BBVA conto online con cashback - Cap. XII [INFO: post #1]

ho ricevuto notifica di importante comunicazione da leggere, entro nell'app vedo il bollino rosso sulle notifiche, cliccpo, vedo tutte le recenti notifiche ma non c'è nulla di strano, ultima è dell'1/4
e cmq il bollino resta rosso anche in basso a destra
 
ho ricevuto notifica di importante comunicazione da leggere, entro nell'app vedo il bollino rosso sulle notifiche, cliccpo, vedo tutte le recenti notifiche ma non c'è nulla di strano, ultima è dell'1/4
e cmq il bollino resta rosso anche in basso a destra
Successo pure a me.
 
il bollo sui CC è iniquo essendo non proporzionale e nemmeno progressivo. In realtà andrebbe persino contro la costituzione e mi sembra di averlo anche scritto in passato ma sembra vada bene a tutti.

Non è che va bene a tutti, ma la Corte Costituzionale si è già espressa più volte sulla questione della progressività:
“la progressività è principio che deve informare l’intero sistema tributario nel suo complesso e non il singolo tributo” (sentenze n. 223 del 2012; n. 2 del 2006; n. 263 del 1994; n. 159 del 1985; n. 62 del 1977 e ordinanze n. 341 del 2000; n. 128 del 1966).
 
ho ricevuto notifica di importante comunicazione da leggere, entro nell'app vedo il bollino rosso sulle notifiche, cliccpo, vedo tutte le recenti notifiche ma non c'è nulla di strano, ultima è dell'1/4
e cmq il bollino resta rosso anche in basso a destra

Anche a me, per email ho ricevuto la conferma di chiusura di un conto da cui avevo fatto la portabilità. Pensavo si riferisse a quello però la notifica non si apre
 
ho ricevuto notifica di importante comunicazione da leggere, entro nell'app vedo il bollino rosso sulle notifiche, cliccpo, vedo tutte le recenti notifiche ma non c'è nulla di strano, ultima è dell'1/4
e cmq il bollino resta rosso anche in basso a destra

Successo pure a me.

Confermo.

Ormai li conosciamo, stanno testando secondo me i pre-avvisi cioè che la banca prima di contattarti di avvisa...

Dobbiamo farcene una ragione.
Almeno qui sul FOL si condivide
 
ho ricevuto notifica di importante comunicazione da leggere, entro nell'app vedo il bollino rosso sulle notifiche, cliccpo, vedo tutte le recenti notifiche ma non c'è nulla di strano, ultima è dell'1/4
e cmq il bollino resta rosso anche in basso a destra
Ho cliccato su "In evidenza" e c'era l'importantissima notifica "Adeione alla promozione compra e vinci"
solo cosi' il puntino rosso e' scomparso
 
Non è che va bene a tutti, ma la Corte Costituzionale si è già espressa più volte sulla questione della progressività:

Non hanno mai riguardato il bollo statale sui conti corrente. Che non solo manca di progressività (e vabbè, tutte le imposte indirette non sono progressive) ma anche di proporzionalità. Per fare un esempio vicino: il bollo sui depositi è proporzionale, se uno è più ricco paga di più. Sui conti corrente invece se uno ha 6 mila euro paga quanto uno che possiede 1 milione di euro o anche più.
 
Non hanno mai riguardato il bollo statale sui conti corrente. Che non solo manca di progressività (e vabbè, tutte le imposte indirette non sono progressive) ma anche di proporzionalità. Per fare un esempio vicino: il bollo sui depositi è proporzionale, se uno è più ricco paga di più. Sui conti corrente invece se uno ha 6 mila euro paga quanto uno che possiede 1 milione di euro o anche più.
So cosa siano la progressività e la proporzianlità.
Ma il fatto è un altro: la Corte con più sentenze ha fissato un principio, che specifica che sia il sistema tributario nel suo complesso ad essere improntato alla progressività e non il singolo tributo.
Non è che bisogna emettere una sentenza per ogni specifico tributo.

Ovviamente è diverso il caso di tributi che singolarmente hanno un impatto considerevole sulla somma delle entrate tibutarie.
Ad esempio se venisse modificata l'irpef in senso non progressivo, sicuramente la Corte si pronuncerebbe nuovamente in proposito visto il peso relativo dell'irpef sul totale.
Ma non è questo il caso dell'imposta di bollo.
 
Tutto questo come si collega alla discussione di bbva? Chiudiamo ot, potete aprire discussione dedicata per continuare
 
Primo post che faccio, scusate se non è corretto
Aperto conto BBVA 3 giorni fa
Non riesco a fare un bonifico dal conto ISP, viene bloccato per "motivi di sicurezza"
Chiamato oggi il numero verde, dicono che è perchè devo "verificare" il dispositivo (cellulare) ad uno sportello ATM con l'apposita procedura
Provato da sito invece che da APP, stessa cosa, quindi non è un problema di cellulare
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto?
Ho letto molti messaggi in questo argomanto ma sincermanete non tutti
Grazie
 
Primo post che faccio, scusate se non è corretto
Aperto conto BBVA 3 giorni fa
Non riesco a fare un bonifico dal conto ISP, viene bloccato per "motivi di sicurezza"
Chiamato oggi il numero verde, dicono che è perchè devo "verificare" il dispositivo (cellulare) ad uno sportello ATM con l'apposita procedura
Provato da sito invece che da APP, stessa cosa, quindi non è un problema di cellulare
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto?
Ho letto molti messaggi in questo argomanto ma sincermanete non tutti
Grazie
Ma scusa, il problema sarà poi di isp, perché chiedi qui?
 
Ma scusa, il problema sarà poi di isp, perché chiedi qui?
Per capire se è successo ad altri e magari con altre banche, ho appena provato dal conto ING, stessa cosa, rifiutato per problemi di sicurezza
 
Primo post che faccio, scusate se non è corretto
Aperto conto BBVA 3 giorni fa
Non riesco a fare un bonifico dal conto ISP, viene bloccato per "motivi di sicurezza"
Chiamato oggi il numero verde, dicono che è perchè devo "verificare" il dispositivo (cellulare) ad uno sportello ATM con l'apposita procedura
Provato da sito invece che da APP, stessa cosa, quindi non è un problema di cellulare
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto?
Ho letto molti messaggi in questo argomanto ma sincermanete non tutti
Grazie
Io ho un conto cointestato su ISP ed ho fatto un bonifico di 1000 euro verso BBVA senza problemi. Su quel conto corrente faccio spesso bonifici in uscita. Hai mai fatto bonifici in passato? Io ho avuto un problema simile con Mediobanca premier.
 
"BBVA ti premia...".
Spacciare come un premio gli interessi contrattualmente dovuti è abbastanza ingenuo...
Sono due cose diverse. Il 4% d'interesse sulle somme depositate è previsto contrattualmente. La promozione consiste nel rimborso del 4% delle spese effettuate con la carta di debito, fino ad un massimo di 200 euro mensili (ossia max 8 euro di premio al mese). Ci sono state recentemente altre promozioni, quali ad esempio il 10% sulle spese per i primi 3 mesi (max 50 euro di rimborso) e il 5% per tre mesi per acquisti su determinate catene di negozi.
 
Io ho un conto cointestato su ISP ed ho fatto un bonifico di 1000 euro verso BBVA senza problemi. Su quel conto corrente faccio spesso bonifici in uscita. Hai mai fatto bonifici in passato? Io ho avuto un problema simile con Mediobanca premier.
Si fatti diversi bonifici in uscita verso altre banche "tradizionali" negli ultimi mesi
Ho provato poco fa cnhe con la funzione "ricarica" dell'APP BBVA da bancomat sempre di ISP per 500€, niente da fare...
 
ho ricevuto notifica di importante comunicazione da leggere, entro nell'app vedo il bollino rosso sulle notifiche, cliccpo, vedo tutte le recenti notifiche ma non c'è nulla di strano, ultima è dell'1/4
e cmq il bollino resta rosso anche in basso a destra
Mail arrivata anche a me. Pensavo che fosse la notifica per un pagamento fatto al Penny. Invece è la comunicazione del concorso a premi
 
Si fatti diversi bonifici in uscita verso altre banche "tradizionali" negli ultimi mesi
Ho provato poco fa cnhe con la funzione "ricarica" dell'APP BBVA da bancomat sempre di ISP per 500€, niente da fare...
Dovresti chiamare il servizio clienti di ISP. Non credo che il problema sia lo smartphone non certificato.
 
Indietro