BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah, io pensavo. Selezioni 20€ e viene fatta una preautorizzazione di 20, ma addirittura 100 mi sembra troppo. Però penso sia così per tutte le colonnine di distribuzione e per tutte le carte.

È così su tutte le colonnine, non c’entra la carta di pagamento.
 
Se ti serve una verifica ho appena effettuato accesso da app e consultato cronologia operazioni senza problemi.
Adesso riesco ad accedere, grazie.Devo sfruttare il cashback ,oggi faccio l'ultimo acquisto per la promo 20%.
 
io ho usato bbva per chiudere diversi conti (almeno 5 o 6 di istituti diversi) e mai un problema. ora è 2 volte che la procedura per chiudere widiba mi dice che è stata respinta da Widiba. Mai successo a qualcuno? suggerimenti?
Come si fa ad usare BBVA per chiudere altri conti?
 
È così su tutte le colonnine, non c’entra la carta di pagamento.
Non ne capisco la logico. Se seleziono che voglio fare 20€ di carburante, perché me ne blocchi 100 (e quindi mi obblighi ad avere un saldo di 100)?

Inoltre, se voglio fare 50€ di benzina, mi basta avere 100€ oppure devo avere sulla carta 100 (di pré autorizzazione) + 50€ di benzina?
 
Non ne capisco la logico. Se seleziono che voglio fare 20€ di carburante, perché me ne blocchi 100 (e quindi mi obblighi ad avere un saldo di 100)?

Inoltre, se voglio fare 50€ di benzina, mi basta avere 100€ oppure devo avere sulla carta 100 (di pré autorizzazione) + 50€ di benzina?
La logica è che, potendo pagare con una carta di debito (ma anche con una prepagata), devono assicurarsi che tra l'inizio e la fine del rifornimento ci siano sempre disponibili i "soldi".
Dopo aver verificato la disponibilità ad inizio rifornimento, se non facessero anche il blocco della cifra controvalore del massimo erogabile, si esporrebbero al rischio che tra inizio e fine rifornimento venga "prosciugata" la disponibilità verificata all'inizio
p.e.
saldo su c/c ad inizio rifornimento 120€
mentre tu stai facendo rifornimento per l'equivalente di 80€, un tuo amico prende la carta e va a prelevare al bancomat di fronte 100€
saldo su c/c a fine rifornimento 20€ e il distributore non può prelevare la cifra controvalore di 80€
 
Non ne capisco la logico. Se seleziono che voglio fare 20€ di carburante, perché me ne blocchi 100 (e quindi mi obblighi ad avere un saldo di 100)?

Inoltre, se voglio fare 50€ di benzina, mi basta avere 100€ oppure devo avere sulla carta 100 (di pré autorizzazione) + 50€ di benzina?
Quando metti la carta nella colonnina dei pagamenti non selezioni i 20 euro come con i contanti, tu metti la carta e lui ti dice "serviti pure".
Poi magari selezioni i 20 euro all'erogatore ma quella è un'altra cosa, una specie di limite fisico alla benzina che esce.
 
Non ne capisco la logico. Se seleziono che voglio fare 20€ di carburante, perché me ne blocchi 100 (e quindi mi obblighi ad avere un saldo di 100)?

Inoltre, se voglio fare 50€ di benzina, mi basta avere 100€ oppure devo avere sulla carta 100 (di pré autorizzazione) + 50€ di benzina?

Il motivo te l’han già dato, per quanto riguarda la seconda domanda basta che tu abbia un saldo superiore alla pre-autorizzazione, quindi se hai più di 100€ (la cifra non è fissa in assoluto, alcuni distributori fanno 100, altri 101 o 103) sei ok.
 
La logica è che, potendo pagare con una carta di debito (ma anche con una prepagata), devono assicurarsi che tra l'inizio e la fine del rifornimento ci siano sempre disponibili i "soldi".
Dopo aver verificato la disponibilità ad inizio rifornimento, se non facessero anche il blocco della cifra controvalore del massimo erogabile, si esporrebbero al rischio che tra inizio e fine rifornimento venga "prosciugata" la disponibilità verificata all'inizio
p.e.
saldo su c/c ad inizio rifornimento 120€
mentre tu stai facendo rifornimento per l'equivalente di 80€, un tuo amico prende la carta e va a prelevare al bancomat di fronte 100€
saldo su c/c a fine rifornimento 20€ e il distributore non può prelevare la cifra controvalore di 80€
Allora basterebbe non autorizzare ATM vicino ai distributori di carburante (o viceversa) e tutti a fare 10 E di benzina con credito disponibile 15 :D
 
La logica è che, potendo pagare con una carta di debito (ma anche con una prepagata), devono assicurarsi che tra l'inizio e la fine del rifornimento ci siano sempre disponibili i "soldi".
Dopo aver verificato la disponibilità ad inizio rifornimento, se non facessero anche il blocco della cifra controvalore del massimo erogabile, si esporrebbero al rischio che tra inizio e fine rifornimento venga "prosciugata" la disponibilità verificata all'inizio
p.e.
saldo su c/c ad inizio rifornimento 120€
mentre tu stai facendo rifornimento per l'equivalente di 80€, un tuo amico prende la carta e va a prelevare al bancomat di fronte 100€
saldo su c/c a fine rifornimento 20€ e il distributore non può prelevare la cifra controvalore di 80€

Esatto. La colonnina dove vado io che è anche contactless addebita 103,29 e poi storna quello che non viene erogato.
 
guardate che non sempre la colonnina addebita 100 euro di pre-autorizzazione, se pagate con apple/google- pay, e avete meno di 100 euro sulla carta/ conto lui addebiterà fino alla cifra disponibile.
 
guardate che non sempre la colonnina addebita 100 euro di pre-autorizzazione, se pagate con apple/google- pay, e avete meno di 100 euro sulla carta/ conto lui addebiterà fino alla cifra disponibile.

Non è così. Almeno non con tutte le colonnine e/o carte. A me è capitato due volte (W1tty e Sumup) un rifiuto della transazione per fondi insufficienti, pagando con Apple Pay. La colonnina della stazione dove vado io addebita 103,29 euro. Non so se con tutte le carte, però.
 
Non è così. Almeno non con tutte le colonnine e/o carte. A me è capitato due volte (W1tty e Sumup) un rifiuto della transazione per fondi insufficienti, pagando con Apple Pay. La colonnina della stazione dove vado io addebita 103,29 euro. Non so se con tutte le carte, però.
infatti ho scritto non sempre,a me è capitato con g-pay l'ultima volta in un distributore eni, avevo poco piu di 85 euro, mi ha segnato quello come credito massimo per l'erogazione del carburante, 103,29 mi capita solo con ip e tamoil.
 
Ciao,
ho aperto un conto BBVA un paio di giorni fa (conosciuto tramite questo forum).
Ho una domanda: come primo pagamento ho effettuato una ricarica telefonica pagandola con la carta virtuale. Questo pagamento è utile al fine di ottenere il bonus di 10 euro per il primo acquisto?
Invece ho visto che si è attivata la promozione "gran cashback bbva" mostrandomi già il cashback accumulato.
 
Buongiorno sono Maria nuova iscritta qualcuno può suggerirmi dove posso condividere il mio referall per aprire il conto Bbva?
 
io ho usato bbva per chiudere diversi conti (almeno 5 o 6 di istituti diversi) e mai un problema. ora è 2 volte che la procedura per chiudere widiba mi dice che è stata respinta da Widiba. Mai successo a qualcuno? suggerimenti?
Successo con chebanca. L'ho chiuso usando illimity 🤣
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro