BEST STOCKS VOL. 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel settore leisure Polaris e Brunswich sono a multipli storicamente bassi.
Avevo citato Alkemy come small cap italiana (+20% nell'ultimo mese)
Al Dax MTU Aero Engine ma anche qui è andata in verticale recentemente, i multipli sono ancora decenti per il tasso di crescita previsto ma forse un pull back prima di entrare adesso sarebbe auspicabile.
Curiosamente dopo averla citata nuovamente ha fatto uno spike odierno:-) non è che in questo thread stiamo diventando dei market makers virtuali…:-)
 
Curiosamente dopo averla citata nuovamente ha fatto uno spike odierno:-) non è che in questo thread stiamo diventando dei market makers virtuali…:-)
anche su crocs ...ti hanno seguito..hai visto che quotazioni?:cool:
 
"Meta a target: come esserci nel giorno migliore della storia"

Meta a target: come esserci nel giorno migliore della storia | Investing.com

Almeno stavolta si è portato a casa un millino ha già più senso contro i 200 EUro dell'ultima che avevi postato...
Sembra che il calo di ieri sera sulle big A all'apertura non si palesi, se oggi dovessero chiudere in verde sarebbe la conferma dell'euforia irrazionale del momento.
Ps. Oltre gli azionisti anche i dipendenti Ferrari hanno di che gioire dopo l'ottima trimestrale.
 

Starbucks – Ricavi +8% ed eps +7% nel 1Q al 1° gennaio 2023​

Starbucks ha archiviato il primo trimestre al 1° gennaio 2023 con ricavi netti consolidati aumentati dell’8% al record di 8,7 miliardi di dollari.
Il margine operativo GAAP si e' attestato al 14,4% rispetto al 14,6% dell’anno precedente mentre su base non GAAP e' stato pari al 14,5% rispetto al 15,1% del periodo di confronto.
L’utile per azione GAAP si e' fissato a 0,74 dollari, in crescita del 7%, mentre a livello non-GAAP e' stato pari a 0,75 dollari, in aumento del 4%.
Nel pre-market di Wall Street il titolo Starbucks cede il 2,2%.
 
BMY rimane un mistero perché quoti a multipli così bassi.
 
Almeno stavolta si è portato a casa un millino ha già più senso contro i 200 EUro dell'ultima che avevi postato...
Sembra che il calo di ieri sera sulle big A all'apertura non si palesi, se oggi dovessero chiudere in verde sarebbe la conferma dell'euforia irrazionale del momento.
Ps. Oltre gli azionisti anche i dipendenti Ferrari hanno di che gioire dopo l'ottima trimestrale.
su GOOGL e AMZN il rosso c'è meno di ieri però non si sorride troppo
 
BMY rimane un mistero perché quoti a multipli così bassi.
A mio avviso è molto complicato valutare un'azienda farmaceutica (reparto farmaci) .
A parte i bilanci, è necessario orientarsi tra le varie scadenze dei brevetti, fasi varie di sperimentazioni, acquisizioni e cessioni di aziende ... è difficile fare una valutazione. accurata
 
Nulla di peggio che comprare una small cap italiana e fare +30% in un mese....perchè la vendita diventa quasi obbligata.
 
su GOOGL e AMZN il rosso c'è meno di ieri però non si sorride troppo
in questo momento, dopo un miss da parte di entrambe su attese già piuttosto modeste, il prezzo è ancora superiore all'altro ieri (1 feb) prima del rally di ieri e oggettivamente mi sembra un ottimo risultato, segnale dell'umore positivo del mercato. Apple perfino verde.
per ora un sorrisino me lo strappano, vediamo come evolve la giornata anche alla luce dei dati sulle nonfarm payroll.
 
obiettivi di lungo periodo: 1) avvicinare il più possibile i rendimenti positivi al nasdaq 2) avvicinare il più possibile la volatilità, i rendimenti negativi e i drawdown al msci world e 3) assicurarmi un flusso di dividendi/income costantemente in crescita e superiore nel tempo al MSCI world.

Mi spiace smorzare le tue ambizioni ma purtroppo l'obiettivo 1 contrata con il 2 ... perchè per stabilizzare il portafoglio servono titoli come staples&co che però spesso hanno una crescita inferiore agli altri settori

titoli che salgono sempre come il nasdaq e non ritracciano guardando il passato sono davvero pochissimi ... UNH un pò AAPL , Ferrari ... ma certo non indica che non possano prendere mazzate in futuro
puoi giusto porti un pò fra i 2 indici spurgando il nasdaq dalle cose più speculative .. ovvero le varie rivian zoom ... e l'indice globale dai pesi morti

ma anche così non è che sono rose e fiori

comunque a 2 anni ho performato esattamente come il mix 50 e 50 di Nasdaq e SP500 ... il che è un ottimo risultato poichè comunque ho dovuto pagare una serie di tasse e commissioni di negoziazione , l'etf invece ha costi di gestioni giusto di uno 0.1-0.2% annuo
non facciamoci troppe spettative con il nostro picking... speriamo di migliorare performance e volatilità in realtà stiamo semplicemente un pò mediando tra un investimento più speculativo Nasdaq ed uno più largo possibile WVCE

ovvio se poi uno riesce ad anticipare il mercato spostando in anticipo le allocazioni settoriali ecc ecc li si fa meglio del mercato .. ma... non è per niente semplice...

fine 2021 ed ancor più oggi sono convintissimo che le staples siano troppo care ... specie KO eppure sta ancora li ...
come scrivo sempre sui bond il timing è molto più facile che sulle azioni
 
Come avevo scritto in mattinata, solo una lettura molto superficiale dei conti di Apple poteva dire che non erano buoni.

Nei fatti generare 20BL dalle app in un trimestre e 78BL totali l'anno fiscale precedente sono risultati incredibili, tempo un paio di anni e siamo a 100BL senza dover fare capex di nessun tipo...

Bastava leggere le voci per capire i motivi della leggera flessione:
Il calo di iPhone era semplicemente dovuto alla mancanza di modelli top di gamma nel mercato americano
I nuovi Mac annunciati che hanno tagliato le gambe ai vecchi modelli nell'ultimo trimestre

Col cambio più favorevole direi che sono a cavallo. La generazione di cashflow fa paura, anche non dovessero crescere nei fatturati. Una blue chip che genera flussi astronomici praticamente. Tanto di cappello a Tim Cook.
 
A mio avviso è molto complicato valutare un'azienda farmaceutica (reparto farmaci) .
A parte i bilanci, è necessario orientarsi tra le varie scadenze dei brevetti, fasi varie di sperimentazioni, acquisizioni e cessioni di aziende ... è difficile fare una valutazione. accurata
Non BMY che è superdiversificata e che ha una pipeline molto ampia. Lo posso capire per Abbv per dire.
 
In effetti Apple reagisce positivamente ai numeri di ieri , non me l'aspettavo, ma visto che è la mia prima posizione in ptf... perchè lamentarsi ;-) ?? Bella prova di forza anche da parte di Tesla ( unico errore non averne prese si più ) ha quasi raddoppiato dai minimi, vediamo se riuscirà a superare stabilmente i 200. Meno peggio del previsto anche Alphabet.
In generale mercato che continua ad essere forte e positivo nonostante dati macro che potrebbero far pensare ad un rallentamento delle politiche restrittive della FED ( rialzo che non mi convince appieno ). Settimana che tutto sommato si è conclusa più che positivamente per il mio ptf.
 
TISG continua la salita mancano pochi cent e si toccano i 7 ...

leggevo vuole cambiare segmento di borsa superiore ... scrivono senza fara danno agli azionisti ... scrivono ... ma si sa siamo in italia ...
che l'operazione fosse fatta bene sicuramente aiuterebbe molto la quotazione perchè dovrebbero arrivare più soldi da investitori istituzionali
 
TISG continua la salita mancano pochi cent e si toccano i 7 ...

leggevo vuole cambiare segmento di borsa superiore ... scrivono senza fara danno agli azionisti ... scrivono ... ma si sa siamo in italia ...
che l'operazione fosse fatta bene sicuramente aiuterebbe molto la quotazione perchè dovrebbero arrivare più soldi da investitori istituzionali
ti do atto della ottima segnalazione, una delle rare volte in cui è stata servita su un piatto d’argento una occasione che non conoscevo.
 
TISG continua la salita mancano pochi cent e si toccano i 7 ...

leggevo vuole cambiare segmento di borsa superiore ... scrivono senza fara danno agli azionisti ... scrivono ... ma si sa siamo in italia ...
che l'operazione fosse fatta bene sicuramente aiuterebbe molto la quotazione perchè dovrebbero arrivare più soldi da investitori istituzionali
Sia lei che SL stanno facendo un'ottima pfmc...
Anche Campari inizia a dare segni di vita in vista degli earnings il 21 / 02, vediamo se anche questa è stata azzeccata.
 
Mi spiace smorzare le tue ambizioni ma purtroppo l'obiettivo 1 contrata con il 2 ... perchè per stabilizzare il portafoglio servono titoli come staples&co che però spesso hanno una crescita inferiore agli altri settori

titoli che salgono sempre come il nasdaq e non ritracciano guardando il passato sono davvero pochissimi ... UNH un pò AAPL , Ferrari ... ma certo non indica che non possano prendere mazzate in futuro
puoi giusto porti un pò fra i 2 indici spurgando il nasdaq dalle cose più speculative .. ovvero le varie rivian zoom ... e l'indice globale dai pesi morti

ma anche così non è che sono rose e fiori

comunque a 2 anni ho performato esattamente come il mix 50 e 50 di Nasdaq e SP500 ... il che è un ottimo risultato poichè comunque ho dovuto pagare una serie di tasse e commissioni di negoziazione , l'etf invece ha costi di gestioni giusto di uno 0.1-0.2% annuo
non facciamoci troppe spettative con il nostro picking... speriamo di migliorare performance e volatilità in realtà stiamo semplicemente un pò mediando tra un investimento più speculativo Nasdaq ed uno più largo possibile WVCE

ovvio se poi uno riesce ad anticipare il mercato spostando in anticipo le allocazioni settoriali ecc ecc li si fa meglio del mercato .. ma... non è per niente semplice...

fine 2021 ed ancor più oggi sono convintissimo che le staples siano troppo care ... specie KO eppure sta ancora li ...
come scrivo sempre sui bond il timing è molto più facile che sulle azioni
tranquillo, non smorzi il mio entusiasmo ;-)
io non sono così negativo, in realtà titoli che hanno fatto meglio del sp500 negli anni sia in termini di cagr che di volatilità se ne trovano anche più di quelli che hai indicato...la difficoltà vera è in europa dove a parte qualche eccezione c'è tantissima fuffazza e anche i titoli migliori sarebbero mediocri comparati ai titoli usa, o comunque si contano su una mano quelli che davvero potrebbero competere.

si tratta comunque di obiettivi tendenziali, non puntuali, su cui sono abbastanza a mio agio con il mio portafoglio attuale visto che tutto sommato le performance sono coerenti con questa impostazione.

sono d'accordo sulle aspettative "moderate" dallo stock picking. in tutta onestà penso davvero che potrei ottenere gli stessi risultati (e forse fare anche meglio...) con due-tre etf al max... infatti è quello che consiglio ad amici e parenti che mi chiedono... però io mi diverto molto di più così! finché le performance mi supportano, andrò avanti così, se mi accorgerò che i risultati non valgono lo sforzo o peggio faccio danno, cambierò approccio.

sulle staples non posso che sottoscrivere le tue parole infatti come "stabilizzatore" del portafoglio complessivo uso piuttosto proprio i bond ora che sono tornati a rendimenti accettabili.
 
O.T. Alkemy chiude oggi con un notevole +13%, io ho venduto. Comprato a 11 venduto a 14, mi pentirò ma su una small cap italiana in mese è tanta roba.

Vediamo cosa ci regala il mercato a Febbraio, passo e chiudo, buon fine settimana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro