BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nessun carattere speciale, solo una stringa lunga di maiuscole, minuscole e numeri. Per me è un malfunzionamento, magari non generalizzato a tutti gli utenti.
Prova a cambiare la password da app e poi utilizzarla sul pc.
 
Aggiornamento del nono mese di utilizzo, nel mio caso come conto principale.
Ho accredito stipendio, svariati k in giacenza al 4%.
Ovviamente fatto un po' di tutto, bonifici, domiciliazioni, utilizzo carta sia su pos fisici che online e all'estero (area euro).
ho testato funzione anticipo stipendio in 3 occasioni, e pay&plan 1 volta.
Non uso wallet digitali e non ho mai ricaricato con carta (funzione per me inutile).
Al momento il bilancio è più che positivo, se proprio devo trovare dei difetti ci metto la lentezza di risposta ai messaggi in app da quando sono esplose le aperture causa 4%(prima rispondevano in giornata) e la mancata applicazione del CB al 5% sulle spese presso conad (perchè il movimento sul conto compariva come fatto presso un generico "superstore")
 
Una mia amica gia 3 volte negli ultimi 6 mesi e ha sempre cambiato psw dopo queste email. Ma io dico: il cambio password a che e' servito se ogni volta ha ricevuto questa email? Non e' che se cambio password allora il malintenzionato non prova piu a entrare.
Grazie. Praticamente una situazione simile alla mia... Secondo me comunque sono dei falsi allarmi del loro sistema di sicurezza eccessivamente sensibile, infatti non hanno mai saputo rispondermi a quali orari hanno tantato gli accessi.
 
Non serve chiamare, puoi cambiarla da te da web o ancora meglio da app
Eh purtroppo non è così perché il loro sistema di sicurezza blocca ogni accesso ed anche accedendo coi biometrici poi non completa mai la firma di cambio pass... Almeno a me.
Resta solo da chiamare, spiegare tutto, fare riconoscimento, sms pass momentanea, accedere, cambiare pass, ecc... Insomma se va bene parte un'oretta tutte le volte.
 
@nolan chiedono di te qua
non sono sparito, ci mancherebbe...basta nominarmi e appaio, faccio un riassunto veloce
conto violato e frodato di 5000 euro (euro più euro meno), 3000 attraverso bonifico istantaneo verso un IBAN irlandese, e 2000 euro attraverso pagamento con bancomat, quest'ultimi riaccreditati quasi immediatamente.
Alla lettera di reclamo inviata tramite pec con conoscenza banca d'italia BBVA risponde che non vi è stata alcuna frode pertanto non ho diritto ad alcun rimborso.
A seguito di tale risposta contatto l'avvocato il quale invia domanda di mediazione , ovviamente la risposta sempre la stessa, NON VI E' STATA NESSUNA FRODE, NON HO DIRITTO AD AVERE ALCUN RIMBORSO.
A seguito di quest'altra risposta negativa abbiamo avviato procedura per ricorso al giudice di pace, come già scritto in precedenza avevamo due opzioni, passare attraverso ABF o tentare la causa attraverso il giudice di pace, abbiamo scelto la seconda, i tempi sono oggettivamente più lunghi ma comunque sarebbe una sentenza definitiva e vincolante al contrario della sentenza del ABF, fa piacere che ci sia interesse, spero di poter essere d'aiuto a qualcuno con la mia esperienza.
 
non sono sparito, ci mancherebbe...basta nominarmi e appaio, faccio un riassunto veloce
conto violato e frodato di 5000 euro (euro più euro meno), 3000 attraverso bonifico istantaneo verso un IBAN irlandese, e 2000 euro attraverso pagamento con bancomat, quest'ultimi riaccreditati quasi immediatamente.
Alla lettera di reclamo inviata tramite pec con conoscenza banca d'italia BBVA risponde che non vi è stata alcuna frode pertanto non ho diritto ad alcun rimborso.
A seguito di tale risposta contatto l'avvocato il quale invia domanda di mediazione , ovviamente la risposta sempre la stessa, NON VI E' STATA NESSUNA FRODE, NON HO DIRITTO AD AVERE ALCUN RIMBORSO.
A seguito di quest'altra risposta negativa abbiamo avviato procedura per ricorso al giudice di pace, come già scritto in precedenza avevamo due opzioni, passare attraverso ABF o tentare la causa attraverso il giudice di pace, abbiamo scelto la seconda, i tempi sono oggettivamente più lunghi ma comunque sarebbe una sentenza definitiva e vincolante al contrario della sentenza del ABF, fa piacere che ci sia interesse, spero di poter essere d'aiuto a qualcuno con la mia esperienza.
il fatto che ti abbiano riaccreditato i 2K del pagamento via bancomat presume che abbiano individuato la transazione come fraudolenta, però poi ti rispondono che non c'è stata alcuna frode, questa discrasia non l'avete evidenziata?

ma essendo i bonifici istantanei limitati a 1K ne hanno fatti 3 di seguito immagino.

sei riuscito a capire qualcosa circa la dinamica di questi pagamenti fraudolenti?
 
il fatto che ti abbiano riaccreditato i 2K del pagamento via bancomat presume che abbiano individuato la transazione come fraudolenta, però poi ti rispondono che non c'è stata alcuna frode, questa discrasia non l'avete evidenziata?

ma essendo i bonifici istantanei limitati a 1K ne hanno fatti 3 di seguito immagino.
esatto...ambedue le cose
3 bonifici da 1000 euro (presumo nell'arco di 2 minuti) e esatta anche la seconda, è un bidone di istituto, sono dilettanti allo sbaraglio
 
il fatto che ti abbiano riaccreditato i 2K del pagamento via bancomat presume che abbiano individuato la transazione come fraudolenta, però poi ti rispondono che non c'è stata alcuna frode, questa discrasia non l'avete evidenziata?

ma essendo i bonifici istantanei limitati a 1K ne hanno fatti 3 di seguito immagino.

sei riuscito a capire qualcosa circa la dinamica di questi pagamenti fraudolenti?
da quel che siamo riusciti a capire le autorizzazioni se le sono fatte loro attivando l'impronta digitale, cosa che mia sorella non ha mai attivato
 
da quel che siamo riusciti a capire le autorizzazioni se le sono fatte loro attivando l'impronta digitale, cosa che mia sorella non ha mai attivato
:eek:incredibile, ma per attivare l'impronta non ti chiede un codice sms?
 
:eek:incredibile, ma per attivare l'impronta non ti chiede un codice sms?
non so io non l'ho mai attivato sul mio conto e la frode è stata fatta sul conto di mia sorella e controllando nei giorni passati dopo la frode l'impronta non era attivata, quindi non so se l'hanno attivata e poi disattivata oppure BBVA nella risposta alla nostra lettera di reclamo abbia risposto cosi solo per togliersi le responsabilità
 
:eek:incredibile, ma per attivare l'impronta non ti chiede un codice sms?
A me per attivare l'impronta biometrica era arrivato un SMS con la dicitura:

La password per attivare il tua accesso biometrico é: XXXXXXXXXXXXX. Se non l'hai richiesto, chiama subito Linea BBVA al numero 800 172 639.

Personalmente, ritengo che questo conto vada SEMPRE utilizzato col l'accesso biometrico. E mi piacerebbe sapere se chi ha avuto problemi con il conto li ha avuti utilizzando o meno questo tipo di accesso.
 
Piccola riflessione sulla pubblicità BBVA. Interessi fino al 2025 (si, 31 gennaio). Ah che effetto hanno le pubblicità...
 
A me per attivare l'impronta biometrica era arrivato un SMS con la dicitura:

La password per attivare il tua accesso biometrico é: XXXXXXXXXXXXX. Se non l'hai richiesto, chiama subito Linea BBVA al numero 800 172 639.

Personalmente, ritengo che questo conto vada SEMPRE utilizzato col l'accesso biometrico. E mi piacerebbe sapere se chi ha avuto problemi con il conto li ha avuti utilizzando o meno questo tipo di accesso.
io per tutelarmi ho attivato l'accesso biometrico, tuttavia ho notato che come seconda opzione ti fa comunque entrare con la password.

invece per confermare le operazioni non so se è obbligatoria la conferma biometrica o cmq ti fa procedere lo stesso con password in seconda istanza.
 
io per tutelarmi ho attivato l'accesso biometrico, tuttavia ho notato che come seconda opzione ti fa comunque entrare con la password.

invece per confermare le operazioni non so se è obbligatoria la conferma biometrica o cmq ti fa procedere lo stesso con password in seconda istanza.

Solo conferma biometrica. L'ho appena provato con bonifico istantaneo.
 
non so io non l'ho mai attivato sul mio conto e la frode è stata fatta sul conto di mia sorella e controllando nei giorni passati dopo la frode l'impronta non era attivata, quindi non so se l'hanno attivata e poi disattivata oppure BBVA nella risposta alla nostra lettera di reclamo abbia risposto cosi solo per togliersi le responsabilità
Ma non ho capito, loro sono entrati ma hanno anche clonato lo smartphone di tua sorella ? come hanno fatto ?
 
Ma non ho capito, loro sono entrati ma hanno anche clonato lo smartphone di tua sorella ? come hanno fatto ?
non lo abbiamo capito nemmeno noi, tramite avvocati stiamo appunto chiedendo come sia stato possibile, BBVA dovrà dare una risposta
 
@nolan non ricordo se eri tu o altro utente, ma ricordo che in un caso di presunta truffa BBVA aveva subito rimborsato la transazione con carta per poi successivamente, negando il rimborso del bonifico avvenuto in pari data perché a suo dire non fraudolento, chiedere la restituzione anche del rimborso già eseguito. Eri tu?
 
Ultima modifica:
io per tutelarmi ho attivato l'accesso biometrico, tuttavia ho notato che come seconda opzione ti fa comunque entrare con la password.

invece per confermare le operazioni non so se è obbligatoria la conferma biometrica o cmq ti fa procedere lo stesso con password in seconda istanza.
L'impronta serve a memorizzare in maniera sicura la password sul telefono e ad utilizzarla in maniera altrettanto sicura. Non sostituisce la password.
È così con tutte le banche.
È essenziale una buona password, non condivisa con altri servizi.
 
@nolan non ricordo se eri tu o altro utente, ma ricordo che in un caso di presunta truffa BBVA aveva subito rimborsato la transazione con carta per poi successivamente, negando il rimborso del bonifico avvenuto in pari data perché a suo dire non fraudolento, chiedere la restituzione anche del rimborso già eseguito. Eri tu?
si si ero io...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro