BBVA conto online con cashback - Cap. XII [INFO: post #1]

Ho aperto il conto domenica e completato procedura fino alla conferma mail. Ho ricevuto il pin della carta ma ad oggi non riesco a loggarmi ne da app ne da browser. Ho chiamato il servizio clienti che dopo una lunga attesa mi ha detto che nei prossimi giorni riceverò" un email importantissima". Mi sa di super cazzarola. È capitato a qualcuno?
e ci aggiungerei "mè cogliòniii". :D

servizio clienti bellissimo
 
Ho aperto il conto domenica e completato procedura fino alla conferma mail. Ho ricevuto il pin della carta ma ad oggi non riesco a loggarmi ne da app ne da browser. Ho chiamato il servizio clienti che dopo una lunga attesa mi ha detto che nei prossimi giorni riceverò" un email importantissima". Mi sa di super cazzarola. È capitato a qualcuno?
Ma hai ricevuto la mail di benvenuto?
Richiama il servizio clienti in caso.
 
Ho aperto il conto domenica e completato procedura fino alla conferma mail. Ho ricevuto il pin della carta ma ad oggi non riesco a loggarmi ne da app ne da browser. Ho chiamato il servizio clienti che dopo una lunga attesa mi ha detto che nei prossimi giorni riceverò" un email importantissima". Mi sa di super cazzarola. È capitato a qualcuno?
Hai indicato domicilio diverso da residenza ?
 
Ho ricevuto la mail di benvenuto e la mail adesione promozione. In seguito ho ricevuto sms con pin carta e mail di documento in scadenza. COme documento ho dato la patente che mi scade nel mese di maggio.Non ho dato documento di identità sempre in scadenza ma oltretutto riporta residenza diversa da quella reale.L' unico inghippo che mi viene a mente può essere quello della patente ma se accettano il documento non vedo motivo per cui possano esserci problemi. Inoltre se gia mi hanno inviato il pin della carta??
 
Ho ricevuto la mail di benvenuto e la mail adesione promozione. In seguito ho ricevuto sms con pin carta e mail di documento in scadenza. COme documento ho dato la patente che mi scade nel mese di maggio.Non ho dato documento di identità sempre in scadenza ma oltretutto riporta residenza diversa da quella reale.L' unico inghippo che mi viene a mente può essere quello della patente ma se accettano il documento non vedo motivo per cui possano esserci problemi. Inoltre se gia mi hanno inviato il pin della carta??
Non va bene la patente, secondo me.
Non so questi, ma chiedono più mesi prima della scadenza.
Rinnova subito la patente, puoi farlo anche domani, tanto la scadenza rimane sempre quella il tuo compleanno.
La residenza diversa nel documento di identità non ha importanza.
Ha importanza se dichiari residenza e anche domicilio (diverso da residenza) e in quel caso ti chiedono documentazione comprovante.
 
La residenza diversa nel documento di identità non ha importanza.
Attenzione: non ricordo se ho avuto il problema anche con BBVA, ma in diversi casi ho avuto problemi nell'apertura dei conti correnti bancari proprio per la residenza non coincidente con quella della carta d'identità, per di più con differenza minima, solo nel numero civico, tipo "Via del Pesco 12" invece che "Via del Pesco 14". Poi ho sempre risolto, ma ho dovuto provare l'indirizzo di residenza in altro modo, ad esempio con autocertificazione a parte.
 
Attenzione: non ricordo se ho avuto il problema anche con BBVA, ma in diversi casi ho avuto problemi nell'apertura dei conti correnti bancari proprio per la residenza non coincidente con quella della carta d'identità, per di più con differenza minima, solo nel numero civico, tipo "Via del Pesco 12" invece che "Via del Pesco 14". Poi ho sempre risolto, ma ho dovuto provare l'indirizzo di residenza in altro modo, ad esempio con autocertificazione a parte.
Di contro se hai una residenza diversa ma hai ancora la vecchia carta d'identità valida va tutto bene :D
 
Attenzione: non ricordo se ho avuto il problema anche con BBVA, ma in diversi casi ho avuto problemi nell'apertura dei conti correnti bancari proprio per la residenza non coincidente con quella della carta d'identità, per di più con differenza minima, solo nel numero civico, tipo "Via del Pesco 12" invece che "Via del Pesco 14". Poi ho sempre risolto, ma ho dovuto provare l'indirizzo di residenza in altro modo, ad esempio con autocertificazione a parte.
Penso intenda indirizzo completamente diverso, anche eventuale città per cambio appunto residenza.
Io ho diversa residenza rispetto a quanto riportato nella C.I. cartacea, cioè ho dichiarato in apertura il mio nuovo indirizzo di residenza che non coincide con quello vecchio riportato sulla C.I. e ho aperto tranquillamente nuovi conti, compreso questo, senza che nessuno mi chiedesse altro.
 
Penso intenda indirizzo completamente diverso, anche eventuale città per cambio appunto residenza.
Io ho diversa residenza rispetto a quanto riportato nella C.I. cartacea, cioè ho dichiarato in apertura il mio nuovo indirizzo di residenza che non coincide con quello vecchio riportato sulla C.I. e ho aperto tranquillamente nuovi conti, compreso questo, senza che nessuno mi chiedesse altro.
Se è un indirizzo completamente diverso, a maggior ragione possono fare storie. A me, a volte hanno fatto storie e chiesto ulteriore documentazione, e a volte no. Penso che dipenda dalle direttive della singola banca, e magari anche dalla discrezionalità di chi esamina quella richiesta.
 
Se è un indirizzo completamente diverso, a maggior ragione possono fare storie. A me, a volte hanno fatto storie e chiesto ulteriore documentazione, e a volte no. Penso che dipenda dalle direttive della singola banca, e magari anche dalla discrezionalità di chi esamina quella richiesta.
La carta di identità è un documento di riconoscimento, come la patente di guida (dove non c'è nessun indirizzo).
BBVA si apre anche solo con la patente, come pure altre banche. Non capisco che storie debbano fare (e a me non le hanno mai fatte). Poi penso dipenda da banca a banca.

Per i conti già aperti, quando ho cambiato indirizzo, l'ho inserito nell'area Clienti senza fornire altro, non li ricordo esattamente tutti. Forse Rendimax mi aveva chiesto una autocertificazione su modulo apposito senza allegare nulla che confermasse l'indirizzo.
 
Ultima modifica:
Tutte supposizioni che ho fatto anche io però non ho nessuna richiesta dalla banca e quindi non saprei nemmeno come aggiornare
 
Quando ho aperto il conto, poiché ho fatto tutto dal cellulare e per strada, ho avuto necessità di sentire il numero verde per un chiarimento e l'operatore mi ha detto di caricare documentazione che confermasse l'indirizzo (residenza e domicilio coincidono, usata carta di identità). Caricato dal sito copia di bolletta enel e da allora andato tutto liscio, ricevuta carta fisica con corriere tracciato (sebbene mai utilizzata). Accredito anche il bonus di 10 euro per pagamento elettronico. Per ora esperienza positiva, non canalizzeró lo stipendio ma ottimo secondo conto
 
Tutte supposizioni che ho fatto anche io però non ho nessuna richiesta dalla banca e quindi non saprei nemmeno come aggiornare
I suggerimenti di shaft271, hai già provato? Altro non mi viene in mente...
 
Una curiosità...si può dire di diversificare emittente e quindi Paese avendo soldi sul conto di BBVA?
 
Mi sembra che ormai per accedere da web richiede sempre SMS o sbaglio?
 
Una curiosità...si può dire di diversificare emittente e quindi Paese avendo soldi sul conto di BBVA?
Buongiorno, mi stavo facendo la stessa domanda, eventualmente anche sfruttando il loro conto deposito, anche se come tassi sul cd non è al livello di altri però appunto se è per diversificare si può fare un discorso differente
 
Una curiosità...si può dire di diversificare emittente e quindi Paese avendo soldi sul conto di BBVA?
tu hai un conto italiano di una banca spagnola, non hai un conto spagnolo di una banca spagnola
Se fallisce la banca e non la nazione verra' usato il fondo di tutela del paese della banca

Secondo me la diversificazione emittente e' tuuuuutta un'altra cosa
 
Indietro