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Riporto la mia testimonianza "sfortunata": i miei hanno liquidità ferma improduttiva e per diversificare la mia intenzione era di aprire 1 o 2 conti BBVA, ciascuno per genitore, per pigliarmi il 4% chill fino a gennaio 2025 ed evitare l'imposta di bollo (si parla di 8000€, il fondo emergenza familiare, preferisco due conti con 4000€ piuttosto che pagare 8.55€ a trimestre e farmi erodere gran parte del rendimento, seppur basso).
Ho aperto il primo conto (a nome mia madre) il 04/03/24 la sera e, nonostante qualche problemino con l'identificazione documento (semplicemente ho dovuto rifarla piu volte perchè mi dava problemi con la nitidezza della fotocamera) sembrava fosse andato tutto liscio.
il 05/03 ho effettuato il bonifico (da conto postale) verso il BBVA.
Il 06/03 mi ritrovo i soldi in conto, e fin lì tutto bene. Peccato che nella casella di posta di mia madre troviamo un avviso di recesso, proprio dal suddetto conto.
Abbiamo telefonato al numero verde e la tizia dell'assistenza cliente ci ha detto che (ovviamente) non c'era nessuna irregolarità, ma purtroppo una volta che parte la lettera di recesso il conto va chiuso e abbiam dovuto fornire l'IBAN per farli tornare indietro. Ha detto che avrebbero tentato di vedere, se era possibile, se riuscivano a fermare la procedura di recesso.
L'IBAN l'ho mandato via mail con la mail di registrazione e se non mi danno responso farò telefonare oggi pomeriggio a mia madre, dato che risulta titolare.
Non comprendo dove potrebbe essere l' "operatività sospetta" secondo l'algoritmo, francamente, visto che l'operatrice non ha visto nulla di irregolare