BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatto rifornimento ad un distributore automatico di carburante con la carta bbva, è stato scalato dal saldo l'importo massimo di 103 euro circa a fronte dei 21 utilizzati. Non è proprio il massimo.
Solitamente dopo quanto appare l'importo corretto?
 
Tranquillo anche a me fa così. Aspetta 10 minuti entra nuovamente e troverai l'importo esatto
 
  • Like
Reazioni: B G
era il famoso calcolo sopra cento e sotto cento, passati troppi anni 😁😁😁😁
Se proprio ti vuoi complicare la vita:
1-26%=74%=1/(1/74%)=1/1,35135...
Quindi, se dividi, dovresti farlo per 1,35135 (con il 35 finale periodico, per la precisione). Ma è molto più semplice moltiplicare per 0,74, ovviamente.
 
Da mercoledi ho ancora i bonifici in uscita bloccati (sotto l'errore) , il servizio clienti non può sbloccare la cosa ma ha mandato richiesta ad un fantomatico ufficio preposto che però non sembra che lavori molto visto che non risolve il problema.
Il blocco non ha giustificazioni particolari perchè ho fatto le solite operazioni sempre dallo stesso dispositivo.
Non ho neanche potuto comprare i BTP Valore come avrei voluto...

1709386892869.png
 
Ultima modifica:
grazie (y), intendi che viene applicato tasso di cambio puntuale senza aggiunte di commissioni? stessa cosa sui prelievi di contante?
0 commissioni e il cambio del giorno della transazione dice il foglio informatico della carta di debito, non ho ancora fatto la prova sperimentale. Per i prelievi in valuta diversa dall'euro, 2euro, ma non commissioni di cambio
 
Da mercoledi ho ancora i bonifici in uscita bloccati (sotto l'errore) , il servizio clienti non può sbloccare la cosa ma ha mandato richiesta ad un fantomatico ufficio preposto che però non sembra che lavori molto visto che non risolve il problema.
Il blocco non ha giustificazioni particolari perchè ho fatto le solite operazioni sempre dallo stesso dispositivo.
Non ho neanche potuto comprare i BTP Valore come avrei voluto...

Vedi l'allegato 2991352
Ti consiglio di mandare pec con in copia la banca d'italia, è il metodo più celere per farsi sbloccare il conto, nel mio caso hanno impiegato circa 9gg.
 
salve, ho appena fatto aprire il conto a mia madre, l'operazione è andata a buon fine, ma al momento di aprire l'hb la carta risulta essere bloccata, è una procedura normale o è entrata anche lei nella spirale dei conti bloccati ? Perché quando lo aprii io questo problema non mi si presentò.
 
salve, ho appena fatto aprire il conto a mia madre, l'operazione è andata a buon fine, ma al momento di aprire l'hb la carta risulta essere bloccata, è una procedura normale o è entrata anche lei nella spirale dei conti bloccati ? Perché quando lo aprii io questo problema non mi si presentò.
Domani o al massimo lunedi dovresti trovare la carta attiva.
 
......
Non ho neanche potuto comprare i BTP Valore come avrei voluto...

questo è grave
visti i ripetuti episodi simili che si sono verificati
sarebbe stato saggio spostare sul broker
dove acquisti titoli la somma con un po di anticipo
ma col senno di poi siamo tutti campioni....
 
Ora entro e noto che il calcolo del 4% di interessi sulla liquidità sul conto mi viene calcolato su una base importo diversa dalla disponibilità effettiva. Mi è sfuggito qualcosa? Non tanto per l'importo, sia chiaro, giusto per capire.
Vorrei capire il calcolo effettuato per l'accredito degli interessi del mese scorso.
nonostante il saldo del mio conto non sia diminuito rispetto al mese scorso, ma anzi è aumentato, l'importo degli interessi ricevuti e non ne capisco il motivo. Succede anche a voi?
scusate ma voi con gli interessi bbva vi trovate?

Verifica interessi bbva al centesimo , basta solo sostituire la formula alla voce "ECDL\3.3\creditoriL" con la seguente:

creditoriL
=C4*D4*E4/SE(ANNO.BISESTILE(A4)=1;366;365)/100
 
quindi è la normalità ciò ?
Mah! Io non ricordo bene. Posso dire che ho aperto il conto 15 novembre e il 16 novembre ho fatto il primo pagamento. Se non si sbocca lunedì forse devi iniziare a preoccuparti, prima secondo me no
 
Quesito acquisti amazon: ho aggiornato il metodo di pagamento sostituendo la vecchia carta con quella di bbva, inserendo esclusivamente n° e scadenza carta. Il pagamento è andato a buon fine senza richiedere null'altro e già risulta addebitato correttamente (sia sulla carta che sul conto).
Ma almeno la prima volta non doveva essere richiesto il cvv? :wtf:
 
Da mercoledi ho ancora i bonifici in uscita bloccati (sotto l'errore) , il servizio clienti non può sbloccare la cosa ma ha mandato richiesta ad un fantomatico ufficio preposto che però non sembra che lavori molto visto che non risolve il problema.
Il blocco non ha giustificazioni particolari perchè ho fatto le solite operazioni sempre dallo stesso dispositivo.
Non ho neanche potuto comprare i BTP Valore come avrei voluto...

Vedi l'allegato 2991352
Io ho avuto lo stesso problema circa 3 settimane fa, ma non avevo solo i bonifici in uscita bloccati, anche quelli in entrata e tutte le altre operazioni che ho provato fare. Dopo aver parlato con un operatore che mi ha detto anche la causa che ha scattato il blocco, un mio tentativo di spostare dei soldi dentro il salvadanaio dal pc, hanno impegnato meno di 24 ore per sbloccare tutte le operazioni.
 
Quesito acquisti amazon: ho aggiornato il metodo di pagamento sostituendo la vecchia carta con quella di bbva, inserendo esclusivamente n° e scadenza carta. Il pagamento è andato a buon fine senza richiedere null'altro e già risulta addebitato correttamente (sia sulla carta che sul conto).
Ma almeno la prima volta non doveva essere richiesto il cvv? :wtf:
richiede un autorizzazione in app, nessun cvv.
 
Mah! Io non ricordo bene. Posso dire che ho aperto il conto 15 novembre e il 16 novembre ho fatto il primo pagamento. Se non si sbocca lunedì forse devi iniziare a preoccuparti, prima secondo me no
vedremo come finirà, vi tengo aggiornati.
 
quindi è la normalità ciò ?
Confermo che è andata come hanno scritto. Non proprio dopo 10 minuti, ma non molto di più.
Dipende dai distributori che fanno una pre-autorizzazione per l'importo massimo e poi mandano conferma dell'importo effettivo
 
ieri sul conto di mia madre nuovamente ci sono stati dei tentativi di accesso, ricevuta nuovamente la mail di notifica, sono tranquillo perchè il conto era praticamente vuoto, penso che ci saranno dentro tra i 50 e i 200 €, e le credenziali biometriche sono attive, tuttavia non è normale tutto ciò. domani verifichiamo se il conto è stato bloccato, in tal caso credo che procedo con la chiusura tramite trasferimento
 
L'importo degli interessi già risulta, ma con data 4 marzo, mentre il cashback di 8 euro non lo vedo accreditato, soltanto sul totale guadagnato, tra l'altro il contatore accumulato di questo mese è a 0.
Tutto normale?
 
richiede un autorizzazione in app, nessun cvv.
Neanche quella è comparsa!
Ho aggiornato il metodo di pagamento su amz come detto senza ricevere ulteriori richieste di autorizzazione/riconoscimento, poi ho effettuato un acquisto sempre da amz, e in app bbva è comparsa direttamente la notifica di pagamento accettato.
Quindi su questo fronte la pre-autorizzazione è andata a merengo. Non è piacevole la cosa perché è il primo acquisto su amz con questa carta e mi sarei aspettato un qualsiasi metodo di sicurezza ulteriore per registrarla (cvv dinamico o autorizzazione in app)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro