BEST STOCKS , Cerchiamo di battere gli indici...

Marr ce l'ho da anni nel mio portafoglio e ha dato sempre ottime soddisfazioni (a parte lo scivolone di venerdì...)
ma visti i livelli raggiunti ultimamente da WS, S&P 500, conviene adesso entrare in questi mercati?
ciao

Martedi cremonini ha venduto lo 0'5% di marr a 8,5 ...

Siamo ai massimi ... Perchè dovrebbero ritracciare?

Non facciamoci prendere dalla depressione italiana ...

In usa disoccupazione ai minimi , tassi a 0 ... Se le azioni non crescono cosi

Te che ti fidi di piu tenere i soldi in un bond italiano o su un' azienda usa con il 10% di utili pochi debiti ed un mercato che tira?
 
non ho visto Samsung, e berkshire hathaway ci stanno?
 
non ho visto Samsung, e berkshire hathaway ci stanno?

non ho trattato ancora i tecnologici ...

Berkshire hataway? negli ultimi 5 anni ha pareggiato l'SP500 warren perde un pò i colpi ...

poi ha qualche piccola barriera di ingresso visto che cosa 110k per azione A (che sono quelle vere)

poi il nostro "gioco" è fare i piccoli warren ... Ricordiamoci che uno stock picking ha il 50% di possibilità di battere l'indice!
 
Marr ce l'ho da anni nel mio portafoglio e ha dato sempre ottime soddisfazioni (a parte lo scivolone di venerdì...)
ma visti i livelli raggiunti ultimamente da WS, S&P 500, conviene adesso entrare in questi mercati?
ciao

Al solito però se paragone all soddisfazioni che ti avrebbero potuto dare MCD, KO, e gli altri elencati ... vedremo che anche se è andata bene MARR ... è andata male rispetto a questi altri ...:'( purtroppo l'italia è bloccata
 
Alimentare/Consumi sembra il settore che meglio ha tenuto nella crisi ... Tanto che ci sono molti Dividend Aristocrat ...

Potremo pensare di non prendere solo una azione ma sovrappesare il settore scegliendono 2..

Una dire McDonald ... ma la seconda?
 
Un settore molto profiquo per me sono le AUTOSTRADE ... ma ci sono azioni USA o eruopee che gestiscono tratte autostradali?

Quelle sono fabbriche di soldi nella pratica ... Io conosco solo le italiane ...

ATLANTIA, che è la più grande ora io investirei su questa
ASTM, diciamo il mio amore, un'azione che mi ha dato sempre ENORMI (leggi gain a tripla cifra) soddisfazioni ma che è crescita parecchio , anche se ancora un pò di potenziale la ha ... però oggi punterei su atlantia ... sono titubante per lo switch perchè pagherei una sacco in CG...

SIAS, legata sempre ad ASTM visto che il grosso di SIAS è proprietà di ASTM

Atlantia è una dividend aristocrat in europa ...
 
Jonny ma tu selezioni le best stock da comprare in questo momento oppure brand con potenzialità per il futuro indipendentemente dalla quotazione attuale (alta in alcune che hai postato, bassa in altri casi come Atlantia)?
 
Io segnalo General Electric Company, è piazzata benissimo ed ha un business molto diversificato.

E che ne dite di nike, venerdi ha fatto un bel saltino :)
 
Io segnalo General Electric Company, è piazzata benissimo ed ha un business molto diversificato.

E che ne dite di nike, venerdi ha fatto un bel saltino :)

Da cosa dici che è piazzata bene GE ? Rispetto a chi? quando diciamo dei nomi ... cerchiamo un attimo di circostanzarli verso la concorrenza ...

Nike .. boh ... non l'ho mai seguita ... ma P/E attorno a 25 ... significa che è bella cara ... McDonald ha 18 .. per dire
 
Jonny ma tu selezioni le best stock da comprare in questo momento oppure brand con potenzialità per il futuro indipendentemente dalla quotazione attuale (alta in alcune che hai postato, bassa in altri casi come Atlantia)?

la quotazione lascia un pò il tempo che trova ...

Valuto tanti aspetti e poi scelgo...

i Criteri che guardo sono:
Potenzialità di crescita
Stabilità dei prezzi e crescita degli utili e dividendi
Evidente sottovalutazione
Il fatto che l'azione sia Da tempo migliore dell'Indice ...

Esempio, sulla chimica BASF

Va meglio degli altri competitor, ha un P/E di 14 , va meglio del DAX ... è ai massimi ... ok ma rispetto al resto è sottovalutata ...

Perchè invece GE non mi piace :

Non batte l'SP500 , Siemens ha un track record migliore ed un P/E più basso ...

Banche Inglesi HSBC è sicuramente più affidabile di barclays ... ma in questo caso barclays era molto sottovalutata a causa della crisi e dei vari scandali sui tassi truccati ... per ora sceglievo Barclays , però monitorando le quotazioni poichè quando si stabilizza la situazione ... sarebbe opportuno andare su HSBC

In alcuni settori com i finanziari vale la pena oggi "osare" su quelli con maggiori potenzialità ... altri come Industriali , chimici , farmaceutici io andrei direttamente su quella che da maggiori garanzie...

Nike che fa articoli sportifi .. boh la lascerei fuori in questo momento hanno P/E troppo alti ... poi non mi sembrano settori chiave ..
 
vi faccio io complimenti per il bel 3d e lo splendido lavoro :)

mi limito a leggere senza intervenire perchè sono abituato a un approccio all'azionario più da trader (anche se non di breve termine) sulla base di at, ma poi vedo che su certi titoli le opinioniooni convergono: Marr e Sias le ho in pt da un po' e Astm l'ho appena presa
altro titolo ben impostato (ma non parlo di fondamentali) che ho messo in pt da tempo è Ferragamo

Comunque in generale è sui titoli USA che voglio posizionarmi, che sono stati il mio primo amore e tante soddisfazioni mi hanno dato anni fa, quindi vi seguirò con attenzione
Francia e Germania, care cugine Europee :rolleyes: non le seguo a causa della cainissima ritenuta del 30% applicata sui dividendi, così come la Svizzera che mi intrigherebbe. ma applica se non sbaglio una ritenuta del 35%. Per me aggiungendo poi la nostra tassazione sono intoccabili visto che per un piccolo investitore cercare di recuperare la tassazione a quanto pattuito con gli accordi (15%) è impresa inaffrontabile :rolleyes:

certo che è un mondo di ladri :mad:
 
Ultima modifica:
sarebbe interessante qualche società minerarie specializzata in terre rare ...
Sulle terre rare, mi sono imbattuto recentemente in nuovo Etf di USB che investe in questo settore; l'indice sottostante investe principalmente in queste società , ma sinceramente è un settore che conosco poco o niente:
OM Group 19.37% 143.5 USD
LYNAS Corp 18.33% 135.8 AUD
M o l y c o r p 17 . 4 2 % 12 9 . 0 U S D
China Rare Earth 8.71% 64.5 HKD
Alkane Exploration 6.79% 50.3 AUD
 
Sulle terre rare, mi sono imbattuto recentemente in nuovo Etf di USB che investe in questo settore; l'indice sottostante investe principalmente in queste società , ma sinceramente è un settore che conosco poco o niente:
OM Group 19.37% 143.5 USD
LYNAS Corp 18.33% 135.8 AUD
M o l y c o r p 17 . 4 2 % 12 9 . 0 U S D
China Rare Earth 8.71% 64.5 HKD
Alkane Exploration 6.79% 50.3 AUD

Grazie

Le terre rare sono per la maggior parte presenti in Cina quindi unq cinese potrebbe essere intetessante

Appena posso le studio un Po
 
Mi associo ai complimenti, questo 3d è tra i miei preferiti, grazie johnnyOK!
 
Sulle terre rare, mi sono imbattuto recentemente in nuovo Etf di USB che investe in questo settore; l'indice sottostante investe principalmente in queste società , ma sinceramente è un settore che conosco poco o niente:
OM Group 19.37% 143.5 USD
LYNAS Corp 18.33% 135.8 AUD
M o l y c o r p 17 . 4 2 % 12 9 . 0 U S D
China Rare Earth 8.71% 64.5 HKD
Alkane Exploration 6.79% 50.3 AUD

Di Molycorp (Nyse) si parla in un thread più sotto http://www.finanzaonline.com/forum/wall-street/1438939-molycorp-inc-mcp.html
 
Alimentare/Consumi sembra il settore che meglio ha tenuto nella crisi ... Tanto che ci sono molti Dividend Aristocrat ...

Potremo pensare di non prendere solo una azione ma sovrappesare il settore scegliendono 2..

Una dire McDonald ... ma la seconda?
non si può tralasciare nestlè titolo globale presente nei mkt emergenti e quelli che saranno emti fra 10anni:)
 
Nestlé è svizzera quindi ritenuta del 35% tanto vale MC Donald

Altrimenti sarebbe sicuro in primo piano

Comuque da valutare
 
Comunque si Nestlé è l' unica che sta dietro al mc

Là migliore purtroppo non è quotata

Ferrero nutella forever
 
se si compra sul nyse si paga la tax svizzera?
 
Si è alla fonte non importa dovè compri....
 
Indietro