BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il rischio è che i vari MSFT, ORCL, DELL, AAPL ecc diventino dei rivenditori NVDA con un po' di valore aggiunto. Quello che un tempo era la filiera Microsoft, ora sta diventando la filiera Nvda.

Non ne sarei così sicuro, perché, citando Johnny, tutto dipende da cosa questi soggetti riescono a fare con l'AI.
NVDIA fornisce la potenza di calcolo, ma occorre disegnare il servizio vero e proprio per il cliente, che è quello che alla fine paga.

Unica cosa è che la concorrenza sarà agguerrita, mentre NVDA vende a tutti :D
 
Già.

Agguingerei quasi quasi: Bye bye TSLA. La guida autonoma la farà BYD con NVDA (vediamo se ho ragione).
E qui potrebbe subentrare la politica americana che ti costringe casomai a collaborare con Tesla
 
Ha senso perché nel caso di mercato e nasdaq in discesa dovrebbe limitare i danni ad un portafoglio solo long. La scommessa non è sulla direzione del mercato, bensì sul differenziale tra amd e nvidia che dovrebbe aumentare in futuro.


Ho guardato il keynote dall'inizio alla fine e devo dire che difficilmente resto impressionato.

Questa volta devo un po' ricredermi. Sono dei pazzi furiosi nel senso buono. I soldi che entrano sanno come farli fruttare. Qui non parliamo più dei soli chip. Qui c'è un sistema completo: Datacenter con chip, software e modelli AI pronti da usare ed impacchettare.

Il rischio è che i vari MSFT, ORCL, DELL, AAPL ecc diventino dei rivenditori NVDA con un po' di valore aggiunto. Quello che un tempo era la filiera Microsoft, ora sta diventando la filiera Nvda.

Jen-Hsun ha premuto tantissimo sulla necessità già da subito di sostituire gli H100 con il blackwell, e parliamo praticamente di buttare alle ortiche gli investimenti fatti finora (finiranno in cloud low cost). I vari CEO dei clienti gli danno pure ragione.

Il mio all-in era riferito principalmente a questo.
Allora shorti nasdaq ... non vedo particolari motivi per mettersi short di amd che è sempre stata correlata ad nvda ...tanto vale stare su nvda senza leva e passa paura.

Le azioni non sono bond a giocare sui differenziali ... non è proprio fare 1 + 1


Comunque ripeto è come begli anni 90 si comprano la cpu nuova e poco dopo è già obsoleta....
 
Trappolone? -3% in pre

Il mercato necessiterebbe di una correzione che non sta neppure arrivando nei termini previsti
Importante però è non confondere la bontà del progetto aziendale con i movimenti di breve o eventuali movimenti azionari
 
Trappolone? -3% in pre
non stare a guardare le quotazioni giorno per giorno. graficamente puo tranquillamente scendere a 600$ e non cambierebbe lo scenario

dopo il knote di ieri sera nvidia ha dato dimostrazione ulteriormente che rivoluzionerà il mondo.

Ormai non è piu una questione di SE. ma di QUANTO e QUANDO

io penso che tecnologicamente sia anche molto piu avanti confronto ai suoi stessi clienti. questo per dire che il potenziale di nvidia, tecnologicamente e di numeri, ancora non si è visto.

altro che 4T imho..
 
non stare a guardare le quotazioni giorno per giorno. graficamente puo tranquillamente scendere a 600$ e non cambierebbe lo scenario
Ma a me cambierebbe il portafoglio.
Se scende a 600 l'aspetto lì (magari!)




dopo il knote di ieri sera nvidia ha dato dimostrazione ulteriormente che rivoluzionerà il mondo.
Maggiormente brutta l'eventuale discesa di oggi....allora i fondamentali contano o no?
 
come la valutate oggi la strategia di ridurre l'esposizione su MSFT e GOOG e incrementare la posizione di NVDA ?
i PEG delle prime due sono quasi a 3 mentre per NVIDIA il PEG con il calo odierno scende addirittura a 1,35.....
 
come la valutate oggi la strategia di ridurre l'esposizione su MSFT e GOOG e incrementare la posizione di NVDA ?
i PEG delle prime due sono quasi a 3 mentre per NVIDIA il PEG con il calo odierno scende addirittura a 1,35.....
A me sembra giusto. pero' devi tenere conto della diversificazione e della percentuale delle singole azioni nel portafoglio, se non sei sovraesposto su MSFT e GOOG non trimmerei la posizione per Nvidia. Tempo fa volevo vendere MSFT per incrementare META e NVDA, ci ho ripensato e MSFT si e' rimossa verso l'alto. Ci vuole pazienza. Poi alla luce della collaborazione di GOOG con Apple hai un motivo in piu' per non vendere.
 
come la valutate oggi la strategia di ridurre l'esposizione su MSFT e GOOG e incrementare la posizione di NVDA ?
i PEG delle prime due sono quasi a 3 mentre per NVIDIA il PEG con il calo odierno scende addirittura a 1,35.....
Googl non mi pare proprio abbia peg 3
 
ti dispiace indicare la crescita dei prossimi due anni degli EPS ? con quello che trovo a me risulta PEG 2,76 ....
ESP_Google.JPG
 
M7 + AMD ad oggi:

SocietàTickerMarket CapRevenue
2022
Revenue
2023
Crescita YoYP/Strailing
P/E
PEG 2y
Tesla IncTSLA542 B81,4696,8019%5,654,32,42
Apple Inc.AAPL2700 B387,54385,680%7,027,23,53
Alphabet Inc.GOOGL1841 B282,12307,409%6,025,31,49
Meta Platforms Inc.META1239 B116,61134,9116%9,232,61,25
Amazon.com Inc.AMZN1820 B513,97574,9012%3,260,81,93
Nvidia Corp.NVDA2158 B28,5644,8757%48,166,51,40
AMD Inc.AMD288 B23,6122,80-3%12,667,31,50
Microsoft Corp.MSFT3116 B204,03227,6012%13,737,92,99
 
come la valutate oggi la strategia di ridurre l'esposizione su MSFT e GOOG e incrementare la posizione di NVDA ?
i PEG delle prime due sono quasi a 3 mentre per NVIDIA il PEG con il calo odierno scende addirittura a 1,35.....
Quello di Google a me viene la metà di MSFT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro