BEST STOCKS VOL 10... ballando tra le bolle

Va beh nvda -8% ... raddoppia gli utili 😆 solo bel trimestre surprise del 18% che doveva fare di più?

Tengo... senza dubbio... non posso incrementare perché la ho con peso > del nasdaq
 
Tornando a pypl non dobbiamo dimenticare che in qualche modo anche lei è stata penalizzata pesantemente dal covid anche se non ce ne siamo accorti.

Ci sono alcuni settori dove domina che sono andati in malora

Viaggi ed alberghi:

Sinceramente io quando posso pago sempre con paypal albergo volo ecc ecc

Concerti ed eventi live

Anche qui la prevendita online io ho sempre pagato con pypl.

Sono settori che nel 2020 e 2021 in pratica si sono estinti...

Vedo ancora nel 2022 band che seguo che hanno annullato i tour europei in primavera ...

Se lo guardiamo su scala globale non sono bruscolini come volume di transazioni mancate.

Visa ma e amex hanno avuto pesanti danni per mancate transizioni fisiche di gente che viaggia e spende in giro

Ma pypl penso sia molto usato nelle prenotazioni...

Booking airbnb mi sembra tutte supportino paypal ...
 
Kering SA (KER) Stock Price & News - Google Finance

spero si apra il link .. come vediamo le big del lusso kering , hermes , lvmh , dior ma anche ferrari... in pratica hanno avuto lo stesso andamento negli ultimi 5 anni ... per me in base a quanto si vuole investire direttamente nel settore ... si può dividere su una o più di queste ... diciamocelo li obiettivamente è l'intero settore che va forte ...

un pò come il pool delle ferrovie nord america ... abbiamo CNI CP NSC UNP CSX che bene o male sono tutte valide aziende di un settore forte ... forse CP inglobando KSU riuscirà a fare buone sinergie...

in confronto a queste glux ha dato una performance certamente peggiore ... contiene però alcuni settori non 100% lusso che comunque rimangono interessanti o alcune staples di alcolici ... un pool diversificato comunque permette di abbassare la volatilità ... per me è comodo da abbinare al picking... sul settore

Tieni presente che comunque il lusso é stato principalmente trainato dall’esplosione dei consumi dei cinesi: in pochi anni da praticamente zero a più del 50% del fratturato per tutte queste aziende tranne Ferrari (tra Cina, comunità cinesi nel mondo, Travel retail et cross border) e per tanti anni più del 100% della crescita globale. Le prospettive di incremento della classe media cinese restano ancora positive, ma i tassi di crescita non saranno quelli del passato e i rischi non sono da sottovalutare (saturazione, cambiamento di abitudini di consumo, intervento del partito, sviluppo lusso locale, etc…). Pensa a D&G praticamente finiti sul mercato cinese per una pubblicità fraintesa…
 
Tornando a pypl non dobbiamo dimenticare che in qualche modo anche lei è stata penalizzata pesantemente dal covid anche se non ce ne siamo accorti.

Ci sono alcuni settori dove domina che sono andati in malora

Viaggi ed alberghi:

Sinceramente io quando posso pago sempre con paypal albergo volo ecc ecc

Concerti ed eventi live

Anche qui la prevendita online io ho sempre pagato con pypl.

Sono settori che nel 2020 e 2021 in pratica si sono estinti...

Vedo ancora nel 2022 band che seguo che hanno annullato i tour europei in primavera ...

Se lo guardiamo su scala globale non sono bruscolini come volume di transazioni mancate.

Visa ma e amex hanno avuto pesanti danni per mancate transizioni fisiche di gente che viaggia e spende in giro

Ma pypl penso sia molto usato nelle prenotazioni...

Booking airbnb mi sembra tutte supportino paypal ...

Sicuramente.
Il mondo delle credit card funziona con la circolazione della moneta....
in 2 anni abbiamo avuto tante restrizioni (in Europa soprattutto) dove la gente non girava: negozi, ristorazione, viaggi, etc...
tutte transazioni in meno.
 
Va beh nvda -8% ... raddoppia gli utili 😆 solo bel trimestre surprise del 18% che doveva fare di più?

Tengo... senza dubbio... non posso incrementare perché la ho con peso > del nasdaq

Probabilmente è il tipico sell on news...Piu che Nvidia a -7 mi fà un certo effetto Rivian a + 6 ...Più giustificabili invece i crolli recenti di Matterport, Roblox, Palantir , Zoom, Peloton & tutte quelle stock con poco o zero utile che erano decollate nei mesi passati...Certo la rinnovata incertezza sul problema Ucraina non aiuta, sembra si stiano cercando scuse per attaccare...
Sembra che il mercato si aspetti molto dalle China Tech, sono le uniche che ho in decisa ripresa, non oso pensare cosa accadrebbe se mancassero le stime.
 
Si sente puzza di Bear Market e certi multipli generosi non sono più sostenibili.
 
Probabilmente è il tipico sell on news...Piu che Nvidia a -7 mi fà un certo effetto Rivian a + 6 ...Più giustificabili invece i crolli recenti di Matterport, Roblox, Palantir , Zoom, Peloton & tutte quelle stock con poco o zero utile che erano decollate nei mesi passati...Certo la rinnovata incertezza sul problema Ucraina non aiuta, sembra si stiano cercando scuse per attaccare...
Sembra che il mercato si aspetti molto dalle China Tech, sono le uniche che ho in decisa ripresa, non oso pensare cosa accadrebbe se mancassero le stime.

Sell on news ok ... ma le news dovrebbero essere negative 🙄 come per tesla la trimestrale è stata ottima...
 
Tornando a pypl non dobbiamo dimenticare che in qualche modo anche lei è stata penalizzata pesantemente dal covid anche se non ce ne siamo accorti.

Ci sono alcuni settori dove domina che sono andati in malora

Viaggi ed alberghi:

Sinceramente io quando posso pago sempre con paypal albergo volo ecc ecc

Concerti ed eventi live

Anche qui la prevendita online io ho sempre pagato con pypl.

Sono settori che nel 2020 e 2021 in pratica si sono estinti...

Vedo ancora nel 2022 band che seguo che hanno annullato i tour europei in primavera ...

Se lo guardiamo su scala globale non sono bruscolini come volume di transazioni mancate.

Visa ma e amex hanno avuto pesanti danni per mancate transizioni fisiche di gente che viaggia e spende in giro

Ma pypl penso sia molto usato nelle prenotazioni...

Booking airbnb mi sembra tutte supportino paypal ...

Non esiste una giustificazione valida tutte le trimestrali non sono andate così male come sono andate le azioni, penso che molto semplicemente i grandi debbano fare cassa e se non è la trimestrale è la fed è l'Ucraina o il gatto nero :) Parlo delle big caps.
 
Sicuramente.
Il mondo delle credit card funziona con la circolazione della moneta....
in 2 anni abbiamo avuto tante restrizioni (in Europa soprattutto) dove la gente non girava: negozi, ristorazione, viaggi, etc...
tutte transazioni in meno.

Quello che volevo sottolineare è come per ma v e amex la fine della pandemia ha dato slancio

Si pensa che paypal , erroneamente pensata covid stock sara penalizzata

Pypl certamente dal covid ha avuto slancio per l'ecommerce ma ha avuto pure un grosso ammanco sul settore viaggi e concerti ... che non sono bruscolini...

Pensiamo un concerto abbastaza grosso 50.000 spettatori a 80 euro biglietto sono 4M di incassi quanti tamite paypal ? Direi almeno un 10% ? 20% ? 30% ?



Se pensiamo a tutti i concerti del mondo annullati ...

Non parliamo poi di vacanze e viaggi...

Per dire che l'abbandono delle restrizioni avvantaggera in qualche modo anche pypl

A differenza delle altre covid stocks pure come erano magari netflix peloton ecc ecc...

Ps come monnezza mi lascio solo nikola 😆
 
Vedo 3M in sofferenza oggi, qualche particolare news?
 
Quello che volevo sottolineare è come per ma v e amex la fine della pandemia ha dato slancio

Si pensa che paypal , erroneamente pensata covid stock sara penalizzata

Pypl certamente dal covid ha avuto slancio per l'ecommerce ma ha avuto pure un grosso ammanco sul settore viaggi e concerti ... che non sono bruscolini...

Pensiamo un concerto abbastaza grosso 50.000 spettatori a 80 euro biglietto sono 4M di incassi quanti tamite paypal ? Direi almeno un 10% ? 20% ? 30% ?



Se pensiamo a tutti i concerti del mondo annullati ...

Non parliamo poi di vacanze e viaggi...

Per dire che l'abbandono delle restrizioni avvantaggera in qualche modo anche pypl

A differenza delle altre covid stocks pure come erano magari netflix peloton ecc ecc...

Ps come monnezza mi lascio solo nikola 😆

credo di aver visto un centinaio di concerti nella mia vita...mai pagato un biglietto con Paypal...

(PS. idem per i viaggi)
 
Vedo 3M in sofferenza oggi, qualche particolare news?

Una serie di cause. Da ultimo il downgrade a sell da parte di Morgan Stanley.
Motivato con una riduzione della guidance per il 2022 da parte della società e soprattutto dalle possibili ripercussioni di parecchie cause legali (cerca PFAS e earplugs) che potrebbero gravare sui conti della società nei prossimi anni per molti miliardi di dollari (l'analista di MS li stima fino a 40B$).

Io sono dentro del 2012 e, anche per motivi affettivi, non liquiderò.
Anzi sto valutando se arrotondare la mia posizione.
 
3m a 15 volte gli utili è sempre un buon investimento per il dividendo
 
3m a 15 volte gli utili è sempre un buon investimento per il dividendo

Stavo infatti pensando ad un ingresso ma le mazzate che sto prendendo su PYP e l'ingresso su FB che si sta rivelando prematuro nonostante l'abbia fatto a 240 post earnings, mi rendono titubante verso titoli che hanno imbroccato da tempo una discesa costante
 
Una serie di cause. Da ultimo il downgrade a sell da parte di Morgan Stanley.
Motivato con una riduzione della guidance per il 2022 da parte della società e soprattutto dalle possibili ripercussioni di parecchie cause legali (cerca PFAS e earplugs) che potrebbero gravare sui conti della società nei prossimi anni per molti miliardi di dollari (l'analista di MS li stima fino a 40B$).

Io sono dentro del 2012 e, anche per motivi affettivi, non liquiderò.
Anzi sto valutando se arrotondare la mia posizione.

Quando ci sono le cause di mezzo per me meglio non incrementare... purtroppo possono andare male e pesare parecchio nel bilancio

Guarda jnj chensi sta inventando... lo spin off della parte staples per liberare la parte a maggior guadagno della grossa causa del talco...
 
Indietro