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La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link
Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.
Per continuare a leggere visita questo LINKanche a me è arrivata la mail ma non hanno aggiornato proprio nulla. continuo ad avere 2,01 di addebito con dicitura liquidazioni interessi-commissioni-spese e nessun accredito.Arrivata email di scuse sul calcolo di interessi:
ci scusiamo per i problemi tecnici relativi all'accredito degli interessi maturati sul saldo del tuo Conto BBVA per il mese di giugno. Ti confermiamo che gli interessi maturati sono stati correttamente accreditati sul tuo conto e che, a partire dal mese prossimo, la liquidazione sarà realizzata con un unico accredito.
...se no entra 30 giorni provvederanno a chiudermi conto corrente.
Se fai operazioni come quelle appena dette rischi,ti consiglio di fare accreditare lo stipendio su un altra bancaSi è mai verificato un caso di blocco a qualcuno che ha attivo l'accredito dello stipendio sul conto?
Io ho l'accredito e fin'ora non ho avuto problemi. Ma da solo temo di non fare statistica...Si è mai verificato un caso di blocco a qualcuno che ha attivo l'accredito dello stipendio sul conto?
Anche perché l'utente chiedeva esperienze di chi ha avuto il blocco, non di chi non l'ha avuto.Io ho l'accredito e fin'ora non ho avuto problemi. Ma da solo temo di non fare statistica...
Non sei soloIo ho l'accredito e fin'ora non ho avuto problemi. Ma da solo temo di non fare statistica...
In effetti mi interessava capire se osano bloccare ,per futili motivi, anche il conto di accredita lo stipendio e lo usa quindi probabilmente come conto principale.Anche perché l'utente chiedeva esperienze di chi ha avuto il blocco, non di chi non l'ha avuto.
Mi è capitata poche settimane fa la stessa situazione e mi hanno fornito le medesime giustificazioni.In data 3 luglio ho fatto rifornimento benzina presso un IP pagando con la debit BBVA e mi trovo ancora addebitato sia la preautorizzazione di 101€ sia il rifornimento stesso di altri tot €. Ho telefonato a BBVA e mi dicono che dovrò aspettare diverse settimane prima della eventuale restituzione e che comunque non dipende da loro ma dalla pompa benzina IP per cui dovrei rivolgermi a loro. Ma sono lontani. Non so cosa fare.
Non sfidare la fortuna. Ti hanno dato 30 giorni di tempo per svuotare il conto.
Non affannarti a inviare documentazione quanto più completa possibile e a telefonare. Invia qualcosa ma a cuor leggero senza stress.
Il tempo che risparmi è più di quello perso per aprire un nuovo conto.
Per non parlare del risparmio in termini di risorse mentali. Ci sono cose più importanti di BBVA a cui pensare.
Anche io sto avendo problemi , un bonifico verso un Hotel 5 Stelle in Sardegna bloccato, sto aspettando ancora che mi chiamano, sono vacanze, ed inoltre ogni volta che tento un bonifico istantaneo non me lo passa, chiedo spiegazioni e sempre la solita risposta preconfezionata, i bonifici istantanei verso banche extra Sepa non sono consentiti, ed io a dire sempre che IBL e' una Banca Italiana.Il tuo messaggio è chiaro, io ho sempre messo in guardia su BBVA qui sul forum. Anche recentemente. Un conto da usare con cautela anche perchè sono velocissimi a bloccare ma lentissimi a risolvere.
Anche io ho ricevuto un messaggio da bbva simile al tuo. 30 giorni per la documentazione altrimenti conto chiuso.
Se mandi la documentazione non ci saranno problemi. Io avevo difficoltà dato che con le poste non riuscivo a generare pdf delle ricariche fatte da postapay verso bbva. Poi ho risolto in maniera "artigianale" e a loro i documenti presentati sono bastati. La cosa ancor più fastidiosa è stata non ricevere alcuna comunicazione che la documentazione inviata era stata ritenuta sufficiente e il conto non rischiava più di essere bloccato. Ho dovuto richiamare io il servizio clienti per sentirmi dire che il conto non era a rischio chiusura.
Purtroppo su questo conto si deve far girare poco danaro altrimenti si rischia di ricevere come minimo un messaggio come quello che hai avuto tu o peggio il blocco tempestivo del conto che nel tuo caso sarebbe stato un grosso problema visto che ti trovi in vacanza.
Se mandi la documentazione non ci saranno problemi.
Ti posso dare la mia esperienza, conto aperto il 4 luglio, versato con bonifico e usato in seguito la debit per 2 operazioni online, fino a ieri avevo il contatore cashback a zero, oggi invece si è aggiornato al centesimo.Chiedo ancora info, conto aperto il 29 giugno e la promozione passaparola risulta revocata e il cashback scaduto.
A qualcuno è successo?
Come conto d'appoggio per i tuoi conti deposito/cc remunerati ti consiglio di aprire webankPurtroppo negli ultimi tempi non ho piu' seguito questa sezione, visto che il poco tempo disponibile l'ho dedicato alla lettura di quelle relative agli aumenti di tassi e modalita' di apertura dei vari CD.
Amaramente devo segnalare di aver ricevuto questa mattina su app messaggio in cui mi si chiedeva di giustificare dei bonifici, se no entra 30 giorni provvederanno a chiudermi conto corrente.
Sono arrivata giusto ieri in alta montagna dove, oltre a sperare finalmente di rilassarmi un po', non ho quasi connessione.
I movimenti da giustificare sono:
400 euro in entrata bonifico di risarcimento danni al mio appartamento per una perdita da parte dell'Assicurazione condominiale (nella causale e' indicato il numero del sinistro)
5990 euro fatti transitare su BBVA da IBL per passarli su Cherry e poi su Recall nello stesso giorno
7000 euro fatti transitare su BBVA da Conto Arancio sempre verso Cherry nello stesso giorno
I conti sono tutti intestati a me e nella causale sempre indicato "trasferimento fondi su mio altro conto corrente" (esattamente come sempre indicato precedentemente nei bonifici per "ricaricare" conto BBVA da ormai un anno e mezzo anche con importo di 4/5 k)
Chiamo call center, operatore italiano palesemente appena assunto, mi dice di scaricare le contabili dei bonifici effettuati (tra cui quelli in uscita da app BBVA..) e di mandarglieli.
Faccio notare che mi sembra un po' assurdo visto che a loro risultano gia' queste informazioni.
Dopo attesa perche' si "consultasse" mi dice che hanno bisogno di documento di titolarita' degli altri conti correnti..
Faccio rinotare che mi sembra un po' surreale visto che sono movimenti a conti chiaramente a me intestati, intuendo evidentemente anche lui l'assurdita' di questo "accertamento", non sapendo che pesci prendere mi dice di mandare una mail.
Passo quindi la mia prima mattinata di vacanza a scaricare i documenti facilmente recuperabili: estratti conto di IBL e Cherry, per Conto Arancio aperto da poco non ho neanche quello.
Se la giacenza media prima era di circa 400/600 euro, ora ci ha lasciato circa 1400 euro proprio perche' ho portato con me in vacanza SOLO quello che ritenevo il mio AFFIDABILISSIMO bancomat di BBVA.
Tra l'altro e' successo anche in altri periodi che in vista di spese piu' ingenti avessi una giacenza anche di 3/4 k.
Mandato ora mail sia a servizioclienti@bbva.it che in copia a reclami@bbva.it specificando la situazione e auspicando che possano bastare gli estratti conti recuperati.. ma ovviamente dubito sara' cosi'.
Nel frattempo mi tocchera' avvisare dell'accaduto amica che giusto la scorsa settimana ha aperto il conto dopo mesi che le dicevo quanto mi trovassi bene.. oltretutto ha appena comprato casa e deve fare lavori di ristrutturazione e quindi mi auguro che nel frattempo non abbia fatto gia' anche lei bonifici di importi "rilevanti"..
PS: questo messaggio e' solo per segnalare la cosa ad altri eventuali inesperti che , come me, normalmente leggono solo e grazie al FOL stanno cercando di imparare a destreggiarsi per cercare di mettere a reddito i loro "pochi e sudatissimi" risparmi .. per cui vi chiedo se possibile di non infierire.. mi sento gia' cosi' sufficientemente cogl@@
Mi scuso anche per sintassi ed eventuali refusi dovuti al relativo "stato d'animo" (non uso altri termini per per non rischiare pure il ban)
Mi sembrava di aver capito che è in ferie in montagna a rilassarsi ed ha come (forse) unica carta quella di BBVA..Non sfidare la fortuna. Ti hanno dato 30 giorni di tempo per svuotare il conto.
Non affannarti a inviare documentazione quanto più completa possibile e a telefonare. Invia qualcosa ma a cuor leggero senza stress.
Il tempo che risparmi è più di quello perso per aprire un nuovo conto.
Per non parlare del risparmio in termini di risorse mentali. Ci sono cose più importanti di BBVA a cui pensare.
Di solito l'accredito stipendio funge da garanzia a priori... poi bisogna vedere come ragiona il loro algoritmo.In effetti mi interessava capire se osano bloccare ,per futili motivi, anche il conto di accredita lo stipendio e lo usa quindi probabilmente come conto principale.
Perchè i casi fino quì esposti suggerirebbero di tenerlo come conto secondario...