BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, ho letto che l' etf Sp500 è da preferire a quello del nasdaq100 perché in questo ultimo ci sono stati ultimamente dei cambiamenti di assegnazione quote, mi spiegate meglio?
Grazie
 
Apprezzo i tuoi interventi, ma perché tagli i grafici prima del giorno d'oggi? Quello sopra mostra chiaramente che ad oggi SP500 batte i bond. Che poi, non ho capito se quello è il SP500TR oppure ex-dividendi (non ho tempo di controllare).

E per tutti gli altri, imparate a verificare qualsiasi cosa venga postata, non solo qui, ma ovunque. Scoprirete molte cose interessanti.

Vedi l'allegato 2996937


perchè era una risposta @clash4 relativa agli anni 70
 
Io ti capisco benissimo, ho cambiato in parte il tuo modo di ragionare anche perchè è un periodo favorevole per altri investimenti azionari. A livello psicologico non posso che capirti anche perchè magari da te in famiglia si è sempre fatto così. Ci sono tantissimi fattori da considerare.
Comunque, già oggi BTP non li comprerei, l'ho fatto a prezzi più bassi.
E ad esempio, nei lunghi anni a rendimenti ridicoli non ne ho mai comprati.
Ho pensato che un 5% lordo non fosse male, tutto qua, visto che l'ho comprato a 100 e a pezzetti poco sopra. E solo per una parte di portafoglio.
 
non ho opinioni
leggo dati e statistiche e poi vedo cosa è meglio fare

oggi la scelta migliore sui fissi è quella di stare sui brevissimi e rollare
obbligazioni esotiche al 10% non fanno per me
Permettimi la precisazione...di esotico non c è nulla.
Non la prendere male, qui stiamo per confrontarci e io non sono da prendere come esempio, il mio ptf è cucito su di me funziona negli anni ed è sicuramente migliorabile, ma funziona.
L orso se arriva non so quanto salva dell azionario, si aspetta la nuova primavera si, ma quando ?
 
Permettimi la precisazione...di esotico non c è nulla.
Non la prendere male, qui stiamo per confrontarci e io non sono da prendere come esempio, il mio ptf è cucito su di me funziona negli anni ed è sicuramente migliorabile, ma funziona.
L orso se arriva non so quanto salva dell azionario, si aspetta la nuova primavera si, ma quando ?

non la prendo assolutamente male ;)
come dici tu ciascuno ha le proprie esigenze e opinioni quindi è assolutamente lecito fare ciò OK!

l'azionario nel lungo cresce, i periodi di pausa ci saranno sempre più o meno lunghi , quando non è dato saperlo....purtroppo
 
Apprezzo i tuoi interventi, ma perché tagli i grafici prima del giorno d'oggi? Quello sopra mostra chiaramente che ad oggi SP500 batte i bond. Che poi, non ho capito se quello è il SP500TR oppure ex-dividendi (non ho tempo di controllare).

E per tutti gli altri, imparate a verificare qualsiasi cosa venga postata, non solo qui, ma ovunque. Scoprirete molte cose interessanti.


questo comunque è il grafico completo poi dopo ciascuno tragga le proprie osservazioni

questo è il sito
https://www.longtermtrends.net/stocks-vs-bonds/

sp-500-index-total-retur.jpeg
 
@Lumaca

Credo che non sia l'unico qua dentro interessato alle stime degli analisti che avevi portato 2 settimane fa.
Se non è disturbo, sarebbe utile come palinsenso settimanale (mi sembra di ricordare che questa era la frequenza di aggiornamento) avere la top30 USA e EU dei ratings degli analisti.
 
questo comunque è il grafico completo poi dopo ciascuno tragga le proprie osservazioni

questo è il sito
Stocks vs. Bonds - Updated Chart | Longtermtrends

Vedi l'allegato 2996965
però non si specifica se sia SP500 o sp500 TR ... se non è TR questo grafico sarebbe inutile a dir poco

inoltre mi sembra ben più interessante il grafico sotto del link che hai riportato.

continuo a dirti che questo grafico che metti non ha senso

infine guardando il grafico sotto si capisce chiaramente che è tutto bastato su SP500 e on SP500TR quindi grafico TOTALMENTE inutile
 
@Lumaca

Credo che non sia l'unico qua dentro interessato alle stime degli analisti che avevi portato 2 settimane fa.
Se non è disturbo, sarebbe utile come palinsenso settimanale (mi sembra di ricordare che questa era la frequenza di aggiornamento) avere la top30 USA e EU dei ratings degli analisti.

Ecco l'aggiornamento di questa mattina:

1710770998129.png

1710771018757.png
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho letto che l' etf Sp500 è da preferire a quello del nasdaq100 perché in questo ultimo ci sono stati ultimamente dei cambiamenti di assegnazione quote, mi spiegate meglio?
Grazie
ti sei spiegato da solo
 
questo è il ratio s&p/bond anni 70
devastante chi aveva solo azioni


Vedi l'allegato 2996929

Se interpreto bene il grafico quando il rapporto è sopra 1 sono state più convenienti le obbligazioni. Quindi dal 73 picco azionario, si è tornati sopra 1 stabilmente nel 1997 cioè quasi 25 anni dopo, a parte tra l'80-81 che c'è stato un altro picco di convenienza per le azioni.
Non avendo vissuto quegli anni devo dire che sembra quasi impossibile da credere, ma ne prendo atto.

Sono andato a vedermi il grafico total return come suggerito da Johhny
This chart gives a different view of the data from the chart above, comparing the percentage change between S&P 500 and the Total Return Bond Index over time. This version of the S&P 500 is a price return index in contrast to total return index. Therefore, it does not include dividends. Including dividends leads to a very different picture, which is demonstrated in the chart below.
tr.jpg


ecco il grafico total return con dividendi.
Secondo me continua ad esserci qualcosa che non torna...
 

Allegati

  • tr+div.jpg
    tr+div.jpg
    77,9 KB · Visite: 23
Ultima modifica:
però non si specifica se sia SP500 o sp500 TR ... se non è TR questo grafico sarebbe inutile a dir poco

inoltre mi sembra ben più interessante il grafico sotto del link che hai riportato.

continuo a dirti che questo grafico che metti non ha senso

infine guardando il grafico sotto si capisce chiaramente che è tutto bastato su SP500 e on SP500TR quindi grafico TOTALMENTE inutile


non cambia molto la sostanza negli anni 70
gialli i bond
nero tr stock
rosso s&p

parlo degli anni 70 il focus è quello ;)

total-return-stock-index.jpeg
 
Se interpreto bene il grafico quando il rapporto è sopra 1 sono state più convenienti le obbligazioni. Quindi dal 73 picco azionario, si è tornati sopra 1 stabilmente nel 1997 cioè quasi 25 anni dopo, a parte tra l'80-81 che c'è stato un altro picco di convenienza per le azioni.
Non avendo vissuto quegli anni devo dire che sembra quasi impossibile da credere, ma ne prendo atto.

Sono andato a vedermi il grafico total return come suggerito da Johhny
This chart gives a different view of the data from the chart above, comparing the percentage change between S&P 500 and the Total Return Bond Index over time Vedi l'allegato 2996984

no il mio commento è solo sugli anni 70 non su tutta la storia

un altro periodo no è il post 2000 fino al 2018

total-return-stock-index (1).jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro