BBVA conto online con cashback - Cap. VII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono molte le banche che permettono di bonificare 100k tra quelle che offrono i CD più interessanti. Si va da 15k ai 50k. Banca Progetto mi sembra quella che permette 100k.
Banca Progetto permette 300k (non ricordo bene ma forse anche 500k)
 
MI è arrivata una mail sul potenziamento del servizio clienti, questa sulle frodi per il momento ancora no.

R_LTD
Neanche a me è arrivata.. è arrivata oggi alle 12 solo quella relativa al potenziamento assistenza clienti in corso (speriamo perché sono piuttosto in affanno..) probabilmente non si aspettavano questo boom di aperture
Quella sul potenziamento assistenza anche a me è arrivata oggi, poi dopo mi è arrivata l'altra :S

Mi sembra una coincidenza strana sinceramente, non so. Alle varie chiamate ho risposto solo una volta ma senza ricevere alcuna risposta dopo il mio "pronto?" ...

Il conto sembra tutto ok, non ho ricevuto addebiti strani o altro. Non è bloccato
 
Quella sul potenziamento assistenza anche a me è arrivata oggi, poi dopo mi è arrivata l'altra :S

Mi sembra una coincidenza strana sinceramente, non so. Alle varie chiamate ho risposto solo una volta ma senza ricevere alcuna risposta dopo il mio "pronto?" ...

Il conto sembra tutto ok, non ho ricevuto addebiti strani o altro. Non è bloccato
+39 0119021429

Non è che per caso il numero è questo? perché io nei giorni scorsi ho ricevuto alcune chiamate moleste da qui.. ma dopo una rapida ricerca su Google l'ho bloccato immediatamente.. ma non saprei dirti se sia collegato o meno a quella mail che hai ricevuto.
 
+39 0119021429

Non è che per caso il numero è questo? perché io nei giorni scorsi ho ricevuto alcune chiamate moleste da qui.. ma dopo una rapida ricerca su Google l'ho bloccato immediatamente.. ma non saprei dirti se sia collegato o meno a quella mail che hai ricevuto.
E' simile ma non è quello: +39 01119120191

Boh!

Pero se a te poi quella mail non è arrivata...forse non c'entra nulla.
Staremo a vedere....
 
qualcuno ha utilizzato il conto per addebitare degli F24 direttamente dal sito dell'agenzia delle entrate? avete avuto problemi?
Mi accodo alla richiesta: c'è un modo anche indiretto per pagare F24 ordinari con BBVA?
Direttamente dal sito A.d.E. credo di non averlo mai fatto se non per F24 di compensazione a totale 0 e non so neanche se permette di specificare un qualsiasi IBAN o addirittura una carta (ne dubito fortemente)...

Secondo voi, o secondo la vostra esperienza anche con altre banche, il fatto che BBVA non rientri tra li istituti abilitati per il servizio F24 ordinario permette lo stesso in qualche modo di addebitarla?
 
Banca Progetto permette 300k (non ricordo bene ma forse anche 500k)
Santander
:bye:
Esiste un massimale per i bonifici in uscita o posso bonificare sul conto d’appoggio tutta la somma depositata?
Il limite per ogni singolo bonifico in uscita dal conto deposito IOposso verso i conti d’appoggio è di € 500.000,00. Tuttavia, è possibile disporre anche più di un bonifico di seguito (fino a 999 al giorno), anche verso lo stesso conto d’appoggio, se si ha la necessità di spostare una cifra maggiore.
 
Non so se già è stato scritto, o se a qualcuno possa interessare. Riporto procedura per innalzamento massimali in uscita (laboriosa).
Dunque, all'inizio i massimali per trasferimento da salvadanaio a c/c e da c/c ad altri conti sono di 10mila euro al giorno.
Per alzare i massimali, la procedura prevede:

- inviare mail a servizioclienti@bbva.it dalla propria mail registrata
- allegare documento identità fronte e retro e "certificato di titolarità del conto corrente intestato a se stessi", io ho mandato la lettera di apertura della banca, dove è riportato il codice IBAN. Nella mail ho specificato a quanto desideravo alzare i massimali
- dopo qualche ora, su indicazione del call center, telefonare al servizio clienti per confermare quanto fatto e fargliene prendere visione
- al termine del trasferimento, richiamare il servizio clienti per far ripristinare il massimale in uscita di 10.000 euro.

Pur non avendolo detto chiaramente, mi è stato fatto capire che non è una buona idea, per aggirare questo macchinoso meccanismo, fare ad esempio 5 bonifici da 10000 euro per trasferire 50000 euro su un conto intestato a se stessi.
Che dire? Eccesso di sicurezza o parac*lismo? Secondo me 50 e 50...
Ho trovato l'email di benvenuto, ma non riporta il codice iban (peraltro non c'è pdf allegato).
Dov'è questa lettera di apertura della banca ?
 
