BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FYI anch'io da qualche giorno riuscivo ad accedere solo con biometria sull'app ma MAI con usr/pwd nè da app nè da web.
Ovviamente usr/pwd corretti, come da password manager.

E niente, ho dovuto chiamare, mi hanno impostato una pwd provvisoria, ricevuta via SMS, e sono dovuto entrare via web con il cambio guidato ma dove è ancora necessario metterne una da 4 a 6 char, per cui dopo l'ho voluta rimodificare un'altra volta con una complessa.

E niente, continuo ad usare questo conto/carta ma per questi aspetti non ci siamo ancora...
 
in questo caso forse non hai capito cosa è successo, l'utente di cui sopra ha fornito le sue credenziali a persona terza, se tu dai i tuoi dati di tua volontà non vieni nemmeno rimborsato perché hai autorizzato tu il trasferimento.
Intendevo, con password e OTP su cellulare è più facile essere vittime di questi attacchi.
 
Perché più facile?
Nel senso di facilità della procedura, Accedi al conto con password, autorizzi disposizione con OTP da sms, che viene letto in automatico dalla app. È un sistema comodo da usare ma è più facilmente attaccabile da truffatori.
 
Nel senso di facilità della procedura, Accedi al conto con password, autorizzi disposizione con OTP da sms, che viene letto in automatico dalla app. È un sistema comodo da usare ma è più facilmente attaccabile da truffatori.

Io autorizzo con l'impronta, esattamente come per tutti gli altri conti.

Ho solo il limite più basso, anche se privo di costi.
 
Se sbagli la password si blocca ma poi si sblocca e puoi rifarla o cambiarla. Non so quanto tempo occorre per lo sblocco, io l'ho lasciato dalla sera alla mattina dopo. Se clicchi password dimenticata non rischi blocco.
non ho sbagliato la password e non l'ho mai cambiata e sono sicuro al 100000% che sia quella! assurdo... farò il recupero password comunque...

per cambiare password mi serve:
- nome utente
- pin carta bbva
- smartphone.

EDIT: ho chiamato l'assistenza e non è che mi abbiano saputo dire molto di più... comunque ho recuperato la password e modificata e ora riesco ad accedere sia su app che su web. mah...vediamo quanto dura!
 
Ultima modifica:
Fino a qualche anno fa la utilizzavano sia Intesa che Sella.

Poi sono passate entrambe alla biometria.
Per ISP non erano chiavette USB, ma token hw.
Sembra che le FIDO non siano usate da nessuna banca.

ISP non è passata alla biometria che ovviamente non è obbligatoria, ma all'OTP via app, oppure SMS OTP.
 
Per ISP non erano chiavette USB, ma token hw.
Sembra che le FIDO non siano usate da nessuna banca.

ISP non è passata alla biometria che ovviamente non è obbligatoria, ma all'OTP via app, oppure SMS OTP.

Giusto, erano token hw.

Io con ISP ora uso l'impronta digitale per autorizzare i bonifici. Esattamente come con BBVA.
 
non ho sbagliato la password e non l'ho mai cambiata e sono sicuro al 100000% che sia quella! assurdo... farò il recupero password comunque...

per cambiare password mi serve:
- nome utente
- pin carta bbva
- smartphone.

EDIT: ho chiamato l'assistenza e non è che mi abbiano saputo dire molto di più... comunque ho recuperato la password e modificata e ora riesco ad accedere sia su app che su web. mah...vediamo quanto dura!
Non facevo una insinuazione, se il sistema ti dice che hai sbagliato la password lui "la vede" cosi. Io comunque dopo averla cambiata la sbagliavo per davvero quindi parlavo per mia esperienza.
 
Non facevo una insinuazione, se il sistema ti dice che hai sbagliato la password lui "la vede" cosi. Io comunque dopo averla cambiata la sbagliavo per davvero quindi parlavo per mia esperienza.
uso la cassaforte delle password e non c'era una cronologia di password. ho anche provato a copiarla dalla cassaforte ed inserirla manualmente ma nada.. comunque l'importante è che io abbia risolto!
 
Ciao ragazzi, avevo optato per BBVA conto libero con 4% lordo ma online leggo decine di recensioni terribili conti bloccati con cambio del numero di telefono. Qualcuno ha testimonianze al riguardo?
 
Ciao ragazzi, avevo optato per BBVA conto libero con 4% lordo ma online leggo decine di recensioni terribili conti bloccati con cambio del numero di telefono. Qualcuno ha testimonianze al riguardo?
Ci sono anche migliaia di clienti soddisfatti. Io sono uno di questi
 
Non facevo una insinuazione, se il sistema ti dice che hai sbagliato la password lui "la vede" cosi. Io comunque dopo averla cambiata la sbagliavo per davvero quindi parlavo per mia esperienza.
È successo anche a mio figlio. La password era sicuramente corretta, ma non veniva riconosciuta. In più aveva ricevuto un'email su presunti tentativi di accesso (non nostri) non riusciti, con minaccia di bloccare la password.
Quindi sospetto che, se la password non viene riconosciuta, ma è giusta, qualcuno abbia tentato (per fortuna senza successo) ad accedere 5 volte, invalidandola.
Usate sempre password complesse, per evitare il rischio che vengano indovinate per caso con una eventuale pesca a strascico (user e password provati a caso tra quelli più verosimili).
 
Ho la ricarica automatica delle mie utenze, Vodafone e kena , valgono come domiciliazione?
 
Ci sono anche migliaia di clienti soddisfatti. Io sono uno di questi
ampiamente soddisfatto.

spero che a gennaio 2025 continui anche il 4% o sulla falsa riga di questo
 
È successo anche a mio figlio. La password era sicuramente corretta, ma non veniva riconosciuta. In più aveva ricevuto un'email su presunti tentativi di accesso (non nostri) non riusciti, con minaccia di bloccare la password.
Quindi sospetto che, se la password non viene riconosciuta, ma è giusta, qualcuno abbia tentato (per fortuna senza successo) ad accedere 5 volte, invalidandola.
Usate sempre password complesse, per evitare il rischio che vengano indovinate per caso con una eventuale pesca a strascico (user e password provati a caso tra quelli più verosimili).
Il problema è lo username, non modificabile e facilmente individuabile a tentativi con gli username parlanti ( che è un errore enorme).
Secondo me comunque sono falsi positivi oppure c'è chi si diverte a far bloccare le utenze altrui.
Poi se si riesce ad operare con biometria dall'app, tanto vale lasciare bloccata la password, chiusa la porta definitivamente fino a quando servirà davvero e la si resetta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro