BBVA conto online con cashback - Cap. XII [INFO: post #1]

Grazie mille

Grazie mille, la banca ricevente dovrebbe essere Fineco, credo che sia nell'elenco delle banche appartenenti al circuito SCT Inst quindi in teoria dovrebbe essere subito (tempo qualche minuto) visualizzabile. Dovrei lasciare un acconto e non volendo lasciarlo in denaro ho pensato le il bonifico istantaneo fosse il modo migliore.
allora, per quanto ho visto fin'ora, se ti viene permesso di fare il bonifico istantaneo vuol dire che la banca ricevente lo accetta, quindi h24 7su7. eccezioni su conti tipo revolut che se non viene accettato un istantaneo fa partire uno 'rapido' e se è nel weekend dovrebbe arrivare il giorno lavorativo successivo.
 
Forse se ne era già parlato, ma non trovo un post a riguardo, mi scuso se fosse una ripetizione.
Volevo programmare dei bonifici da web, che uso raramente rispetto all'app, le cifre prevedono dei centesi ,xx ma ricevo sempre errore sul formato invalido; ho provato anche con il punto, mi inserisce comunque una virgola e non mi fa proseguire, altri caratteri o spazi non ne prende. Cosa sto sbagliando?
Da app prende regolarmente i centesimi.
 
Forse se ne era già parlato, ma non trovo un post a riguardo, mi scuso se fosse una ripetizione.
Volevo programmare dei bonifici da web, che uso raramente rispetto all'app, le cifre prevedono dei centesi ,xx ma ricevo sempre errore sul formato invalido; ho provato anche con il punto, mi inserisce comunque una virgola e non mi fa proseguire, altri caratteri o spazi non ne prende. Cosa sto sbagliando?
Da app prende regolarmente i centesimi.
mai fatti da web...ho provato ora e non permette di inserire cifre dopo la virgola! non ricordo di aver letto del problema prima, forse tutti bonificano da app :D ho proprio l'impressione che ci sia un errore nelle 'configurazione' andrebbe segnalato alla banca. se hai bisogno dei centesimi mi sa che ti tocca farli da app.
EDIT: se fai un bonifico sotto i 100 euro ti permette di usare virgolaXX altrimenti dà errore 0_0
in pratica ammette solo 4 cifre se c'è la virgola, quindi 10,21 lo prende, 100,2 lo prende, 1000,2 non lo prende, 100,21 non lo prende.
 
Ultima modifica:
mai fatti da web...ho provato ora e non permette di inserire cifre dopo la virgola! non ricordo di aver letto del problema prima, forse tutti bonificano da app :D ho proprio l'impressione che ci sia un errore nelle 'configurazione' andrebbe segnalato alla banca. se hai bisogno dei centesimi mi sa che ti tocca farli da app.
EDIT: se fai un bonifico sotto i 100 euro ti permette di usare virgolaXX altrimenti dà errore 0_0
in pratica ammette solo 4 cifre se c'è la virgola, quindi 10,21 lo prende, 100,2 lo prende, 1000,2 non lo prende, 100,21 non lo prende.
Almeno ho appurato che non fosse un problema solo mio, grazie.
Appena ho tempo faccio una segnalazione alla banca.
 
Caspita che velocità! Mai successo di ricevere risposta in così breve tempo...ovviamente quando non serve :asd:
SmartSelect_20240319_115141_BBVA Italy.jpg
 
Comunque a me non hanno mai dato il cashback delle spese fatte nei Conad. Ho inviato 15 scontrini ma non mi hanno mai risposto.
come avevo scritto io, e anche qualche altro utente prima, in alcune zone i Conad più grandi hanno denominazione di Spazio XXXX per cui nella transazione non appare la denominazione Conad e quindi nessun cashback; stranamente con altri conti, esempio Unicredit, questi stessi negozi vengono conteggiati come Spazio Conad XXXX.
 
  • Like
Reazioni: Jok
come avevo scritto io, e anche qualche altro utente prima, in alcune zone i Conad più grandi hanno denominazione di Spazio XXXX per cui nella transazione non appare la denominazione Conad e quindi nessun cashback; stranamente con altri conti, esempio Unicredit, questi stessi negozi vengono conteggiati come Spazio Conad XXXX.
Lo stranamente non sono gli altri conti...
 
come avevo scritto io, e anche qualche altro utente prima, in alcune zone i Conad più grandi hanno denominazione di Spazio XXXX per cui nella transazione non appare la denominazione Conad e quindi nessun cashback; stranamente con altri conti, esempio Unicredit, questi stessi negozi vengono conteggiati come Spazio Conad XXXX.

ok lo soooooo! e' che l'assistenza per questi casi mi aveva detto di inviare copia di tutti gli scontrini e cosi' ho fatto...attendo una loro risposta dato che sono passati 2 mesi...
 
ok lo soooooo! e' che l'assistenza per questi casi mi aveva detto di inviare copia di tutti gli scontrini e cosi' ho fatto...attendo una loro risposta dato che sono passati 2 mesi...
Non vorrei deludere le tue aspettative, ma all'epoca anch'io mandai gli scontrini (richiesti da loro) come controprova che si trattatte di negozi conad, ma non cambiò nulla, alla fine chiusero il caso dicendo che siccome nel movimento non era presente la denominazione 'conad' non avevo diritto al cashback.
 
Non vorrei deludere le tue aspettative, ma all'epoca anch'io mandai gli scontrini (richiesti da loro) come controprova che si trattatte di negozi conad, ma non cambiò nulla, alla fine chiusero il caso dicendo che siccome nel movimento non era presente la denominazione 'conad' non avevo diritto al cashback.
In questi casi, oltre a scorporare le singole parole dalla stringa di addebito e confrontarle con la lista dei nomi generici per validare la transazione per il cashback (sistema un po' grossolano che infatti lascia fuori alcuni punti vendita) la procedura avrebbe dovuto gestire anche la lista delle eccezioni.

Probabilmente ci sarà anche un modo più "ortodosso" per individuare da subito tutti i punti vendita, dato che "stranamente" le altre banche lo sanno fare (cit.)
 
Ultima modifica:
Caspita che velocità! Mai successo di ricevere risposta in così breve tempo...ovviamente quando non serve :asd:
Vedi l'allegato 2997322
nell'ultima settimana ho scritto 3 messaggi in app (per la questione domiciliazioni sparite dall'app), ed effettivamente mi hanno sempre risposto in giornata, sabato compreso.
Vuoi mai che abbiano potenziato l'help desk? O più verosimilmente è la mole di richieste ad essersi ridimensionata..

In questi casi, oltre a scorporare le singole parole dalla stringa di addebito e confrontarle con la lista dei nomi generici per validare la transazione per il cashback (sistema un po' grossolano che infatti lascia fuori alcuni punti vendita) la procedura avrebbe dovuto gestire anche la lista delle eccezioni.

Probabilmente ci sarà anche un modo più "ortodosso" per individuare da subito tutti i punti vendita, dato che "stranamente" le altre banche lo sanno fare (cit.)
Sicuramente il modo lo potevano trovare... dopodiché, trattandosi di due spicci, non aveva senso insistere più di tanto.
La segnalazione l'avevo inoltrata più che altro per testare la bontà dell'assistenza clienti.
 
Non vorrei deludere le tue aspettative, ma all'epoca anch'io mandai gli scontrini (richiesti da loro) come controprova che si trattatte di negozi conad, ma non cambiò nulla, alla fine chiusero il caso dicendo che siccome nel movimento non era presente la denominazione 'conad' non avevo diritto al cashback.
Che poveracci :D :D quelli di BBVA intendo.
 
Non vorrei deludere le tue aspettative, ma all'epoca anch'io mandai gli scontrini (richiesti da loro) come controprova che si trattatte di negozi conad, ma non cambiò nulla, alla fine chiusero il caso dicendo che siccome nel movimento non era presente la denominazione 'conad' non avevo diritto al cashback.

si infatti mi chiedo cos'ho perso tanto tempo a fare a mandare tutte le scansioni per niente.
 
Buongiorno a tutti, sono un nuovo correntista BBVA da questo mese, soddisfatto.

Ho solo una domanda riguardo al cashback. Da app nella lista movimenti, per ogni movimento mi segna 4% cashback, perfetto.

Però se vado nella pagina delle promozioni, nel riquadro cahback (attiva) ho la scritta: Accumulato questo mese: 0,00€

E normale?

Grazie
 
Buongiorno a tutti, sono un nuovo correntista BBVA da questo mese, soddisfatto.

Ho solo una domanda riguardo al cashback. Da app nella lista movimenti, per ogni movimento mi segna 4% cashback, perfetto.

Però se vado nella pagina delle promozioni, nel riquadro cahback (attiva) ho la scritta: Accumulato questo mese: 0,00€

E normale?

Grazie
Si, da app non si vede, se invece accedi da web vedi quanto hai maturato.
 
Buongiorno a tutti, sono un nuovo correntista BBVA da questo mese, soddisfatto.

Ho solo una domanda riguardo al cashback. Da app nella lista movimenti, per ogni movimento mi segna 4% cashback, perfetto.

Però se vado nella pagina delle promozioni, nel riquadro cahback (attiva) ho la scritta: Accumulato questo mese: 0,00€

E normale?

Grazie

si ci vuole un po di tempo per vedere
 
Ciao a tutti, dopo diversi mesi con BBVA come conto principale (soddisfattissimo) e utilizzatore del conto deposito con una bella somma che volevo far arrivare a scadenza, alla fine sono caduto vittima anch'io del blocco.

All'incirca una settimana fa ho effettuato un bonifico nel tardo pomeriggio andato a buon fine e la mattina del giorno dopo ne ho effettuato un altro, non andato a buon fine. Mi arriva poi una notifica di "Blocco provvisorio accesso" quindi vabbè decido di cambiare la password e riesco ad accedere tranquillamente; in seguito però non riesco più a effettuare pagamenti e sabato decido di chiamare il servizio clienti, mi dicono di aspettare e se la situazione non dovesse cambiare di ricontattarli Lunedì.

Lunedì richiamo e mi dicono che il conto risulta operativo ma intanto io i pagamenti non riesco ancora a farli, quindi mandano una segnalazione al dipartimento corrispondente e aspetto.

Martedì richiamo per avere informazioni a riguardo e mi dicono che è stato mandato un sollecito, chiedo le tempistiche più o meno e mi rispondono dicendo che non ne hanno.

Li ho chiamati anche stamattina (nel frattempo avevo mandato un messaggio al servizio clienti dall'applicazione) per chiedere se ci fossero informazioni per le tempistiche o qualcosa del genere ma intanto mi dicono che il mio caso è in gestione dal dipartimento corrispondente, sempre senza darmi delle tempistiche.

Ora: dite che mi conviene aspettare o provo mandando anche una mail all'indirizzo di posta elettronica dei reclami?
La mia paura principale è che passino mesi ma ho visto che qualcuno sul forum è riuscito a risolvere a distanza di due settimane all'incirca.

Cosa mi consigliate di fare?
 
Ciao a tutti, dopo diversi mesi con BBVA come conto principale (soddisfattissimo) e utilizzatore del conto deposito con una bella somma che volevo far arrivare a scadenza, alla fine sono caduto vittima anch'io del blocco.

All'incirca una settimana fa ho effettuato un bonifico nel tardo pomeriggio andato a buon fine e la mattina del giorno dopo ne ho effettuato un altro, non andato a buon fine. Mi arriva poi una notifica di "Blocco provvisorio accesso" quindi vabbè decido di cambiare la password e riesco ad accedere tranquillamente; in seguito però non riesco più a effettuare pagamenti e sabato decido di chiamare il servizio clienti, mi dicono di aspettare e se la situazione non dovesse cambiare di ricontattarli Lunedì.

Lunedì richiamo e mi dicono che il conto risulta operativo ma intanto io i pagamenti non riesco ancora a farli, quindi mandano una segnalazione al dipartimento corrispondente e aspetto.

Martedì richiamo per avere informazioni a riguardo e mi dicono che è stato mandato un sollecito, chiedo le tempistiche più o meno e mi rispondono dicendo che non ne hanno.

Li ho chiamati anche stamattina (nel frattempo avevo mandato un messaggio al servizio clienti dall'applicazione) per chiedere se ci fossero informazioni per le tempistiche o qualcosa del genere ma intanto mi dicono che il mio caso è in gestione dal dipartimento corrispondente, sempre senza darmi delle tempistiche.

Ora: dite che mi conviene aspettare o provo mandando anche una mail all'indirizzo di posta elettronica dei reclami?
La mia paura principale è che passino mesi ma ho visto che qualcuno sul forum è riuscito a risolvere a distanza di due settimane all'incirca.

Cosa mi consigliate di fare?
Manda subito una pec con in copia la banca d'italia. E' il modo più celere per farsi sbloccare il conto (nel mio caso meno di 10gg). Il "reparto competente" tende ad essere altrimenti piuttosto lento.
 
Indietro