Conto aperto ieri (con codice passaparola trovato qui sul forum), e chiuso oggi. Sembra più un problema di identificazione, ma il fatto che chiudano così il conto senza magari specificare cosa effettivamente non vada bene e come rimediare non mi restituisce una buona immagine a questa banca.

Adesso devo capire che fine fanno i soldi che ho bonificato ieri su questo conto...qualcuno ha un idea, anche eventualmente su come attivarsi.

P.s. in ogni caso faccio sempre un primo invio test su un nuovo conto con una cifra bassa, ma di sicuro non mi aspetto di perderei un cent.
Aggiorno la situazione:
- i soldi bonificato per fortuna sono stati rimbalzati indietro al conto da cui sono partiti,
- nonostante la chiusura immediata del conto, continuo a ricevere email (tipo quella dove mi si dice come caricare io conto)
- oggi ho ricevuto dal corriere una busta da parte di BBVA con dentro....la carta di debito, ma questi non stanno bene.
 
Scusate, una info...
Questa mail da parte di BBVA è arrivata a tutti?

Vedi l'allegato 2943493

Chiedo perché sono un paio di giorni che mi chiamano da un numero strano (inizia per 01), segnalato come marketing aggressivo su vari siti.


Mi sembrava una coincidenza strana, sarò paranoico? 😅
Si, stanno inviando anche queste.. a tutti penso!
 
Tramite il servizio di trasferimento conto corrente di bbva, è possibile chiudere un altro conto cointestato? Grazie mille
 
Calcoli l'interesse giornaliero con il saldo di fine giornata, per ogni giorno del mese, e poi li sommi tutti.
Sarebbe comodo che permettessero un excel per il download. Farlo a manina per 90 GG. non e' il massimo.
 
e quello che e mi e successo scorso anno che su due sinistri uno mi hanno chiesto iban e l'altro mi e arrivato assegno. Per fortuna da ex iwbank venduto a fideuram ho potuto depositarlo su filiale intesa.
Cmq anch'io lo vedo preistoria, via bonifico non e più semplice?
Certo che è più semplice. Per me lo fanno per guadagnare giorni di val
Tramite il servizio di trasferimento conto corrente di bbva, è possibile chiudere un altro conto cointestato? Grazie mille
E' possibile, è scritto anche dentro l'APP ma io non l'ho ancora utilizzato.
 
Sarebbe comodo che permettessero un excel per il download. Farlo a manina per 90 GG. non e' il massimo.
Non ho detto di farlo a manina, un foglio di calcolo è il metodo migliore, ma se aspetti che te lo fornisca BBVA, campa cavallo...
 
Due domande:
1 anche dal salvadanaio al c/c c'è il limite dei 10000?
2 quanto tempo hanno impiegato per approvare l'aumento del limite?

Anzi tre: se non li richiami il massimale rimane quello richiesto?

Edit: fatto una prova, da salvadanaio a cc non c'è massimale.
ho mandato la richiesta ieri via mail, aggiornerò sui tempi.
Io da salvadanaio a cc purtroppo ho un fastidiosissimo massimale di 10k, infatti ho richiesto di sbloccare entrambi
 
Io personalmente al momento ho su solo 7k, ma arriverò forse a 70.

La tranquillità dipende:
* tranquillità che il tuo denaro non sparisca nel nulla, direi 99,9% come per qualsiasi banca grossa e conosciuta.
* Tranquillità che non ti trovi per un periodo il capitale bloccato per un tot di tempo, alla luce di quanto evidenziato altrove, un po' meno... ma io personalmente non esagererei con l'ansia.

Poco cambia secondo me, in termini di probabilità di blocco, su quale sia l'importo.

SEMBRA (ma nessuno ha certezze) che alcune operazioni particolari triggherino gli algoritmi della banca e causino alcuni blocchi. Io ho il conto da 2 anni e ci ho fatto solo normali operazioni di bonifici in entrata e uscita e non ho mai avuto problemi.

Oggi è venuto fuori che ad un utente la banca ha giustificato il blocco con il fatto che il loro sistema di controllo automatizzato abbia associato i dati (e le foto/documenti) di un nuovo cliente ai dati di vecchi clienti (insomma come se le stesse foto/documenti fossero state usate da persone diverse, potenzialmente quindi con identità false) e questo è un rischio che non puoi mitigare in alcun modo. Si spera che la banca ci lavori per ridurlo ecco.
Grazie per la risposta,
Mi sono "buttato" , bonifico fatto ed ricevuto... arrivato a 40, funziona tutto.... per ora tutto regolare
 
ho mandato la richiesta ieri via mail, aggiornerò sui tempi.
quindi è passato più di un giorno e non si sono fatti ancora vivi, annamo bene.
facci sapere OK!
Io da salvadanaio a cc purtroppo ho un fastidiosissimo massimale di 10k, infatti ho richiesto di sbloccare entrambi
ho appena provato 30000 (ieri ero arrivato fino all'ultima schermata di conferma senza cliccare) da salvadanaio a c/c, eseguito senza problemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro