bravissimo1981
Nuovo Utente
- Registrato
- 9/8/11
- Messaggi
- 878
- Punti reazioni
- 139
IlluminaciCon BBVA è possibile assegnare un nickname ad un conto. Lo faccio personalmente.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link
IlluminaciCon BBVA è possibile assegnare un nickname ad un conto. Lo faccio personalmente.
Anche io ho provato e non sono riuscito. E non posso ricordare l'iban a memoria.Illuminaci
L'opzione è lì, ben visibile quando si aggiunge un IBAN ad un contatto. Almeno, con la versione web dell'home banking.Anche io ho provato e non sono riuscito. E non posso ricordare l'iban a memoria.
Dal pc non ho provato. Non lo uso per questioni di sicurezza.L'opzione è lì, ben visibile quando si aggiunge un IBAN ad un contatto. Almeno, con la versione web dell'home banking.
L'opzione è lì, ben visibile quando si aggiunge un IBAN ad un contatto. Almeno, con la versione web dell'home banking.
Io riesco solo da web. Da app non trovo l'alias, che cmq è poco visibile anche da web quando si va a fare un pagamento. E soprattutto il filtro per alias sembra non funzionare...Illuminaci
ho riportato la procedura, da app funziona senza problemi (almeno, io ho fatto una modifica giusto stamattina per conferma 'recente')Io riesco solo da web. Da app non trovo l'alias, che cmq è poco visibile anche da web quando si va a fare un pagamento. E soprattutto il filtro per alias sembra non funzionare...
comunque basta chiedere alla a "Blue" >rubrica la risposta è menu>profilo>contatti si sceglie il contatto da modificare (io ad esempio ho il mio nome con tot conti collegati), in basso "modifica contatto", si cambia l'alias che interessa, conferma, impronta, fatto
(io li ho fatti sicuramente tutti da app e ne ho appena modificato uno giusto per verifica)
Mi correggo, ho guardato meglio. Confermo: l'alias è presente anche da app, telo chiede allo step 2/2 del salvataggio del nuovo contattoho riportato la procedura, da app funziona senza problemi (almeno, io ho fatto una modifica giusto stamattina per conferma 'recente')
L'opzione è lì, ben visibile quando si aggiunge un IBAN ad un contatto. Almeno, con la versione web dell'home banking.
Grazie, fatto da PC. Funziona anche da app.la risposta è menu>profilo>contatti si sceglie il contatto da modificare (io ad esempio ho il mio nome con tot conti collegati), in basso "modifica contatto", si cambia l'alias che interessa, conferma, impronta, fatto
Illuminaci
Aggiornamento: niente da fare, il servizio clienti mi ha scritto che i 3 tentativi che ho fatto stamattina (tutti falliti) hanno erroneamente esaurito il plafond giornaliero dei 3000€ (ne rimaneva giusto per farne 1 da pochi euro che ho eseguito correttamente poco fa), per il resto loro non possono fare nulla e la soluzione è aspettare domani oppure effettuare un bonifico ordinario...Oggi molto molto male BBVA, non mi permette di effettuare bonifici istantanei ne da app ne da web, mi dice "limiti consentiti superati" anche se l'ultimo bonifico in uscita l'ho fatto oltre un mese fa, ho già chiamato il servizio clienti ma non capiscono il problema, per loro è tutto in regola, se non risolvono sarò costretto ad effettuare un bonifico normale che però arriverà martedì creandomi non pochi problemi
Per i bonifici da APP usi la firma biometrica o SMS?Oggi molto molto male BBVA, non mi permette di effettuare bonifici istantanei ne da app ne da web, mi dice "limiti consentiti superati" anche se l'ultimo bonifico in uscita l'ho fatto oltre un mese fa, ho già chiamato il servizio clienti ma non capiscono il problema, per loro è tutto in regola, se non risolvono sarò costretto ad effettuare un bonifico normale che però arriverà martedì creandomi non pochi problemi
Biometrica.Per i bonifici da APP usi la firma biometrica o SMS?
il sottoscritto guidoz (CF: blablabla), titolare del conto numero 123456789 presso la vostra banca, con la presente chiede:
* di dar seguito alla richiesta di estinzione del conto 123456789 da voi già ricevuta per tramite di Mediobanca Premier, da me delegata allo scopo in data 25/01/2024, e il trasferimento del saldo ancora presente sul conto, ivi compreso il saldo del Salvadanaio collegato, compresi gli interessi eventualmente maturati.
* il pagamento della penale per mancata chiusura nei termini previsti, come disposto dall'articolo 126-septiesdecies del Testo Unico Bancario, da effettuarsi su IBAN IT123456789123456789 a me intestato.
Si specifica che:
in data 13/02/2024, Mediobanca Premier mi ha confermato il buon esito della richiesta (come da screenshot allegato);
in data 14/02/2024 sono stati accreditati sul conto Mediobanca Premier solamente i fondi presenti sul conto principale, ma non i 9000 euro presenti nel Salvadanaio;
successivi contatti con l'assistenza clienti mediante canale telefonico e posta elettronica ordinaria sono stati infruttuosi.
Si informa inoltre che la decisione di chiudere il conto è maturata a seguito di problemi di accesso e gestione del conto (blocchi e limitazioni riconducibili ad inefficienza dei vostri sistemi di sicurezza, come testimoniato anche dalle numerose lamentele online dei vostri clienti), non risolti dopo ben 25 minuti di conversazione con l'assistenza clienti.
In caso di ulteriori inadempienze ricorrerò nelle sedi opportune.
Grazie per aver dedicato tempo a questo recap che è sicuramente molto utile però, absit iniuria verbis, nella parte di conclusioni che ho citato scopri l'acqua calda, nel senso che è quello che ripetiamo tutti da un paio di anni.MIE CONCLUSIONI SU BBVA:
Un'ottima banca per offerta commerciale, con pessimi sistemi e procedure di sicurezza che causano (non sempre, non subito, non a tutti) questi fastidiosi blocchi.
Si conferma secondo me un ottimo investimento per chi è interessato al loro tasso di interesse, ma eviterei (come ho evitato dopo aver letto dei problemi, pur avendoci pensato prima) di usarlo come conto principale, così come eviterei di fare ALL-IN di risparmi che non posso permettermi di avere eventualmente bloccati per 1-2 mesi.
era pieno di gente che diceva la qualunque, compreso che ci avrei perso gli interessi, che ci sarebbe voluto un anno, etc.Grazie per aver dedicato tempo a questo recap che è sicuramente molto utile però, absit iniuria verbis, nella parte di conclusioni che ho citato scopri l'acqua calda, nel senso che è quello che ripetiamo tutti da un paio di anni.
Ma infatti, ti ho ringraziato per il recap, mi riferivo alle conclusioni citateera pieno di gente che diceva la qualunque, compreso che ci avrei perso gli interessi, che ci sarebbe voluto un anno, etc.
E prima ancora era pieno di commenti che sconsigliavano di investirci... mentre io credo che ne valga comunque la pena perchè non è scontato che capitino blocchi, nè che arrivino subito (a me dopo 2 anni e mezzo)
Quoto, unica precisazione, dovuta in un forum di finanza.era pieno di gente che diceva la qualunque, compreso che ci avrei perso gli interessi, che ci sarebbe voluto un anno, etc.
E prima ancora era pieno di commenti che sconsigliavano di investirci... mentre io credo che ne valga comunque la pena perchè non è scontato che capitino blocchi, nè che arrivino subito (a me dopo 2 anni e mezzo). L'importante è essere consapevoli che può succedere tutto questo e regolarsi di conseguenza sulla quota di capitale che si investe. Ci si possono mettere anche 100k, purchè non sia un problema enorme averli eventualmente bloccati per 1-2 mesi.