BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vi pongo una questione: la stima degli utili futuri necessaria a calcolare il peg da dove la prendete?
 
Ma quindi per te un ingegnere vale 2500 euro e si deve accontentare? Ricordiamoci che al di là dello studio esistono le responsabilità, che nessuno si vuole mai assumere
guarda negli usa lo stipendio di un ingegnere o di un medico

Ma credete davvero che i soldi li regalino ?
le responsabilità induco stress e c è chi se ne frega di 1000 euro in più e a mio avviso fa non bene ma STRABENE
 
ADBE tumbles 12% despite beating expectations and announcing $25 billion share repurchase plan
Mar 14, 2024 ET

ADBE -10.83%
Adobe Inc. (ADBE) released its earnings report for the first quarter (Feb) of fiscal year 2024, surpassing analysts' expectations. The company outpaced expectations and announced a massive $25 billion share repurchase program. The news was not enough to placate shareholders as the stock tumbled 12% in after hours, setting up a test of the $500-psyche level for support.
 
anche io conosco un medico che prende 10k al mese... in un ospedale pubblico e in piùùfar intramenia a pagamento.. ma neanche lui ha una vita....tutti i giorni chiuso in ospedale dalle 8 alle 20 .. e tante volte anche il sabato... domenica?.. forse
 
e fanno un lavoro abbastanza brutto ... penso il ragazzo italiano medio non lo farebbe nemmeno per il doppio

bè 6k netti al mese.... cominci a stare sul top 5% credo degli stipendi italiani.

Certo il problema dell'autista è che se lo fai per 5-6 anni poi sei così specializzato che difficile trovare altro.
Cioè un impiegato riesce a reinventarsi e adattarsi, magari con specializzazioni.

L'autista di tir non ce lo vedo dopo 10-12 di guida a mettersi a fare corsi online o la domenica.
 
anche io conosco un medico che prende 10k al mese... in un ospedale pubblico e in piùùfar intramenia a pagamento.. ma neanche lui ha una vita....tutti i giorni chiuso in ospedale dalle 8 alle 20 .. e tante volte anche il sabato... domenica?.. forse

Il medico è una professione a parte. Capisco quando si dice che è una vocazione.
A me già entrare in un ospedale mette angoscia e tristezza. Se penso di starci tutti i giorni...
 
Il medico è una professione a parte. Capisco quando si dice che è una vocazione.
A me già entrare in un ospedale mette angoscia e tristezza. Se penso di starci tutti i giorni...
Un parente un pò alla lontana era un chirurgo abbastanza famoso in zona ...

Infatti vedendo il cognome (non tanto comune) della nascitura in ospedale mi chiedevano quando mia moglie era ricoverata per il.parto se fossi parente.

Morto a poco più di 60 anni divorato dallo stress... (chirurgia non a caso è fra le specializzazioni di medicina meno richieste)
 
Un parente un pò alla lontana era un chirurgo abbastanza famoso in zona ...

Infatti vedendo il cognome (non tanto comune) in ospedale mi chiedevano quando mia moglie era ricoverata per il.parto che fosse parente.

Morto a poco più di 60 anni divorato dallo stress... (chirurgia non a caso è fra le specializzazioni di medicina meno richieste)

lo stress ti divora gli anni....
 
ADBE tumbles 12% despite beating expectations and announcing $25 billion share repurchase plan
Mar 14, 2024 ET

ADBE -10.83%
Adobe Inc. (ADBE) released its earnings report for the first quarter (Feb) of fiscal year 2024, surpassing analysts' expectations. The company outpaced expectations and announced a massive $25 billion share repurchase program. The news was not enough to placate shareholders as the stock tumbled 12% in after hours, setting up a test of the $500-psyche level for support.

Molto strano.

Vedo guidance più fiacca. Molte società tagliano l'outlook.
 
Concordo sullo stress e sulla qualità della vita.
Io ho uno studio di ingegneria il mio socio quasi in età da pensione ha già fatto un infarto, io ho 40 anni e mi guardo bene dal lavorare a certi ritmi, (tipo questi ultimi anni con superbonus 110% è stato deletereo) lo fai perchè sai che è una tantum ma tenere costantemente ritmi di lavoro da 12 ore al giorno non esiste.
Preferisco far lavorare i soldi e dire di no a qualche cliente rompi palle.
 
Concordo sullo stress e sulla qualità della vita.
Io ho uno studio di ingegneria il mio socio quasi in età da pensione ha già fatto un infarto, io ho 40 anni e mi guardo bene dal lavorare a certi ritmi, (tipo questi ultimi anni con superbonus 110% è stato deletereo) lo fai perchè sai che è una tantum ma tenere costantemente ritmi di lavoro da 12 ore al giorno non esiste.
Preferisco far lavorare i soldi e dire di no a qualche cliente rompi palle.
con il 110% le parcelle di ingenieri geometri architetti sono letteralmente volate.. altro che il prezzo dell'olio EVO... ma meno male che i tempi son finiti....
 
con il 110% le parcelle di ingenieri geometri architetti sono letteralmente volate.. altro che il prezzo dell'olio EVO... ma meno male che i tempi son finiti....
si è vero quello che dici. Noi personalmente abbiamo fatto una scelta diversa però, abbiamo detto di si solo ai clienti storici dello studio, ho fatto solo seconde case a imprenditori per dire, e non ho preso nessun nuovo cliente per fargli 110%.
Facendo così ho perso una fetta di fatturato, ma ho preso un sacco di lavori non inerenti al 110% "rubando" clienti a quelli che invece si sono gettati nella truffa del secolo. Adesso mi trovo pieno di lavoro quando gli altri invece iniziano già a piangere il morto....
 
vi pongo una questione: la stima degli utili futuri necessaria a calcolare il peg da dove la prendete?
Ciao, il padre del thread e la maggioranza di noi seguaci usa Estimize, io uso Tikr che comunque mi da' valori quasi simili ai loro calcoli per la maggioranza delle azioni di cui parliamo.
 
Ciao, il padre del thread e la maggioranza di noi seguaci usa Estimize, io uso Tikr che comunque mi da' valori quasi simili ai loro calcoli per la maggioranza delle azioni di cui parliamo.

Su tikr trovi i dati di GCT o Kaspi.KZ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro