BEST STOCKS VOL. 26: Aspettando la prima 4 Trillion...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Be ARM detiene la tecnologia di base (brevetti e proprietà intellettuali) della tecnologia RISC che è quella che viene usata da quasi tutti per realizzare CPU ad alta efficienza. Se devi riaggiornare tutti i server ecc buona parte delle CPU sfruttano la sua tecnologia ( vedi Ampere per citarne una poco conosciuta). A me non era piaciuto che l'IPO se non erro era solo del 10%, e mi sembra costosa in rapporto a quello ( ARM se la volevano accaparrare in tanti, prima di tutto Nvidia). Vedo che la tecnologia RISC-V che è il corrispettivo open source non è molto usata fuori dalla università per adesso, quindi per ora è la piu' usata.
L'ipo era cara ... in quel momento poi c'era NVDA a multipli MOLTO buoni ... tanto il segmento è quello tech-growth-chippara (chippara intendo sempre senso lato NVDA , ASML , ARM , INTEL , TSMC... per me è il mondo chipparo, le categorie le faccio con l'accetta non con il bisturi)
 
https://www.bat.com/attachments/FY_2023_Announcement.pdf
Leggere i risultati di BATS è piuttosto sfidante tra cambi valuta, svalutazioni e aggiustamenti...

Ad una prima occhiata inesperta: fatturato stagnante (le sigarette tradizionali se ne stanno andando e le alternative non vanno tutte benissimo), buona gestione del debito, dividendo aumentato, vogliono monetizzare un po' della quota in ITC, "piccoli" investimenti che a me sembrano un po' a casaccio (cannabis, integratori, bioplastica).

Edit: puntualizzo che per il cash che genera è comunque sempre interessante
 
PYPL record di stock based compensation 1558M 404M solo nel Q4

contando che capitalizza 62B...

poi c'è una fantasmagorica voce "Other" di 316M ... non so come sia possibile mettere come "other" 316M$

2023 EPS Adjusted 5.1$ EPS GAAP 3.84$ ... se fate i conti sul GAAP ... PYPL viene ben più cara di AMEX
 
Di solito quando anche i più tenaci hanno venduto.
ricordiamoci che gli azionisti di tesla sono una mezza setta quindi il processo di capitolazione dei più tenaci tendenzialmente è più lungo del normale

comunque ti ricordo che mi davi del cogl quando dicevo che sopra i 200 era per intrappolare i polli
l'unico modo per salvare l'azienda è l'abbandono di musk da ceo in favore del nostro utente all in
 
ricordiamoci che gli azionisti di tesla sono una mezza setta quindi il processo di capitolazione dei più tenaci tendenzialmente è più lungo del normale

comunque ti ricordo che mi davi del cogl quando dicevo che sopra i 200 era per intrappolare i polli
l'unico modo per salvare l'azienda è l'abbandono di musk da ceo in favore del nostro utente all in
Ringrazio nellopennello per la stima accordata, sono pronto a sostenere la causa della colonizzazione di Marte :asd: :asd:
 
Dopo Apple, dimostri anche di non conoscere Arm.
Congrats.

Nell esempio non ho fatto nomi proprio perchè pensavo arrivasse qualcuno a scrivere quello che poi hai scritto ma evidentemente nella lettere A tu hai tradotto ARM avessi scritto X avresti pensato a eX twitter:asd:
 
L'ipo era cara ... in quel momento poi c'era NVDA a multipli MOLTO buoni ... tanto il segmento è quello tech-growth-chippara (chippara intendo sempre senso lato NVDA , ASML , ARM , INTEL , TSMC... per me è il mondo chipparo, le categorie le faccio con l'accetta non con il bisturi)
AMD anche, fra queste 😊
 
Calcolando il TIR , anche se ovvio la ho da solo 1.3 anni quindi ancora non è un valore troppo "consolitdato" , NVDA la ho da 3.4 anni

attualmente TISG come TIR ha superato NVDA ... 75% annualizzato contro 71% di NVDA :5eek:

segue poi la rossa con un 33% annualizzato .. ma su 8.1 anni
se oggi NVDA facesse 705.. toccherei lo strepitoso +400% sulla posizione , RACE non è troppo distante siamo al +387% però mi ci è voluto oltre il doppio del tempo per avere un gain simile ...
AMD dopo 1.8 anni comunque mi sfoggia un +32% annualizzato
Meta è fuori scala ma sono dentro solo da 0.26 anni quindi il risultato non è significativo per il calcolo di un'annualizzazione

leva fiscale si è alzata all'8.8% e rapporto fra gain (attuale + cumulato) e capitale siamo arrivati a 63.9 - 36.1 una bel traguardo sarebbe 66.67 - 33.33 ovvero il gain cumulato doppio del capitale investito negli anni

le annualizzazioni hanno significati su titoli che si hanno da almeno un anno ... ma più coerentemente su 3 anni diciamo hanno una valenza più significativa

dai precedenti massimi sono sopra si un 2.5% da nasdaq e 4.2% da SP500

dopo 2 anni si iniziano a vedere bei frutti della strategia incentrata sulle big,

la parte ETF ovviamente in questo caso mi rallenta la performance soprattutto VECE che pesa il 10% totale del portafoglio azionario , ma tant'è diversificazione e stabilità è una costo da pagare che fa da contrappeso al picking

sono un pò troppo sottopesato su CS e HC ... infatti eventuali acquisti saranno tutti penso su ETF HC US

per le CS lascio il sottopeso ... in questo frangente vedo meglio i bond brevi per dare stabilità al portafoglio. spazi di salita per le CS non ne vedo molte. come scritto varie volte solo Nestlè potrebbe essere interessante
Ecco, giusto a proposito.
Non ho CS e HC in portafolio, ma BTPITA e USD a dare stabilità.
Sono così distribuito:
39,2% BTPITA
19,4% OBBLIGAZIONI USD HIGH YELD
41,4% PICKING AZIONARIO (M7 + TISG + DEER + AMEX)
Liquidità di sopravvivenza.

Ho iniziato il ptf di picking azionario esattamente 1 anno fa (venduto PYPL comprato GOOGL). Ho finito il 6 Novembre. Da allora non ho fatto movimenti.
E' andata ovviamente molto bene.
I commenti sono graditi.
 
Ultima modifica:
Se non ho visto male (ma ero distratto da apple tv ) mi pare abbiano cambiato metodo di accounting sullo SBC il che spiegherebbe il declino gaap del 2024. Ma dovrei riguardare per sicurezza cosa che dubito farò non avendo più azioni ordinarie ma solo un derivato che oggi vendo.
Aha.

Anche se non mi leggi, questa è la prova dei miei sospetti sul perché mi davi addosso sulle opzioni. CVD: non sei solo buy & hold e non ti piace che certe tecniche vengano divulgate.

Spoiler alert: Sono segreti di pulcinella. Li conoscono tutti.

Ora spero che possiamo tornare amici.

:ubriachi:
 
Aha.

Anche se non mi leggi, questa è la prova dei miei sospetti sul perché mi davi addosso sulle opzioni. CVD: non sei solo buy & hold e non ti piace che certe tecniche vengano divulgate.

Spoiler alert: Sono segreti di pulcinella. Li conoscono tutti.

Ora spero che possiamo tornare amici.

:ubriachi:
Vabbe' non tutti , io sono ignorante in queste cose
 
PYPL record di stock based compensation 1558M 404M solo nel Q4

contando che capitalizza 62B...

poi c'è una fantasmagorica voce "Other" di 316M ... non so come sia possibile mettere come "other" 316M$

2023 EPS Adjusted 5.1$ EPS GAAP 3.84$ ... se fate i conti sul GAAP ... PYPL viene ben più cara di AMEX
Credo sia una società marcia a tutti i livelli. E' proprio la cultura aziendale che non va. I bilanci sono solo una conseguenza.

Ci ho avuto a che fare anche a livello professionale e l'esperienza e la sensazione è che ti volessero sempre fregare avendo il coltello dalla parte del manico (e lo hanno fatto, più volte).

Hanno raggiunto quote di mercato con questa tecnica, mungendo i loro clienti (i retailer) che non avevano la tecnologia e i contatti giusti, ma sono convinto che la stragrande maggioranza, alla prima occasione, li mollerebbe per una soluzione alternativa.

Più la gente diventa smart, e meno apprezza certi comportamenti. Questa è anche la spiegazione del perché i loro clienti stanno invecchiando mentre faticano ad attirare clienti giovani.
 
Ecco, giusto a proposito.
Non ho CS e HC in portafolio, ma BTPITA e USD a dare stabilità.
Sono così distribuito:
39,2% BTPITA
19,4% OBBLIGAZIONI USD HIGH YELD
41,4% PICKING AZIONARIO (M7 + TISG + DEER + AMEX)
Liquidità di sopravvivenza.

Ho iniziato il ptf di picking azionario esattamente 1 anno fa (venduto PYPL comprato GOOGL). Ho finito il 6 Novembre. Da allora non ho fatto movimenti.
E' andata ovviamente molto bene.
I commenti sono graditi.
o hai un portafoglio molto piccolo oppure quel 39,2% è veramente tanto su un singolo paese.. per di più paese non certo tripla A
 
Credo sia una società marcia a tutti i livelli. E' proprio la cultura aziendale che non va. I bilanci sono solo una conseguenza.

Ci ho avuto a che fare anche a livello professionale e l'esperienza e la sensazione è che ti volessero sempre fregare avendo il coltello dalla parte del manico (e lo hanno fatto, più volte).

Hanno raggiunto quote di mercato con questa tecnica, mungendo i loro clienti (i retailer) che non avevano la tecnologia e i contatti giusti, ma sono convinto che la stragrande maggioranza, alla prima occasione, li mollerebbe per una soluzione alternativa.

Più la gente diventa smart, e meno apprezza certi comportamenti. Questa è anche la spiegazione del perché i loro clienti stanno invecchiando mentre faticano ad attirare clienti giovani.
Personalmente sono... boh? Anni? che non uso piu' PayPal. Trovo Apple Pay molto, ma molto piu' comodo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro