BEST STOCKS VOL 10... ballando tra le bolle

ma la mission di ark è proprio questo ovvero investire su quelle tech non consolidate ... non ha senso che vende per prendersi aapl o qualche altra big ... il settore è quello , penso sia anche scritto nello statuto del fondo ...

l'equivalente blackrock sembra tenere meglio la botta:

BGF Next Generation Technology Fund | Classe E2

sono fondi altamente speculativi che vanno bene per piccole porzioni del portafoglio 1 - 4% tipo certo non ci metti il 20%

Veramente aveva posizioni abbastanza larghe su Apple Google Facebook Amazon che è andata vendendo negli ultimi anni per concentrarsi sulle schifezze
 
Veramente aveva posizioni abbastanza larghe su Apple Google Facebook Amazon che è andata vendendo negli ultimi anni per concentrarsi sulle schifezze

questo non lo ricordavo ... allora ha poco senso come fondo ... ripeto un fondo come il blackrock next gen ha senso ... invece di fare picking sulle schifezze ... se ark è un fondo che può variare da AAPL alla biorech a bilancio in rosso ... tirorniamo a gestore attivo VS passivo a 5 anni ha fammo meglio ARK del nasdaq100 ma di poco e con una volatilità assurda ... in quel caso meglio il nasdaq...

da quando ho cominciato a vedere ark non aveva mai avuto posizioni sulle big (tesla esclusa ovvio)
 
questo non lo ricordavo ... allora ha poco senso come fondo ... ripeto un fondo come il blackrock next gen ha senso ... invece di fare picking sulle schifezze ... se ark è un fondo che può variare da AAPL alla biorech a bilancio in rosso ... tirorniamo a gestore attivo VS passivo a 5 anni ha fammo meglio ARK del nasdaq100 ma di poco e con una volatilità assurda ... in quel caso meglio il nasdaq...

da quando ho cominciato a vedere ark non aveva mai avuto posizioni sulle big (tesla esclusa ovvio)

Adesso non ricordo se fosse ArkK o ArkQ ma ricevo da anni le email e ricordo bene quando ha iniziato a smobilitare i big tech per andare sulle Covid Stock. Ricordo aveva una posizione abbastanza grossa su BMY poi liquidata velocemente.
 
La domanda non era quella, comunque ognuno la vede come crede.
Ripeto, a guardare i loro titoli adesso è follia, ma va anche considerato il mercato generale, tonfi clamorosi stanno accadendo ogni giorno sui titoli più disparati.

Se sei in arkk spero per te che tu abbia ragione, ma ho giusto dato un'occhiata per scrupolo all'ETF su Fineco, guarda la pfmnc a 3 anni confrontata con l'sp500
ark vs sp500.jpg

Vedendo l'attuale composizione dell'etf dubito che possa sovraperformarlo come negli ultimi 2 anni...
 
Se sei in arkk spero per te che tu abbia ragione, ma ho giusto dato un'occhiata per scrupolo all'ETF su Fineco, guarda la pfmnc a 3 anni confrontata con l'sp500
Vedi l'allegato 2814586

Vedendo l'attuale composizione dell'etf dubito che possa sovraperformarlo come negli ultimi 2 anni...

Si sta mettendo in un vicolo cieco, aumenta la sua percentuale su schifezze man mano che crollano....si ritroverà il classico bag e nessuno a cui vendere
 
Si sta mettendo in un vicolo cieco, aumenta la sua percentuale su schifezze man mano che crollano....si ritroverà il classico bag e nessuno a cui vendere

Diciamo che ci sono buone probabilità che faccia quella fine.
Visto che anche oggi la giornata è ampiamente rossa e che non sono uno shorter lascio un paio di alert attivi "che non si sà mai" ( Nvidia 200$ - Amd 100$ ) e chiudo quì per questa settimana...Pensando positivamente spenderò più del solito nel weekend con quello che ho risparmiato non entrando a mercato questa settimana:), ci si legge next week, suppongo anche su un nuovo thread. Johnny scegli un titolo che sia di buon auspicio ;-) :bye::bye:
 
Se sei in arkk spero per te che tu abbia ragione, ma ho giusto dato un'occhiata per scrupolo all'ETF su Fineco, guarda la pfmnc a 3 anni confrontata con l'sp500
Vedi l'allegato 2814586

Vedendo l'attuale composizione dell'etf dubito che possa sovraperformarlo come negli ultimi 2 anni...

Non ho etf.
 
Diciamo che ci sono buone probabilità che faccia quella fine.
Visto che anche oggi la giornata è ampiamente rossa e che non sono uno shorter lascio un paio di alert attivi "che non si sà mai" ( Nvidia 200$ - Amd 100$ ) e chiudo quì per questa settimana...Pensando positivamente spenderò più del solito nel weekend con quello che ho risparmiato non entrando a mercato questa settimana:), ci si legge next week, suppongo anche su un nuovo thread. Johnny scegli un titolo che sia di buon auspicio ;-) :bye::bye:

Io qualcosa oggi compro invece a fine seduta sperando nessuno voglia lasciare aperte posizioni il fine settimana con il rischio invasione.
Sono curioso di riceve l'-email di Ark con i movimenti odierni, onestamente non so cosa possa vendere per continuare a comprare junk stock, immagino TESLA anche se ne ha comprate ieri?
 
E vabbbbbene...Due ingressini su INTC e PYPL fatti gg fa, non avendo stoppato paypal entrando frettolosamente a 131 il giorno di ultimo gap down (mai farlo, sui gap down bisogna aspettare almeno 2-3 sedute come ovvio :mad: ), stoppiamo invece intel presa a 47 2$ sotto proprio per rimaterializzare all'istante metodo ferreo: stoppare quando SI DEVE sulle news di color marroncino uscite anche oggi. Era per eventuale rimbalzino intel, e ci credo poco...Quindi poi a mai più o quasi, solo in caso di scrolloni su eccessi veri. Per il resto mooolto meglio continuare a tener monitorata NVDA... :cool:
 
Abbott Laboratories (ABT.N) said on Thursday it was recalling powdered baby formulas, including Similac, made at a Michigan facility after four consumers complained about bacterial infections in infants who consumed the products.

...questa ci mancava...-3.5 ad ora:wall: Ho veramente una fortuna sfacciata ultimamente, non c'è un cazq0 di titolo che prendo e va nella direzione giusta (l'avevo presa a 120 qualche settimana fa sul finire dello storno generale di gennaio).

Altra vicenda tipo talco per Jnj?..
 
Abbott Laboratories (ABT.N) said on Thursday it was recalling powdered baby formulas, including Similac, made at a Michigan facility after four consumers complained about bacterial infections in infants who consumed the products.

...questa ci mancava...-3.5 ad ora:wall: Ho veramente una fortuna sfacciata ultimamente, non c'è un cazq0 di titolo che prendo e va nella direzione giusta (l'avevo presa a 120 qualche settimana fa sul finire dello storno generale di gennaio).

Altra vicenda tipo talco per Jnj?..

contaminazione batterica ritirano i prodotti rimborsano e via ... al massimo risarcimento immediato a chi ha preso l'infezione ... tipo insomma un paio di tesla che prendono fuoco (capitato) ma meno grave

il talco all'amianto è tutta un'altra cosa sono effetti di lungo termine per produzioni e consumi andati avanti anni con un numero imprecisato di casi ... la cosa è totalmente imparagonabile ...

breve termine non è un problema .. i problemi quando vengono fuori problemi con prodotti nel lungo periodo tipo il talco all'amianto ...
 
La sensazione (e vuol dire poco) è che le vendite su PayPal e Facebook stiano scemando. Vicini ad un rimbalzo?
 
La sensazione (e vuol dire poco) è che le vendite su PayPal e Facebook stiano scemando. Vicini ad un rimbalzo?

Aspettiamo che Facebook non faccia un nuovo minimo ogni giorno rispetto al giorno precedente.Oggi ha fatto minimo a 205,52.Bisognerebbe se 205,52 e' il minimo di oggi che lunedi facesse un minimo crescente.
 
Abbott Laboratories (ABT.N) said on Thursday it was recalling powdered baby formulas, including Similac, made at a Michigan facility after four consumers complained about bacterial infections in infants who consumed the products.

...questa ci mancava...-3.5 ad ora:wall: Ho veramente una fortuna sfacciata ultimamente, non c'è un cazq0 di titolo che prendo e va nella direzione giusta (l'avevo presa a 120 qualche settimana fa sul finire dello storno generale di gennaio).

Altra vicenda tipo talco per Jnj?..

No, vabbè, questa è la sfiga che mi accompagna, proprio ieri ho mollato un po` di JNJ e fatto il primo ingresso in ABT... Prossimo acquisto su Novo Nordisk a marzo, preparatevi :wall:
 
No, vabbè, questa è la sfiga che mi accompagna, proprio ieri ho mollato un po` di JNJ e fatto il primo ingresso in ABT... Prossimo acquisto su Novo Nordisk a marzo, preparatevi :wall:

Ho controllato, non la ho neanche in watchlist, puoi investire buon uomo :D
 
Abbott Laboratories (ABT.N) said on Thursday it was recalling powdered baby formulas, including Similac, made at a Michigan facility after four consumers complained about bacterial infections in infants who consumed the products.

...questa ci mancava...-3.5 ad ora:wall: Ho veramente una fortuna sfacciata ultimamente, non c'è un cazq0 di titolo che prendo e va nella direzione giusta (l'avevo presa a 120 qualche settimana fa sul finire dello storno generale di gennaio).

Altra vicenda tipo talco per Jnj?..

Abbot è comunque un 20% troppo cara, abbv anche dopo un anno molto buono sembra la scelta migliore
 
ho ridotto ad un terzo il capitale mobiliare investito, almeno finchè Biden non la smetterà di dire
che la Russia invaderà l'Ucraina e Putin non ritirerà le truppe la confine
fino ad una settimana fa ero convinto che non sarebbe accaduto nulla, ora non lo sono più
 
Sulla App sneakers di Nike ti fanno cambiare quasi per forza metodo di pagamento: da PayPal a Applepay……mi sa che PayPal è stata messa in mezzo da apple e google…si avvicina all’oblio
 
Indietro