BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me non e
L'importo degli interessi già risulta, ma con data 4 marzo, mentre il cashback di 8 euro non lo vedo accreditato, soltanto sul totale guadagnato, tra l'altro il contatore accumulato di questo mese è a 0.
Tutto normale?
A me non si è mai aggiornato da Gennaio....l'ho visto sempre a 0 però gli 8 euro me li hanno accreditati....intendo quello di gennaio. Per febbraio vedo solo gli interessi....ma lunedì secondo li troveremo
 
Quesito acquisti amazon: ho aggiornato il metodo di pagamento sostituendo la vecchia carta con quella di bbva, inserendo esclusivamente n° e scadenza carta. Il pagamento è andato a buon fine senza richiedere null'altro e già risulta addebitato correttamente (sia sulla carta che sul conto).
Ma almeno la prima volta non doveva essere richiesto il cvv? :wtf:

Come hai fatto?
Ho appena aggiunto la carta nell'app Amazon e mi si è aperta la finestra di richiesta autorizzazione. Ho dovuto autorizzare la transazione nell'app BBVA.
Ho provato a cancellarla e rimetterla, l'app Amazon mi ha impedito di proseguire senza cvv.
Non me ne volere, ma mi sembra impossibile cbe Amazon faccia aggiungere una carta senza autorizzazione. Magari sbaglio io eh.
 
Neanche quella è comparsa!
Ho aggiornato il metodo di pagamento su amz come detto senza ricevere ulteriori richieste di autorizzazione/riconoscimento, poi ho effettuato un acquisto sempre da amz, e in app bbva è comparsa direttamente la notifica di pagamento accettato.
Quindi su questo fronte la pre-autorizzazione è andata a merengo. Non è piacevole la cosa perché è il primo acquisto su amz con questa carta e mi sarei aspettato un qualsiasi metodo di sicurezza ulteriore per registrarla (cvv dinamico o autorizzazione in app)
Se è il primo acquisto è davvero strano.
 
Come hai fatto?
Ho appena aggiunto la carta nell'app Amazon e mi si è aperta la finestra di richiesta autorizzazione. Ho dovuto autorizzare la transazione nell'app BBVA.
Ho provato a cancellarla e rimetterla, l'app Amazon mi ha impedito di proseguire senza cvv.
Non me ne volere, ma mi sembra impossibile cbe Amazon faccia aggiungere una carta senza autorizzazione. Magari sbaglio io eh.
Se è il primo acquisto è davvero strano.

Appunto, le due cose (insieme o in alternativa?) che potebbero aver bypassato l'autorizzazione sono:
- che non ho "aggiunto" ma "sostituito" una vecchia carta di altro istituto con bbva (accesso amz da web con 2FA);
- sono entrato diverse volte in app bbva autorizzando l'accesso con l'impronta (benedette sessioni brevi) e verrebbe da pensare che sia passata sotto traccia l'autorizzazione nascosta dietro ad uno di questi accessi (ma erano sempre accessi, mai schermate di autorizzazione carta), e non risulta alcuna notifica di autorizzazione nella sezione relativa, tranne del successivo pagamento andato a buon fine.
Altre info non ne ho purtroppo :mmmm:...
Cmq grazie @dandandan, i tuoi 2 test mi confortano (in parte..). Puoi dirmi se nelle notifiche in app bbva risulta l'autorizzazione nel tuo primo test, o se cmq non compaiono?
 
Appunto, le due cose (insieme o in alternativa?) che potebbero aver bypassato l'autorizzazione sono:
- che non ho "aggiunto" ma "sostituito" una vecchia carta di altro istituto con bbva (accesso amz da web con 2FA);
- sono entrato diverse volte in app bbva autorizzando l'accesso con l'impronta (benedette sessioni brevi) e verrebbe da pensare che sia passata sotto traccia l'autorizzazione nascosta dietro ad uno di questi accessi (ma erano sempre accessi, mai schermate di autorizzazione carta), e non risulta alcuna notifica di autorizzazione nella sezione relativa, tranne del successivo pagamento andato a buon fine.
Altre info non ne ho purtroppo :mmmm:...
Cmq grazie @dandandan, i tuoi 2 test mi confortano (in parte..). Puoi dirmi se nelle notifiche in app bbva risulta l'autorizzazione nel tuo primo test, o se cmq non compaiono?

Quando ho aggiunto la carta su Amazon, è partita la schermata di autorizzazione. È comparsa la notifica dell'app BBVA che mi chiedeva con tanto di pulsantone di autorizzare la transazione di 0€ su Amazon.
 
Quando ho aggiunto la carta su Amazon, è partita la schermata di autorizzazione. È comparsa la notifica dell'app BBVA che mi chiedeva con tanto di pulsantone di autorizzare la transazione di 0€ su Amazon.
Infatti anche a me risulta tra le operazioni della carta la spesa di 0 euro (tuttavia è cronologicamente successiva al pagamento, quando in realtà il cambio carta era stato precedente di parecchio in termini di minuti, forse anche un'ora).
Ma la domanda era: la notifica che hai autorizzato da app bbva, se ora la vai a cercare nello storico delle notifiche, la ritrovi anche lì? Grazie ancora, ciao
 
Infatti anche a me risulta tra le operazioni della carta la spesa di 0 euro (tuttavia è cronologicamente successiva al pagamento, quando in realtà il cambio carta era stato precedente di parecchio in termini di minuti, forse anche un'ora).
Ma la domanda era: la notifica che hai autorizzato da app bbva, se ora la vai a cercare nello storico delle notifiche, la ritrovi anche lì? Grazie ancora, ciao
Si, sta lì nello storico
 
Salve a tutti. Ho aperto da poco il conto BBVA, ho sentito pareri discordanti in siti di recensioni o social relativamente al blocco del conto.
Opeando in modo legittimo c'è veramente il problema d'incorrere nel blocco del conto o della carta? Oppure sono tutte segnalazioni fake? Grazie
 
Per gli interessi tutto torna al cent,
però mi succede una cosa strana, se accedo dal pc mi dice credenziali errate (e sono sicuro al 99,9 % che invece siano giuste), se accedo da app con imponta tutto regolare. vorrei cambiare password ma immagino mi chieda quella vecchia. avete consigli ?
 
Per gli interessi tutto torna al cent,
però mi succede una cosa strana, se accedo dal pc mi dice credenziali errate (e sono sicuro al 99,9 % che invece siano giuste), se accedo da app con imponta tutto regolare. vorrei cambiare password ma immagino mi chieda quella vecchia. avete consigli ?
cambiala da app e poi riprova da pc con quella nuova
 
Salve a tutti. Ho aperto da poco il conto BBVA, ho sentito pareri discordanti in siti di recensioni o social relativamente al blocco del conto.
Opeando in modo legittimo c'è veramente il problema d'incorrere nel blocco del conto o della carta? Oppure sono tutte segnalazioni fake? Grazie
Io lo uso normalmente e non ho mai avuto problemi
 
Salve a tutti. Ho aperto da poco il conto BBVA, ho sentito pareri discordanti in siti di recensioni o social relativamente al blocco del conto.
Opeando in modo legittimo c'è veramente il problema d'incorrere nel blocco del conto o della carta? Oppure sono tutte segnalazioni fake? Grazie
A parte quelli che scrivono che non hanno mai avuto problemi e sono migliaia e per fortuna non scrivono migliaia di post dicendo che va tutto bene, ci sono alcune segnalazioni di operatività bloccata e altro giusto qualche post indietro.
 
Appunto, le due cose (insieme o in alternativa?) che potebbero aver bypassato l'autorizzazione sono:
- che non ho "aggiunto" ma "sostituito" una vecchia carta di altro istituto con bbva (accesso amz da web con 2FA);
- sono entrato diverse volte in app bbva autorizzando l'accesso con l'impronta (benedette sessioni brevi) e verrebbe da pensare che sia passata sotto traccia l'autorizzazione nascosta dietro ad uno di questi accessi (ma erano sempre accessi, mai schermate di autorizzazione carta), e non risulta alcuna notifica di autorizzazione nella sezione relativa, tranne del successivo pagamento andato a buon fine.
Altre info non ne ho purtroppo :mmmm:...
Cmq grazie @dandandan, i tuoi 2 test mi confortano (in parte..). Puoi dirmi se nelle notifiche in app bbva risulta l'autorizzazione nel tuo primo test, o se cmq non compaiono?
io l'altra volta per sfruttare il 5% di cb ho aggiunto la carta su amazon e mi ha richiesto l'autorizzazione da app, e su amazon ho altre carte, non saprei dirti sinceramente, una chiamata al call center della banca la farei.
 
Salve a tutti. Ho aperto da poco il conto BBVA, ho sentito pareri discordanti in siti di recensioni o social relativamente al blocco del conto.
Opeando in modo legittimo c'è veramente il problema d'incorrere nel blocco del conto o della carta? Oppure sono tutte segnalazioni fake? Grazie
Non sono recensioni fake, è pieno di gente a cui è stato bloccato in maniera permanente il conto da un giorno all'altro, come al sottoscritto.
 
Salve a tutti. Ho aperto da poco il conto BBVA, ho sentito pareri discordanti in siti di recensioni o social relativamente al blocco del conto.
Opeando in modo legittimo c'è veramente il problema d'incorrere nel blocco del conto o della carta? Oppure sono tutte segnalazioni fake? Grazie
Aggiungo a chi ha già risposto: hai a disposizione il forum con una discussione (più capitoli) dove è scritto tutto, anche chi ha avuto problemi, leggila e potrai farti una tua idea
 
Salve a tutti. Ho aperto da poco il conto BBVA, ho sentito pareri discordanti in siti di recensioni o social relativamente al blocco del conto.
Opeando in modo legittimo c'è veramente il problema d'incorrere nel blocco del conto o della carta? Oppure sono tutte segnalazioni fake? Grazie
Nel mio caso non ho mai avuto problemi. Faccio un uso abbastanza standard del conto, pagamenti con carta, domiciliazioni, qualche bonifico. Anche le persone che conosco e che lo usano non hanno problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro