BEST STOCKS , Cerchiamo di battere gli indici...

in questo periodo di dollaro forte ... le canadesi sono abbastanza interessanti... sarebbe da ricominciare ad approfondire il mercato di Toronto...
 
in questo periodo di dollaro forte ... le canadesi sono abbastanza interessanti... sarebbe da ricominciare ad approfondire il mercato di Toronto...

Qualche spunto canadese?

Causa dollaro forte volevo incrementare qualcosa in euro, Adidas ha perso un po' ultimamente e considerato che ogni coppa del mondo fanno sempre record di vendita verso Natale dovrebbe dare soddisfazione.
 
Io ne sto tenendo d'occhio alcune legate alla cannabis, occhio perchè sono molto volatili e secondo alcuni è già tardi. Tutte quotate a Toronto tranne Cronos.

6UqXjQS.png
 
Buonasera a tutti, grande @issidingo anch'io seguo e trado take two da tempo, peccato non essere rimasto long come su altre posizioni.
Sono dentro con un cippino e vediamo nei prossimi giorni se incrementare.
Nessuno segue/trada WDC ?

Buona serata a tutti

Nei prossimi due giorni potrebbe retrocedere un po' causa timori trimestrale (vicino o sotto i 110?), però essendo la trimestrale del Q4 con nba2k che ha venduto milionate direi dovrebbe essere molto positiva. Dopo c'e' l`E3 a LA che farà da catalizzatore per tutta l'industria, poi teoricamente forse l'ultimissima occasione con il periodo estivo che è storicamente fiacco per l'industria. Da settembre in poi sarà marketing duro per rdr2 con immagino record di booking quindi da lì in poi la vedo complicata per gli sconti sul prezzo. purtroppo ci si è messo pure il dollaro...

Cmq gli ultimi dati in mio possesso (presi da TakeTwo) parlano di earning per share previsto per il fiscale 2018 a 3.23, considerando la quotazione attuale e considerando che non fanno uscire un titolo tripleA da 5 anni...direi che io non vedo questo pe astronomico anzi...considerando il market cap io la vedo come la miglior opzione dell'industria anche per prezzo. Considerando che nei prossimi anni faranno uscire almeno 3-4 titoli grossi (rdr2, gta, bully/bordeland/bioshock?), che nba2k continua a fare record e che hanno preso la miglior impresa per creatività per sviluppo di android (con sede a barcellona) e che ormai verso il 2025 l'industria sarà vicina al 100% di digitale..direi che ci sono tutti gli elementi per stare long e dormire sogni tranquilli.

Sicuramente sarà una battaglia bellissima sul digitale tra Microsfot Apple e Sony...
 
Canadesi sono sempre stato dietro a Canadian National Railways , poi i bancari come National Bank of canada o Royal Bank of canada , sul settore fertilizzanti Agrium.

Il settore cannabis non lo ho mai seguito , troppo a rischio di cambi normativi ecc ecc ...
 
Canadesi sono sempre stato dietro a Canadian National Railways , poi i bancari come National Bank of canada o Royal Bank of canada , sul settore fertilizzanti Agrium.

Il settore cannabis non lo ho mai seguito , troppo a rischio di cambi normativi ecc ecc ...

Non sei ancora entrato nella national railways?
 
Io ne sto tenendo d'occhio alcune legate alla cannabis, occhio perchè sono molto volatili e secondo alcuni è già tardi. Tutte quotate a Toronto tranne Cronos.

6UqXjQS.png

io dentro aph e weed, e in monitor aurora cannabis.
weed ha tenuto bene o male il prezzo salvo i picchi di dicembre, mentre aph ha sofferto molto, senza che abbia capito realmente perchè.
 
Io ne sto tenendo d'occhio alcune legate alla cannabis, occhio perchè sono molto volatili e secondo alcuni è già tardi. Tutte quotate a Toronto tranne Cronos.

6UqXjQS.png
Ma Fineco ti fa comprare quelle azioni sul mercato canadese online oppure su quello americano? :mmmm:
Cmq gli ultimi dati in mio possesso (presi da TakeTwo) parlano di earning per share previsto per il fiscale 2018 a 3.23, considerando la quotazione attuale e considerando che non fanno uscire un titolo tripleA da 5 anni...direi che io non vedo questo pe astronomico anzi...considerando il market cap io la vedo come la miglior opzione dell'industria anche per prezzo. Considerando che nei prossimi anni faranno uscire almeno 3-4 titoli grossi (rdr2, gta, bully/bordeland/bioshock?), che nba2k continua a fare record e che hanno preso la miglior impresa per creatività per sviluppo di android (con sede a barcellona) e che ormai verso il 2025 l'industria sarà vicina al 100% di digitale..direi che ci sono tutti gli elementi per stare long e dormire sogni tranquilli.

Sicuramente sarà una battaglia bellissima sul digitale tra Microsfot Apple e Sony...
Io il P/E non lo guardo quasi mai, difficilmente danno un'indicazione utile sull'andamento dell'azienda in un dato momento visto che possono essere influenzati da tanti parametri.
Come indicatore "di massima" preferisco decisamente il P/S.
Se prendiamo un titolo come Microsoft che quota sulle più di 7 volte il fatturato annuo quando solo un anno e mezzo fa era 3,60 ed era più economica nel 2008 o come TakeTwo (quasi 6 volte il fatturato) o Facebook (12 volte il fatturato) appare evidente che per quanto aziende buone e solide nel migliore dei casi non sono a sconti e c'è il rischio di rimanere scottati alla prossima scaricata del Nasdaq.
 
@issidingo La penso come te su TTWO, spero ci saranno dei buoni momenti per accumulare a breve.




Io ne sto tenendo d'occhio alcune legate alla cannabis, occhio perchè sono molto volatili e secondo alcuni è già tardi. Tutte quotate a Toronto tranne Cronos.

6UqXjQS.png

Anch'io seguo il settore Cannabis e sono dentro con Cronos (pochi pezzi), per le canadesi sto vedendo con chi operare. Consigli?

Buona giornata!
 
Non sei ancora entrato nella national railways?

sono anni che sono dentro national railways ... se mai sto ponderando un incremento


per il mercato canadese vi consiglio Bink , ha accesso diretto e vi fa firmare per il trattato sulla doppia imposizione per avere solo il 15% e non il 25% di witholding tax

per le big canadesi in genere ci sono anche quotate al NYSE, se posso le prendo comunque al nyse che è più comodo ...

nat rail la ho presa con directa al nyse per esempio
 
sono anni che sono dentro national railways ... se mai sto ponderando un incremento


per il mercato canadese vi consiglio Bink , ha accesso diretto e vi fa firmare per il trattato sulla doppia imposizione per avere solo il 15% e non il 25% di witholding tax

per le big canadesi in genere ci sono anche quotate al NYSE, se posso le prendo comunque al nyse che è più comodo ...

nat rail la ho presa con directa al nyse per esempio
Quindi hai sia Binck che Directa?
Con Binck mi potresti descrivere com'è l'operatività sul mercato britannico e canadese?
Nel senso se si opera in multicurrency, che tipo di book e informativa si ha etc etc
Molte aziende canadese si trovano sul Nyse, ma non so directa se fa pagare la tassazione ridotta sui dividendi o meno (penso più che sia il 25%)
 
Con Binck puoi operare a Toronto e hai il conto in CAD. Io l'ho aperto ma siccome non ho capito come di piazza un ordine con stop loss almeno per oggi ho rinunciato. :D Poi i titoli che stavo guardando sono saliti troppo negli ultimi 3gg quindi me ne sto buono a vedere che succede nei prossimi..intanto vedo di capire come cavolo si mette lo stop loss..:D
 
per il mercato canadese vi consiglio Bink , ha accesso diretto e vi fa firmare per il trattato sulla doppia imposizione per avere solo il 15% e non il 25% di witholding tax

Questa possibilità sta nelle impostazioni del conto o va fatta chiamando il servizio clienti?
 
Ottimo, grazie. Lo faccio subito anche perchè devo anche mandare certificato minusvalenze di precedenti investimenti. Già che ci siamo...come metto un ordine in stop loss? :D
 
Ma Fineco ti fa comprare quelle azioni sul mercato canadese online oppure su quello americano? :mmmm:

Io il P/E non lo guardo quasi mai, difficilmente danno un'indicazione utile sull'andamento dell'azienda in un dato momento visto che possono essere influenzati da tanti parametri.
Come indicatore "di massima" preferisco decisamente il P/S.
Se prendiamo un titolo come Microsoft che quota sulle più di 7 volte il fatturato annuo quando solo un anno e mezzo fa era 3,60 ed era più economica nel 2008 o come TakeTwo (quasi 6 volte il fatturato) o Facebook (12 volte il fatturato) appare evidente che per quanto aziende buone e solide nel migliore dei casi non sono a sconti e c'è il rischio di rimanere scottati alla prossima scaricata del Nasdaq.

io faccio un investimento a lungo termine, almeno 5-10 anni come minimo, ergo il problema di pe/ps ratio diventa ovviamente di prospettiva. Idem per il nasdaq, quando arriverà la tanto aspettata scaricata incremento la posizione. Nel caso specifico taketwo aveva perso il 30% in due mesi per una errata valutazione del mercato su un prodotto concorrente, quindi credo di averlo preso con un margine di sicurezza piuttosto elevato considerando che nei prossimi anni metterà sul mercato tutti i suoi migliori prodotti. Oggi vedo finalmente un ubisoft in negativo....se torna intorno ai 70 ci faccio un pensierino.
 
Quindi hai sia Binck che Directa?
Con Binck mi potresti descrivere com'è l'operatività sul mercato britannico e canadese?
Nel senso se si opera in multicurrency, che tipo di book e informativa si ha etc etc
Molte aziende canadese si trovano sul Nyse, ma non so directa se fa pagare la tassazione ridotta sui dividendi o meno (penso più che sia il 25%)

su directa sulle Canadian railways pago il 15% alla fonte

su binck operi come vuoi normale o multicurrency ... io uso la piattaforma web standard

come conti ho Directa Binck ed IW

Stop Loss e take profit non li ho mai usati ...
 
sono anni che sono dentro national railways ... se mai sto ponderando un incremento


per il mercato canadese vi consiglio Bink , ha accesso diretto e vi fa firmare per il trattato sulla doppia imposizione per avere solo il 15% e non il 25% di witholding tax
ma sono tasse sui dividendi e non sulle plus, confermi?
 
Indietro