BBVA conto online con cashback - Cap. XII [INFO: post #1]

La biometria l'ho attivata da poco, per almeno un anno li ho fatti da PC, senza neanche OTP di accesso, e con SMS di conferma.
Quindi il "necessaria" è falso. Passo e chiudo.
Per usare la biometria è necessario l'app e per stare tranquilli è sufficiente la firma biometrica ...
 
non sono l'unico candidato ;)
Comunque,
non si è ancora capito il motivo dei blocchi
Ti auguro di non avere dei problemi in futuro.
In generale, i motivi dei blocchi sono i nostri comportamenti, anche se rispettiamo le condizioni del conto.
Più accessi e movimenti da PC, nell'arco di un breve tempo (o giorno), e conferma tramite SMS dei movimenti, per BBVA potrebbero essere sospetti.
La conferma con SMS, di un movimento, non identifica la persona che lo effettua, può essere chiunque.
Invece, una conferma con impronta/face ID garantisce l'identificazione della persona (se abbiamo gemelli ... face id potrebbe essere un problema? ... non lo so KO!)
Face ID, Touch ID, codici e password.
Con Face ID, la probabilità di un falso riconoscimento aumenta con:
  • Gemelli e fratelli o sorelle che hanno lo stesso aspetto dell'utente.
 
Ultima modifica:
Più che sapere quanti usano il pc e non hanno avuto blocchi sarebbe interessante sapere se quelli che hanno avuto il blocco usavano tutti il PC; qualcuno che usava l'app con la biometria ha avuto il conto bloccato ?
 
Io ho fatto operazioni sia da app, biometrico dalla prima istallazione (comodo e sicuro) che da pc mai avuto problemi, ultimo un bonifico da 32000 euro in uscita e il mio conto è tranquillo bello che aperto
 
Il teorema bisognerebbe dimostrarlo, io in un anno e mezzo ho fatto principalmente operazioni da PC senza nessun blocco, quando non c'era neanche l'OTP di conferma, quindi almeno il "necessaria" è falso, ma anche sul "sufficiente" nutro diversi dubbi
Non sta dicendo che chi usa il pc potrà non essere mai bloccato, ma che chi non lo usa non lo sarà.

La chiave del discorso è il successivo obbligo di cambio password.
Il biometrico quindi è concettualmente sicuro.
 
Ultima modifica:
Non sta dicendo che chi usa il pc potrà non essere mai bloccato, ma che chi non lo usa non lo sarà.
Eh, no. Se dice condizione necessaria e sufficiente non vuol dire solo che chi usa solo l'app con la biometria non verrà bloccato, ma anche viceversa, ovvero che tutti quelli che non verranno bloccati usano solo l'app con la biometrica. E su questo ho qualche dubbio.
 
Eh, no. Se dice condizione necessaria e sufficiente non vuol dire solo che chi usa solo l'app con la biometria non verrà bloccato, ma anche viceversa, ovvero che tutti quelli che non verranno bloccati usano solo l'app con la biometrica. E su questo ho qualche dubbio.
Necessario: se non usi app con biometria allora sarai bloccato (mi sembra un po’ troppo strong)
Sufficiente: se usi app con biometria non sarai mai bloccato (può essere ma è anche facile da confutare, basta un contro esempio. C’è nessuno?)
 
Buonasera, per la revoca di un bonifico ordinario quale è la procedura?
 
Buonasera, per la revoca di un bonifico ordinario quale è la procedura?
Sembra di aver letto da un utente tempo fa che non fosse possibile, sinceramente penso sia improbabile questa cosa, comunque in caso in APP non compare nulla prova su PC
 
Esperienze successive al blocco? è possibile riacquisire la disponibilità del conto? servizio assistenza clienti?
 
Sembra di aver letto da un utente tempo fa che non fosse possibile, sinceramente penso sia improbabile questa cosa, comunque in caso in APP non compare nulla prova su PC
Comunque è così, non si può revocare, ho scritto al servizio clienti.
 
Ho aperto il conto domenica e completato procedura fino alla conferma mail. Ho ricevuto il pin della carta ma ad oggi non riesco a loggarmi ne da app ne da browser. Ho chiamato il servizio clienti che dopo una lunga attesa mi ha detto che nei prossimi giorni riceverò" un email importantissima". Mi sa di super cazzarola. È capitato a qualcuno?
 
Prova ad accedere con un altro browser da PC. Disinstalla e installa nuovamente l'app sullo smartphone. Non so che altro suggerirti.
 
Indietro