BEST STOCKS VOL 10... ballando tra le bolle

Block oramai non va più confusa con paypal ... sta diventando qualcosa di abbastanza diverso, da lo anche il cambio di nome

Rimane La divisione pagamenti, ma ci sono anche quella streaming audio (in concorrenza con le varie spotify) con tidal , e tutti i progetti legati alla blockchain

Quindi sta profondamente mutando... prendi block se credi (come me) nella blockchain
Scusami Block intendi questa:BLOCK RG-A - SQ.N ?
 
Ok, anche io quando ho preso EDF l'ho presa con Fineco su Equiduct, però ti paghi lo 0,3 % di Tobin Francese...
Se li compri sul mercato Italiano paghi sempre lo 0,3 % perchè il titolo è Francese oppure paghi la Tobin Italiana perchè il mercato è Italiano?
Grazie.

non lo so .. ma a naso non credo che te la sfanghi ...


si block è SQ
 
Paypal: condivido
Meta: Non ricordo di aver mai visto una situazione finanziaria così eccellente a 9 volte il flusso di cassa. Dubbi sul futuro? Forse ma per qualche anno continueranno a macinare utili come pochissimi
Disney: Multipli molto alti che già includono la riapertura
Netflix: Multipli eccessivi, Capex fuori controllo, poco cashflow positivo realmente generato e sospetto ci sarà una piccola sbornia post covid. Già sento parecchia gente che non sta rinnovando perché si sono stancati e hanno già visto tutto. Ed il prime con lo Sport è diventato una bella alternativa (ad un prezzo ridicolo)
Block: 60 volte gli utili 3 50 volte il flusso di casa? No grazie. Ad un 25-30 forse ne riparliamo
Clorox: Una delle peggiori blue chips del momento, conti in tracollo e bolla covid sgonfiata. Ad essere generosi forse 110 dollari guardando al 2023.
KO: Forse la peggiore blue chip, dei multipli superiori a Google e Amazon e a livello di Apple con 10 anni di crescita nulla e fatturati il 20% in meno di 7-8 anni. Dividendo ad un payout alto, debito che aumenta per tenere in piedi la baracca. Veramente mi sfugge in senso di comprarla

Tra queste sceglierei Amazon

Si, ma Amazon non quota meno del precovid , resta comunque un'ottima azienda, imho invece Disney la stò tenendo monitorata.
Concordo sulle altre tue considerazioni circa le altre aziende.
Qualcuno ha menzionato anche Qualcomm, anch'essa è interessante e nella mia Wl ( i multipli inoltre non mi sembrano male ), shopify invece non l'ho mai approfondita, non conosco le ragioni del tracollo ( o della crescita precedente ) nè il business model, e comunque nessuna delle due quota sotto i livelli precovid.
 
Ciao a tutti, cosa ne pensate di Shopify? Dal suo massimo è crollata di circa un -61%! Nell'ultima trimestrale poi ha anche battuto le attese ma è comunque andata giù a picco, ed ha proseguito pesantemente anche ieri....sapete come mai?

Ciao e grazie!

In genere tutto il mondo ecommerce è andato in malora chi più chi meno Ebay Wish Etsy ... anche la stessa paypal ... (si salva solo amazon ma che chiaramente non è ecommerce puro visto che fa 1000 cose specie il settore cloud computing)

dai dati di estimize per shopify mi viene un PE fw di 220 al prezzo attuale

PE 2021 5.61 PE 2022 3.03 ... qui a differenza di FB e Pypl o altri dove è previsto un rallentamento della crescita o stagnazione ... qui prevedono una forte decrescita degli utili

In genere sul tech per me meglio concentrarsi sulle big e lasiar perdere quelle più piccole se non piccole scommesse molto pesate.

rimanendo nel settore come prospettiva Amazon nettamente migliore ...

tra le azioni mazzolate Pypl/FB hanno numeri secondo me molto migliori di shopify... se proprio si vuole qualcosa di tirato NVDA/AMD o addirittura Tesla mi sembrano molto più promettenti di shopify almeno li si hanno prospettive di crescita potenzialmente molto elevate

Netflix come sapete non mi è mai piaciuta troppo ... (gli preferirei disney) ma in genere faccio prima a tenere la sola amazon

Interessante AMD ... il FW è un PE 27 ... decisamente invitante per il segmento e la allinea alle big .. anche se continuo a preferire NVDA

AMD ha una prospettiva di crescita utili per il 2022 del 44% ... praticamente Teslaiana ... strano che NVDA di suo riporti "solo" un +15% di crescita attesa ...

da dire che AMD qualche hanno fa faceva utili quasi nulli ... quando parti da 0 .. facile fare +100 +50% di utili ... ben diverso fare utili monstre e continuare a farli crescere ad un 20% annuo (come fanno le big)

sulla carta AMD promette bene.

Anche nei tracolli c'è da distinguere cose buone... da schifezze.

Concludendo ricordo come il picking sulle tech sia estremamente complicato e rischioso visto che il segmento è in veloce mutazione... e si passa facilmente dalle stelle alle stalle vedi la Woods con il suo innovation... a 5 anni ARKK ha reso circa uguale al nasdaq100.
 
In genere tutto il mondo ecommerce è andato in malora chi più chi meno Ebay Wish Etsy ... anche la stessa paypal ... (si salva solo amazon ma che chiaramente non è ecommerce puro visto che fa 1000 cose specie il settore cloud computing)

dai dati di estimize per shopify mi viene un PE fw di 220 al prezzo attuale

PE 2021 5.61 PE 2022 3.03 ... qui a differenza di FB e Pypl o altri dove è previsto un rallentamento della crescita o stagnazione ... qui prevedono una forte decrescita degli utili

In genere sul tech per me meglio concentrarsi sulle big e lasiar perdere quelle più piccole se non piccole scommesse molto pesate.

rimanendo nel settore come prospettiva Amazon nettamente migliore ...

tra le azioni mazzolate Pypl/FB hanno numeri secondo me molto migliori di shopify... se proprio si vuole qualcosa di tirato NVDA/AMD o addirittura Tesla mi sembrano molto più promettenti di shopify almeno li si hanno prospettive di crescita potenzialmente molto elevate

Netflix come sapete non mi è mai piaciuta troppo ... (gli preferirei disney) ma in genere faccio prima a tenere la sola amazon

Interessante AMD ... il FW è un PE 27 ... decisamente invitante per il segmento e la allinea alle big .. anche se continuo a preferire NVDA

AMD ha una prospettiva di crescita utili per il 2022 del 44% ... praticamente Teslaiana ... strano che NVDA di suo riporti "solo" un +15% di crescita attesa ...

da dire che AMD qualche hanno fa faceva utili quasi nulli ... quando parti da 0 .. facile fare +100 +50% di utili ... ben diverso fare utili monstre e continuare a farli crescere ad un 20% annuo (come fanno le big)

sulla carta AMD promette bene.

Anche nei tracolli c'è da distinguere cose buone... da schifezze.

Concludendo ricordo come il picking sulle tech sia estremamente complicato e rischioso visto che il segmento è in veloce mutazione... e si passa facilmente dalle stelle alle stalle vedi la Woods con il suo innovation... a 5 anni ARKK ha reso circa uguale al nasdaq100.

Amd fà parte delle "fantastiche 3" del settore che tengo d'occhio insieme a Nvidia & Qualcomm ( le preferisco a Texas instruments, tsmc, STM, Lam Research, Asml ) , non sono ancora entrato perché i grafici parabolici degli ultimi 2 anni non mi convincevano molto, ora stanno tornando a valutazioni più umane rispetto a qualche mese fà.
La wood la ammiro per la "pazzia" e la filosofia di pensiero, ma secondo me fa troppe scommesse troppo azzardate nei suoi fondi, io ci metto una % ben più piccola di ptf sulle growth, per performare bene i suoi fondi attuali hanno bisogno di un paio di Tesla ognuno.Tuttavia ogni tanto guardo su cosa investono e se c'e' qualcosa che mi convince la valuto, Teladoc ad esempio mi pare una buona scommessa ( l'ho presa recentemente a -70% dai massimi però ) soprattutto perché alla fine fà risparmiare l'utente finale/assicurazione a (quasi) parità di servizio, il concetto di telemedicina lo ritengo interessante . Certo, basta un'amazon che entra a gamba tesa nel settore e la stende, per questo è una piccola % di ptf...
Tra le società di ecommerce puro mai considerate ne Etsy , ne Ebay, ne mercadolibre , la valutazione di Amazon impennatasi praticamente SOLO grazie all'incasso one shot dalla quotazione di Rivian mi ha un po' stupito sinceramente...Aspetterò le prossime trimestrali.
 
Amd fà parte delle "fantastiche 3" del settore che tengo d'occhio insieme a Nvidia & Qualcomm ( le preferisco a Texas instruments, tsmc, STM, Lam Research, Asml ) , non sono ancora entrato perché i grafici parabolici degli ultimi 2 anni non mi convincevano molto, ora stanno tornando a valutazioni più umane rispetto a qualche mese fà.
La wood la ammiro per la "pazzia" e la filosofia di pensiero, ma secondo me fa troppe scommesse troppo azzardate nei suoi fondi, io ci metto una % ben più piccola di ptf sulle growth, per performare bene i suoi fondi attuali hanno bisogno di un paio di Tesla ognuno.Tuttavia ogni tanto guardo su cosa investono e se c'e' qualcosa che mi convince la valuto, Teladoc ad esempio mi pare una buona scommessa ( l'ho presa recentemente a -70% dai massimi però ) soprattutto perché alla fine fà risparmiare l'utente finale/assicurazione a (quasi) parità di servizio, il concetto di telemedicina lo ritengo interessante . Certo, basta un'amazon che entra a gamba tesa nel settore e la stende, per questo è una piccola % di ptf...
Tra le società di ecommerce puro mai considerate ne Etsy , ne Ebay, ne mercadolibre , la valutazione di Amazon impennatasi praticamente SOLO grazie all'incasso one shot dalla quotazione di Rivian mi ha un po' stupito sinceramente...Aspetterò le prossime trimestrali.

Amazon la quotazione non si è impennata... si è semplicemente ristabilita... oramai sono 18 mesi che amazon è laterale...

Non si può biasimare la woods per il tonfo ... la mission è investire sulle speculative andrebbe paragonata al nasdaq escluse le big e le staples scommetto che il grafico sarebbe analogo.

Se viene giu il settore lei non puoi usare paracaduti...

Noi intendo chi segue più o meno la filosofia si è preso un paio di legnate sui titoli più 'spinti' legnate per me obiettivamente imprevedibili... pypl e fb non meritavano tonfi simili analoghi ad aziende 0 utili o inutili.

Per il resto la parte big tech , infrastrutture sptaples lusso pharma med devices ... ha perfettamente retto il colpo.

Tanto che la performance del mio portafoglio è ovviamente a metà strada fra nasdaq e sp500...

Ovvio nel mio caso la carenza voluta di oil e finanziari inq uesto periodo pesa ma guardando al lungo rimango nella mia view pessismistica su bancari e oil.

Oil saipem con il suo buco (voragine) fatta per l'eolico off shore scozzese mostra che reinventarsi green non è facile ... ed è un settore dove già ci sono aziende operanti che certamente non stanno ad aspettare che le oil si riconvertano

Devo vedere come sono messo a minus... togliere un 1% da nvda che pesa il 4.7% e ficcarlo in amd potrebbe essere interessante il problema è il 90% di gain che ho che sarebbe un salasso di tasse ... devo vedere se qua e la posso fare qualche minus
 
Amd fà parte delle "fantastiche 3" del settore che tengo d'occhio insieme a Nvidia & Qualcomm ( le preferisco a Texas instruments, tsmc, STM, Lam Research, Asml ) , non sono ancora entrato perché i grafici parabolici degli ultimi 2 anni non mi convincevano molto, ora stanno tornando a valutazioni più umane rispetto a qualche mese fà.
La wood la ammiro per la "pazzia" e la filosofia di pensiero, ma secondo me fa troppe scommesse troppo azzardate nei suoi fondi, io ci metto una % ben più piccola di ptf sulle growth, per performare bene i suoi fondi attuali hanno bisogno di un paio di Tesla ognuno.Tuttavia ogni tanto guardo su cosa investono e se c'e' qualcosa che mi convince la valuto, Teladoc ad esempio mi pare una buona scommessa ( l'ho presa recentemente a -70% dai massimi però ) soprattutto perché alla fine fà risparmiare l'utente finale/assicurazione a (quasi) parità di servizio, il concetto di telemedicina lo ritengo interessante . Certo, basta un'amazon che entra a gamba tesa nel settore e la stende, per questo è una piccola % di ptf...
Tra le società di ecommerce puro mai considerate ne Etsy , ne Ebay, ne mercadolibre , la valutazione di Amazon impennatasi praticamente SOLO grazie all'incasso one shot dalla quotazione di Rivian mi ha un po' stupito sinceramente...Aspetterò le prossime trimestrali.

Wood è una a cui mancano parecchie rotelle e non sto scherzando. Una sparata su Tesla andata a buon fine sull'onda Covid ed è stata trasformata dai media in un oracolo moderno...ha posizioni poco liquide in talmente tante bolle con 0 profitti reali che non saprei nemmeno cosa possa fare adesso. Invece di ridurre i danni si mette ancora più in un vicolo cieco continuando a comprare. Finirà pancia all'aria, tanto i soldi lei li fa in commissioni nel bene e nel male.
I fedeli invece che l'hanno seguita finiranno con perdite pesanti.
 
Ark sembra decisamente "impazzito", detto questo in caso di ripresa del mercato (cosa che immagino ci auspichiamo), ovviamente salirà più degli indici, poco ma sicuro.
 
Wood è una a cui mancano parecchie rotelle e non sto scherzando. Una sparata su Tesla andata a buon fine sull'onda Covid ed è stata trasformata dai media in un oracolo moderno...ha posizioni poco liquide in talmente tante bolle con 0 profitti reali che non saprei nemmeno cosa possa fare adesso. Invece di ridurre i danni si mette ancora più in un vicolo cieco continuando a comprare. Finirà pancia all'aria, tanto i soldi lei li fa in commissioni nel bene e nel male.
I fedeli invece che l'hanno seguita finiranno con perdite pesanti.

Bisogna leggere lo statuto di ark... se il terghet di investimento è quello ... non è che può mettersi a prendere altro ...non è come noi o buffet che puo fondamentalmente prender il c@xx0 che ci pare...

Gli indici generici che consiglio invece degli indici settoriali avendo tutto nel tempo pesano più quello che va meglio ... ma i settoriali o specifici sono cosi... non puoi aspettarti che se quel settore crolla quell'etf/fondo si salvi o attutisca il colpo

Ovvio quando il mercato cresce quelli che ora sono paracaduti la diventano freni...

Come avete letto ho sempre sconsigliato etf ultra settoriali specie nel tech ... suggerendo meglio il classico nasdaq
 
Ark sembra decisamente "impazzito", detto questo in caso di ripresa del mercato (cosa che immagino ci auspichiamo), ovviamente salirà più degli indici, poco ma sicuro.

Non ci scommetterei, a quali ETF di ark ti riferisci in particolare?

Io sono iscritto alla newsletter e le operazioni giornaliere mi lasciano sempre più perplesso

Comunque non è facile vedere degli ETF perdere il 50-60% in un anno...per quella volatilità tanto vale che compri azioni singole e ti risparmi le commissioni. L'intera idea dietro ai panieri di titoli è ridurre rischio/volatilità in genere.
 
Ark sembra decisamente "impazzito", detto questo in caso di ripresa del mercato (cosa che immagino ci auspichiamo), ovviamente salirà più degli indici, poco ma sicuro.

Mah...Solitamente il ciclo è:
Bull Market , tutto su, soprattutto le growth stocks , tipo quelle di Ark;
Bear Market , tutto giù, soprattutto le growth stocks , tipo quelle di Ark;
Lateralizzazione / calma / Nuovo Bull, salgono prima le azioni consolidate, alcune delle growth stocks falliscono, alcune vivacchiano, poche tornano a salire fortemente 1 su 1000 è la nuova Amazon/Apple ecc.

Prendendo l'Ark Innovation ad esempio le prima 10 posizioni sono ( metto in parte le mie considerazioni PERSONALI ) :
1 TESLA INC 7.9% --> sopravvalutata
2 ROKU INC 6.2% --> Business model che secondo me ha una market cap limitata
3 TELADOC HEALTH INC 6.0% --> Questa mi convince --> entrato da poco sotto i 90 $
4 ZOOM VIDEO COMMUNICATIONS-A 5.8% --> Facciamo decine di vdc in azienda, forse 1 su 30 è con zoom, in diminuzione costante
5 COINBASE GLOBAL INC -CLASS A 5.0% --> Non male, ma stanno arrivando fior fior di concorrenti
6 UNITY SOFTWARE INC 4.7% --> Interessante in ottica metaverso, ma dovrà combattere con le big 4 ( possibile che venga comprata )
7 SPOTIFY TECHNOLOGY SA 4.1% --> Idem come sopra, ma probabilmente non verrà comprata da nessumo
Queste sotto non le ho valutate
8 TWILIO INC - A 4.1%
9 EXACT SCIENCES CORP 3.8%
10 UIPATH INC - CLASS A 3.7%

Se tra le prima 10 ci sono 2 Tesla tanto di cappello ad Ark, ma al momento non sembra...Molti di questi titoli sono ben al di sotto dai massimi ( e ricordo che un -50% non si recupera con un +50%, ma con un +100% ).
Quindi ribadisco...Ammiro la wood per la sua forma mentis, le auguro di beccare tutte le aziende che diventeranno le prossime big, ma non ne sono per niente convinto, comunque trovo spunti interessanti nei suoi etf...
 
Mah...Solitamente il ciclo è:
Bull Market , tutto su, soprattutto le growth stocks , tipo quelle di Ark;
Bear Market , tutto giù, soprattutto le growth stocks , tipo quelle di Ark;
Lateralizzazione / calma / Nuovo Bull, salgono prima le azioni consolidate, alcune delle growth stocks falliscono, alcune vivacchiano, poche tornano a salire fortemente 1 su 1000 è la nuova Amazon/Apple ecc.

Prendendo l'Ark Innovation ad esempio le prima 10 posizioni sono ( metto in parte le mie considerazioni PERSONALI ) :
1 TESLA INC 7.9% --> sopravvalutata
2 ROKU INC 6.2% --> Business model che secondo me ha una market cap limitata
3 TELADOC HEALTH INC 6.0% --> Questa mi convince --> entrato da poco sotto i 90 $
4 ZOOM VIDEO COMMUNICATIONS-A 5.8% --> Facciamo decine di vdc in azienda, forse 1 su 30 è con zoom, in diminuzione costante
5 COINBASE GLOBAL INC -CLASS A 5.0% --> Non male, ma stanno arrivando fior fior di concorrenti
6 UNITY SOFTWARE INC 4.7% --> Interessante in ottica metaverso, ma dovrà combattere con le big 4 ( possibile che venga comprata )
7 SPOTIFY TECHNOLOGY SA 4.1% --> Idem come sopra, ma probabilmente non verrà comprata da nessumo
Queste sotto non le ho valutate
8 TWILIO INC - A 4.1%
9 EXACT SCIENCES CORP 3.8%
10 UIPATH INC - CLASS A 3.7%

Se tra le prima 10 ci sono 2 Tesla tanto di cappello ad Ark, ma al momento non sembra...Molti di questi titoli sono ben al di sotto dai massimi ( e ricordo che un -50% non si recupera con un +50%, ma con un +100% ).
Quindi ribadisco...Ammiro la wood per la sua forma mentis, le auguro di beccare tutte le aziende che diventeranno le prossime big, ma non ne sono per niente convinto, comunque trovo spunti interessanti nei suoi etf...

Roku inizia la giornata con un -26%....e ovviamente cercherà di compensare l'outflow dall'ETF vendendo Tesla e comprando il DIP sempre più profondo trovandosi poi di fatto con posizioni non più liquidabili. L'intera baracca è tenuta in piedi da Tesla su quell'ETF. Se crolla quel prezzo il castello di carte finisce.

Il problema economico reale di molte di quelle tecnologie è che sono sostanzialmente non in grado di fornire i servizi integrati in scala che offrono google, amazon, apple, microsoft...che possono darti cloud, e-mail, videochiamate, analytics, logistica, AI, pubblicità, applicazioni office o design etc etc. E se sei una azienda ti conviene sempre come costi e come gestione IT e infrastrutturale generale prendere un intero pacchetto invece di mille cose diverse che poi fanno fatica ad integrarsi. Per dire vedo molti amici le cui aziende sono andate su google negli ultimi anni (prima era sempre microsoft la preferita).

Senza economia di scala e senza logistica sei solo una app e rischi sempre di fare la fine di una commodity a suon di guerra sui prezzi con altre mille APP.
 
Roku inizia la giornata con un -26%....e ovviamente cercherà di compensare l'outflow dall'ETF vendendo Tesla e comprando il DIP sempre più profondo trovandosi poi di fatto con posizioni non più liquidabili. L'intera baracca è tenuta in piedi da Tesla su quell'ETF. Se crolla quel prezzo il castello di carte finisce.

Il problema economico reale di molte di quelle tecnologie è che sono sostanzialmente non in grado di fornire i servizi integrati in scala che offrono google, amazon, apple, microsoft...che possono darti cloud, e-mail, videochiamate, analytics, logistica, AI, pubblicità, applicazioni office o design etc etc. E se sei una azienda ti conviene sempre come costi e come gestione IT e infrastrutturale generale prendere un intero pacchetto invece di mille cose diverse che poi fanno fatica ad integrarsi. Per dire vedo molti amici le cui aziende sono andate su google negli ultimi anni (prima era sempre microsoft la preferita).

Senza economia di scala e senza logistica sei solo una app e rischi sempre di fare la fine di una commodity a suon di guerra sui prezzi con altre mille APP.

P.S.
Giusto ieri Crazy Cathie ha comprato 58000 azioni di Roku su ARKK e altre 12000 su ARKQ
 
Roku inizia la giornata con un -26%....e ovviamente cercherà di compensare l'outflow dall'ETF vendendo Tesla e comprando il DIP sempre più profondo trovandosi poi di fatto con posizioni non più liquidabili. L'intera baracca è tenuta in piedi da Tesla su quell'ETF. Se crolla quel prezzo il castello di carte finisce.

Il problema economico reale di molte di quelle tecnologie è che sono sostanzialmente non in grado di fornire i servizi integrati in scala che offrono google, amazon, apple, microsoft...che possono darti cloud, e-mail, videochiamate, analytics, logistica, AI, pubblicità, applicazioni office o design etc etc. E se sei una azienda ti conviene sempre come costi e come gestione IT e infrastrutturale generale prendere un intero pacchetto invece di mille cose diverse che poi fanno fatica ad integrarsi. Per dire vedo molti amici le cui aziende sono andate su google negli ultimi anni (prima era sempre microsoft la preferita).

Senza economia di scala e senza logistica sei solo una app e rischi sempre di fare la fine di una commodity a suon di guerra sui prezzi con altre mille APP.

Ho voluto essere politicamente corretto con la mia opinione su Roku, in realtà dopo studiato cosa produce e aver visto la sua market cap quando era a quasi 500$ il mio pensiero era che fosse un inkUl@t@ ;):D
 
Non ci scommetterei, a quali ETF di ark ti riferisci in particolare?

Io sono iscritto alla newsletter e le operazioni giornaliere mi lasciano sempre più perplesso

Comunque non è facile vedere degli ETF perdere il 50-60% in un anno...per quella volatilità tanto vale che compri azioni singole e ti risparmi le commissioni. L'intera idea dietro ai panieri di titoli è ridurre rischio/volatilità in genere.

Secondo te con indici che fanno un +10% (per dire una cifra e ovviamente parlo di una "ritrovata fiducia generale") un Arkk cosa fa?
 
Secondo te con indici che fanno un +10% (per dire una cifra e ovviamente parlo di una "ritrovata fiducia generale") un Arkk cosa fa?

Non ne ho la più pallida idea. Se la domanda è "i primi 10 titoli in quell'EFT sono a multipli appetibili" la risposta è NO. Non li comprerei nemmeno a metà di quei multipli
 
Roku inizia la giornata con un -26%....e ovviamente cercherà di compensare l'outflow dall'ETF vendendo Tesla e comprando il DIP sempre più profondo trovandosi poi di fatto con posizioni non più liquidabili. L'intera baracca è tenuta in piedi da Tesla su quell'ETF. Se crolla quel prezzo il castello di carte finisce.

Il problema economico reale di molte di quelle tecnologie è che sono sostanzialmente non in grado di fornire i servizi integrati in scala che offrono google, amazon, apple, microsoft...che possono darti cloud, e-mail, videochiamate, analytics, logistica, AI, pubblicità, applicazioni office o design etc etc. E se sei una azienda ti conviene sempre come costi e come gestione IT e infrastrutturale generale prendere un intero pacchetto invece di mille cose diverse che poi fanno fatica ad integrarsi. Per dire vedo molti amici le cui aziende sono andate su google negli ultimi anni (prima era sempre microsoft la preferita).

Senza economia di scala e senza logistica sei solo una app e rischi sempre di fare la fine di una commodity a suon di guerra sui prezzi con altre mille APP.

ma la mission di ark è proprio questo ovvero investire su quelle tech non consolidate ... non ha senso che vende per prendersi aapl o qualche altra big ... il settore è quello , penso sia anche scritto nello statuto del fondo ...

l'equivalente blackrock sembra tenere meglio la botta:

BGF Next Generation Technology Fund | Classe E2

sono fondi altamente speculativi che vanno bene per piccole porzioni del portafoglio 1 - 4% tipo certo non ci metti il 20%

c'è anche questo:

Lyxor MSCI Disruptive Technology ESG Filtered (DR) UCITS ETF - Acc | UNIC IM

anche se non ha senso metterci AAPL dentro

ovviamente se c'è un rimbalzo questi etf saliranno maggiormente

opinione personale meglio restare ad accumulare sul Nasdaq-100
 
La domanda non era quella, comunque ognuno la vede come crede.
Ripeto, a guardare i loro titoli adesso è follia, ma va anche considerato il mercato generale, tonfi clamorosi stanno accadendo ogni giorno sui titoli più disparati.
 
Indietro