BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piggy, attualmente sono un direttivo in campo di consulenza informatica. Alcuni miei ex colleghi sono frequentatori di questo forum quindi cerco di tenermi nel vago.

Ho analizzato Linde, Apple e Google, se devo aggiungere una di queste tre in portafoglio opterei per Google. PEG piu' basso delle tre.
Linde e' scesa molto e mi attizza molto ma la trovo ancora molto sovraprezzo, se ne riparla quando arriva a 403.

Modello EPS Google
AZIENDAGOOG
EPS$6,41
Growth Rate prox 5 anni py12,00%
Rendimento atteso10%
P/E ratio atteso27
Valore Intrinseco$186,00
Prezzo Attuale$168,46
Potenziale10,41%

Modello PE google
TickerGOOG
CompanyAlphabet Inc Class C
Prezzo per azione$168,46
EPS$6,41
P/E ratio27
Fair Value$173,07
Ratingbuy

Modello EPS Linde
AZIENDALIN
EPS$12,59
Growth Rate prox 5 anni py9,00%
Rendimento atteso10%
P/E ratio atteso29
Valore Intrinseco$352,01
Prezzo Attuale$419,62
Potenziale-16,11%

Modello PE Linde
TickerLin
CompanyLinde PLC
Prezzo per azione$419,62
EPS$12,59
P/E ratio38
Fair Value$478,42
Ratingbuy

Modello EPS Apple
AZIENDAAAPL
EPS$6,43
Growth Rate prox 5 anni py4,00%
Rendimento atteso10%
P/E ratio atteso25
Valore Intrinseco$128,44
Prezzo Attuale$173,00
Potenziale-25,75%

Modello PE Apple
TickerAAPL
CompanyApple Inc
Prezzo per azione$173,03
EPS$6,43
P/E ratio30
Fair Value$192,90
Ratingbuy

Preferisco anche io la Purosangue.
 
il conto delle calorie è fondamentalmente inutile o quasi .. o almeno avere un conto preciso è totalmente impossibile

già se ha un errore del 20% sulle calorie consumate sarebbe un miracolo

su quelle ingerite poi anche peggio ... le tabelle nutrizionali di loro hanno un 15% di errore ... e poi un conto le calorie dichiarate nelle etichette un conto il costo metabolico di un alimento.

esempio una mela verde ha 52cal/100g ma ha un costo metabolico (digestione ecc ecc) > di 52cal che porta ad un bilancio energetico negativo.

o anche le proteine i famosi 4cal/g ... ma una parte vanno per rigenerare i vari tessuti ... e mica quelle vengono "bruciate" oltre che prima di diventare ciccia prima devono diventrare zuccheri e poi grassi eventualmente ... e tutti questi passaggi hanno un costo metabolico ...

quindi almeno in questo punto parlare di precisione ... fa fondamentalmente ridere ... perche tra tutto si ha tranquillamente un errore del +-30%

sul tempo beh è la cosa che l'uomo riesce a misurare meglio ... anche perchè delle grandezze fondamentali è quella che si è "inventato" in natura non esiste fondamentlamente il "tempo" qualsiasi schifezza di timer ha precisioni accettabili per un uso amatoriale.. a livello professionale se guardiamo i millisecondi certo non te li fai premendo i tasti a mano ma servono fotocellule ecc ecc

ripeto unica cosa che serve è se si riesce ad avere buona precisione sui battiti ed all'ossigenazione del sangue

anche il gps non aspettarti precisioni millimetriche

Io il garmin lo uso per:
Monitorare il cuore soprattutto sotto sforzo prolungato;
Tracciare e/o seguire percorsi ( mi capita spesso di andare in montagna anche da solo su percorsi sconosciuti, posso caricarci la traccia e seguirla oppure riseguirla a ritroso se si mette al brutto ), esperienza maturata quando facevo enduro mtb e seguivamo tracce caricate da altri ( ora ho mollato perché il 99% dei miei ex compagni di merende sono passati all'e-mtb che è proprio contro la mia idea di sport ).Garmin non traccia in modo millimetrico, ma lo fà con un'ottima approssimazione il che mi permette di non perdermi più come facevo prima. Mai usate le funzioni contacalorie, musicali, wallet ( ce le ho già su smartphone che ho quasi sempre con me tranne quando corro vicino a casa );Trovo comode le notifiche istantanee ( essendo spesso reperibile per lavoro mi è utile vedere un anteprima al polso di mail / whatsapp o alert vari ).
Trovo anche utili gli allenamenti impostati dalla casa, se seguiti per qualche mese, producono i loro effetti.

( fine OT ).
 
E... io sto usando gli automatici..... (nonostante la scomodità di quando li cambi ogni giorno perche' devi regolare l'ora ). Su alcune cose cerco la buona meccanica e non seguo' piu' l'evoluzione tecnologica.


ottimo, tornare alle "origini" per certi aspetti non è male anzi lo reputo positivo
 
da dire che anche io per i primi mesi le guardavo poi una volta che ho capito come andavano le cose ... sarà un anno che non guardo un report di allenamento ...

quello che mi servirebbe davvero ovvero un timer programmabile ecc ecc... con il fitbit sense è scomodissimo ... tanto che a 20€ mi sono comprato il GymBoss timer fatto veramente bene con programmabilità degli intervalli ecc ecc se si vuole fare HIIT- Tabata e simili, funziona anche in piscina... essendo l'avviso a vibrazione ed anche sonoro forte.

da dire che vedere la frequenza cardiaca può essere utile quando si fa pesi ... a parte i soliti tempi fissi di riposo fra una sere e l'altra ha anche senso guadare i battiti .. magari non è ottimo iniziare una nuova serie quando ancora magari ai 130+ battiti al minuto , questa fondamentalmente è l'unica cosa utile di uno smartwatch almeno per chi fa pesi


ci mancherebbe poi ciascuno fa le proprie scelte ma io credo che avere un oggetto che possa far tutto si rischia poi che lo faccia male
se uno è appassionato di corsa si prenda una fascia cardio
se vuoi il monitoraggio della spo2 esistono pulsossimetri ad hoc
vuoi monitorare la pressione ....holter pressorio
vuoi un ECG ? prendi uno strumento a più derivazioni

insomma se un pulsossimetro + holter pressorio + ecg di qualità costano come 10 smartwatch qualcosa vorrà dire no ?

sul monitoraggio poi anche io credo ci si stanchi
all'inizio lo utilizzavo anche per gps e monitorare i percorsi ma non l'ho più guardato perchè o sei invasato o abbandoni

avevo anche l'esim sul watch ...abolita....drenaggio batteria assurdo e comodità di lettura notifiche inesistente (minuscole)
risposte si possono fare ma il dito è grande come il display quindi non riesci a digitare sui tasti microscopici e le funzioni vocali lente come la fame
solo chiamate e che gracchiano pure

non ci siamo proprio meglio un bello smartphone e chiuso
 
Confermo l'utilità dello sport watch ( soprattutto per chi fà tanto endurance e non ha più vent'anni, anche solo per tenere monitorato il cuore sotto sforzo ) che però abbia una durata accettabile della batteriaOK!

sport watch per gli amanti del genere è già più utile e focalizzato su quello che ti serve fare inoltre la durata della batteria è su livelli diversi ;)
 
ripeto unica cosa che serve è se si riesce ad avere buona precisione sui battiti ed all'ossigenazione del sangue

anche il gps non aspettarti precisioni millimetriche

sulla SPO2 fanno pena perchè andrebbe misurata sulla parte interna del polso o meglio ancora sul dito e non esterna dove si mette l'orologio
è più che altro una indicazione e quindi male pure quella
un buon saturimetro sportivo dovrebbe essere un oggetto simile a questo

pulsossimetro

o questo

pulsossimetro
 
Ultima modifica:
Tutte considerazioni intelligentissime quelle sugli sport/smartwatch. Per quello io insisto con Garmin; non ho nessuna affezione al marchio, ma a supporto di quella imprecisione che dichiarate arrivano le statistiche, ovvero 10 e più anni di dati di persone di tutte le età ed etnie che registrano tutto quello che fanno in Garmin Connect. Cioè sicuramente si ha ragione a dire che il consumo calorico è approssimativo o il bilancio energetico assume valori diversi e addirittura opposti in funzione dei macronutrienti, ma intanto se un campione di milioni di persone poniamo di 40 anni che pesa 70kg ed è alta 170 (dati casuali per fare un piccolo ragionamento) brucia 30Kcal/km camminando a 5km/h avremo dei dati sensibilmente più affidabili che non quelli ricavati dalla sola misurazione.
Poi se uno deve dimagrire è come una nave che affonda: prima cominciamo a tappare le falle più grandi, ovvero ad arginare quei comportamenti che portano al reiterarsi degli errori alimentari, come le quantità e lo scarso movimento fisico, poi una volta capiti eventuali errori si fa la punta alla matita:-)
 
sport watch per gli amanti del genere è già più utile e focalizzato su quello che ti serve fare inoltre la durata della batteria è su livelli diversi ;)
Io uso Coros A2Pro l'ho preferito al Garmin Fenix 7 Pro, comunque l'importante è che abbia oltre la cartografia precaricata... la fascia cardio e se vogliamo aggiungere altre metriche da nerd lo stryd.

Solo così si hanno dati affidabili (fascia cardio è il top per letture veloci e affidabili).
 
Tutte considerazioni intelligentissime quelle sugli sport/smartwatch. Per quello io insisto con Garmin; non ho nessuna affezione al marchio, ma a supporto di quella imprecisione che dichiarate arrivano le statistiche, ovvero 10 e più anni di dati di persone di tutte le età ed etnie che registrano tutto quello che fanno in Garmin Connect. Cioè sicuramente si ha ragione a dire che il consumo calorico è approssimativo o il bilancio energetico assume valori diversi e addirittura opposti in funzione dei macronutrienti, ma intanto se un campione di milioni di persone poniamo di 40 anni che pesa 70kg ed è alta 170 (dati casuali per fare un piccolo ragionamento) brucia 30Kcal/km camminando a 5km/h avremo dei dati sensibilmente più affidabili che non quelli ricavati dalla sola misurazione.
Poi se uno deve dimagrire è come una nave che affonda: prima cominciamo a tappare le falle più grandi, ovvero ad arginare quei comportamenti che portano al reiterarsi degli errori alimentari, come le quantità e lo scarso movimento fisico, poi una volta capiti eventuali errori si fa la punta alla matita:-)
il problema è ... che puoi raccogliere i dati della popolazione mondiale intera... ma per calcolare consumo calorico ecc ecc devi applicare una media magari indirizzata su alcuni parametri ... che spesso sono abbastanza imprecisi e difficili da misurare

età si è facile .. ma anche li c'è differenza fra età anagrafica e biologica
altezza e peso li è facile...

quella però più importante è complicata ovvero l'a % di massa grassa e massa magra ... buona sortuna a misurarla con precisione ... sbagliare questo calcolo riporta subito subito un bell'errore nel risultato finale

un bestione da 1.70 da 80kg d 8% body fat ben diverso da un tipo in sovrappeso di 1.70 per 80kg al 25% di body fat

specie per i fissati fare errore tra 7 ed 8% il conto calorico cambia abbastanza. (scordatevi le bilance impedenziometriche casalinghe che basta bere o più o meno acqua per cambiare la body fat rilevata)

poi c'è l'infinità variabilità soggettiva ... gli essere umani da questo punto di vista hanno una altissima variabilità ... e la misurazione specifica della singola persona è complicatissima ... e soprattutto molto tempo variabile visto che il corpo statto adatta il consumo energetico in base a che è surplus o deficit calorico, oltre all'attività fisica.

per i "fissati" in realtà sbagliare di 100cal/giorno significa non ottenere i risultati desiderati. E dunque va sempre monitorata guardando peso e body fat (misurate con approssimazione) , questo per dire che se la misura che da non è affidabile non è così utile se poi devi fare sempre altre misure esterne... alla precisione di 100cal non ci arrivi con gli orologi di certo
 
il problema è ... che puoi raccogliere i dati della popolazione mondiale intera... ma per calcolare consumo calorico ecc ecc devi applicare una media magari indirizzata su alcuni parametri ... che spesso sono abbastanza imprecisi e difficili da misurare

età si è facile .. ma anche li c'è differenza fra età anagrafica e biologica
altezza e peso li è facile...

quella però più importante è complicata ovvero l'a % di massa grassa e massa magra ... buona sortuna a misurarla con precisione ... sbagliare questo calcolo riporta subito subito un bell'errore nel risultato finale

un bestione da 1.70 da 80kg d 8% body fat ben diverso da un tipo in sovrappeso di 1.70 per 80kg al 25% di body fat

specie per i fissati fare errore tra 7 ed 8% il conto calorico cambia abbastanza. (scordatevi le bilance impedenziometriche casalinghe che basta bere o più o meno acqua per cambiare la body fat rilevata)

poi c'è l'infinità variabilità soggettiva ... gli essere umani da questo punto di vista hanno una altissima variabilità ... e la misurazione specifica della singola persona è complicatissima ... e soprattutto molto tempo variabile visto che il corpo statto adatta il consumo energetico in base a che è surplus o deficit calorico, oltre all'attività fisica.

per i "fissati" in realtà sbagliare di 100cal/giorno significa non ottenere i risultati desiderati. E dunque va sempre monitorata guardando peso e body fat (misurate con approssimazione) , questo per dire che se la misura che da non è affidabile non è così utile se poi devi fare sempre altre misure esterne... alla precisione di 100cal non ci arrivi con gli orologi di certo
Giusto, mettici pure che non siamo tutti uguali, l'europeo è diverso dall'asiatico o dall'americano ecc. ad esempio sotto il profilo muscolare abbiamo qualche muscolo sviluppato diversamente, quindi i consumi energetici sono differenti, insomma tanti oplrpelli che circondano gli orologi smart sono solo marketing.
 
Io uso Coros A2Pro l'ho preferito al Garmin Fenix 7 Pro, comunque l'importante è che abbia oltre la cartografia precaricata... la fascia cardio e se vogliamo aggiungere altre metriche da nerd lo stryd.

Solo così si hanno dati affidabili (fascia cardio è il top per letture veloci e affidabili).

Sì Ogni strumento la sua funzione
A me che faccia tutto in modo mediocre non interessa piuttosto ne faccio a meno
 
il problema è ... che puoi raccogliere i dati della popolazione mondiale intera... ma per calcolare consumo calorico ecc ecc devi applicare una media magari indirizzata su alcuni parametri ... che spesso sono abbastanza imprecisi e difficili da misurare

età si è facile .. ma anche li c'è differenza fra età anagrafica e biologica
altezza e peso li è facile...

quella però più importante è complicata ovvero l'a % di massa grassa e massa magra ... buona sortuna a misurarla con precisione ... sbagliare questo calcolo riporta subito subito un bell'errore nel risultato finale

un bestione da 1.70 da 80kg d 8% body fat ben diverso da un tipo in sovrappeso di 1.70 per 80kg al 25% di body fat

specie per i fissati fare errore tra 7 ed 8% il conto calorico cambia abbastanza. (scordatevi le bilance impedenziometriche casalinghe che basta bere o più o meno acqua per cambiare la body fat rilevata)

poi c'è l'infinità variabilità soggettiva ... gli essere umani da questo punto di vista hanno una altissima variabilità ... e la misurazione specifica della singola persona è complicatissima ... e soprattutto molto tempo variabile visto che il corpo statto adatta il consumo energetico in base a che è surplus o deficit calorico, oltre all'attività fisica.

per i "fissati" in realtà sbagliare di 100cal/giorno significa non ottenere i risultati desiderati. E dunque va sempre monitorata guardando peso e body fat (misurate con approssimazione) , questo per dire che se la misura che da non è affidabile non è così utile se poi devi fare sempre altre misure esterne... alla precisione di 100cal non ci arrivi con gli orologi di certo

Esatto i profili generalisti servono a nulla
 
BTp Valore: tasso garantito al 3,35% nei primi 3 anni, 3,90% dal quarto

i risparmiatori italiani:

TG0r.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro