belize 2012-9,5% in forte flessione

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
poprad ha scritto:
ma come mai il prezzo e' di ca. 67.50 ??
..

scusa, una domanda: anch'io non capisco perchè le quotazioni sono ferme da un bel pò a 67, perlatro senza alcuna trattativa. io guardo le quotazioni su "bondboard.de" e non vorrei che avessero "escluso" questo bond dagli aggiornamenti e dalle quotazioni del giorno.
Anche tu segui bondboard o sei riuscito a trovare un altro sito che da le quotazioni del belize?
 
ho anche 2 altri siti
ma il prezzo e' sempre questo
prova con www.ariva.de


per me non ci sono scambi.. comunque domani la banca mi ha promesso una risposta.
Non hai pensato a GM 2048 cedole trimestrali ?? 7.75 prezzo ca. 82..
io ho pagato le prime 69. se gli USA abbassano i tassi di interesse.
arriviamo a 100 facile facile
 
il $ è messo male..........

podrian esser mazzate...........
 
poprad ha scritto:
ho anche 2 altri siti
ma il prezzo e' sempre questo
prova con www.ariva.de


per me non ci sono scambi.. comunque domani la banca mi ha promesso una risposta.
Non hai pensato a GM 2048 cedole trimestrali ?? 7.75 prezzo ca. 82..
io ho pagato le prime 69. se gli USA abbassano i tassi di interesse.
arriviamo a 100 facile facile
si, si grazie, in GM ci son dentro con le classiche in euro, comprese le 2033, pagate sugli 80 e siamo a 100.
Evidentemente il Belize non lo scambiano per paura di default o ristrutturazione, quindi.......solo chi ha p@lle robuste può tentare.
 
paullee ha scritto:
...solo chi ha p@lle robuste può tentare.

Utili alla bisogna anche le mutande di ghisa.... :yes:
 
Government enthusiastic over superbond approvals
Tonight the Musa administration is celebrating the news that in an "exceedingly rare" event, almost all of Belize's bond holders have opted to participate in the country's debt restructuring proposal. According to a press release issued by Belmopan, ninety-three percent of holders have agreed to exchange their existing claims for new lower-interest bonds that would mature in 2029. Today Government officials credited an open and transparent process for the high percentage of participation, a number that is expected to grow to as much as ninety-five percent before the exchange offer becomes final on February twentieth.

l'offerta diventera' ufficiale solo il 20 p.v. Dopo tale data potremo avere l'ISIN del nuovo titolo e con un po' di fortuna il suo prezzo.

http://www.channel5belize.com/archive_detail_story.php?story_id=17877
 
More creditors sign on to superbond
Creditors continue to sign up for the new superbond created to restructure Belize's external debt. According to a government press release, the requisite eighty-five percent of the holders of a bond issue due to mature in 2015 have opted to convert them to the terms of the superbond, which matures in 2029. That original hundred million U.S. dollar bond offer, managed by Bear Stearns, carried a nine point seven-five percent interest rate. Under its collective action clause, all holders of those bonds will now have to accept the new lower yields and longer maturity of the superbond, even the minority who have not opted for the exchange. Collective action clauses were introduced into U.S.-marketed sovereign bonds in 2003 for the precise purpose of streamlining debt restructures like that undertaken by Belize. According to the Ministry of Finance, this is the first time that the clause has been successfully invoked. The new bonds, which enjoyed an extremely high participation rate, will be issued on February twentieth.

anche chi non ha aderito si ritrovera' il bond ristrutturato al posto di quello vecchio.

http://www.channel5belize.com/archive_detail_story.php?story_id=17911

devo dire comunque che il Belize e' stato abbastanza onesto nella sua ristrutturazione, mi aspettavo francamente assai di peggio....sempre che da qui a sette anni - data dalla quale dovrebbero iniziare a pagare il pingue coupon dell'8,5% - non dichiarino di dover ristrutturare di nuovo.... :rolleyes:
 
comunque si parla del bond al 9.75% e non a quello del 9.50% che maturava nel 2012.
ed i cui interessi si sarebbero dovuti pagare oggi.
come viene ristrutturato il vecchio bonds ?? Non lo ho ancora capito.
 
poprad ha scritto:
comunque si parla del bond al 9.75% e non a quello del 9.50% che maturava nel 2012.
ed i cui interessi si sarebbero dovuti pagare oggi.
come viene ristrutturato il vecchio bonds ?? Non lo ho ancora capito.
infatti, io la cedola, come deto sopra, l'ho incassata e la mia banca non mi ha chiesto nulla di nulla sulla ristrutturazione
domani sentiamo le nostre banche e passiamoci le notizie, sia sul 2012 che su quello con cedola 9,75 che mi pare scada ben più avanti.
a domani
:bow: :bow:
 
poprad ha scritto:
comunque si parla del bond al 9.75% e non a quello del 9.50% che maturava nel 2012.
ed i cui interessi si sarebbero dovuti pagare oggi.
come viene ristrutturato il vecchio bonds ?? Non lo ho ancora capito.
avete, poi, incassato regolarmente la cedola del 2012?
qualcuno ha capito cosa vogliono fare con la ristrutturazione?
io sto attendendo notizie dalla mia banca
 
allora. la banca mi ha confermato che le cedole verranno accreditate domani valuta 15
il belize ristruttura come segue.. prolunga al 2026 con rimborso a partire dal 2019
per 3 o 4 anni cedole al 4.5% per altri 2 anni cedole al 6% poi cedole ad 8.5%
intanto il rating sui nuovi bonds e' B2
La mia banca mi ha detto che ( io credo che sia una scusa ) la Consob non ha ancora esaminato il documento dello scambio ( da dicembre.. ) e che quindi non hanno notizie ufficiali. Il Belize si e' avvalso di una clausola CAC. che prevedava che il cambio avesse successo con almeno il 75% di adesioni
sembra che le adesioni siano al 93%
la banca mi ha chiesto. ma lei le notizie dove le ha ??

ho risposto... su Google..
comuqnue sia ecuador che belize mi hanno pagato.
 
poprad ha scritto:
.....
la banca mi ha chiesto. ma lei le notizie dove le ha ??

ho risposto... su Google..
comuqnue sia ecuador che belize mi hanno pagato.

Immagino la faccia del funzionario... :D
 
i98mark ha scritto:
Immagino la faccia del funzionario... :D
grande, avrei voluto vederla. :D :D :D
La ristrutturazione riguarda sia il 2012 che il 2015 o solo quest'ultimo, come sembrava di capire
 
poprad ha scritto:
l belize ristruttura come segue.. prolunga al 2026 con rimborso a partire dal 2019
per 3 o 4 anni cedole al 4.5% per altri 2 anni cedole al 6% poi cedole ad 8.5%
intanto il rating sui nuovi bonds e' B2

a queste condizioni e con un prezzo di 67/70 non sarebbe neanche una cattiva idea metterci sopra un altro chippino, o no?
in pratica: per 4 anni il tasso è del 6,4%
poi 8,5%
poi il 12% abbondante
 
cpme hai calcolato queste cedole ??
4.5%
6 %
8.5%

e' uno step up

comunque. se e' un B2 .. il valore dovrebbe aumentare
bisogna scommettere sul fatto che 8.5% fra qualche anno sia un buon tasso.
io scommetterei ancora su GM 2046. se non salgono ancora ( ora sono a 85.... )
tasso trimestrale 7.375
 
poprad ha scritto:
cpme hai calcolato queste cedole ??
4.5%
6 %
8.5%

e' uno step up

ho fatto i conti un po' alla "carlona" considerando un prezzo di 70.
Su Gm io ci sono già pesante, ma concordo con te per chi non è già dentro.
 
certo dobbiamo guardare anche il prezzo di acquisto da domani..
in ognic aso. io conto anche sul fatto che il dollaro si possa rivalutarehai fatto un pensierino sulle Seychelles ??
 
poprad ha scritto:
certo dobbiamo guardare anche il prezzo di acquisto da domani..
in ognic aso. io conto anche sul fatto che il dollaro si possa rivalutarehai fatto un pensierino sulle Seychelles ??
quello ce l'ho fatto 5 anni fa in catamarano. il posto più bello del mondo :yes: :yes: :yes:
 
....
la banca mi ha chiesto. ma lei le notizie dove le ha ??

ho risposto... su Google..
comuqnue sia ecuador che belize mi hanno pagato.[/QUOTE]


il post dell'ANNO OK! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Indietro