BBVA conto online con cashback - Cap. XII [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ieri sono stato in Francia con mia moglie e non gli è stato possibile pagare una spesa di 60 euro al supermercato nonostante la funzione era attivata nella app. Oggi ha telefonato per segnalare il problema e l'operatore gli ha detto che deve avvertire la banca quando va all'estero. Mia moglie si è incavolata e le ha dette quattro... il fatto è che la mia carta ha funzionato senza problemi.
A lei circa 2 anni fa sono stati rubati i soldi dalla carta con transazioni fatte in Brasile, sicuramente le hanno disattivato l'uso all'estero. Questo già lo trovo un abuso.

A me è capitato a Malta, nonostante avessi pure segnalato il viaggio via app.
 
Ciao ragazzi , sapete dopo quanto tempo dalla chiusura si puo riaprire il conto BBva ?
 
Come si fa ad accedere al conto salvadanaio?
 
eh vabbè sempre 200€ come hai dovuto fare ? basta contattare l'assistenza?
Ma certo, si ha bloccato la carta poi ha telefonato all'assistenza clienti e nel giro di 2 settimane ha riavuto i soldi. La nuova carta le è arrivata dopo 5 giorni.
Ero in svizzera nel weekend appena passato e la carta ha funzionato perfettamente (3 transazioni tra i 15 e i 150 chf) anche se non avevo segnalato il viaggio
Eh certo anche la mia ha funzionato e anche la sua due anni fa in Slovenia e Croazia prima dell' "evento".
A me è capitato a Malta, nonostante avessi pure segnalato il viaggio via app.
Io non sapevo di dover segnalare ma la trovo allucinante. Non credo che la accetterò mai.
Faccio una domanda banale, in APP come area geografica per l'utilizzo nei "pagamenti in presenza" avevi selezionato come area italia e estero?
Si, nel sottomenu del <Pagamenti in presenza> è impostata come la mia su <consenti tutti>

Comunque mi manca molto la precisione della W1tty. Con un pin di 4 cifre e due tap la sbloccavi e la bloccavi, usata in Italia e all'estero, mai avuti problemi... a parte me all'inizio con il cambio pin ma vabbè...
 
Solo per precisare che è letteralmente corretto quanto riportato da toth, ma stranamente non c'è l'opzione "Invia dettagli" sui trasferimenti programmati tra Conto e Salvadanaio, quindi di tipo "Trasferimento programma il tuo conto"
(quindi al limite basta farne uno diretto e non programmato)
infatti io l'ho visto così, facendo trasferimento manuale tra conto e salvadanaio. per quelli automatici con le regole saldo massimo e minimo non si nota questo dettaglio.
 
@eles
Segnalo, per eventuale modifica primo post, che le promozioni attuali sembrano essere state prorogate fino a fine maggio.
 
@eles
Segnalo, per eventuale modifica primo post, che le promozioni attuali sembrano essere state prorogate fino a fine maggio.
Vero, anche se non hanno ancora aggiornato i T&C della promozione Cashback (al punto 4 riportano ancora come data termine il 15 aprile 2024 alle ore 23:59 link).

Però nella pagina precedente indicano:

Promo cashback valida sui primi 200€ di acquisti di ogni mese fino al 31/01/2025 sottoscrivendo il Conto BBVA entro il 31/05/2024.

Quindi bene così OK!
 
Ultima modifica:
Io non sapevo di dover segnalare ma la trovo allucinante. Non credo che la accetterò mai.

A me la funzione di dover segnalare un viaggio mi sta anche bene, anzi, lo trovo un plus di sicurezza... peccato che la funzione deve funzionare, ora non funziona.
Anche a me era già capitato di andare all'estero nell'ottobre dell'anno scorso e pur NON avendo segnalato il viaggio ho tranquillamente pagato con BBVA (ma ero a Bilbao, quindi magari hanno una preferenza per Bilbao
:D ). Al contrario ora segnalando il viaggio non ha funzionato. Così non va
 
Vero, anche se non hanno ancora aggiornato i T&C della promozione Cashback (al punto 4 riportano ancora come data termine il 15 aprile 2024 alle ore 23:59 link).

Però nella pagina precedente indicano:

Promo cashback valida sui primi 200€ di acquisti di ogni mese fino al 31/01/2025 sottoscrivendo il Conto BBVA entro il 31/05/2024.

Quindi bene così OK!

boh a me dice cashback valido sino al 12/06/2024...
 
A me la funzione di dover segnalare un viaggio mi sta anche bene, anzi, lo trovo un plus di sicurezza... peccato che la funzione deve funzionare, ora non funziona.
Anche a me era già capitato di andare all'estero nell'ottobre dell'anno scorso e pur NON avendo segnalato il viaggio ho tranquillamente pagato con BBVA (ma ero a Bilbao, quindi magari hanno una preferenza per Bilbao
:D ). Al contrario ora segnalando il viaggio non ha funzionato. Così non va
Questa è un altra anomalia di questa banca ... motivo per cui lo uso solo per gli interessi sui depositi e conto corrente.
Niente stipendio e niente uso carta in Italia/Estero.
 
Questa è un altra anomalia di questa banca ... motivo per cui lo uso solo per gli interessi sui depositi e conto corrente.
Niente stipendio e niente uso carta in Italia/Estero.
Beh in Italia non ho mai avuto problemi, estero non ho ancora provato.
 
il sito e il foglio informativo dice ogni mese sino al 31/01/2025. La app sezione promozioni (io ho anche superato i €200 mensili, tutte spese elegibili , dalla lista movimenti ci stà la nota +4% cashback ma continua a dire importo 0) .
 

Allegati

  • Screenshot_2024-04-19-13-15-39-21_ec08e6653f3a106db01bc3f145c86bae.jpg
    Screenshot_2024-04-19-13-15-39-21_ec08e6653f3a106db01bc3f145c86bae.jpg
    307,8 KB · Visite: 14
  • Screenshot_2024-04-19-13-14-06-65_d59842a619d4dc4a04257291d56958e8.jpg
    Screenshot_2024-04-19-13-14-06-65_d59842a619d4dc4a04257291d56958e8.jpg
    756,7 KB · Visite: 14
Indietro