BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piccola parentesi su TISG, se BCE dovesse tagliare i tassi anticipando FED credo sia una delle stocks che ne beneficerebbero visto il mercato in cui operano o sbaglio?
Se questo sara .... speriamo🤞
Per ora sembra che non sta recuperando velocemente dal crollo di marzo per ABB.
 
nel secondo ciclo mi pare fosse partito anche il gold e l Argento e fecero un boom epocale
l'oro negli anni '70 è stato qualcosa di eccezionale:

Il 15 agosto 1971, a Camp David, il Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon annunciò la sospensione della convertibilità del dollaro

c'è stata la fine della convertibilità del dollaro in oro diciamo uno sconvolgimento abbastanza epocale per il prezzo dell'oro quindi non so se quella corsa sia effettivamente replicabile
 
l'oro negli anni '70 è stato qualcosa di eccezionale:

Il 15 agosto 1971, a Camp David, il Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon annunciò la sospensione della convertibilità del dollaro

c'è stata la fine della convertibilità del dollaro in oro diciamo uno sconvolgimento abbastanza epocale per il prezzo dell'oro quindi non so se quella corsa sia effettivamente replicabile

non credo immediatamente
Però se è il suo decennio può davvero fare grandi cose
 
Per la serie "occhio al picking" sulle pharma, fino a -8% di Zoetis per presunti problemi sull farmaco per curare l'artrite in cani e gatti (Librela e Solensia). Personalmente ho incrementato la mia posizione.
 
Per la serie "occhio al picking" sulle pharma, fino a -8% di Zoetis per presunti problemi sull farmaco per curare l'artrite in cani e gatti (Librela e Solensia). Personalmente ho incrementato la mia posizione.
fino a poco fa YTD IS HC era pari al nasdaq ora ci sono quasi 5% di differnza a favore del nasdaq ... è evidente che l'HC abbia perso il passo ...

potrebbe essere interessante incrementare il settore HC , ma come vi scrivo oramai spesso ... meglio l'etf ... troppo complicato ed imprevedibile il picking
 
$AMZN released their 2023 Shareholder Letter yesterday, revealing that under 20% of global retail sales are online -- which underscores the MASSIVE growth potential for e-commerce stocks.


Here are my top picks to capitalize on this trend 👇


1. $GLBE | Global-E
2. $MELI | MercadoLibre
3. $SE | Sea Limited
4. $CPNG | Coupang
5. $SHOP | Shopify
20240412_162939.png
 
$CPNG (I have a position) up +8.5% premarket on reports they are raising their WOW membership (similar to Amazon Prime) by 60% which should be good for margins, profits, FCF, EPS, growth rates, etc

Before this news the analysts were projecting $CPNG would grow net income at a 50% CAGR for the next 4-5 years.

Analysts think $CPNG can do at least $1 of EPS in CY2026, assuming EPS is growing at 40-50% for the next few years, throw a 40 P/E on $1 of EPS in CY2026 and it's very possible this stock could double over the next couple years.

I know Stanley Druckenmiller is a large $CPNG shareholder and I bet he loves the news this morning.

$CPNG getting closer to breaking out through those August 2022 highs.
20240412_163230.jpg
 
Apple: nuovi chip M4 con focus AI fanno sperare in una ripresa - FinanzaOnline

arrivano gli M4 .. ancora più AI ...

come vi dicevo a livello di chippini quelli di AAPL per me sono i migliori già adesso (escludendo le schede grafiche NVDA RTX)... con la prossima generazione di iCosi potrebbe esserci un grande salto di prestazioni AI

fotografia elaborazione video e simili richiedono una potenza di calcolo neurale locale
 
Con questi prezzi del petrolio i tassi li abbasseranno l'anno prossimo (forse)
 
Ascoltavo su Radio 24 dove dicevano che è probabile i prossimi venerdì avranno chiusure in rosso, in quanto si cerca profitto per evitare di stare troppo esposti nei weekend in caso di escalation guerra con Iran.
 
Ascoltavo su Radio 24 dove dicevano che è probabile i prossimi venerdì avranno chiusure in rosso, in quanto si cerca profitto per evitare di stare troppo esposti nei weekend in caso di escalation guerra con Iran.


ci sta
comunque anche su AG e Gold stanno prendendo profitto in intraday
si cerca un poco di liquidità di scorta

anche in caso di problemi inizialmente si vende ogni cosa anche i beni rifugio poi si compera :asd:
 
quando saremo al btp-valore 100 saremo a buon punto per il debito in mano agli italiani
:angel:
... ed è lì che verranno fuori con la storia dei necessari sacrifici per il bene di tutti ..
Quando è più doloroso per Pantalone, e meno per gli istituzionali.
Sanno benissimo ciò che fanno.
 
potrebbe essere interessante incrementare il settore HC , ma come vi scrivo oramai spesso ... meglio l'etf ... troppo complicato ed imprevedibile il picking

boh...io ora come ora il settore HC non sono cosi convinto di preferire l'etf al picking...UNH,JNJ,ABT,forse anche BMY...

l'etf è trainato da LLY che stà a palla per via del miracoloso farmaco per obesi, ma se poco poco succede qualcosa di strano LLY schianta, e pure l'etf ti fa un bel -10% e mi roderebbe parecchio.

prima c'era UNH a trainare (con circa 9%), ora c'è Ely con oltre 11%, non è che mi sento sereno allo stesso modo..
 
boh...io ora come ora il settore HC non sono cosi convinto di preferire l'etf al picking...UNH,JNJ,ABT,forse anche BMY...

l'etf è trainato da LLY che stà a palla per via del miracoloso farmaco per obesi, ma se poco poco succede qualcosa di strano LLY schianta, e pure l'etf ti fa un bel -10% e mi roderebbe parecchio.

prima c'era UNH a trainare (con circa 9%), ora c'è Ely con oltre 11%, non è che mi sento sereno allo stesso modo..
Appunto l'etf come sp500 è sempre trainato dai più forti.. prima unh ora lly domani ci sarà quella di turno...

Tranquillo che se sul picking sp500 lo battono 1 su 10000... l'etf hc ... è ancora più difficile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro