BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I mercati non temono moltissimo le guerre
Quello che più spaventa sono utili, crisi bancarie o di sistema e inflazione sostenuta
Il mercato odia le incertezze. Una escalation può portare ad una impennata del greggio e quindi inflazione e quindi adios tagli dei tassi…
 
Buon fine domenica a tutti, una domandina abbastanza facile per i navigati:
in caso di "bear market" ad oltranza, ogni quanto bisognerebbe comprare i titoli in calo?
ogni -5%, -10%, -20% siccome la discesa non si sa, come si interviene?
 
Buon fine domenica a tutti, una domandina abbastanza facile per i navigati:
in caso di "bear market" ad oltranza, ogni quanto bisognerebbe comprare i titoli in calo?
ogni -5%, -10%, -20% siccome la discesa non si sa, come si interviene?


dipende dal capitale disponibile ma in caso di previsione di un Bear Market potresti partire da -10 e incrementare ogni -10 con una progressione geometrica in ragione (per esempio 2)

ovviamente solo sull'indice non sulle azioni

in alternativa PAC mensile
 
Ultima modifica:
dipende dal capitale disponibile ma in caso di previsione di un Bear Market potresti partire da -10 e incrementare ogni -10 con una progressione geometrica in ragione (per esempio 2)

ovviamente solo sull'indice non sulle azioni

in alternativa PAC mensile
ma nel caso avessi già delle azioni e calano di un po' anche loro pur avendo dei buoni fondamentali, conviene incrementare, giusto?

Perché dici solo sull'indice e non sulle azioni?

Quando Mr.market decide che tutto va giù, non è allora che "l'investitore intelligente" comincia a comprare?
Ma se si compra ogni -10% ed il mercato sprofonda, si rischia di non avere sufficienti denari per mediare il prezzo di acquisto che intanto va sempre più giù.

Storicamente ci sono stati mercati ribassisti anche di oltre il 50%, capire quando è il momento... è lì che vorrei arrivare, o al meno avvicinarsi.
 
ma nel caso avessi già delle azioni e calano di un po' anche loro pur avendo dei buoni fondamentali, conviene incrementare, giusto?

Perché dici solo sull'indice e non sulle azioni?

Quando Mr.market decide che tutto va giù, non è allora che "l'investitore intelligente" comincia a comprare?
Ma se si compra ogni -10% ed il mercato sprofonda, si rischia di non avere sufficienti denari per mediare il prezzo di acquisto che intanto va sempre più giù.

Storicamente ci sono stati mercati ribassisti anche di oltre il 50%, capire quando è il momento... è lì che vorrei arrivare, o al meno avvicinarsi.
Tranquillo che tanto il bottom non lo beccherai. Accontentati di comprare a scaglioni e quando hai finito i soldi, beh resti a guardare
 
ma nel caso avessi già delle azioni e calano di un po' anche loro pur avendo dei buoni fondamentali, conviene incrementare, giusto?

Perché dici solo sull'indice e non sulle azioni?

Quando Mr.market decide che tutto va giù, non è allora che "l'investitore intelligente" comincia a comprare?
Ma se si compra ogni -10% ed il mercato sprofonda, si rischia di non avere sufficienti denari per mediare il prezzo di acquisto che intanto va sempre più giù.

Storicamente ci sono stati mercati ribassisti anche di oltre il 50%, capire quando è il momento... è lì che vorrei arrivare, o al meno avvicinarsi.

Perchè questo genere di progressioni sui titoli sono pericolose
L'indice s&p500 storicamente ha cali massimi del 40-55%
I titoli possono calare anche dell 80 e non riprendersi facilmente
 
Perchè questo genere di progressioni sui titoli sono pericolose
L'indice s&p500 storicamente ha cali massimi del 40-55%
I titoli possono calare anche dell 80 e non riprendersi facilmente
Domanda da neofita, quale è il TICKER per l'indice s&p500 che in directa non lo trovo (qualcosa con sp500 ho trovato, ma c'è ne sono diversi di CFD)
 
3. $PLTR | Palantir


• Industry | Big Data Analytics
• Enterprise Value | $46.8B
• 2024 Key Metrics | 58x FCF; 54x EBITDA; 20% rev growth


• AI Tailwind: Their business focuses on data integration and analytics -- areas that are becoming increasingly crucial as organizations rely on AI to make strategic decisions. With data volumes and complexity surging, the demand for Palantir’s platforms is set to rise. These platforms are standout performers in deciphering information from various data sources. As AI applications become more widespread, the need for thorough data integration and analysis is only going to intensify, greatly benefiting what Palantir has to offer.
 
2. $TSLA | Tesla


• Industry | AI, Robotics, Automotive & Energy
• Enterprise Value | $526.2B
• 2024 Key Metrics | 121x FCF; 33x EBITDA; 8% rev growth


• AI Tailwind: They're more than just a car company; it's a tech powerhouse. AI is central to Tesla's vision -- from self-driving capabilities to smart grids for their energy solutions. Gen AI can play a role in Tesla's autonomous driving algorithms, creating countless traffic scenarios to train their self-driving cars. Additionally, in Tesla's energy sector, generative AI can simulate various energy consumption and distribution patterns, optimizing their smart grids. Tesla's already ahead, but this could push them even further.
 
Perchè questo genere di progressioni sui titoli sono pericolose
L'indice s&p500 storicamente ha cali massimi del 40-55%
I titoli possono calare anche dell 80 e non riprendersi facilmente
Se ragioni in dollari.

Ma tu vivi in Italia e devi giocoforza ragionare in Euro: dal 2000 al 2009 il drawdown dell'S&P 500 e' stato del 60.4%.

Ripeto per quelli che pensano di mediare ogni 5% (per di piu' un CFD :rolleyes:) e pensa che un mercato orso dura un battito di ciglia: -60.4% in conto capitale, in Euro, dopo nove (sottolineo: nove) anni. Non mesi, ma anni.
 
Se ragioni in dollari.

Ma tu vivi in Italia e devi giocoforza ragionare in Euro: dal 2000 al 2009 il drawdown dell'S&P 500 e' stato del 60.4%.

Ripeto per quelli che pensano di mediare ogni 5% (per di piu' un CFD :rolleyes:) e pensa che un mercato orso dura un battito di ciglia: -60.4% in conto capitale, in Euro, dopo nove (sottolineo: nove) anni. Non mesi, ma anni.


sì certo ma una progressione per esempio x 2 ogni -10% considerando un montante complessivo che ti consenta di arrivare ad un potenziale -50 è tanta roba a livello statistico

potresti avere una progressione simile
colonna sinistra il prezzo dell'indice fatto 100 il massimo
a destra investimento di 1000€ o multipli a 90....80.... etc e a destra il valore medio
con 31000€ o multipli ti faresti una progressione fino a -50% avendo una media di carico a 58,4 ovvero -41,6%
a mio avviso ampiamente gestibile e recuperabile nel tempo con i dividenti
certo da fare solo su s&p500 o indice mondiale no tecnologici semiconduttori o altro

100
90100090,0
80200083,3
70400075,7
60800067,3
501600058,4
31000

in alternativa potresti anche fare una progressione più lenta su ogni ulteriore -10% dall'ultima quotazione con progressione 1,7
100
90100090,0
81170084,3
73289078,4
66491372,4
598352,166,5
5314198,5760,8
33053,67


con 33000€ o multipli avresti prezzo medio -40 dai massimi

entrare ogni -5 è troppo rischioso

questi i ritracciamenti massimi dei 2 grandi bear market (1929 escluso)

SPX_2024-04-14_21-36-34.png
 
Ultima modifica:
Se ragioni in dollari.

Ma tu vivi in Italia e devi giocoforza ragionare in Euro: dal 2000 al 2009 il drawdown dell'S&P 500 e' stato del 60.4%.

Ripeto per quelli che pensano di mediare ogni 5% (per di piu' un CFD :rolleyes:) e pensa che un mercato orso dura un battito di ciglia: -60.4% in conto capitale, in Euro, dopo nove (sottolineo: nove) anni. Non mesi, ma anni.
1713123696705.png


Certo se scende e vendi sei fottuto ... ma se resisti ..
 
Vedi l'allegato 3005572

Certo se scende e vendi sei fottuto ... ma se resisti ..

tanto per capirci con un ingresso come scritto sopra rapportandolo al tracollo del 2000 si avrebbe avuto una roba simile

le frecce gialle indicano gli ingressi
la linea gialla orizzontale sarebbe la media degli ingressi

SPX_2024-04-14_21-54-38.png


In realtà i punti di acquisto sarebbero lintersezione sulla linea di discesa a sinistra
 
Ultima modifica:
Buon fine domenica a tutti, una domandina abbastanza facile per i navigati:
in caso di "bear market" ad oltranza, ogni quanto bisognerebbe comprare i titoli in calo?
ogni -5%, -10%, -20% siccome la discesa non si sa, come si interviene?

Visto che nessuno lo fa'...mi sbilancio io, in caso di forti ritracciamenti ho questi alert ( ho smesso di inseguire i numeri tondi, visto che lo fanno tutti ).
Ho solo 2 stocks che ritengo interessanti e non troppo lontane da un buon entry price :
TESLA : 100 - 110 $
LVMH : 650/700 $ ( sotto gli 800 ci gia' messo un altro chip ).
Molte tra le altre best stocks ( nvidia in primis ) per me sono ancora troppo alte per essere un "affare".
Io il -5 o -10 di spx lo riterrei un sano ritracciamento, dal -20 in giù inizierei a valutare qualche entrata.
Ps.
Il mio ptf al momento è estremamente difensivo ( ho molta liquidità non vincolata su BBVA che è tranquillamente remunerata ma ferma in attesa )
 
Dubito si possa andare oltre un 5% di rintracciamento in questa fase per sp500 aspettare più in basso c'è il forte rischio di vedere il tutto ripartire e di restare fuori a salutare il treno.. mentre sui singoli titoli la cosa è decisamente diversa. Con le nuove trimestrali si avranno più informazioni.
 
Visto che nessuno lo fa'...mi sbilancio io, in caso di forti ritracciamenti ho questi alert ( ho smesso di inseguire i numeri tondi, visto che lo fanno tutti ).
Ho solo 2 stocks che ritengo interessanti e non troppo lontane da un buon entry price :
TESLA : 100 - 110 $
LVMH : 650/700 $ ( sotto gli 800 ci gia' messo un altro chip ).
Molte tra le altre best stocks ( nvidia in primis ) per me sono ancora troppo alte per essere un "affare".
Io il -5 o -10 di spx lo riterrei un sano ritracciamento, dal -20 in giù inizierei a valutare qualche entrata.
Ps.
Il mio ptf al momento è estremamente difensivo ( ho molta liquidità non vincolata su BBVA che è tranquillamente remunerata ma ferma in attesa )

i veri affari si fanno solo in pochissime occasioni ed inoltre devi avere la fortuna di avere capitali e liquidità libera in quei momenti
gli unici momenti in cui puoi fare affari sono quando eventi innescano un crollo violento
per intenderci 1987 , Subprime o covid
 
i veri affari si fanno solo in pochissime occasioni ed inoltre devi avere la fortuna di avere capitali e liquidità libera in quei momenti
gli unici momenti in cui puoi fare affari sono quando eventi innescano un crollo violento
per intenderci 1987 , Subprime o covid

E aggiungo che se pensi di aspettare ad investire che capiti uno di quei momenti ti perdi tutta la crescita.
 
Dubito si possa andare oltre un 5% di rintracciamento in questa fase per sp500 aspettare più in basso c'è il forte rischio di vedere il tutto ripartire e di restare fuori a salutare il treno.. mentre sui singoli titoli la cosa è decisamente diversa. Con le nuove trimestrali si avranno più informazioni.

5-10% è un ritracciamento normale non è però un affare
e non è comunque una buona idea entrare con tutto (se sei fuori) dopo solo un -5%
allora piuttosto meglio un pac
 
tanto per capirci con un ingresso come scritto sopra rapportandolo al tracollo del 2000 si avrebbe avuto una roba simile

le frecce gialle indicano gli ingressi
la linea gialla orizzontale sarebbe la media degli ingressi

Vedi l'allegato 3005577

In realtà i punti di acquisto sarebbero lintersezione sulla linea di discesa a sinistra
Ma un santo PAC invece di tutte queste cose cosi’ complicate fa davvero tanto schifo?
Boh.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro