BBVA conto online con cashback - Cap. XII [INFO: post #1]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

scusate, non stavo piu seguendo la discussione da un bel po': la nuova (?) promo è il cashback del 4% fino a gennaio '25 e non piu il 20% per il primo mese, corretto?
 
scusate, non stavo piu seguendo la discussione da un bel po': la nuova (?) promo è il cashback del 4% fino a gennaio '25 e non piu il 20% per il primo mese, corretto?
Corretto, 4% di cashback al mese (su una spesa massima mensile di €200, quindi avrai un cashback massimo di 8€/mese) fino al 31/01/2025.
 
Corretto, 4% di cashback al mese (su una spesa massima mensile di €200, quindi avrai un cashback massimo di 8€/mese) fino al 31/01/2025.
grazie per la risposta, mi sembra piuttosto peggiorativa rispetto a quella a cui avevo aderito tempo fa..ci vorrebbe la sfera delle previsioni, ma c'è qualche possibilità che dopo il 15 aprile possano esserci migliori condizioni o ormai è quello l'andazzo?
 
scusate, qualcuno ha richiesto l'aumento dei massimali dei bonifici? ha dovuto fornire giustificazioni per l'aumento ? è una procedura immediata ?
 
scusate, qualcuno ha richiesto l'aumento dei massimali dei bonifici? ha dovuto fornire giustificazioni per l'aumento ? è una procedura immediata ?
Riferimenti ripirtati in prima pagina
 
Dato che alla prima domanda è stato già risposto, rispondo alla seconda: puoi chiedere la chiusura del conto precedente anche qualche giorno dopo che hai aperto BBVA, io ne ho chiusi 2 e non ho avuto alcun problema. Nel caso la richiesta di chiusura non andasse a buon fine dovrai chiedere alla banca in chiusura le motivazioni.

Si fa tutto online. Puoi iniziare la procedura dal PC e concluderla con uno smartphone dopo aver scaricato l'app BBVA. Fai solo attenzione quando si conclude la procedura. A me apparve un messaggio in cui c'era scritto che avevano bisogno di altri documenti (senza specificare quale). Nessuna email di comunicazione, alla fine ho scoperto che il problema era la certificazione della residenza. Ho risolto inviando un estratto conto di un altro conto corrente. La procedura per trasferire trasferire tutto (utenze e soldi) da un conto a BBVA è abbastanza semplice. Ti consgilio di fare questa cosa in un secondo momento, non all'apertura del conto BBVA.

Ok, quindi seguendo il vostro consiglio prima apro il conto normalmente e in seguito faccio la procedura di trasferimento e chiusura dell'altro conto. Troverò questa funzione all'interno della mia area clienti? Perchè adesso l'ho vista in una pagina esterna "cambio facile a bbva" dove poi ovviamente continuando parte la procedura di apertura conto.
 
Ok, quindi seguendo il vostro consiglio prima apro il conto normalmente e in seguito faccio la procedura di trasferimento e chiusura dell'altro conto. Troverò questa funzione all'interno della mia area clienti? Perchè adesso l'ho vista in una pagina esterna "cambio facile a bbva" dove poi ovviamente continuando parte la procedura di apertura conto.
io ho chiuso un conto di Credit Agricole con loro
è semplicissimo basta che segui la procedura che troverai all'interno
fanno tutto loro
 
vorrei segnalare, ma correggetemi se sbaglio, che con BBVA non è possibile revocare un bonifico ordinario eseguito in giornata entro un certo tempo come avviene per la maggioranza delle banche. anche a voi risulta così?
 
buongiorno ma aprendo questo conto si hanno zero spese come scrivono per sempre?
bonifici prelevi su bancomat ecc?
 
buongiorno ma aprendo questo conto si hanno zero spese come scrivono per sempre?
bonifici prelevi su bancomat ecc?
Direi di sì: è scritto nella documentazione contrattuale. Se vogliono cambiare devono fare una comunicazione di variazione di contratto.
 
vorrei segnalare, ma correggetemi se sbaglio, che con BBVA non è possibile revocare un bonifico ordinario eseguito in giornata entro un certo tempo come avviene per la maggioranza delle banche. anche a voi risulta così?
Se intendi un bonifico ordinato oggi per oggi io non sapevo che su altre banche si potesse annullare. Se intendi un bonifico ordinato per un altro giorno è possibile da gestisci bonifici
 
Se intendi un bonifico ordinato oggi per oggi io non sapevo che su altre banche si potesse annullare. Se intendi un bonifico ordinato per un altro giorno è possibile da gestisci bonifici
si con intesa o Unicredit per esempio, una volta eseguito il bonifico hai un certo lasso di tempo solitamente poco prima del tempo di cut-off per annullarlo. con bbva non sembra possibile questo. poco male comunque
 
si con intesa o Unicredit per esempio, una volta eseguito il bonifico hai un certo lasso di tempo solitamente poco prima del tempo di cut-off per annullarlo. con bbva non sembra possibile questo. poco male comunque
Effettivamente è strano che non si possa annullare un bonifico ordinario prima del cut-off. Io uso Ing come conto principale e ho avuto occasione di annullare dei bonifici, con BBVA non mi è ancora capitato di aver bisogno di annullare. Cosa che naturalmente non è possibile fare con i bonifici istantanei.
 
Buongiorno, oggi BBVA mi ha prelevato € 6,08 x pagamento imposta di bollo periodo 27/01/24-31/03/24.
Ho aperto il conto il 27 gennaio. Devo aver capito male, ero convinto che la giacenza media era calcolata su tutto il trimestre anche nel caso in cui il conto è aperto durante il trimestre. Dai conti che avevo fatto stavo sotto i 5k.
Mi dispiace aver regalato soldi allo Stato.KO!

Ma è normale che BBVA preleva prima della fine del trimestre?
Se io bonifico pesantemente su altro conto con rendicontazione annuale abbassando la giacenza media mi dovrà rimborsare giusto?
 
Ultima modifica:
Domanda: i pedaggi autostradali rientrano nel computo del cashback?
 
Sì. Con intesa o Unicredit, per esempio, una volta eseguito il bonifico hai un certo lasso di tempo (solitamente poco prima del tempo di cut-off) per annullarlo.
Anche Fineco, Webank ed Hello Bank. Praticamente tutte le banche che ho o ho avuto, con l'eccezione di BBVA.
 
Buongiorno, oggi BBVA mi ha prelevato € 6,08 x pagamento imposta di bollo periodo 27/01/24-31/03/24.
Ho aperto il conto il 27 gennaio. Devo aver capito male, ero convinto che la giacenza media era calcolata su tutto il trimestre anche nel caso in cui il conto è aperto durante il trimestre. Dai conti che avevo fatto stavo sotto i 5k.
Mi dispiace aver regalato soldi allo Stato.KO!

Ma è normale che BBVA preleva prima della fine del trimestre?
Se io bonifico pesantemente su altro conto con rendicontazione annuale abbassando la giacenza media mi dovrà rimborsare giusto?
Se hai superato i 5k per periodo rendicontato ora, sicuramente non lo abbassi in 3 giorni, anche se lasci a 0. Periodo rendicontato, quindi dovrebbe essere dal giorno di apertura alla fine trimestre, nel tuo caso in proporzione ai giorni di apertura.
 
Indietro