BBVA conto online con cashback - Cap. VI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La media è sempre media, non esiste assolutamente quello che dici.
Serve solo se ha saldi bassi in certi periodi che li puoi recuperare con saldi alti per andare in media attorno a 5k.
Ma se hai sempre un saldo attorno a 5k, cambiare la rendicontazione non serve assolutamente a nulla.
Inoltre in generale la rendicontazione annuale si usa per il salto della quaglia, tenendo il saldo molto basso per il resto del tempo, ma qua non ha senso.
Se depositi 20 k per un paio di mesi e poi li ritiri, con la rendicontazione annuale non pagherai il bollo. Se li depositi un paio di mesi con la trimestrale, pagherai sicuramente gli 8,55 euro
 
Qualcuno ha provato a ricaricare il conto con la carta di debito di Poste? a me non lo fa fare ed è una Mastercard
 
Mi consigliate di aprire il conto corrente? problemi? disservizi particolari? rischi particolari a versare li max 15000 euro? lo userei solo per pagare con carta di debito in negozi fisici, e qualche bonifico in uscita e prelievi con bancomat di poco contante ogni tanto, nulla d'altro. grazie
Con quel tipo di operatività corri dei rischi prossimi allo zero.. nulla di cui preoccuparsi.
 
questo calcolo potrebbe interessare anche me.. che al momento ho tutto (>Fitd) sul salvadanaio al 4%. Sicuramente 12 mesi al 5% sono un'ottima offerta in termini di rendimento netto, ma psicologicamente - sarà un mio limite - odio il bollo dello 0,2% addebitato al 31/12, e gli interessi a fine vincolo, di contro la liquidazione mensile delle somme sul libero/salvadanaio - a fronte di qualcosa in meno in termini assoluti - almeno per il momento per me è più invitante.

Stesso mio pensiero. Io infatti vorrei parcheggiare tutto sul libero al 4% così prendo la remunerazione mensile e pago solo 35 € di bollo a fronte dello 0.2
 
Se depositi 20 k per un paio di mesi e poi li ritiri, con la rendicontazione annuale non pagherai il bollo. Se li depositi un paio di mesi con la trimestrale, pagherai sicuramente gli 8,55 euro
Sì ok, Infatti serve solo, come avevo scritto, se hai saldi bassi in un periodo e li medi con saldi alti.
Comunque se uno sa già di tenerci una somma alta solo per pochi mesi gli conviene fare così. Ma alla fine se vuoi sfruttare al massimo il no bollo è sufficiente tenerci attorno i 5k costanti e i famosi 20k per due mesi li fa rendere altrove, quindi alla fine non ha senso fare nel modo che dici.
Poi se non sa dove metterli, li può mettere qui lo stesso e paga solo 8,55 invece di 34,20
 
Ultima modifica:
odio il bollo dello 0,2% addebitato al 31/12, e gli interessi a fine vincolo...
Uguale, per questo alla fine ho optato per Cherry che a differenza di BBVA non é svincolabile ma almeno paga le cedole trimestralmente con cui coprirò il bollo senza problemi. Ho naturalmente lasciato buona provvista sul conto libero al 4% per ogni evenienza.
 
Si spesso, mai avuto problemi
Avevo il trasferimento fondi sulla carta disattivato, l'ho adesso attivato ma non va lo stesso. Ma non dovrebbe passare come un comune pagamento? infatti mi arriva la richiesta sul telefono, l'autorizzo ma poi nisba.
 
Chiedo a chi ha aperto in questi giorni:
il 20% cashback valevo solo entro il 20 settembre 2023? cosi leggo in un precedente 3d qui
resta l'extra 5% ancora disponibile? Grazie
 
Chiedo a chi ha aperto in questi giorni:
il 20% cashback valevo solo entro il 20 settembre 2023? cosi leggo in un precedente 3d qui
resta l'extra 5% ancora disponibile? Grazie
prorogato fino 8 novembre per apertura conto poi hai tre mesi per fare la prima operazione con carta e attivare il cashback
 
Per vostra esperienza i bonifici arrivano il giorno dopo o ci sono banche che fanno eccezione? Non mi è ancora arrivato il bonifico fatto ieri da Santander
 
Chiedo a chi ha aperto in questi giorni:
il 20% cashback valevo solo entro il 20 settembre 2023? cosi leggo in un precedente 3d qui
resta l'extra 5% ancora disponibile? Grazie
quando viene accreditato il 20% "omaggio"? sono soldi liberi utilizzabili per qualsiasi spesa, giusto? o sono buoni etcetc?
 
Per vostra esperienza i bonifici arrivano il giorno dopo o ci sono banche che fanno eccezione? Non mi è ancora arrivato il bonifico fatto ieri da Santander
Se è partito oltre cutoff non arriva.
Qua l'ultimo giro di ricezione dovrebbe essere attorno alle 17.
 
Pensandoci bene io ho optato per deposito al 5%..,quindi 0.2%sulla somma depositata e il 26% sugli interessi... Se avessi fatto il libero al 4% secondo voi ci smenavo meno?
Parliamo di 20K..
 
Pensandoci bene io ho optato per deposito al 5%..,quindi 0.2%sulla somma depositata e il 26% sugli interessi... Se avessi fatto il libero al 4% secondo voi ci smenavo meno?
Parliamo di 20K..
Tra i due ci sono 160 euro di differenza a favore del vincolato.....giudica tu!
 
se poi deciderà di chiudere il conto corrente, la carta di debito gliela devo per forza restituire spendendola fisicamente con una spedizione presumibilmente a qualche indirizzo spagnolo o non serve restituirla fisicamente? grazie
 
se poi deciderà di chiudere il conto corrente, la carta di debito gliela devo per forza restituire spendendola fisicamente con una spedizione presumibilmente a qualche indirizzo spagnolo o non serve restituirla fisicamente? grazie
Esperienza personale. Circa 2 anni fa l'ho chiuso con portabilità da altro conto e non mi è stato chiesto di restituire la carta.
In questi giorni l'ho riaperto per la promo del 4%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro