BEST STOCKS VOL. 17: IL DECENNALE

Accenture + 7% dopo utili
EPS 2,69 contro i 2,49 previsti.
Ottimo.
Peccato un PEG sopra i 3 al momento, a me piace molto come azienda, è anche l'unica delle big della consulenza quotata in borsa.
Ora viaggia ad un PE di 25.

Appena Estimize aggiorna le previsioni a 2 anni decido se entrare o no.
 
pian piano il portafoglio sta riagguantando i vari benchmark ...
riacciuffato il 50% vwce 30% nasdaq 20% sp500

mi manca solo 1.5% e riacchiappo anche SP500 dal 31/12/2021 ... pareggiarlo prima che ritorni sopra il massimo precedente sarebbe un buon indice che la mia gestione è stata valida ...
mi pongo come rendimento una via di mezzo fra nadaq e SP500 ... contando che io sono netto gli ETF di riferimento son lordi ... il pareggio significa già aver fatto molto bene
pure oggi tutto il tech verde tranne pypl ... aspetto la prossima trimestrale magari abbiamo qualche sorpresa dalla rivalutazione dei crypto asset ... ma mi ha fatto proprio deprimere ...
 
controlla bene le date di valuta e stacco cedola ... se si entra come scommessa ... fa in modo di provare a "rubare" la cedola...

benvenuto nel mondo dei bond HY ... questa roba ricordate sempre può andare in malora da un momento all'altro ... però rende oltre il 20% annuo a scadenza e più del 10% di solo flusso cedolare ... quindi alto rischio alto rendimento ...

Wait wait, per ora mi stò solo informando.... Il 20% annuo a scadenza per questa che scade nel 2038 continua a non attirarmi molto.:rolleyes:
 
Accenture + 7% dopo utili
EPS 2,69 contro i 2,49 previsti.
Ottimo.
Peccato un PEG sopra i 3 al momento, a me piace molto come azienda, è anche l'unica delle big della consulenza quotata in borsa.
Ora viaggia ad un PE di 25.

Appena Estimize aggiorna le previsioni a 2 anni decido se entrare o no.
male non fa .. anche se è un'azienda che ci entrerei meglio quando tutto va bene ... ora ci sono diverse cose molto valide con multipli migliori ... diciamo una tech-defensive
comunque storicamente va di pari passo con il nasdaq.. come scrivo spesso ... difficile trovare tech che battano stabilmente il nasdaq ... fondamentalmente solo AAPL e MSFT circa ... le altre o rendono simile o meno ... oppure si portano dietro molta volatilità (vedi AMD, Tesla , NVDA)
 
Wait wait, per ora mi stò solo informando.... Il 20% annuo a scadenza per questa che scade nel 2038 continua a non attirarmi molto.:rolleyes:
se arriva al 2029 avrà un grosso salto di prezzo ...

2029 alza la cedola ed iniziano i rimborsi del 5% semestrale... basta che fa il primo e probabilmente prezzerà 60 -70 ...
fino ad allora + un bond all'11%
quindi il grosso del rendimento salvo default verrà ritornato nei prossimi 6 anni.
 
Oggi giornata nera per le cryptostock ... coin e sq al collasso... come scrivo sempre questa è robaccia ... meglio l'investimento diretto in crypto ... le stock legate alle crypto si portano dietro il doppio dei rischi... e certo non il doppio delle aspettative di rendimento ...
 
n realtà le asset class importanti sono 4:

1)azioni che puntano alla crescita tech/lusso
2)azioni che puntano ad una crescita inferiore ma stabile (staples/pharma)
3)bond da investimento
4)liquidità - bond brevi
non hai considerato le commodity, non le ritieni una asset class viable per l'investitore retail?
 
Infatti, ricordo che avessi scritto qualcosa del genere e che lo stacco era appunto in questo periodo...Ma il sito che avevi postato è attendibile, per quanto riguarda l'importo della cedola 3,38% sul valore di emissione ?

si .. semetrale quindi dividi per 2

il sito è l'attendibilità ... è il sito del mercato dove scambiano quei bond .. il vecchio HiMtf è un mercato regolamentato accessibile da fineco
Scusate ma se parlate di questa: Argentina 2.26 31-Dec-2038 ora quotata a 30.50/100 ?
perché dite che la cedola è 3.38 ? Non è 2.26 ?
 
se arriva al 2029 avrà un grosso salto di prezzo ...

2029 alza la cedola ed iniziano i rimborsi del 5% semestrale... basta che fa il primo e probabilmente prezzerà 60 -70 ...
fino ad allora + un bond all'11%
quindi il grosso del rendimento salvo default verrà ritornato nei prossimi 6 anni.
Grazie per i dettagli...Al momento non sono molto convinto sinceramente...Non so se anche ora, ma già nel 2022 si ventilava di un ennesimo default per l'Argentina, e stare nel limbo per così tanti anni ... Ci penserò.
 

Gran Bretagna, Parlamento blocca TikTok per timori sicurezza​

LONDRA, 23 marzo (Reuters) - Il parlamento britannico bloccherà TikTok su tutti i dispositivi della propria rete dopo un analogo divieto sui dispositivi governativi, aggiungendosi alla lista delle istituzioni occidentali che hanno deciso di vietare l'app cinese per ragioni di sicurezza.

"In seguito alla decisione del governo di vietare a TikTok l'uso di dispositivi governativi, le commissioni sia della Camera dei Comuni che dei Lord hanno deciso che TikTok sarà bloccato su tutti i dispositivi parlamentari e sulla rete parlamentare", ha detto un portavoce del parlamento.

La scorsa settimana Londra aveva già vietato l'installazione di TikTok sui telefoni governativi.

"La sicurezza informatica è una priorità assoluta per il parlamento", ha aggiunto il portavoce.

Gli Stati Uniti, il Canada, il Belgio e la Commissione europea hanno già vietato l'app sui dispositivi ufficiali.



E intanto Meta Vola..... La tanto declassata meta...
 
Oggi giornata nera per le cryptostock ... coin e sq al collasso... come scrivo sempre questa è robaccia ... meglio l'investimento diretto in crypto ... le stock legate alle crypto si portano dietro il doppio dei rischi... e certo non il doppio delle aspettative di rendimento ...
COIN ce l'ho come exchange principale, ma non come azione ( l'avevo sinceramente guardata già all'IPO ma non mi ha mai convinto finora ) , il motivo per cui stà collassando è questo . SQ non l'ho proprio mai neanche considerata. Sulle cripto o si và sulle cripto direttamente oppure se si vuole speculare si và sui miners ( come ho già detto io gioco spesso con BIFT & HUT , che replicano solitamente in leva gli andamenti di BTC & co )
 

Gran Bretagna, Parlamento blocca TikTok per timori sicurezza​

LONDRA, 23 marzo (Reuters) - Il parlamento britannico bloccherà TikTok su tutti i dispositivi della propria rete dopo un analogo divieto sui dispositivi governativi, aggiungendosi alla lista delle istituzioni occidentali che hanno deciso di vietare l'app cinese per ragioni di sicurezza.

"In seguito alla decisione del governo di vietare a TikTok l'uso di dispositivi governativi, le commissioni sia della Camera dei Comuni che dei Lord hanno deciso che TikTok sarà bloccato su tutti i dispositivi parlamentari e sulla rete parlamentare", ha detto un portavoce del parlamento.

La scorsa settimana Londra aveva già vietato l'installazione di TikTok sui telefoni governativi.

"La sicurezza informatica è una priorità assoluta per il parlamento", ha aggiunto il portavoce.

Gli Stati Uniti, il Canada, il Belgio e la Commissione europea hanno già vietato l'app sui dispositivi ufficiali.



E intanto Meta Vola..... La tanto declassata meta...

Dai dai che se fanno fuori quel social di mxxxa resta solo Meta & co OK!
 
non hai considerato le commodity, non le ritieni una asset class viable per l'investitore retail?
troppo incasinate e certo non da tenere a tempo indeterminato ... unica l'oro ...
come vedete nel listone di titoli legati a commodity ci sono fondamentalmente solo CVX e XOM ...

si vive tranquillamente senza per me
 

Gran Bretagna, Parlamento blocca TikTok per timori sicurezza​

LONDRA, 23 marzo (Reuters) - Il parlamento britannico bloccherà TikTok su tutti i dispositivi della propria rete dopo un analogo divieto sui dispositivi governativi, aggiungendosi alla lista delle istituzioni occidentali che hanno deciso di vietare l'app cinese per ragioni di sicurezza.

"In seguito alla decisione del governo di vietare a TikTok l'uso di dispositivi governativi, le commissioni sia della Camera dei Comuni che dei Lord hanno deciso che TikTok sarà bloccato su tutti i dispositivi parlamentari e sulla rete parlamentare", ha detto un portavoce del parlamento.

La scorsa settimana Londra aveva già vietato l'installazione di TikTok sui telefoni governativi.

"La sicurezza informatica è una priorità assoluta per il parlamento", ha aggiunto il portavoce.

Gli Stati Uniti, il Canada, il Belgio e la Commissione europea hanno già vietato l'app sui dispositivi ufficiali.



E intanto Meta Vola..... La tanto declassata meta...
mi ha sorpreso un recupero così repentino di meta ... il mercato ha sancito definitivamente la morte del Metaverso ...

comunuqe dal 2016 su arco quinquennale meta ha sottoperformato il nasdaq mi rimane una partecipazione indiretta dello 0.5% è il primo titiolo fra quelli che possiedo indirettamente
 
mi ha sorpreso un recupero così repentino di meta ... il mercato ha sancito definitivamente la morte del Metaverso ...
Io ero giusto rientrato per il Metaverso ( probabilmente sono uno dei 2 che ci ancora crede al mondo :yes: ) ed il taglio dei costi....
Tutti questi colpi bassi a TikTok & Zuck che prosegue con le ottimizzazioni dei costi sono una fortuna che non avevo considerato ( escludo per ora appunto il Metaverso e le applicazioni nell'AI , che però restano nel cassetto come future possibili scommesse )
 
Ultima modifica:
Io ero giusto rientrato per il Metaverso ( probabilmente sono uno dei 2 che ci ancora crede al mondo :yes: ) ed il taglio dei costi....
Tutti questi colpi bassi a TikTok & Zuck che prosegue con le ottimizzazioni dei costi sono una fortuna che non avevo considerato ( escludo per ora appunto il Metaverso e le applicazioni nell'AI , che però restano nel cassette come future possibili scommesse )
AHahhahahahahha

Ovviamente sei rientrato...ci mancherebbe tu non avessi preso il recupero del 135% in 5 mesi....ahahahahahahhahahahahah ahahahhahahahahah
 
Sono a -15%... e senza aver mediato.
Se compravo sui 100 come volevo fare a fine 2022 ora sei circa alla pari.
Ma mi va bene così.
Road to 250... poi si vedrà.
Al momento insieme ad Alphabet è una delle big più a sconto guardando il P/E ( escludendo Amazon che con l'ultimo trimestre negativo è uscita dalla classifica ) ... Io sono in verde da qualche seduta...Magari avessi comprato o mediato a 100 ....
 
Al momento insieme ad Alphabet è una delle big più a sconto guardando il P/E ( escludendo Amazon che con l'ultimo trimestre negativo è uscita dalla classifica ) ... Io sono in verde da qualche seduta...Magari avessi comprato o mediato a 100 ....
beh è stato un periodo buio quello, non ho voluto rischiare.... speriamo che tornino un po' di verdi pascoli.

Al momento le due vere zavorre sono: PAYPAL - BABA
ma la seconda vale poco nel ptf, quindi mi interessa meno la sua performances futura.

Ora preferisco accumulare liquidità per il ptf passivo con PAC in etf (e se esce fuori qualche bond buono).
Ho ancora qualche acquisto nel picking da fare ma non c'è fretta.
A Giugno fine prestito e si torna liberi.
 
Io in Meta ci sono da prima, adesso in pratica ho rivisto il PMC.
 
Indietro