BEST STOCKS , Cerchiamo di battere gli indici...

Attendo anch'io il 2° 3d. Un plauso a tutti qui dentro. Mi sto preparando per rinforzare l'azionario ma ... sono pigro quindi andrò di select dividend diretto. :D

sinceramente te lo sconsiglio ... se proprio devi meglio SPDR dividend aristocrat

Johnny,
quali sono i motivi che ti portano a consigliare dividend aristocrat rispetto a select dividend?
(curiosità mia per capire ed imparare)

Grazie, ciao!
Davide - Ghibli
 
selected dividend prende quelli che pagano i dividendi più grossi , dividend aristocrat replica un indice fatto dalle società usa che danno un dividendo in aumento da almeno 20 anni consecutivi...

del dividend aristocrat non mi piace come vengono pesati i titoli però il paniere è più in ottica best stocks che il selected dividend.

gli etf li guardo su borsa italiana ed i siti degli emittenti ... poi li compro con iw o binck

come best stocks non ho più azioni tedesche ma ho l'etf sul dax (ho quello a leva , levdax) e sull'mdax (che sono le tedesche mid cap)

per semplificarsi le cose su alcuni settori un etf si può prendere
 
Johnny,
quali sono i motivi che ti portano a consigliare dividend aristocrat rispetto a select dividend?
(curiosità mia per capire ed imparare)

Grazie, ciao!
Davide - Ghibli

Sono sbilanciato sugli USA e a me serve un "tipo dividend select" sullo STOXX. Ce n'è qualcuno, anche con fattore quality. :)
 
sono molto contento che siamo addirittura arrivati al limite delle 200 pagine, in un forum che spesso sembra una bisca , non credevo che un thread in ottica investimento - lungo potesse avere una simile durata

Purtroppo di thread del genere ce ne sono pochi qui sul fol... giusto quelli delle sezione "Analisi Fondamentale": "Blackdog portfolio", "Berkshire Hathaway n. 2" e "Il mio PAC trentennale" condividono lo stesso spirito che si respira qui, tanto che non sarebbe male spostare "Best Stocks" dalla sezione "Wall Street" ad "Analisi Fondamentale": sarebbe un'oasi per il long-term investing:)
 
E' stata citata la germania, io ho visto un interessante Adidas sotto i 190 che potrebbe essere discreta per compesare l'eccesso di equities in dollari. Se qualcuno l'ha avuto per tempi lunghi condivida pure l'opinione.
 
E' stata citata la germania, io ho visto un interessante Adidas sotto i 190 che potrebbe essere discreta per compesare l'eccesso di equities in dollari. Se qualcuno l'ha avuto per tempi lunghi condivida pure l'opinione.

Moda ed abbigliamento sono nei discreptional che li ho sempre ritenuti di serie B rispetto agli staples come segmento.

Il cambio comunque é relativo di. Solito al rafforzamento del dollaro si indeboliscono le. Azioni...

Ieri dimezzata Dr pepper ed incrementata. Aflac che ha un. Pe sempre interessantissimo.
 
Sono sbilanciato sugli USA e a me serve un "tipo dividend select" sullo STOXX. Ce n'è qualcuno, anche con fattore quality. :)

Esiste lo Europe dividend aristocrat ma in Europa li considerano aristocrat anche dopo solo 5 anni...

Negli. Usa le. Azioni sono meglio...
 
Avevo già posto il quesito su altra sezione del sito (Analisi fondamentale) non avendo risposta.
Ritento.

Sto valutando un primo ingresso su AB InBev. Purtroppo Fineco non mi consente di acquistare direttamente sulla piazza belga.
Non volendo ricorrere agli ADR, mi rimangono due possibilità: acquistare azioni su Francoforte o su Milano (anche se i pezzi scambiati giornalmente sono quasi irrisori).

Acquistare l'azione a Piazza Affari mi consentirebbe di evitare la doppia imposizione sui dividendi?
 
no

Io avevo BBBiotech, prese a milano ed ho sempre avuto doppia imposizione
 
Avevo già posto il quesito su altra sezione del sito (Analisi fondamentale) non avendo risposta.
Ritento.

Sto valutando un primo ingresso su AB InBev. Purtroppo Fineco non mi consente di acquistare direttamente sulla piazza belga.
Non volendo ricorrere agli ADR, mi rimangono due possibilità: acquistare azioni su Francoforte o su Milano (anche se i pezzi scambiati giornalmente sono quasi irrisori).

Acquistare l'azione a Piazza Affari mi consentirebbe di evitare la doppia imposizione sui dividendi?

come mai niente ADR ?

sono senza dubbio comodi delle azioni UK se posso di solito prendo l'ADR così mi sfango la stamp duty
 
Continuo a meditare un ingresso in ubisoft ma non ne vogliono sapere di scendere. A questo punto comincio a pensare che andranno velocemente sopra i 100.
 
Continuo a meditare un ingresso in ubisoft ma non ne vogliono sapere di scendere. A questo punto comincio a pensare che andranno velocemente sopra i 100.

occhio che quasi tutte le azioni che citi sono del settore gaming con P/E mostruosi. Sei sicuro che continueranno a crescere con quei ritmi?
 
occhio che quasi tutte le azioni che citi sono del settore gaming con P/E mostruosi. Sei sicuro che continueranno a crescere con quei ritmi?

Qualche pagina fa ho spiegato il perché il mercato del gaming è solo all'inizio della sua corsa, si va verso il puro digitale con margini enormi ( che poi è la ragione che ha spinto Bill Gates a fare la Xbox mettendo in conto un 15-20 anni di perdite). Interessante vedere cosa farà Apple. E sport e mercati cinesi e Android sono ancora all'inizio.

Nello specifico su TakeTwo non ho dubbi per i prossimi 5 anni, peraltro da quando l'ho presa 1 mese fa è a +20%. I pe vanno sempre contestualizzati. Peraltro ha un market Cap che è 1/4 di Activision e EA e la cosa non ha nessun senso. Ad ottobre con rdr2 volerà, non solo come numeri di vendita ma come icona della narrazione digitale.
Aggiungo che la lettura dei bilanci di ttwo lascia realmente a bocca aperta, stanno ancora facendo una marea di soldi con un gioco (gta5) che ha 5 anni e che continua a vendere milionate ed dare un flow incessante di dollari spesi giornalmente per gli on line purchases, non credo esista nell'industria nulla di simile senza nessun tipo di sottoscrizione. Arriva tra un paio di giorni la trimestrale che temo confermerà che questi continuano a fare soldi tra gta5 ed nba2k18, quest'ultimo peraltro ha appena lanciato la prima lega esport in collaborazione con 17 franchigie dell'NBA (e le altre 13 seguiranno a ruota appena capiscono le potenzialità...). In caso di trimestrale negativa potrebbe essere un occasione di rafforzo prima dell'autunno con rdr2 e nba2k19.

Ubisoft ha accordi con tencent per il mercato cinese e quello mi fa credere che sia un'ottima opzione ma in effetti adesso fa un po' paura il trend rialzista e sono in attesa di qualche picco al ribasso.

Ma ripeto è solo la punta dell'iceberg.

Magari nella palude estiva ci saranno le ultime occasioni a buon prezzo.
 
Ultima modifica:
@issidingo

Anche a me piacerebbe una società di giochi/software. Tu sei esperto nel settore? Nel senso conosci bene le varie console e giochi?
 
@issidingo

Anche a me piacerebbe una società di giochi/software. Tu sei esperto nel settore? Nel senso conosci bene le varie console e giochi?

Si è realmente l'unico mercato che conosco bene. Taketwo nei prossimi 5 anni è il cavallo di razza. 3 settimane fa era 95....Non credo ritorni sotto i 100. Adesso sui 115, trimestrale tra due giorni.
 
Buonasera a tutti, grande @issidingo anch'io seguo e trado take two da tempo, peccato non essere rimasto long come su altre posizioni.
Sono dentro con un cippino e vediamo nei prossimi giorni se incrementare.
Nessuno segue/trada WDC ?

Buona serata a tutti
 
Indietro