BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buonasera, avete esperienze in merito ad accrediti INPS su BBVA?
parlo di assegno unico, naspi, pensione....
Nel mio caso, per l'accredito del bonus nido, l'inps m'aveva chiesto di produrre il modulo MV70, che ho girato a bbva, la quale me l'ha restituito firmato, dopodichè tutto liscio.

BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

BBVA conto online con cashback - Cap. VIII [INFO: post #1]

BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]
 
Non ho capito.

Siete due persone diverse con lo stesso account?

Sto rispondendo a questo che mi sembra sia sempre tu:



Il senso è quello che ho detto: se vuoi il 3% vincoli a due anni altrimenti prendi il 4% per 9 mesi ed il resto probabilmente a zero (come era prima) o ad un tasso molto basso..
Se vuoi vincolare a 2 anni bbva non è più conveniente ci sono altri CD che rendono di più o meglio ancora titoli di stato che oltre a rendere di più hanno anche una tassazione inferiore.
 
Il 4% sul libero era una specie di "promozione". Alcuni hanno dato il 3% sugli acquisti (W1tty). loro hanno preferito farlo in modo più sostenibile. Si vede che hanno raggiunto gli obiettivi.
Eh sì, obbiettivi raggiunti anche secondo me, non hanno abbassato il tasso sul vincolato ad un anno che era più logico, ma è stato tolto del tutto, perchè sarebbe stato inutile con il cc al 4%.
La durata della promo sul cc al 4% fino a inizio 2025 sarebbe stata sostenibile con tassi alti a tutto il 2024.
Secondo me ora stanno ribilanciando l'esborso degli interessi attraverso il vincolato con una durata maggiore a tasso più basso (e con più probabilità di svincolo anticipato), senza dare altre possibilità di scelta sulle durate.
 
Eh sì, obbiettivi raggiunti anche secondo me, non hanno abbassato il tasso sul vincolato ad un anno che era più logico, ma è stato tolto del tutto, perchè sarebbe stato inutile con il cc al 4%.
La durata della promo sul cc al 4% fino a inizio 2025 sarebbe stata sostenibile con tassi alti a tutto il 2024.
Secondo me ora stanno ribilanciando l'esborso degli interessi attraverso il vincolato con una durata maggiore a tasso più basso (e con più probabilità di svincolo anticipato), senza dare altre possibilità di scelta sulle durate.
Secondo me è inutile, al momento, anche il nuovo CD 3% vincolato per 2 anni.
 
Colpa mia, non sono esperto di ISEE. Vedo ora che la giacenza media per ISEE 2024 deve riferirsi al 2022, quindi tutto normale!
Si, però di base cè un loro ritardo. Le altre banche a gennaio 2024, avevano gia la giacenza per isee 2023.
 
Se vuoi vincolare a 2 anni bbva non è più conveniente ci sono altri CD che rendono di più o meglio ancora titoli di stato che oltre a rendere di più hanno anche una tassazione inferiore.

Ovvio. Io ho tentato di dare una spiegazione alla loro scelta.

Eh sì, obbiettivi raggiunti anche secondo me, non hanno abbassato il tasso sul vincolato ad un anno che era più logico, ma è stato tolto del tutto, perchè sarebbe stato inutile con il cc al 4%.
La durata della promo sul cc al 4% fino a inizio 2025 sarebbe stata sostenibile con tassi alti a tutto il 2024.
Secondo me ora stanno ribilanciando l'esborso degli interessi attraverso il vincolato con una durata maggiore a tasso più basso (e con più probabilità di svincolo anticipato), senza dare altre possibilità di scelta sulle durate.

Concordo.
 
Non so se posso fare la domanda qui, è pieno di thead sui btp, ma cosa intendi dire?
Che i rendimenti delle ultime aste sono stati più elevati rispetto a quelli precedenti. Quindi chi compra i btp pretende una remunerazione maggiore.
 
Mail arrivata lunedì​
BBVA
Ottieni il massimo dai tuoi
risparmi con Deposito
Flessibile 4,25% BBVA
Ciao toroc,
grazie al Deposito Flessibile BBVA adesso puoi avere un
rendimento del 4,25% lordo in 12 mesi*. E, vada come vada, ci
guadagni anche cancellandolo prima, ottieni infatti l'1% lordo,
senza penalizzazioni.


Non perdere tempo e inizia a far fruttare al massimo
i tuoi risparmi!
Raggiungi i tuoi obiettivi di
risparmio ogni giorno e
senza sforzi!
In BBVA risparmiare quotidianamente non è solo
possibile, ma anche facile e intuitivo con l'aiuto del
Conto Salvadanaio e delle regole automatiche che
daranno nuova linfa ai tuoi risparmi:​
BBVA
Programma il tuo conto: scegli e combina regole di risparmio in base alle tue possibilità ed esigenze. Per esempio, potrai arrotondare i pagamenti e mettere da parte la differenza sul tuo Conto Salvadanaio.
BBVA
Definisci i tuoi obiettivi: crea fino a 5 obiettivi di risparmio per i tuoi progetti futuri e fissa delle scadenze per raggiungerli (viaggi, ristrutturazione casa, ecc..).
BBVA
Controlla i progressi: potrai monitorare in qualsiasi momento l’evoluzione dei tuoi risparmi dall’app o dal sito web.
BBVA
Risparmio disponibile: quando vuoi, potrai trasferire i tuoi soldi dal Conto Salvadanaio al tuo Conto Corrente BBVA per poterne usufruire senza costi né penalizzazioni.
open.aspx
 
Ultima modifica:
Che i rendimenti delle ultime aste sono stati più elevati rispetto a quelli precedenti. Quindi chi compra i btp pretende una remunerazione maggiore.
Non pretende, è il mercato che fa i prezzi. Lo spread scende, quindi anche i rendimenti.
I rendimenti dei Tds attuali sono tendenzialmente stabili e in ribasso vs. i precedenti valori di qualche mese fa.

BTP valore 3 Mz30 appena emesso a 100.
Rendimento odierno 3,63% lordo a 6 anni, prezzo 100,21 a mercato di oggi, rendimento in ribasso.

BTP Mag 33 rendimento lordo 3,72% attualmente tendenza al ribasso.
 
Mail arrivata lunedì​
BBVA
Ottieni il massimo dai tuoi
risparmi con Deposito
Flessibile 4,25% BBVA
Ciao toroc,
grazie al Deposito Flessibile BBVA adesso puoi avere un
rendimento del 4,25% lordo in 12 mesi*. E, vada come vada, ci
guadagni anche cancellandolo prima, ottieni infatti l'1% lordo,
senza penalizzazioni.


Non perdere tempo e inizia a far fruttare al massimo
i tuoi risparmi!
Raggiungi i tuoi obiettivi di
risparmio ogni giorno e
senza sforzi!
In BBVA risparmiare quotidianamente non è solo
possibile, ma anche facile e intuitivo con l'aiuto del
Conto Salvadanaio e delle regole automatiche che
daranno nuova linfa ai tuoi risparmi:​
BBVA
Programma il tuo conto: scegli e combina regole di risparmio in base alle tue possibilità ed esigenze. Per esempio, potrai arrotondare i pagamenti e mettere da parte la differenza sul tuo Conto Salvadanaio.
BBVA
Definisci i tuoi obiettivi: crea fino a 5 obiettivi di risparmio per i tuoi progetti futuri e fissa delle scadenze per raggiungerli (viaggi, ristrutturazione casa, ecc..).
BBVA
Controlla i progressi: potrai monitorare in qualsiasi momento l’evoluzione dei tuoi risparmi dall’app o dal sito web.
BBVA
Risparmio disponibile: quando vuoi, potrai trasferire i tuoi soldi dal Conto Salvadanaio al tuo Conto Corrente BBVA per poterne usufruire senza costi né penalizzazioni.
open.aspx
Non è più valido il tasso 4,25%, è stato segnalato nei post precedenti.
 
Si, però di base cè un loro ritardo. Le altre banche a gennaio 2024, avevano gia la giacenza per isee 2023.
Si, l’altra mia banca ha messo la giacenza media 2023 nell’estratto conto al 31/12/2023 e se richiedo il documento ISEE me lo propone sia per il 2022 che per il 2023. In effetti è strano.
 
Si, l’altra mia banca ha messo la giacenza media 2023 nell’estratto conto al 31/12/2023 e se richiedo il documento ISEE me lo propone sia per il 2022 che per il 2023. In effetti è strano.
Per fare isee si fa riferimento a due anni prima . Che poi con le altre banche si hanno i dati anche dell'anno prima è un altro discorso. Cmq non è l'unica banca che non fornisce i dati dell'anno prima
 
Per fare isee si fa riferimento a due anni prima . Che poi con le altre banche si hanno i dati anche dell'anno prima è un altro discorso. Cmq non è l'unica banca che non fornisce i dati dell'anno prima
Che non li fornisce esplicitamente per il calcolo ISEE. I dati al 31 dicembre ovviamente ci sono.

Nel mio caso vedo solo un estratto conto trimestrale e un documento di informazioni sul saldo trimestrale. In queso secondo documento c'è la giacenza media per il trimestre. Mi aspetterei di vedere anche un riepilogo annuale, tuttavia ho aperto il conto solo da novembre, non so se dipende da questo.
 
Mi sono iscritto da poco per chiedere info a chi è più navigato qui con questo prodotto.
Riporto la mia testimonianza "sfortunata": i miei hanno liquidità ferma improduttiva e per diversificare la mia intenzione era di aprire 1 o 2 conti BBVA, ciascuno per genitore, per pigliarmi il 4% chill fino a gennaio 2025 ed evitare l'imposta di bollo (si parla di 8000€, il fondo emergenza familiare, preferisco due conti con 4000€ piuttosto che pagare 8.55€ a trimestre e farmi erodere gran parte del rendimento, seppur basso).
Ho aperto il primo conto (a nome mia madre) il 04/03/24 la sera e, nonostante qualche problemino con l'identificazione documento (semplicemente ho dovuto rifarla piu volte perchè mi dava problemi con la nitidezza della fotocamera) sembrava fosse andato tutto liscio.
il 05/03 ho effettuato il bonifico (da conto postale) verso il BBVA.
Il 06/03 mi ritrovo i soldi in conto, e fin lì tutto bene. Peccato che nella casella di posta di mia madre troviamo un avviso di recesso, proprio dal suddetto conto.
Abbiamo telefonato al numero verde e la tizia dell'assistenza cliente ci ha detto che (ovviamente) non c'era nessuna irregolarità, ma purtroppo una volta che parte la lettera di recesso il conto va chiuso e abbiam dovuto fornire l'IBAN per farli tornare indietro. Ha detto che avrebbero tentato di vedere, se era possibile, se riuscivano a fermare la procedura di recesso.
L'IBAN l'ho mandato via mail con la mail di registrazione e se non mi danno responso farò telefonare oggi pomeriggio a mia madre, dato che risulta titolare.
Non comprendo dove potrebbe essere l' "operatività sospetta" secondo l'algoritmo, francamente, visto che l'operatrice non ha visto nulla di irregolare
 
Attualmente non riesco ad entrare: mi dice credenziali errate ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro