BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono iscritto da poco per chiedere info a chi è più navigato qui con questo prodotto.
Riporto la mia testimonianza "sfortunata": i miei hanno liquidità ferma improduttiva e per diversificare la mia intenzione era di aprire 1 o 2 conti BBVA, ciascuno per genitore, per pigliarmi il 4% chill fino a gennaio 2025 ed evitare l'imposta di bollo (si parla di 8000€, il fondo emergenza familiare, preferisco due conti con 4000€ piuttosto che pagare 8.55€ a trimestre e farmi erodere gran parte del rendimento, seppur basso).
Ho aperto il primo conto (a nome mia madre) il 04/03/24 la sera e, nonostante qualche problemino con l'identificazione documento (semplicemente ho dovuto rifarla piu volte perchè mi dava problemi con la nitidezza della fotocamera) sembrava fosse andato tutto liscio.
il 05/03 ho effettuato il bonifico (da conto postale) verso il BBVA.
Il 06/03 mi ritrovo i soldi in conto, e fin lì tutto bene. Peccato che nella casella di posta di mia madre troviamo un avviso di recesso, proprio dal suddetto conto.
Abbiamo telefonato al numero verde e la tizia dell'assistenza cliente ci ha detto che (ovviamente) non c'era nessuna irregolarità, ma purtroppo una volta che parte la lettera di recesso il conto va chiuso e abbiam dovuto fornire l'IBAN per farli tornare indietro. Ha detto che avrebbero tentato di vedere, se era possibile, se riuscivano a fermare la procedura di recesso.
L'IBAN l'ho mandato via mail con la mail di registrazione e se non mi danno responso farò telefonare oggi pomeriggio a mia madre, dato che risulta titolare.
Non comprendo dove potrebbe essere l' "operatività sospetta" secondo l'algoritmo, francamente, visto che l'operatrice non ha visto nulla di irregolare
E' anziana? Magari pensano a riciclaggio/furto di identità.
 
È possibile che del cashback del 4% sulle spese massime mensili di 200 euro sia stato modificato il termine della promozione dal 31 gennaio 2025 al 25 maggio 2024?

Nell'app mi trovo la data di fine promozione modificata ed anticipata al 25 maggio.
 
Ultima modifica:
Io nell'app vedo 7 giugno 2024. Comunque sì, fino a ieri era gennaio 2025.

Ora manca solo che tolgano il 4% lordo e addio BBVA.
Ho il dubbio che stiano convertendo la promozione limitandola per i primi 3 mesi dalla sottoscrizione del conto... altrimenti non è possibile che ad ogni utente esca in APP una data diversa tra i vari clienti
 
Ho il dubbio che stiano convertendo la promozione limitandola per i primi 3 mesi dalla sottoscrizione del conto...
Sembrerebbe così perchè anche la mia data limite è a 3 mesi dall'apertura, ma non sarebbe regolare senza una PMU (pubblicità ingannevole).
 
Sembrerebbe così perchè anche la mia data limite è a 3 mesi dall'apertura, ma non sarebbe regolare senza una PMU (pubblicità ingannevole).
Se fosse così NON va per niente bene.
Attualmente nel sito viene indicato che la promozione è valida fino a gennaio 2025 aprendo il conto entro 15 aprile 2024.
Vedi screenshot
 

Allegati

  • IMG_20240307_131456.jpg
    IMG_20240307_131456.jpg
    279 KB · Visite: 42
Se fosse così NON va per niente bene.
Attualmente nel sito viene indicato che la promozione è valida fino a gennaio 2025 aprendo il conto entro 15 aprile 2024.
Vedi screenshot
No ma non lo possono fare, sul F.I. ricevuto in fase di apertura è indicato il tasso e la scadenza:
''I clienti che soddisfino i requisiti della promozione indicati alla sezione 5 dei presenti T&C potranno partecipare alla
promozione e otterranno un bonus mensile (di seguito, il “Bonus”) equivalente al 4% dell'importo di ciascun
pagamento effettuato con la carta BBVA per i primi 200 € di pagamenti realizzati in ciascun mese solare fino al 31
gennaio 2025
, per un importo massimo di 8 € per ciascun mese solare (di seguito, “Cashback 4%”).'

Per anticipare la fine della promo dovrebbero inviare una PMU e ne ricaverebbero un danno di immagine enorme, acclappiando clienti con vantaggi che poi tolgono in corsa. Credo che siano anomalie di sistema, ad es. sulla promo della domiciliazione riporta la scadenza del 31 dicembre 0000.
 
Ultima modifica:
No ma non lo possono fare, sul F.I. ricevuto in fase di apertura è indicato il tasso e la scadenza:
''0,00 % (il “Tasso Base”)
In sostituzione del Tasso Base, in ciascun mese solare dal 1° settembre 2023 fino al 31 gennaio 2025 sul saldo del conto corrente (calcolato includendo il saldo degli eventuali Conti Salvadanaio attivi) sono riconosciuti interessi al tasso di interesse creditore annuo nominale pari al 4%.''

Per anticipare la fine della promo dovrebbero inviare una PMU e ne ricaverebbero un danno di immagine enorme, acclappiando clienti con vantaggi che poi tolgono in corsa. Credo che siano anomalie di sistema, ad es. sulla promo della domiciliazione riporta la scadenza del 31 dicembre 0000.
Speriamo perché altrimenti si tratterebbe di pubblicità ingannevole e sarebbe grave
 
Ultima modifica:
Avete la stessa residenza? Comunque non sto prendendo parti di BBVA, anzi, mi informo perché anche io avevo la mezza idea di aprirlo ai miei.
Sisi, vivo ancora con loro. Quindi riesco a seguirli per queste cose e ho a disposizione i loro documenti per registrarmi, ecc...
 
No ma non lo possono fare, sul F.I. ricevuto in fase di apertura è indicato il tasso e la scadenza:
''0,00 % (il “Tasso Base”)
In sostituzione del Tasso Base, in ciascun mese solare dal 1° settembre 2023 fino al 31 gennaio 2025 sul saldo del conto corrente (calcolato includendo il saldo degli eventuali Conti Salvadanaio attivi) sono riconosciuti interessi al tasso di interesse creditore annuo nominale pari al 4%.''

Per anticipare la fine della promo dovrebbero inviare una PMU e ne ricaverebbero un danno di immagine enorme, acclappiando clienti con vantaggi che poi tolgono in corsa. Credo che siano anomalie di sistema, ad es. sulla promo della domiciliazione riporta la scadenza del 31 dicembre 0000.
Scusa ma questo si riferisce al tasso di remunerazione non al cashback e questo non mi pare cambia fino a fine gennaio 2025. So che l'offerta cashback cambia nel tempo, nel mio caso quando ho fatto io era un mese al 10% e 3 mesi al 5%, mentre ora sembra sia fin a gennaio 2025 al 4% per cui bisogna guardare quanto indicato sul contratto fatto a suo tempo.
 
Ultima modifica:
Che non li fornisce esplicitamente per il calcolo ISEE. I dati al 31 dicembre ovviamente ci sono.

Nel mio caso vedo solo un estratto conto trimestrale e un documento di informazioni sul saldo trimestrale. In queso secondo documento c'è la giacenza media per il trimestre. Mi aspetterei di vedere anche un riepilogo annuale, tuttavia ho aperto il conto solo da novembre, non so se dipende da questo.
Con bbva per la giacenza media si trova solo quella del 2022. Ad un utente addirittura manco quella perché gli avevano bloccato il conto
 
Ma l'acquisto di carburante rientra nel cashback?
Sono diversi giorni che ho fatto l'operazione e ancora non c'è la dicitura "4% cashback"
 
Ciao a tutti, sono anche io nuovissimo di BBVA.

Pochi minuti fa ricevevo errore di accesso per credenziali non valide (sul sito web) ma da APP era tutto corretto? A qualcun altro succede lo stesso?

Dicono che stanno aggiornando i sistemi ? Il loro gruppo IT fa aggiornamenti di giorno in mezzo alla settimana... beati gli spagnoli.
 
Ciao a tutti, sono anche io nuovissimo di BBVA.

Pochi minuti fa ricevevo errore di accesso per credenziali non valide (sul sito web) ma da APP era tutto corretto? A qualcun altro succede lo stesso?

Dicono che stanno aggiornando i sistemi ? Il loro gruppo IT fa aggiornamenti di giorno in mezzo alla settimana... beati gli spagnoli.
anche a me da web dice password errata, ma da app accedo.
 
Scusa ma questo si riferisce al tasso di remunerazione non al cashback e questo non mi pare cambia fino a fine gennaio 2025. So che l'offerta cashback cambia nel tempo, nel mio caso quando ho fatto io era un mese al 10% e 3 mesi al 4%, mentre ora sembra sia fin a gennaio 2025 al 4% per cui bisogna guardare quanto indicato sul contratto fatto a suo tempo.
Hai ragione, refuso da percentuale equivalente, il dubbio nasce dal fatto che nei dettagli della promozione ad alcuni risulta una scadenza anticipata, circa 3 mesi di validità dall'apertura del conto.
 
Sembra che hanno introdotto la verifica a due passaggi per entrare nel sito. Adesso entro con codice SMS dopo l'inserimento del user name e password.

Un piccolo passo per BBVA, un grande passo per i clienti!​


1709820608548.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro