BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, già arrivata giorni fa, la letterina prestampata di BdI. Per fortuna non avevo spostato grosse somme su BBVA e ho altri conti, quindi nel mio caso il blocco è stato più che altro un fastidio. Resta il fatto che non ho gradito il comportamento della banca, né la lentezza con cui mi hanno sbloccato il conto, perciò aspetto l'accredito del cashback del primo mese e poi chiudo tutto.



Riporto dalla loro mail: "Abbiamo rilevato delle possibili anomalie nella documentazione da lei fornita in fase di apertura del conto corrente. La preghiamo di inviare una foto fronte e retro del suo documento d'identità al Servizio Clienti BBVA entro 30 giorni". Conto aperto senza problemi il 27 dicembre, blocco arrivato il 16 gennaio.
Putroppo sono disorganizzati.

Io ho aperto il conto qualche mese fà con carta d'identità cartacea. Conto attivo subito.
Mi collego con il sito dopo un giorno e vedo che il numero del mio documento e la data di scadenza, registati da loro (penso dall'algoritmo), erano sbagliati.
Non chiamo, ma aspetto qualche giorno. Dopo una settimana il numero del mio documento era giusto (qualcuno ha corretto a mano leggendo i dati dall'immagine del documento) ma la data di scadenza è rimasta ancora sbagliata. Non li ho chiamati, è loro compito verificare bene e correggere.
 
Ultima modifica:
carta BBVA: per memorizzare la carta su un sito, oltre ai classici 15 numeri, i siti chiedono sempre un CVV, che su BBVA sulla carta non c'è. Si ottiene dal sito con richiesta e firma con numero che ti arriva su SMS.
Peraltro ti avvisa che è valido per 5 minuti, e lo descrive come CVV dinamico.
Cosa significa? Lo posso inserire nei dati che invio al sito, e una volta memorizzato va bene anche dopo un mese, per dire?
Si. Io la iluso su amazon, paypal ecc.
 
Devo acquistare un pc su Amazon. Ho ancora la promo del 5% per gli acquisti fatti su Amazon, lidl, Conad ecc. Devo fare qualcosa o mi basta semplicemente pagare con la carta bbva?
 
Riporto dalla loro mail: "Abbiamo rilevato delle possibili anomalie nella documentazione da lei fornita in fase di apertura del conto corrente. La preghiamo di inviare una foto fronte e retro del suo documento d'identità al Servizio Clienti BBVA entro 30 giorni". Conto aperto senza problemi il 27 dicembre, blocco arrivato il 16 gennaio.

Mi pare una situazione molto chiara, in questo caso: i loro automatismi prevedono una apertura veloce del conto, ma in caso di "irregolarità" dei documenti richiedono una nuova prova di identità.

Il problema è al massimo quanto ci mettono a sbloccare il conto una volta inviati i documenti richiesti.
 
Putroppo sono disorganizzati.

Io ho aperto il conto qualche mese fà con carta d'identità cartacea. Conto attivo subito.
Mi collego con il sito dopo un giorno e vedo che il numero del mio documento e la data di scadenza, registati da loro (penso dall'algoritmo), erano sbagliati.
Non chiamo, ma aspetto qualche giorno. Dopo una settimana il numero del mio documento era giusto (qualcuno ha corretto a mano leggendo i dati dall'immagine del documento) ma la data di scadenza è rimasta ancora sbagliata. Non li ho chiamati, è loro compito verificare bene e correggere.
Ma da App o da web si vede il documento?
 
Putroppo sono disorganizzati.

Io ho aperto il conto qualche mese fà con carta d'identità cartacea. Conto attivo subito.
Mi collego con il sito dopo un giorno e vedo che il numero del mio documento e la data di scadenza, registati da loro (penso dall'algoritmo), erano sbagliati.
Non chiamo, ma aspetto qualche giorno. Dopo una settimana il numero del mio documento era giusto (qualcuno ha corretto a mano leggendo i dati dall'immagine del documento) ma la data di scadenza è rimasta ancora sbagliata. Non li ho chiamati, è loro compito verificare bene e correggere.
Se la data di scadenza sbagliata è precedente a quella giusta forse ti conviene chiamarli.
 
Chiedo scusa,

visto che qui ci saranno i super esperti provo a raccontare qui la mia esperienza...

Io ho aperto il conto ad inizio Ottobre, ricordavo che avevo il gran cashback + il cashback dell'1% per 12 mesi, così mi pareva di aver visto quando ho aperto il conto, tra le condizioni che venivano descritte, non penso di essermi rimbabito del tutto...

Ora, mi accorgo che il cashback in teoria dell'1 % non torna come conti finali, guardo e chiamo, e vedo che ho il cashback per 3 mesi del 5%, cosa peggiore limitato solo ad alcuni punti vendita??? Qualcuno per caso si è accorto della stessa cosa ed è caduto in confusione come me?

Cambiando le promozioni di continuo certo BBVA crea una bella confusione, ma mi chiedo se dietro non ci sia pure un pò di malizia...

Grazie a chi vorrà rispondermi
Mi sembra molto strano che a ottobre 2023 avessi come promozione il cashback dell'1% per un anno dopo il primo mese di gran cashback.
Ti spiego il motivo: io ho aperto il conto a fine marzo 2023 e ho avuto il gran cashback seguito dal cashback dell'1% per 12 mesi.
Mia moglie ha aperto il conto a fine aprile e allora la promozione era già stata variata con la nuova che prevedeva il cashback del 5% per 3 mesi su punti vendita definiti e limitati.
Ricordo che tale modifica del cashback era intervenuta proprio nel mese di aprile 2023.
 
Chiedo scusa,

visto che qui ci saranno i super esperti provo a raccontare qui la mia esperienza...

Io ho aperto il conto ad inizio Ottobre, ricordavo che avevo il gran cashback + il cashback dell'1% per 12 mesi, così mi pareva di aver visto quando ho aperto il conto, tra le condizioni che venivano descritte, non penso di essermi rimbabito del tutto...

Ora, mi accorgo che il cashback in teoria dell'1 % non torna come conti finali, guardo e chiamo, e vedo che ho il cashback per 3 mesi del 5%, cosa peggiore limitato solo ad alcuni punti vendita??? Qualcuno per caso si è accorto della stessa cosa ed è caduto in confusione come me?

Cambiando le promozioni di continuo certo BBVA crea una bella confusione, ma mi chiedo se dietro non ci sia pure un pò di malizia...

Grazie a chi vorrà rispondermi
Anch'io ho aperto all'inizio di ottobre. Dopo il grancashback ho 3 mesi al 5%, ma solo in alcuni negozi: amazon, lidl, carrefour, conad e altri che ora non ricordo. 1% su tutto deve essere una promozione più vecchia, da qualche parte l'ho vita anch'io... la documentazione contrattuale però mi pare riportasse quello che poi ho avuto
 
Si grazie ho trovato. Anche da App si vede.Gentilissimo
 
Mi pare una situazione molto chiara, in questo caso: i loro automatismi prevedono una apertura veloce del conto, ma in caso di "irregolarità" dei documenti richiedono una nuova prova di identità.

Il problema è al massimo quanto ci mettono a sbloccare il conto una volta inviati i documenti richiesti.
Io credo che se ravvisano qualcosa di anomalo sia giusto contattare il cliente e spiegarli in dettaglio la situazione, e NON bloccargli il conto senza nessuna spiegazione fino a quando il cliente non sporge reclamo.
Ma di questo si occuperanno ABF, AGCM e magari qualche Procura (reato ipotizzabile: appropriazione indebita)
 
Ad un mio parente scade la carta d'identità a breve.
Messaggio da Intesa via email:


Gentile cliente,
ti informiamo che il tuo documento d’identità sta per scadere.
Puoi caricare un documento valido accedendo all’App o al sito, nella sezione del Mio Profilo> Documenti personali.
E’ possibile aggiornare le seguenti tipologie di documenti:

  • sul sito: carta d’identità cartacea ed elettronica, patente, passaporto e permesso di soggiorno
  • su App: carta d’identità cartacea ed elettronica
Se preferisci puoi anche prendere appuntamento in filiale per effettuare l’aggiornamento insieme al tuo gestore di riferimento.
Aggiornalo il prima possibile per continuare ad effettuare le operazioni e aderire a tutti i servizi della tua banca online. Non dimenticarti!
Cordiali saluti
Intesa Sanpaolo


Avviso da BBVA solo nell'area documenti Web:
1706877997705.png

Vedete la differenza di comunicazione tra le due banche.

Nel caso di BBVA, secondo voi, qual è la procedura dell'aggiornamento del documento? Cosa capite da questo avviso? Vorrei sapere la vostra opinione.
 
Ultima modifica:
Io credo che se ravvisano qualcosa di anomalo sia giusto contattare il cliente e spiegarli in dettaglio la situazione, e NON bloccargli il conto senza nessuna spiegazione fino a quando il cliente non sporge reclamo.
Ma di questo si occuperanno ABF, AGCM e magari qualche Procura (reato ipotizzabile: appropriazione indebita)
Mah, è successo a tanti, e nessuno è riusci
Ad un mio parente scade la carta d'identità a breve.
Messaggio da Intesa via email:


Gentile cliente,
ti informiamo che il tuo documento d’identità sta per scadere.
Puoi caricare un documento valido accedendo all’App o al sito, nella sezione del Mio Profilo> Documenti personali.
E’ possibile aggiornare le seguenti tipologie di documenti:

  • sul sito: carta d’identità cartacea ed elettronica, patente, passaporto e permesso di soggiorno
  • su App: carta d’identità cartacea ed elettronica
Se preferisci puoi anche prendere appuntamento in filiale per effettuare l’aggiornamento insieme al tuo gestore di riferimento.
Aggiornalo il prima possibile per continuare ad effettuare le operazioni e aderire a tutti i servizi della tua banca online. Non dimenticarti!
Cordiali saluti
Intesa Sanpaolo


Avviso da BBVA solo nell'area documenti Web:
Vedi l'allegato 2980435

Vedete la differenza di comunicazione tre le due banche.

Nel caso di BBVA, secondo voi, qual è la procedura dell'aggiornamento del documento? Vorrei sapere la vostra opinione.
Io quest'estate li ho chiamati per smarrimento documento. Mi hanno chiesto di contattarli tramite messaggistica e di caricare documento e selfie col documento in mano.
Meglio che te lo fai dire da loro.
 
Ad un mio parente scade la carta d'identità a breve.
Messaggio da Intesa via email:


Gentile cliente,
ti informiamo che il tuo documento d’identità sta per scadere.
Puoi caricare un documento valido accedendo all’App o al sito, nella sezione del Mio Profilo> Documenti personali.
E’ possibile aggiornare le seguenti tipologie di documenti:

  • sul sito: carta d’identità cartacea ed elettronica, patente, passaporto e permesso di soggiorno
  • su App: carta d’identità cartacea ed elettronica
Se preferisci puoi anche prendere appuntamento in filiale per effettuare l’aggiornamento insieme al tuo gestore di riferimento.
Aggiornalo il prima possibile per continuare ad effettuare le operazioni e aderire a tutti i servizi della tua banca online. Non dimenticarti!
Cordiali saluti
Intesa Sanpaolo


Avviso da BBVA solo nell'area documenti Web:
Vedi l'allegato 2980435

Vedete la differenza di comunicazione tra le due banche.

Nel caso di BBVA, secondo voi, qual è la procedura dell'aggiornamento del documento? Cosa capite da questo avviso? Vorrei sapere la vostra opinione.
Da bbva puoi caricare il nuovo documento da solo ovviamente devi averlo in formato digitale. Da app vai sul menù in alto a destra / profilo/ documenti e certificati / documenti / allega. Non ho ancora provato, il mio documento scadrà molto più avanti, ma sembra funzionare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro