BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da dire che anche io per i primi mesi le guardavo poi una volta che ho capito come andavano le cose ... sarà un anno che non guardo un report di allenamento ...

quello che mi servirebbe davvero ovvero un timer programmabile ecc ecc... con il fitbit sense è scomodissimo ... tanto che a 20€ mi sono comprato il GymBoss timer fatto veramente bene con programmabilità degli intervalli ecc ecc se si vuole fare HIIT- Tabata e simili, funziona anche in piscina... essendo l'avviso a vibrazione ed anche sonoro forte.

da dire che vedere la frequenza cardiaca può essere utile quando si fa pesi ... a parte i soliti tempi fissi di riposo fra una sere e l'altra ha anche senso guadare i battiti .. magari non è ottimo iniziare una nuova serie quando ancora magari ai 130+ battiti al minuto , questa fondamentalmente è l'unica cosa utile di uno smartwatch almeno per chi fa pesi
WorkOutDoors on Apple Watch
 
Ci sono anche titoli Tedeschi Spagnoli in Europa oltre che Usa Uk Australia......
il punto è che lo stato emette questi titoli alla scadenza dove è il minimo della curva di rendimento... veramente acchiappa polli

perchè molto meglio un btp più breve o più lungo per non parlare del BTP-ITA che guarda caso ... non li emettono più ... chi-sa-perchè
 
Per johnny, venduto enel
🤣🤣
Scusa mi spieghi a parte per Johnny ..cosa ti ha indotto a vendere ENEL?
Anch’io ci stavo pensando..ma un possibile taglio dei tassi..ed un conseguente calo dei rendimenti dei titoli di Stato l’ha dovrebbe favorire !
 
il punto è che lo stato emette questi titoli alla scadenza dove è il minimo della curva di rendimento... veramente acchiappa polli

perchè molto meglio un btp più breve o più lungo per non parlare del BTP-ITA che guarda caso ... non li emettono più ... chi-sa-perchè

Lo sanno benissimo perchè :asd:
Il banco fa sempre i suoi interessi :asd:
 
BTp Valore: tasso garantito al 3,35% nei primi 3 anni, 3,90% dal quarto

i risparmiatori italiani:

TG0r.gif
Quanto il tasso nettissimo? Qualcuno ha fatto qualche calcolo?
 
Scusa mi spieghi a parte per Johnny ..cosa ti ha indotto a vendere ENEL?
Anch’io ci stavo pensando..ma un possibile taglio dei tassi..ed un conseguente calo dei rendimenti dei titoli di Stato l’ha dovrebbe favorire !
se mai il problema è cosa lo ha indotto a comprare ENEL
 
Per gli amanti delle holding del lusso da oggi quota il gruppo Puig alla borsa di Madrid.
Non ho analizzato l'azienda però a giudicare dai marchi è un lusso poco esclusivo quindi non particolarmente interessante
Se qualcuno ci trova qualcosa di interessante faccia sapere
 
se mai il problema è cosa lo ha indotto a comprare ENEL
Probabilmente il lauto dividendo..poi se l’ha comprata col giusto timing ..che poteva essere intorno a 4 …
Le utility hanno sofferto i recenti tassi all’insù soprattutto per il debito..
Io ce l’ho sui massimi dell’anno..quindi tengo ed aspetto tempi migliori per venderla
 
Probabilmente il lauto dividendo..poi se l’ha comprata col giusto timing ..che poteva essere intorno a 4 …
Le utility hanno sofferto i recenti tassi all’insù soprattutto per il debito..
Io ce l’ho sui massimi dell’anno..quindi tengo ed aspetto tempi migliori per venderla
o se lo ha comprato 20 anni fa è ancora in rosso ... un affarone ...

ed il costo opportunità non lo valuti?
 
o se lo ha comprato 20 anni fa è ancora in rosso ... un affarone ...

ed il costo opportunità non lo valuti?
Va bene però per chi investe solo in Italia e non sono pochi…non è che ci sono state grandissime opportunità …ENEL fece adc a 2€ mi pare..pensa ai bancari..sono pochi i titoli italiani come ben dici che sono andati bene nel lunghissimo..forse Terna..Ferrari..la maggioranza guardano i dividendi..non hanno le tue competenze..!l’opportunità poteva essere Unicesso o altri con ADC azzeranti..senza parlare dei molteplici fallimenti…
 
eh si .. ma si è passati dall'incidenza del 7,8% del 2023, al 6,44% del 1 trimestre.
Tutte le altre big tech stanno aumentando le spese in ricerca.... invece Apple le sta diminuendo

... poi deve comprare un pò di chipponi Nvidia, che fa non foraggia la nostra Nvidia !;)
Rileggendo il Transcript della call di ieri sera forse qualche indicazione la si può ricavare da Maestri:

"Yes. We are obviously very excited about the opportunity with Gen AI. We obviously are pushing very hard on innovation on every front and we've been doing that for many, many years. Just during the last five years, we spent more than a $100 billion in research and development. As you know, on the CapEx front, we have a bit of a hybrid model where we make some of the investments ourselves.

In other cases, we share them with our suppliers and partners on the manufacturing side, we purchased some of the tools and manufacturing equipment. In some of the cases, our suppliers make the investment. On the -- and we do something similar on the data center side. We have our own data center capacity and then we use capacity from third parties. It's a model that has worked well for us historically and we plan to continue along the same lines going forward."
 
Rileggendo il Transcript della call di ieri sera forse qualche indicazione la si può ricavare da Maestri:

"Yes. We are obviously very excited about the opportunity with Gen AI. We obviously are pushing very hard on innovation on every front and we've been doing that for many, many years. Just during the last five years, we spent more than a $100 billion in research and development. As you know, on the CapEx front, we have a bit of a hybrid model where we make some of the investments ourselves.

In other cases, we share them with our suppliers and partners on the manufacturing side, we purchased some of the tools and manufacturing equipment. In some of the cases, our suppliers make the investment. On the -- and we do something similar on the data center side. We have our own data center capacity and then we use capacity from third parties. It's a model that has worked well for us historically and we plan to continue along the same lines going forward."
Se facesse innovazione, si chiamerebbe Tesla
 
BREAKING: The unemployment rate came in hotter than expected with a 3.9% readingAnd non-farm employment change showed a big downside surprise of 175k (vs 238k expected)Is the US labor market finally starting to weaken?
 
BREAKING: The unemployment rate came in hotter than expected with a 3.9% readingAnd non-farm employment change showed a big downside surprise of 175k (vs 238k expected)Is the US labor market finally starting to weaken?


GDP e mercato del lavoro sotto le attese sono più segnali di indebolimento dell'economia
se la fed ha mollato la presa lato quantitative tightening evidentemente avrà i suoi segnali pur non mollando sui tassi perchè ancora non ha evidenze di inflazione sotto controllo

questa settimana CRB in ritirata
Brent idem
Metalli pure
c'è solo il Rame con una certa forza

questi primi scricchiolii non sono molto facili da leggere perchè in ordine sparso ma se questi segnali proseguissero non sarebbero per nulla positivi a livello economico
vediamo se c'è un semplice minimo relativo in formazione oppure altro

la borsa sembra avere anticipato perfettamente, dopo un massimo ora minimo relativo vediamo cosa intende fare
 
Va bene però per chi investe solo in Italia e non sono pochi…non è che ci sono state grandissime opportunità …ENEL fece adc a 2€ mi pare..pensa ai bancari..sono pochi i titoli italiani come ben dici che sono andati bene nel lunghissimo..forse Terna..Ferrari..la maggioranza guardano i dividendi..non hanno le tue competenze..!l’opportunità poteva essere Unicesso o altri con ADC azzeranti..senza parlare dei molteplici fallimenti…
Scusa mi spieghi a parte per Johnny ..cosa ti ha indotto a vendere ENEL?
Anch’io ci stavo pensando..ma un possibile taglio dei tassi..ed un conseguente calo dei rendimenti dei titoli di Stato l’ha dovrebbe favorire !

o se lo ha comprato 20 anni fa è ancora in rosso ... un affarone ...

ed il costo opportunità non lo valuti?
Lo dovevo togliere per fine interesse da parte del sottoscritto.
Non c'è l ho da 20 anni, solo qualche anno ( tre). Vi darò info.
Avevo due piccoli lotti, il primo venduto qualche mese fa , per permettermi di comprare microsoft.
L ultimo ieri, da piazzare su usa
L ho acquistato per il dividendo e il prezzo che in quel momento pensavo fosse interessante ma non ha fatto ciò che credevo.
Non ci ho perso ma stava li, il guadagno 7 % in conto capitale i dividendi più o meno tra 4 o 5 %. Non fraintendere non sono avido, semplicemente guardando il bilancio, mi ricorda telecom
 
Ultima modifica:
Lo dovevo togliere per fine interesse da parte del sottoscritto.
Non c'è l ho da 20 anni, solo qualche anno ( tre). Vi darò info.
Avevo due piccoli lotti, il primo venduto qualche mese fa , per permettermi di comprare microsoft.
L ultimo ieri, da piazzare su usa
L ho acquistato per il dividendo e il prezzo che in quel momento pensavo fosse interessante ma non ha fatto ciò che credevo.
Non ci ho perso ma stava li, il guadagno 7 % in conto capitale i dividendi più o meno tra 4 o 5 %. Non fraintendere non sono avido, semplicemente guardando il bilancio, mi ricorda telecom
Non ho la.data precisa ma mi sa che lassare a msft ci hai guadagnato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro