricevere alcuna comunicazione che la documentazione inviata era stata ritenuta sufficiente e il conto non rischiava più di essere bloccato. Ho dovuto richiamare io il servizio clienti per sentirmi dire che il conto non era a rischio chiusura.
Purtroppo su questo conto si deve far girare poco danaro altrimenti si rischia di ricevere come minimo un messaggio come quello che hai avuto tu o peggio il blocco tempestivo del conto che nel tuo caso sarebbe stato un grosso problema visto che ti trovi in vacanza.
 
Il tuo messaggio è chiaro, io ho sempre messo in guardia su BBVA qui sul forum. Anche recentemente. Un conto da usare con cautela anche perchè sono velocissimi a bloccare ma lentissimi a risolvere.
Anche io sto avendo problemi , un bonifico verso un Hotel 5 Stelle in Sardegna bloccato, sto aspettando ancora che mi chiamano, sono vacanze, ed inoltre ogni volta che tento un bonifico istantaneo non me lo passa, chiedo spiegazioni e sempre la solita risposta preconfezionata, i bonifici istantanei verso banche extra Sepa non sono consentiti, ed io a dire sempre che IBL e' una Banca Italiana.
Ho paura che mi possono bloccare il Conto da un momento all'altro e finire anche io nel girone infernale, ho messo subito in pratica i consigli che mi hanno dato qui sul forum. Via immediatamente l'accredito dello stipendio , volevo spostare 100K per avere il 3% svincolabile in qualsiasi momento, assolutamente stavo commettendo una grossa follia, stop tutto con Bbva, adesso piano pianino sto spostando verso altri lidi . Se proprio deve succedere che succeda con poche centinaia di euro. Io credo che Bbva si trincera dietro alle normative bancaria in materia di antiriciclaggio o sospetta frode, cioe' ne esalta a suo vantaggio i concetti. I conti bloccati non maturano interessi, almeno credo, e leggo di persone che sono in attese di spiegazioni da piu' di un anno . Lo tengo giusto per i prelievi bancomat , anche li bisogna andarci piano , ogni scusa e' buona per bloccare. Sono certo che molti blocchi sia giustificati da atti di ingiunzione di pagamento , pignoramento, agenzia delle entrate , ma moltissimi sia delle suggestioni affidate ad un algoritmo tarato in maniera restrittiva di proposito. Riscopriamo la bellezza rinunciando a qualche bonus delle banche fisiche dove il tuo referente e li pronto a avvisarti consigliare ecc ... L'ultima, visto che Bbva mi chiedeva della provenienza dei fondi gli ho mandato il CUD 2023 sono un Dipendente dello Stato, allora dico alla mia referente IBL ti mando il mio CUD 2023 , risposta : e che devo fare so chi sei. Capito la differenza fra una Banca digitale e una presente sul territorio fisicamente. Se non ci sentiamo buone vacanze a tutti
 
Chiedo ancora info, conto aperto il 29 giugno e la promozione passaparola risulta revocata e il cashback scaduto.
A qualcuno è successo?
 
Anche io ho ricevuto un messaggio da bbva simile al tuo. 30 giorni per la documentazione altrimenti conto chiuso.
Se mandi la documentazione non ci saranno problemi. Io avevo difficoltà dato che con le poste non riuscivo a generare pdf delle ricariche fatte da postapay verso bbva. Poi ho risolto in maniera "artigianale" e a loro i documenti presentati sono bastati. La cosa ancor più fastidiosa è stata non ricevere alcuna comunicazione che la documentazione inviata era stata ritenuta sufficiente e il conto non rischiava più di essere bloccato. Ho dovuto richiamare io il servizio clienti per sentirmi dire che il conto non era a rischio chiusura.
Purtroppo su questo conto si deve far girare poco danaro altrimenti si rischia di ricevere come minimo un messaggio come quello che hai avuto tu o peggio il blocco tempestivo del conto che nel tuo caso sarebbe stato un grosso problema visto che ti trovi in vacanza.

Sarebbe interessante sapere dopo quanto tempo hai chiamato ???

Inoltre nel messaggio inviato da BBVA leggo:
"...ti chiediamo di volerci trasmettere ...qualsiasi altra informazione utile a confermare la coerenza dell'operatività di cui sopra con il tuo profilo cliente."

Una richiesta troppo generica - che documenti stanno chiedendo ???


Se mandi la documentazione non ci saranno problemi.

Non mi sembra una buona idea dare per scontato che andrà tutto bene. Cosa mi offre BBVA da prendermi il rischio di un blocco?
No grazie per il consiglio ma io in una situazione del genere per sicurezza svuoto il conto dopo di che BBVA può chiedermi di inviargli anche le analisi del sangue.
 
Chiedo ancora info, conto aperto il 29 giugno e la promozione passaparola risulta revocata e il cashback scaduto.
A qualcuno è successo?
Ti posso dare la mia esperienza, conto aperto il 4 luglio, versato con bonifico e usato in seguito la debit per 2 operazioni online, fino a ieri avevo il contatore cashback a zero, oggi invece si è aggiornato al centesimo.
Hanno mandato anche email di conferma del cashback maturato, ma hai mai utilizzato la debit?
 
Purtroppo negli ultimi tempi non ho piu' seguito questa sezione, visto che il poco tempo disponibile l'ho dedicato alla lettura di quelle relative agli aumenti di tassi e modalita' di apertura dei vari CD.
Amaramente devo segnalare di aver ricevuto questa mattina su app messaggio in cui mi si chiedeva di giustificare dei bonifici, se no entra 30 giorni provvederanno a chiudermi conto corrente.
Sono arrivata giusto ieri in alta montagna dove, oltre a sperare finalmente di rilassarmi un po', non ho quasi connessione.
I movimenti da giustificare sono:
400 euro in entrata bonifico di risarcimento danni al mio appartamento per una perdita da parte dell'Assicurazione condominiale (nella causale e' indicato il numero del sinistro)
5990 euro fatti transitare su BBVA da IBL per passarli su Cherry e poi su Recall nello stesso giorno
7000 euro fatti transitare su BBVA da Conto Arancio sempre verso Cherry nello stesso giorno
I conti sono tutti intestati a me e nella causale sempre indicato "trasferimento fondi su mio altro conto corrente" (esattamente come sempre indicato precedentemente nei bonifici per "ricaricare" conto BBVA da ormai un anno e mezzo anche con importo di 4/5 k)
Chiamo call center, operatore italiano palesemente appena assunto, mi dice di scaricare le contabili dei bonifici effettuati (tra cui quelli in uscita da app BBVA..) e di mandarglieli.
Faccio notare che mi sembra un po' assurdo visto che a loro risultano gia' queste informazioni.
Dopo attesa perche' si "consultasse" mi dice che hanno bisogno di documento di titolarita' degli altri conti correnti..
Faccio rinotare che mi sembra un po' surreale visto che sono movimenti a conti chiaramente a me intestati, intuendo evidentemente anche lui l'assurdita' di questo "accertamento", non sapendo che pesci prendere mi dice di mandare una mail.
Passo quindi la mia prima mattinata di vacanza a scaricare i documenti facilmente recuperabili: estratti conto di IBL e Cherry, per Conto Arancio aperto da poco non ho neanche quello.
Se la giacenza media prima era di circa 400/600 euro, ora ci ha lasciato circa 1400 euro proprio perche' ho portato con me in vacanza SOLO quello che ritenevo il mio AFFIDABILISSIMO bancomat di BBVA.
Tra l'altro e' successo anche in altri periodi che in vista di spese piu' ingenti avessi una giacenza anche di 3/4 k.
Mandato ora mail sia a servizioclienti@bbva.it che in copia a reclami@bbva.it specificando la situazione e auspicando che possano bastare gli estratti conti recuperati.. ma ovviamente dubito sara' cosi'.
Nel frattempo mi tocchera' avvisare dell'accaduto amica che giusto la scorsa settimana ha aperto il conto dopo mesi che le dicevo quanto mi trovassi bene.. oltretutto ha appena comprato casa e deve fare lavori di ristrutturazione e quindi mi auguro che nel frattempo non abbia fatto gia' anche lei bonifici di importi "rilevanti"..

PS: questo messaggio e' solo per segnalare la cosa ad altri eventuali inesperti che , come me, normalmente leggono solo e grazie al FOL stanno cercando di imparare a destreggiarsi per cercare di mettere a reddito i loro "pochi e sudatissimi" risparmi .. per cui vi chiedo se possibile di non infierire.. mi sento gia' cosi' sufficientemente cogl@@
Mi scuso anche per sintassi ed eventuali refusi dovuti al relativo "stato d'animo" (non uso altri termini per per non rischiare pure il ban)
Come conto d'appoggio per i tuoi conti deposito/cc remunerati ti consiglio di aprire webank
 
Non sfidare la fortuna. Ti hanno dato 30 giorni di tempo per svuotare il conto.

Non affannarti a inviare documentazione quanto più completa possibile e a telefonare. Invia qualcosa ma a cuor leggero senza stress.

Il tempo che risparmi è più di quello perso per aprire un nuovo conto.

Per non parlare del risparmio in termini di risorse mentali. Ci sono cose più importanti di BBVA a cui pensare.
Mi sembrava di aver capito che è in ferie in montagna a rilassarsi ed ha come (forse) unica carta quella di BBVA..
 
In effetti mi interessava capire se osano bloccare ,per futili motivi, anche il conto di accredita lo stipendio e lo usa quindi probabilmente come conto principale.
Perchè i casi fino quì esposti suggerirebbero di tenerlo come conto secondario...
Di solito l'accredito stipendio funge da garanzia a priori... poi bisogna vedere come ragiona il loro algoritmo.
Ma apritevi anche webank, gratis, ed usatelo per tutto ciò che qui vi può dare problemi, cioè ad esempio come conto di appoggio per i vari cd
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro