BEST STOCKS VOL 10... ballando tra le bolle

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Come dicevo PayPal va a chiudere il gap sicuro…era scritto…vediamo se andrà addirittura sulla parte bassa del canale…
 
confermare le attese per una tech è il male assoluto

Niente a paypal aspetta un purgatorio... ovvio la crescita 2020 - 2021 non è sostenibile comuqnue i numeri che leggevo nel report non mi sembrano certo negativi ... siamo sempre attorno a un +15 - 17% di stim di crescita fatturato ecc ecc... non è certo irrilevante.

A questo punto spero che il trend cambiato del nasdaq faccia oi rientrare questo 'svarione' che poi svarione non è visto che era secondo le aspettative...

Netflix comuqnue dava la crescita abbonati in calo del 60% ... qui su pypl non mi sembra i numeri fossero stati cosi negativi.

Comunque si prevede una crescita del 15: 17% dell'utile nel 2022

A me non sembra cosi male come trimestrale ed outlook

Reazione totalmente spropositata...
 
Ultima modifica:
Su google si ha fatto dei buoni risultati ma non cosi tanto sopra le aspettative da meritare un simile rialzo i after ... in pratica molto è effetto split che permetterà di allineare il pe a msft e aapl
 
Raccolta di messaggi da un paio di analisi di Seeking Alpha

Earnings estimates for 2022 have fallen to $5.28 per share from a peak of $5.90 per share back at the beginning of September, a drop of 10.5%. Meanwhile, estimates for 2023 have fallen to $6.65 from a peak of $7.35, a decline of 9.5%. So a portion of the stock's decline is warranted given the drop in earnings.
This negative earnings outlook is likely causing some to bet the shares of PayPal aren't finished falling yet. Based on data from TradeAlert, PayPal saw its open interest levels for the February 18 $170 puts rise by 44,000 contracts on January 20. Additionally, the open interest for the February 18 $170 calls rose by almost 15,000 contracts. When digging into the data, it shows that a trader created a put spread by selling 15,000 calls for $11.15 per contract and trading 15,000 put contracts at $6.70. However, the data also tells us the trader netted (received) a premium of $4.45 (the difference between buying the puts and selling the calls) which means the trader purchased the puts and is betting PayPal is trading below $165.50 by the expiration date, about 7% below the current price of $178.90 on the morning of January 20.

This part of the story has already played out, with the stock dropping to roughly $165 on Jan. 21. But it illustrates that options traders are watching this name and may have more interest in buying puts. It is worth watching the options market in the days ahead to see if there is a build-up of open interest for the puts at lower levels.

There is also more about to go on with the PayPal app that will strengthen the company’s strategy to make it the super app that quarterbacks consumers financial lives. A high yield savings option and, get this, stock trading are expected to be launched in the near future.
 
-17% in after... Esagerato o no c'è lo prendiamo sul groppone. Peccato perché ero straconvito dopo le ottime trimestrali di Amex Visa e Mastercard che anche paypal non sarebbe stata da meno... Ora capisco il crollo verticale da 300 a 150 degli ultimi mesi..
Dovrei leggermi bene i dati per capire la guidance 2022 come sarà..
 
Per vs info i risultati di Paypal quì.
Io vi sono esposto per la solita piccola % di capitale, sono entrato di recente, quindi non ho sul groppone la discesa dai massimi, certo mi dovrò beccare la botta di oggi.
Come leggerete NON hanno battuto le stime, ma sono comunque in crescita, meno del previsto ma in crescita...Nel lungo starei tranquillo comunque, oltre a doordash ( pagina 4 del report ) ricordiamoci che Amazon adotterà come metodo di pagamento venmo ( sempre paypal - questa era la news che mi aveva convinto ), questo sarà un ottimo volano.Inoltre che la separazione da Ebay non dovrebbe escludere totalmente paypal, ma affiancarci altri metodi di pagamento. Ad ogni modo Ebay è in decrescita nel mondo ecommerce. Unici dubbi la crescita dei competitor nel settore e l'eventuale ingresso a gamba tesa di Apple...

Eccezionali i risultati di Google, soprattutto la notizia dello split , questa è la notizia che aspettavo per entrare sul titolo ( prende il 1' posto davanti a MSFT ) , comunque la data prevista di split è il 1 Luglio, non c'è alcuna fretta in questo mercato. E' probabile che faccia bene anche Meta per la parte advertising ( sempre che abbiano risolto i problemi di privacy su ios )

Ottimi anche quelli di AMD ( financial tables ), la crescita è paurosa, questo fà ben sperare anche per nvidia & co.

In generale ottimi risultati anche ieri, oggi il Nasdaq dovrebbe reagire ottimamente.
Stasera Meta, domani Amazon.
 
Per vs info i risultati di Paypal quì.
Io vi sono esposto per la solita piccola % di capitale, sono entrato di recente, quindi non ho sul groppone la discesa dai massimi, certo mi dovrò beccare la botta di oggi.
Come leggerete NON hanno battuto le stime, ma sono comunque in crescita, meno del previsto ma in crescita...Nel lungo starei tranquillo comunque, oltre a doordash ( pagina 4 del report ) ricordiamoci che Amazon adotterà come metodo di pagamento venmo ( sempre paypal - questa era la news che mi aveva convinto ), questo sarà un ottimo volano.Inoltre che la separazione da Ebay non dovrebbe escludere totalmente paypal, ma affiancarci altri metodi di pagamento. Ad ogni modo Ebay è in decrescita nel mondo ecommerce. Unici dubbi la crescita dei competitor nel settore e l'eventuale ingresso a gamba tesa di Apple...

Eccezionali i risultati di Google, soprattutto la notizia dello split , questa è la notizia che aspettavo per entrare sul titolo ( prende il 1' posto davanti a MSFT ) , comunque la data prevista di split è il 1 Luglio, non c'è alcuna fretta in questo mercato. E' probabile che faccia bene anche Meta per la parte advertising ( sempre che abbiano risolto i problemi di privacy su ios )

Ottimi anche quelli di AMD ( financial tables ), la crescita è paurosa, questo fà ben sperare anche per nvidia & co.

In generale ottimi risultati anche ieri, oggi il Nasdaq dovrebbe reagire ottimamente.
Stasera Meta, domani Amazon.

I siti che offrono apple pay sono comunque per i soli utenti apple ... gli altri non lo usano di certo ... google pay poi sotto accetta anche paypal a sua volta.

Non so apple pay.

È chiaro che il futuro non può avere la crescita nell'ecommerce del 2020 e 2021 ... però il periodo della pandemia è stato un catalizzatore ...

Per me ripeto la fanno troppo nera ...
 
Ultima modifica:
Causa paypal in after anche square in profondo rosso... ecco per gli amanti del rischio 24 febbraio la trimestrale...

Li è proprio una incognita... sugli utili la previsione è bassa ... ma hanno molto che bolle in pentola...

Visto il crypto sboom non so...

Però i servizi blockchain in teoria non vanno in base al prezzo dell'eth...
 
Bè che dire di PayPal, reazione estrema anche se ormai abbiamo visto che non battere le aspettative allude sistematicamente ad un -10%.
Sbagliato a mediare prima della Q4 anche se i dati delle altre fintech erano ottimi.
Fortunatamente si trova ancora ad una piccola % del mio ptf ma ovviamente per ora non voglio incrementare nonostante l'occasione ghiotta.
Come si è visto per Netflix il riskoff è stato poi ripreso in 4 sedute con quasi +30%. Confido anche in un ritorno nella media P/E nel medio periodo che ora è esageratamente sotto (magari entro fino 2022).
Grosso errore non aver ancora mediato Visa che invece sembra uscita grazie ai dati trimestrali e si appresta a ritoccare i massimi di periodo.
Vediamo oggi altri utili nel mio ptf Meta e Qualcomm, spero in buoni dati.
 
Causa paypal in after anche square in profondo rosso... ecco per gli amanti del rischio 24 febbraio la trimestrale...

Li è proprio una incognita... sugli utili la previsione è bassa ... ma hanno molto che bolle in pentola...

Visto il crypto sboom non so...

Però i servizi blockchain in teoria non vanno in base al prezzo dell'eth...

Block l'ho proprio esclusa dal ptf, ho preferito Paypal.
Tra le tue preferite oggi c'e' anche Ferrari da tenere d'occchio.
 
PayPal ha presentato dati del trimestre in linea con le previsioni, con 1,11 miliardi di dollari di utile netto, 6,9 miliardi di dollari di ricavi, ma il titolo è arrivato a perdere il 14% nell’after hour. La società ha presentato indicazioni sul 2022 non del tutto positive, un po’ perché emergono gli effetti della scelta di eBay di dotarsi di un proprio sistema di pagamento, un po’ perché il caro vita sta penalizzando di più le categorie a basso reddito, quelle che usano di norma il sistema di pagamento PayPal.
 
Block l'ho proprio esclusa dal ptf, ho preferito Paypal.
Tra le tue preferite oggi c'e' anche Ferrari da tenere d'occchio.

Io l'avevo inserita per non far pesare troppo paypal... e per avere una che lavorasse sulla blockchain... per me la tecnologia più promettente oggi come sviluppi futuri

Altre aziende specializzate in blockchain ne vedo poche


La rossa non mi preoccupa molto ... lo si aspetta il 2024 - 2025 per fuv ed elettriche... mi aspetto 2022 e 2023 senza particolari movimenti in alto o in basso.

Tanto la produzione la ha gia quasi tutta venduta ...
 
PayPal ha presentato dati del trimestre in linea con le previsioni, con 1,11 miliardi di dollari di utile netto, 6,9 miliardi di dollari di ricavi, ma il titolo è arrivato a perdere il 14% nell’after hour. La società ha presentato indicazioni sul 2022 non del tutto positive, un po’ perché emergono gli effetti della scelta di eBay di dotarsi di un proprio sistema di pagamento, un po’ perché il caro vita sta penalizzando di più le categorie a basso reddito, quelle che usano di norma il sistema di pagamento PayPal.

Mah sul caro vita non so... è in generale un rallentamento dei guadagni sull'ecommerce... ora che riaprono tutti i negozi come prima...

Tranne in italia che vogliono il pass pure per cag...e
 
Io l'avevo inserita per non far pesare troppo paypal... e per avere una che lavorasse sulla blockchain... per me la tecnologia più promettente oggi come sviluppi futuri

Altre aziende specializzate in blockchain ne vedo poche


La rossa non mi preoccupa molto ... lo si aspetta il 2024 - 2025 per fuv ed elettriche... mi aspetto 2022 e 2023 senza particolari movimenti in alto o in basso.

Tanto la produzione la ha gia quasi tutta venduta ...

In effetti la blockchain è uno dei settori del futuro, io sono andato direttamente su alcune cripto, penso che i $$ ( e quindi gli sviluppatori e l'innovazione ) arriveranno principalmente da lì più che da un'azienda "istituzionale" come block. Mi danno l'impressione di essere dei "nerd-ribelli-contro-il-sistema" i personaggi del mondo cripto, un po' come i primi programmatori degli anni 80 ( tipo il giovane Bill Gates ). Ho idea che "LA" azienda cripto/blockchain debba ancora nascere o almeno ancora essere istituzionalizzata ( al momento tra le esistenti menzionerei cripto.com o binance ), sempre che una delle solite superbig non decida di impegare l'enorme cassa che ha e riesca a comprarsela.
 
entrare ora su amazon ?
(considerando i buoni risultati delle altre ed ev split anche qui)
texas i. ha fatto una ottima trim …prendereste in considerazione?
 
PayPal ha presentato dati del trimestre in linea con le previsioni, con 1,11 miliardi di dollari di utile netto, 6,9 miliardi di dollari di ricavi, ma il titolo è arrivato a perdere il 14% nell’after hour. La società ha presentato indicazioni sul 2022 non del tutto positive, un po’ perché emergono gli effetti della scelta di eBay di dotarsi di un proprio sistema di pagamento, un po’ perché il caro vita sta penalizzando di più le categorie a basso reddito, quelle che usano di norma il sistema di pagamento PayPal.

molte gente è convinta che paypal è il metodo (anzi la password) per pagare su ebay

se paypal sparisce da ebay (peraltro in calo pure lui) esce dall'immaginario collettivo della casalinga di Voghera

il meno 14% si spiega (forse) così
 
PayPal rimane cmq un'azienda giovane che è indipendente dal 2014 e in borsa dal 2015.
Confido quindi che ne abbia di strada da fare e magari in nuove soluzioni, partnership nel corso dei prossimi anni.
 
entrare ora su amazon ?
(considerando i buoni risultati delle altre ed ev split anche qui)
texas i. ha fatto una ottima trim …prendereste in considerazione?

Ti converrebbe di più cercare di capire un po' le aziende dove vuoi entrare anzichè chiedere a degli sconosciuti su un forum, più che altro per avere consapevolezza nelle scelte che farai.
I buoni risultati delle altre...quali ?? Queste "altre" operano nello stesso settore ?? Amazon NON ha annunciato ad uno split , è un ipotesi che aleggia da anni, è possibile che prima o poi lo faccia...
Su Texas instruments, leggiti i report, poi riporta sul forum secondo quali criteri potrebbe essere interessante per te.E' un esercizio che ti servirà per capire come muoverti...
 
PayPal rimane cmq un'azienda giovane che è indipendente dal 2014 e in borsa dal 2015.
Confido quindi che ne abbia di strada da fare e magari in nuove soluzioni, partnership nel corso dei prossimi anni.

Concordo, è anch una pubblic company... Potrebbe essere anche comprata...
 
Indietro