BBVA conto online con cashback - Cap. XII [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Qualcuno con l'iPhone puo' verificare in:
Profilo > Documenti e certificati > Documenti
se ha il modo di aggiornare la carta di identita'?
Io non riesco
Anche da web non c'e' modo, trovo solo il modo di "visualizzare" il documento caricato.

Grazie
 
Hai fatto un affare : 155,03 euro di debito restituiti con 155 euro a rate.

Interessi negativi, seppur di poco.

Oppure qualche (più probabile) errore di calcolo
Guarda, oggi ho utilizzato parte dell'importo che mi hanno riaccreditato:

- ho pagato un rifornimento con carta Advanzia YOU 25 euro immettendo 30 euro di gasolio (voucher di Vodafone sull'applicazione Club Q8 che ti regala 5 euro a fronte di un rifornimento di carburante di 30 euro. Il gasolio costava a euro 1,699), soldi che Advanzia riprenderà il 3 maggio o giorni successivi (questo mese mi hanno addebitato l'estratto conto il 5 marzo);
- ho pagato un rifornimento di carburante 58 euro con Telepass Pay X con immediato accredito di cashback di 1,16 euro;
- ho speso quindi 81,84 euro a fronte di una spesa senza questi benefit di euro 88;
- nel frattempo ieri mi hanno dato il 4% lordo su tutto l'importo di 155,03 e da stasera sempre il 4% lordo sull'importo rimanente di 73,19 euro che è l'importo rimasto sottraendo dai 155,03 gli 81,84 euro;
- ho pagato con i loro soldi restituendo a partire dal 5 aprile 2024 gli 0,20 centesimi per ogni prestito ovvero 2 prestiti euro 0,40 centesimi di euro di interessi per 10 mesi. Ora io penso di guadagnarci ma se ci sono errori di calcolo più di 0,40 centesimi di euro al mese non ci rimetto. Se non è un affare questo avendo immediatamente disponibilità dei miei/loro soldi.....
 
Qualcuno con l'iPhone puo' verificare in:
Profilo > Documenti e certificati > Documenti
se ha il modo di aggiornare la carta di identita'?
Io non riesco
Anche da web non c'e' modo, trovo solo il modo di "visualizzare" il documento caricato
Non c'entra la piattaforma mobile, l'avevo già scritto nella discussione precedente:
Apparirà un pulsante per cambiare il documento solo all'interno degli ultimi 30gg prima della sua scadenza
Immagino che in caso di smarrimento sia necessario contattarli per un cambio forzato
 
TESTIMONIANZA DI UN AMICO:
Attenzione per i clienti Poste che provano a fare un primo bonifico inferiore ai 5k euro nel nuovo conto BBVA: è molto probabile che Poste blocchi in automatico il bonifico. Vi consiglio di chiamare l'assistenza di Poste e l'operatore sicuramente vi tranquillizzerà dicendo che si tratta di un blocco automatico antifrode.
Bisogna aspettare 48 ore prima di eseguire nuovamente il bonifico che andrà sicuramente in porto.

Invece è capitato a ben due miei amici che utilizzando una carta Fineco su ricarica il conto la transazione venisse rifiutata e la carta fineco bloccata (poi ti chiamano subito e la sbloccano in 48 ore).
 
Ho aperto il conto BBVA il 6 marzo. Dopo due giorni scopro che bisogna attestare la residenza per sbloccare la carta di debito virtuale. Ho mandato un estratto conto di un altro conto corrente ed ho risolto. Il problema è che la carta fisica non mi è stata ancora recapitata nonostante l'avessi richiesta in fase di attivazione. Non mi è arrivato nessun messaggio sulla spedizione, ma solo il PIN della carta con un sms. E' normale?

Un'altra cosa. Non riesco ad attivare il riconoscimento biometrico per autorizzare le operazioni. Mi arriva l'sms con il codice e quando autorizzo l'inserimento del codice nel form rimane il cerchietto blu e il cronometro continua a scorrere. Ho provato anche la procedura senza la compilazione automatica, ma il problema permane. Come risolvere?
 
Buon pomeriggio, dovrei fare un bonifico per 1.190 euro quindi volevo fare due istantanei (uno da 590 e l'altro da 600), secondo voi ci sono problemi, è meglio contattare prima l'assistenza?

Grazie mille
 
Non vedo la sezione per fare una ricarica telefonica :confused:, se esiste
 
Ho aperto il conto BBVA il 6 marzo. Dopo due giorni scopro che bisogna attestare la residenza per sbloccare la carta di debito virtuale. Ho mandato un estratto conto di un altro conto corrente ed ho risolto. Il problema è che la carta fisica non mi è stata ancora recapitata nonostante l'avessi richiesta in fase di attivazione. Non mi è arrivato nessun messaggio sulla spedizione, ma solo il PIN della carta con un sms. E' normale?

Un'altra cosa. Non riesco ad attivare il riconoscimento biometrico per autorizzare le operazioni. Mi arriva l'sms con il codice e quando autorizzo l'inserimento del codice nel form rimane il cerchietto blu e il cronometro continua a scorrere. Ho provato anche la procedura senza la compilazione automatica, ma il problema permane. Come risolvere?
La carta fisica a volte, tipo a me, ci mette tanto ad arrivare. Mi pare ci ha messo 2 settimane. Quindi è presto per preoccuparsi. Per il riconoscimento biometrico invece non ho avuto nessun problema, quindi non so esserti di aiuto. Se nessuno ha suggerimenti, chiederei all'assistenza
 
Ho aperto il conto BBVA il 6 marzo. Dopo due giorni scopro che bisogna attestare la residenza per sbloccare la carta di debito virtuale. Ho mandato un estratto conto di un altro conto corrente ed ho risolto. Il problema è che la carta fisica non mi è stata ancora recapitata nonostante l'avessi richiesta in fase di attivazione. Non mi è arrivato nessun messaggio sulla spedizione, ma solo il PIN della carta con un sms. E' normale?

Un'altra cosa. Non riesco ad attivare il riconoscimento biometrico per autorizzare le operazioni. Mi arriva l'sms con il codice e quando autorizzo l'inserimento del codice nel form rimane il cerchietto blu e il cronometro continua a scorrere. Ho provato anche la procedura senza la compilazione automatica, ma il problema permane. Come risolvere?
Riguardo al punto 2, per caso hai il telefono con bootloader sbloccato e con il root?
 
qualcuno ha capito come mai la ricarica conto funziona solo da web e non da app? l'unica differenza è che in app ti fa mettere decimali mentre via web ti impone la cifra intera
 
qualcuno ha capito come mai la ricarica conto funziona solo da web e non da app? l'unica differenza è che in app ti fa mettere decimali mentre via web ti impone la cifra intera
Io l'ho sempre fatta da app, mai nemmeno provato da web, da quand'è che ci sarebbe questo problema?
 
ho provato oggi e da app mi dava errore mentre via web tutto liscio
Quindi un problema tuo riscontrato solo oggi...per come l'avevi messa pareva una cosa diffusa e conosciuta. Magari spiegando meglio ricevi pure informazioni più mirate. Confermo che io non ho nessun problema a ricaricare da app.
 
Quindi un problema tuo riscontrato solo oggi...per come l'avevi messa pareva una cosa diffusa e conosciuta. Magari spiegando meglio ricevi pure informazioni più mirate. Confermo che io non ho nessun problema a ricaricare da app.
la spiegazione direi che è stata sufficientemente chiara, e in passato anche altri hanno riportato problematiche in relazione alla funzionalità di ricarica conto, basta farsi un giro sul thread
 
Ciao, per il 4% di cashback si ha diritto solo se si raggiungono i 200 euro nel mese o FINO a 200 euro? Quindi se spendo solo 50 euro li prendo comunque?
 
la spiegazione direi che è stata sufficientemente chiara, e in passato anche altri hanno riportato problematiche in relazione alla funzionalità di ricarica conto, basta farsi un giro sul thread
Hai omesso di indicare che è a te che funziona così.
Leggendoti avevo capito che fosse un problema preesistente generalizzato.
 
Hai omesso di indicare che è a te che funziona così.
Leggendoti avevo capito che fosse un problema preesistente generalizzato.
ma infatti hai capito bene all'inizio, era un problema già riportato in passato da altri utenti, anche se non se ne discuteva da un po'
 
Indietro