BEST STOCKS VOL 14.... NON CI SONO TORI SENZA ORSI

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

di solito se rendimento 2Y > 10Y significa che si prevede una recessione ... ovviamente visto il rialzo dei tassi e lobiettivo proprio di frenare l'economia per tenere a bada l'inflazione ...

ma in genere bond ed azioni non dovrebbero essere troppo correlati ... se no il famoso portafoglio 60-40 .. a cosa min..a serve? l'obbligazionario diverrebbe una asset class praticamente inutile...

continuo a pensare che molti dei cali che ci sono stati (escludiamo ovvio bubble stock con bilanci in rosso) non hanno senso...

Corretto, l'inversione dei tassi ( se protratta ) ha SEMPRE preceduto una recessione...Il 60-40 l'ho studiato ma mai applicato perché, a parte l'ultimo BTPITALIA, non ho mai avuto bond prima. IN effetti in quest'ultimo anno e passa ha completamente fallito, l'unica asset class che ha tenuto è stato il $...Neanche l'oro ha in qualche modo protetto.
Io continuo ad holdare le azioni che già ho, facendo giusto qualche ingresso tranquillo programmato, ma senza fretta.
 
"piccola" mazzata su fedex ... la avevo citata spesso con i numeri che erano fuori scala ... il troppo fuori scala a volte nasconde che ci possono essere brutti imprevisti ...

rallentamento economico e soprattutto caro carburanti non potevano non pesare ... sarà interessante vedere i prossimi conti ...

spedzionieri come sapete non mi han fatto mai impazzire come settore ...
 
"piccola" mazzata su fedex ... la avevo citata spesso con i numeri che erano fuori scala ... il troppo fuori scala a volte nasconde che ci possono essere brutti imprevisti ...

rallentamento economico e soprattutto caro carburanti non potevano non pesare ... sarà interessante vedere i prossimi conti ...

spedzionieri come sapete non mi han fatto mai impazzire come settore ...

Occhio che una parte dei problemi evidenziati da Fedex potrebbero presentarsi anche su Amazon...
 
Occhio che una parte dei problemi evidenziati da Fedex potrebbero presentarsi anche su Amazon...

ovvio ... ma considerazioni su recessione e shopping su amazon le sapevamo già ... come ho detto varie volte se amazon fosse solo ecommerce o spedizioni ... non ci sarei mai entrato ... ma è un guazzabuglio di roba ...

nel mio caso amazon pesa il 4.67% contro 3.38% su SP500 e 7% di nasdaq.. non mi ci esporrei sotto il livello di SP500 ... ogni tanto ci penso anche a scendere attorno al 4%

diciamo per il prossimo step che voglio fare entro fine 2023 di passare dall'attuale 25 al 27% di investimento passivo ... obiettivamente META (0.7%) ed uno 0.6% da amazon potrebbero essere punti dove attingere convertendole in ETF SP500

comunque Amazon è certamente una da non dare mai per morta ... tra tutte forse è quella che cerca di diversificarsi di più ed ha più business aperti...

le più diversificate per me sono Amazon e MSFT

GOOGL già meno ... molto dipendente dall'advertising , AAPL pure senza iphone non sarebbe lei ...

per ora rimango fermo ... le cartucce estreme (ovvero vendere ulteriori partecipazioni nelle staples o altri bond) le tengo solo se si realizza la profezia di del piero
 
Google

#jmk78
Sempre in canna l'acquisto di Alphabet a 100? ( ti ho aspettato anch'io)
 
#jmk78
Sempre in canna l'acquisto di Alphabet a 100? ( ti ho aspettato anch'io)

Yes, sarebbe un incremento, al momento vedo che l'ordine non è ancora entrato ( ho messo 100$ esatti , ha fatto un minimo a 100.94 oggi ).
Il contesto macro non mi rassicura molto a dire la verità, ma tra le big penso possa essere quella che sarà meno impattata da una possibile recessione.Vorrei portarla ai livelli di Apple, ora al 3% circa del ptf.
Su Alphabet sono all'1% circa, vorrei raddoppiare a 100 ed incrementare un altro 1% più sotto.
Sinceramente penso che potrebbe scendere ancora, ma visto che io non sono in grado di fare un pic sui minimi preferisco incrementare gradualmente quando i prezzi iniziano a sembrarmi buoni.
 
Cosa ne pensate dell’ETF Schwab US Dividend Equity ($SCHD)?
Il nome é abbastanza eloquente e le prime 10 posizioni non mi sembrano assolutamente male:

23DA0818-A9AD-42C4-9CF0-707BB87F62DC.jpg

Per i dettagli: https://www.marketwatch.com/investing/fund/schd/holdings
 
Setto 20% financials ... scapperei a gambe levate...

Nin vedo motivi per cui possa fare meglio di sp500

Il confronto con SPY non mi sembra così male: andiamo in pari e anche qualcosina meglio considerando un dividendo doppio rispetto all’indice.

70942E37-180F-41AD-9A7C-2F50FDAB1960.jpg
 
Il confronto con SPY non mi sembra così male: andiamo in pari e anche qualcosina meglio considerando un dividendo doppio rispetto all’indice.

Vedi l'allegato 2847891
Screenshot_20220917-130000_Finance.jpg

A me non sembra vada molto meglio di sp500...

Inoltre non mi.sembra nemmeno armonizzato ... non mi pare ci sia su un mercato europeo...

Sconsiglio vivamente e fiscalmente gli etf non armonizzati...
 
Ytd tesla ha superato aapl...

È diventata la tech più resiliente... alla faccia della bolla...

La spiegazione è che le pompatissime previsioni che si avevano.su tesla... sono state stracciate da elon che non so davvero come ha fatto...
 
Pareri su Stitch Fix che ha la trimestrale questa settimana?


a 10min circa dice che ci crede...
 
la mia filosofia è sempre dentro ... (buy and hold)

se no o stai sempre fuori ... oppure compri ai massimi e vendi ai minmi ... che tutti sti geni del trading divenuti milionari non li vedo ...


Insistiamo eh :D ...Vedere bianconero poi porta a perdere in casa con una squadra dall'ottimo nome...BenFICA... :D

In medio stat virtus vale moltissimo sui mercati...Infatti tra chi da sempre è solo sui conti deposito, e chi è ancora convinto che mps, saipem, tim, ecc...Torneranno ai massimi...Compresi quelli che compravano pypl a 300 target MILLE come minimo...:D...Ci sono anche quelli che non fanno gain milionari ma ottimizzano ingressi ed uscite comprando su inversioni di tendenza date da incrocio delle 2 medie mobili che servono davvero, una di medio e l'altra di lungo termine, shakerate dai volumi... :)

Lasciando perdere onde di elliott e oscillatori esotici...

Basta vedere anche sui btp più scambiati i segnali facilissimi che avrebbero dovuto portare ad uscire chi era entrato con tassi all'1% mentre inflazione stava già salendo...Per ricominciare ad entrare dalla tarda primavera sul 2y se troppo liquefatti come lo scrivente, e sotto 100 sul matusino ex matusa appena nato 17 anni fa... :)

In altri termini sei ferrato già abbastanza su AF...Vendi mezza azione googl, comprati murphy o pring, lascia perdere tutto il resto, prenditi un weekend per leggerlo veloce, lascialo sedimentare...Ripassalo il weekend successivo...E ti si aprirà un mondo facile e utile...

(Sei sul mercato da 14 anni ? Benissimo...Puoi fidarti allora di un consiglio bibliografico fondamentale, uno solo...Da chi è sul mercato da 23 anni...)
 
Ultima modifica:
La forza del titolo la sto anche giudicando così

Eccellente : rimane sopra ai massimi pre 2020

Buona se non si è discostata troppo dai massimi pre 2020

Media se non ha sfondato i minimi 2020

Bassa se li ha sfondati

Pessima se è andata sotto quelli 2018...

Scusa non avevo letto questa, sto rileggendo qualche pag indietro per tornare in pari col thread :) ma allora...I grafici li guardi ! :) Beh scusa eh a maggior ragione, condiscili con qualche altra nozione base che serve davvero, e ottimizzerai gli ingressi...Delle uscite non parliamo perché senò ti offendi :)
 
Insistiamo eh :D ...Vedere bianconero poi porta a perdere in casa con una squadra dall'ottimo nome...BenFICA... :D

In medio stat virtus vale moltissimo sui mercati...Infatti tra chi da sempre è solo sui conti deposito, e chi è ancora convinto che mps, saipem, tim, ecc...Torneranno ai massimi...Compresi quelli che compravano pypl a 300 target MILLE come minimo...:D...Ci sono anche quelli che non fanno gain milionari ma ottimizzano ingressi ed uscite comprando su inversioni di tendenza date da incrocio delle 2 medie mobili che servono davvero, una di medio e l'altra di lungo termine, shakerate dai volumi... :)

Lasciando perdere onde di elliott e oscillatori esotici...

Basta vedere anche sui btp più scambiati i segnali facilissimi che avrebbero dovuto portare ad uscire chi era entrato con tassi all'1% mentre inflazione stava già salendo...Per ricominciare ad entrare dalla tarda primavera sul 2y se troppo liquefatti come lo scrivente, e sotto 100 sul matusino ex matusa appena nato 17 anni fa... :)

In altri termini sei ferrato già abbastanza su AF...Vendi mezza azione googl, comprati murphy o pring, lascia perdere tutto il resto, prenditi un weekend per leggerlo veloce, lascialo sedimentare...Ripassalo il weekend successivo...E ti si aprirà un mondo facile e utile...

(Sei sul mercato da 14 anni ? Benissimo...Puoi fidarti allora di un consiglio bibliografico fondamentale, uno solo...Da chi è sul mercato da 23 anni...)

Sei sul mercato da 23 anni ?

Hai fatto l'800% se non lo hai fatto la tua operatività è stata abbastanza pessima... lo sai si ?

Inoltre che c'entrano i bond ? Si parla di azioni...

I bond sono un altro mondo...

Come ho scritto nel2020-21 mi sono sbarazzato praticamente di tutto.

Sui grafici ... ma leggete quello che scrivo ? Nei titoli cerca una crescita più o meno costante degli utili questo si porta spesso diestro il grafico...

O i grafici danno a loro volta qualche indizio su chi approfondire

Non ho tempo per stdiarmi tutte le aziende dell'sp500...

Comunque grazie dei consigli ma ... non credo ne terrò conto.
 
Sei sul mercato da 23 anni ?

Hai fatto l'800% se non lo hai fatto la tua operatività è stata abbastanza pessima... lo sai si ?

Inoltre che c'entrano i bond ? Si parla di azioni...

I bond sono un altro mondo...

Come ho scritto nel2020-21 mi sono sbarazzato praticamente di tutto.

Sui grafici ... ma leggete quello che scrivo ? Nei titoli cerca una crescita più o meno costante degli utili questo si porta spesso diestro il grafico...

O i grafici danno a loro volta qualche indizio su chi approfondire

Non ho tempo per stdiarmi tutte le aziende dell'sp500...

Comunque grazie dei consigli ma ... non credo ne terrò conto.

il tempo a disposizione è fondamentale per poter spulciare le migliaia di titoli sul mercato americano
chi non ne ha o ne ha poco parte svantaggiato
 
il tempo a disposizione è fondamentale per poter spulciare le migliaia di titoli sul mercato americano
chi non ne ha o ne ha poco parte svantaggiato

Ho stretto molto ...

Visto che guardo solo big

Settore tech , sanità, staples lusso

Qualcosa di industriale.

Alla scrematura ne sono rimaste meno di 200
 
facile dire adesso che paypal andava venduta a 300, ma
lo era molto meno holdare da 60
 
facile dire adesso che paypal andava venduta a 300, ma
lo era molto meno holdare da 60

Io la holdo da 33e 36... i miei 2 ingressi storici...

Comunque lo sapete di quelli che appaiono nel thread a dispemsare consigli col senno del poi..

Ho una scarsa opinione...
 
Buongiorno Forum,
Settimana importante questa :
Mercoledì 21: Decisioni fed in merito al rialzo dei tassi ( probabile 75 pb - possibile ma improbabile un 100 pb )
Giovedì 22 : Dot Plot Fed
Domenica 25 : Elezioni Italia.
Interessante questo articolo di CNBC sulle possibili azioni per il prossimo periodo, mi trovo in disaccordo circa le 2 energetiche, mi pare abbiano già corso troppo ad ora, concordo su Apple, concordo parzialmente su Nvidia, a me pare ancora overvalued ( ho un alert di prezzo anche per questa sui 100$, ma sinceramente dubito molto possa scendere fino a quel livello ), sul Nasdaq per ora penso che il migliore investimento sia Alphabet.
Buone notizia anche dall'export del food&wine italiano, questo mi fà ben sperare anche sulle società del lusso Europee/italiane.
 
Indietro